De Andrè Tribute-Death Note Style
di ILoveMyself

02/09/09, ore 11:37

L che muore per le idee ... carina ...

01/09/09, ore 21:33

Wuhuuuuuuuuuuu ero curiosissima di leggere questo capitolo e mi piace da morire! Anche se non l'avevo specificato quando ti ho consigliato questa canzone intendevo proprio (saremo telepatiche)il fatto che L stesse dando il consiglio di 'morire per un'idea' a qualcuno dei suoi successori O.O caspita ! Con Ryuk fa quello che puoi, quello povero Shinigami ci sta maledicendo dall'alto dei cieli xDxD Stai attenta a certi errori grammaticali tipo 'stò' invece che 'sto' ^^ Aspetto impaziente il prossimo mitico capitolo!

01/09/09, ore 20:50

io non ti chiedo più niente U.U. uffi. Vabbeh... secondo me la canzone ci stava anche con Light o Mello.

24/08/09, ore 17:48

E invece devo contraddirti, ho sempre desiderato leggere una Rem\Misa, dato che adoro quella Shinigami, una Shinigami più umana degli altri, o meglio, più di Light di sicuro! XD
Mi è piaciuta particolarmente perchè apprezzo l'affetto che prova Rem nei confronti di Misa, è arrivata a sacrificarsi per lei pur di salvarla. Che cara Rem! <3
Oh sì, di LightL siamo in molte e oltre a queste, amo anche le MattMello. Quei due mi hanno conquistata! *_*
Non preoccuparti comunque per l'aggiornamento, ognuno ha i suoi tempi ed io so aspettare! ^^
Grande fan fiction anche questa!

24/08/09, ore 15:27

Wow. non me l'aspettavo proprio.

24/08/09, ore 12:52

Evvai, è venuta bellissimo! Non mi stancherò mai di dirlo, ma il fatto di evidenziare alcune parole rende la storia fenomenale, ti soffermi sui concetti importanti e li metti in evidenza. Mi piace tantissimo questo capitolo, l'hai fatto proprio come me lo immaginavo ^__^ Allora, ricapitoliamo le canzoni proposte per Near: 'Inverno' (la avevi proposta tu, ricordi?) ci sta benissimo, è perfetta! per Light: 'preghiera in gennaio'. La parte in cui dice ' Quando attraverserà l'ultimo vecchio ponte ai suicidi dirà baciandoli alla fronte venite in Paradiso là dove vado anch'io perché non c'è l'inferno nel mondo del buon Dio ' mi ha ispirata un sacco. Una persona che va a baciare la fronte dei suicidi mi fa venire in mente Light perchè è un gesto di superbia, di superiorità, come Gesù che riporta nel gregge le anime smarrite, Light cerca di condurre il mondo alla giustizia. Capisci cosa intendo? per L: 'Morire per delle idee', spero tu riesca a lavorarci sopra ^^ per Ryuk: Maledetto quello Shinigami! VOGLIAMO RYUK CHE CANTA IL BOMBAROLO! Mi è venuta in mente una cosa ( non so se sia fattibile o meno, ma provo a spiegartela come meglio posso ^^): dato che fin dall'inizio si parla del tritolo (tema ricorrente della canzone) potresti fare l'analogia tritolo= morte. Ryuk è in grado di portare la morte, proprio come il tritolo può distruggere imponenti edifici. Potresti giocare su questo aspetto e magari qualcosa di bellino ci verrebbe fuori. Poi puoi anche soffermarti su questa frase :"Qui chi non terrorizza si ammala di terrore" mettendo in relazione il fatto che Ryuk è capace di far morire le persone e che la morte è la paura più profonda dell'essere umano, quindi Ryuk (anche se non viene visto dagli esseri umani senza un quaderno) è la personificazione della morte stessa, motivo di terrore. Ok il mio discorso è alquanto contorto, ma spero tu possa capire. Se hai bisogno di idee puoi anche scrivermi via mail, magari riusciamo a trovare delle idee applicabili alla tua fiction ^___^ Ne sarei felice. Grazie per avermi dedicato già due dei tuoi capitoli, spero che il prossimo ti venga bene come gli altri ^^ a presto <3

24/08/09, ore 12:35

da questo capitolo si vede proprio che rem ama misa ..

Scusa,ma anche io sono una fan di De Andrè e non mi sembra poi così opportuno mettere le sue canzoni per degli yaoi!Ma insomma,sono gusti!XD ci tenevo ad esprimere questa mia opnione!

