Ricominciamo da qui
di ineedofthem

11/11/19, ore 17:20

Eccomiii!!! Buon pomeriggio carissima!

Che capitolo stracolmo di tenerezza! E solo proprio cose apparentemente semplici o scontate come una giornata al parco a portare dentro di sé la magia unica che le rende speciali. Al giorno d'oggi, purtroppo, non si dà più la giusta importanza alle cose semplici, a gesti come un sorriso o un abbraccio, tanto siamo presi dall'avere sempre di più, al consumismo estremo che ci bombarda di messaggi secondo cui per essere felici si deve comprare, comprare e comprare. Quanto hanno speso Luca e Anita per regalare una giornata di spensieratezza a Lucia? Niente, forse qualche euro per il gelato, ma sta proprio in questa semplice quotidianità la grandezza della loro felicità. Per una bambina che vive in casa famiglia cosa si può chiedere di più? E la sua felicità è espressa da quella sillaba che poi diventa tutta la parola: mamma. Qui c'è poco da aggiungere, finirei per spezzare la profondità del momento.

Abbiamo poi un gradito ritorno, vale a dire Mattia, er regazzino romano de Roma che sta a passeggio ner parco co l'amichetta sua. L'ho trovato in formissima e sono ben felice che la sua situazione sia nettamente migliorata. Ma la sua comparsa fa scattare la molla della gelosia in Lucia che teme di esser messa in secondo piano da Anita, ha paura di trovarsi di nuovo sola, proprio ora che sta per riavere una famiglia dopo che il destino gieli'ha strappata via. Probabilmente accade così a tutti i bambini soli, chi ha subìto l'abbandono, vive con la paura che accada di nuovo. A Lucia non accadrà mai ( a meno che Anita e Luca impazziscano, ma dubito) ma la sua gelosia, seppur infondata, è comprensibile. Ed ora lasciamola riposare nel suo lettino che, son sicura, dovrà vivere ancora grandi emozioni. E noi con lei.
❤❤❤❤❤❤❤
🌚

09/11/19, ore 01:20

Ohw ma che bel capitolo 😍😍 dolcissimi tutti e 3 come sempre e non vedo l'ora di sapere quando ladotterannk 😍😍😍

08/11/19, ore 13:53

Ciao! Ho praticamente appena visto il tuo messaggio, e scoprendo l'aggiornamento, sono venuta subito a leggere. Come mi avevi preannunciato, è davvero dedicato ai nostri due dottori e alla bambina, e inoltre hai ragione, i tre insieme sono davvero dolcissimi. Ho sorriso nel leggere della scena del gelato, e poi nel ritorno di Mattia, vecchio paziente di Anita. Ho trovato tenera Lucia gelosa, anche se so che forse stava solo giocando. Toccante come lei dubiti di poter essere una brava madre, mentre io invece ne sono sicura. Vedremo come andranno le cose, e cosa ci riserverai per la loro prossima uscita, chissà, forse anche definitiva. Gran bel capitolo, complimenti, e a presto,

Emmastory :)

08/11/19, ore 00:14

Bellissimi Antia Luca insieme saranno una bellissima famiglia! Capitolo bellissimo!