06/08/09, ore 12:18

Caspita, e io che mi aspettavo la fic con Ryuk ed 'il bombarolo'. Ma effettivamente hai ragione, dopo poche righe non ha più molto senso; però potresti magari saltare alcune batture inserendo questo simbolo [...] Non sta molto bene però io altre canzoni per Ryuk non ce le vedo ^^" Questa storia diventa sempre più bella *_____* mi piace da morire questo ultimo pezzo, reso molto più incisivo dalle scritture un alternate in corsivo, grassetto ecc.. La canzone che dici tu adatta a Near è 'Inverno' ^^ Ci avevo pensato anche io, ma poi mi sono arresa e mi sono messa a dormire xD Preghiera in Gennaio è olto complessa come canzone, è anche bella lunga, quindi non so, se si risucirai ad adattarla ti costruirò un tempio d'oro ^^ A presto e vedi di guarire, sennò ti porto Ryuk fino a casa e lo costringo a cantarti 'il bombarolo' XD

06/08/09, ore 03:28

No che non sei l'unica bestiolina nera che ascolta De Andrè, anche perchè quell'uomo è stato un grande della musica, uno dei migliori in quella italiana.
Comunque sia, non è vero che il testo della fan fiction è sconclusionata rispetto a quello della canzone, anzi, trovo che questa fan fiction sia perfettamente collegata alla canzone.
Mi è piaciuta moltissimo, da brava amante della LightL non poteva non piacermi.
Che peccato dover attendere così tanto per il prossimo aggiornamento, ma vabè, attenderò. Ti auguro buon viaggio allora, presumo tu vada in vacanza! XD Divertiti!

05/08/09, ore 19:46

wow .. anche questa era beautiful ! anche io ne aspetto una per near! comunque ... parti venerdì? anche una mia amica che ha anche un account qua va via venerdì a londra ... XD

05/08/09, ore 18:23

Nella disperazione ti chiedo di farne una per Near! Comunque, questa ha un nonsoché ^^ l'ho letta circa 6 volte ^^.
(Recensione modificata il 22/08/2009 - 11:12 am)

Sicuramente ciò che ha colpito il mio occhio è il titolo "De Andrè tribute". E leggere una raccolta di songfic sulle sue canzoni non è mai un male.
Spinta dalla curiosità ho letto la prima parte della raccolta, continuando fino all'ultima postata fino ad ora.
Le ho lette tutte e tre senza staccarmi mai dalla lettura, perchè, oltre alla formattazione del testo ben collocata e piacevole alla lettura, hai saputo legare le canzoni alle fan fiction, collegandole con un senso.
Ho letto tante di quelle storie in cui la canzone e la trama della storia non c'entravano l'una con l'altra, ma tu ci sei riuscita benissimo.
Ho apprezzato soprattutto la seconda shot, sarà che Matt\Mello è la mia coppia preferita, ormai a parimerito con LA coppia, che io reputo LightL.
Comunque, oltre alla scelta del pairing, ho molto apprezzato il tuo modo di scrivere, che mi ha commossa molto.
Ogni volta che penso a quei due mi commuovo, che ci vuoi fare? XD
Ah, posso farti un appunto? Lascia uno spazio dopo ogni virgola, che dopo ogni segno di punteggiatura ci va sempre lo spazio.
Detto questo, attendo con ansia la prossima oneshot della raccolta, con molta curiosità.

Mi sto sforzando da un'ora e FORSE 'Preghiera in Gennaio' (1967 circa)potrebbe essere adattata a Light, poichè parla di Dio che prende a sè l'anima delle persone,del modo di estirpare i peccati (poi c'è sempre una bellissima frase che potrebbe essere adattata: "Dio, fra le sue braccia soffocherà il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte.")e si accenna anche all'esistenza o meno dell'Inferno. Diciamo che Death Note contiente molti riferimenti religiosi cattolici, sarebbe assurdo scegliere una canzone per Light senza nemmeno un accenno religioso ^^ no?

Evvai, è la seconda fiction che mi dedicano! *aggiunge uno smile alla sua bacheca* Devo ammettere che è venuta veramente come me l'aspettavo O.o la contrapposizione delle parole di de Andrè (vorrei ricordare all'utente che pensa che sia tu l'autrice delle frasi della canzone che quelle parole sono di fabrizio de Andrè^^)con quelle del tuo testo è molto realistica. L'idea della depressione di Misa mi piaceva molto ^^ Ryuk ci sta benissimo con 'Il bombarolo', e vedrei bene Rem con 'Nuvole barocche' (una frase dice anche "Poi carezze lusinghe abbandoni poi quegli occhi di verde dolcezza , mille e una di queste promesse" sembra un riferimento precisissimo a Misa!). Ma dato che de Andrè parla spesso di amore e guerra non riesco a trovare una buona idea per fare un centric con Light ç___ç ci risucirò! E poi devo trovarne uno con centric Near, fosse l'ultima cosa che faccio! Ancora complimenti, mi fa paicere che tu abbia accettato i miei consigli!