Cwtch
di Mari Lace

09/07/20, ore 15:34

Un sapore che sa di Akemi, un abbraccio che sa di casa ❤️ quanto sono belli insieme?
Questo è il finale che io sognerei.
La flash è divisa in due parti, e se nella prima c'è la corsa, la paura, lo scontro, la consapevolezza che vivendo o morendo comunque finirà - per Ai è finita comunque - c'è l'abbraccio di Shinichi che la fa sentire in una bolla a parte, dove finalmente non può essere forte a tutti i costi, dove può dimenticare, almeno un attimo, la sparatoria e i rischi, e dove può anche permettersi di piangere.
Nella seconda parte è tutto finito, seguono giorni frenetici e Shiho può ricominciare. È difficile, ma ancora una volta trova Shinichi, anche lui finalmente se stesso, adulto, e Shiho corre perché è felice e non scapperà più da niente.
E il loro abbraccio dice tutto, le fa capire tutto 😍 la mia ship, che belli.
Li descrivi benissimo, ancora una volta in pochissime righe mi hai fatta sognare.
Sto leggendo le tue storie più corte perché ho poco tempo, ma tranquilla che passerò presto dal resto (ho ancora le tue Draco/Luna da leggere).
Mi piace tantissimo come scrivi, il tuo stile ci porta direttamente nel vivo della storia e dei sentimenti, non si può fare a meno di leggere e lasciarsi travolgere da ciò che succede, sempre con interesse e curiosità ❤️
Complimenti, felice di averti scoperta❤️ alla prossima!

24/03/20, ore 13:55

Ciao Mari, eccomi arrivare per lo Scambio del Giardino!

Per la serie "il finale che vorrei" questa tua fanfic è estremamente calzante. Anche se viene narrata la situazione, la trama e l'azione sono lasciate in disparte per dare pieno primo piano ai pensieri di Shiho che affronta la fine dell'incubo, di quella lunga battaglia. Sia Sherry che Ai Haibara non ci sono più, lei è di nuovo se stessa e può finalmente riprendere la sua vita... ma quale? Tutta la sua famiglia è morta e non ha un un luogo in cui tornare, quindi che fare? Se non ho afferrato male, l'FBI le propone di nuovo il programa di protezione testimoni che lei rifiuta per la seconda volta, sentendosi, mentre esce dalla stazione di polizia, smarrita. Almeno finché non vede Shinichi ad aspettarla al cancello.

La situazione così come l'hai descritta potrebbe essere un po' troppo smielata, ma mi ha fatto un bene assurdo pensare e leggere di una scena del genere, immaginare Shiho che finalmente si sente al sicuro, si sente a casa ed è tra le braccia della persona che le fa provare tutto questo, della persona che ama.

Come sempre è stato un piacere leggerti, mi è piaciuto che tu abbia mantenuto la parola della challenge come titolo, è assolutamente perfetto con lo stile della narrazione della fic.

Alla prossima,

Ale

24/12/19, ore 10:12

Perdona se te lo chiedo, ma che significa la parola Cwtch che da titolo alla storia?
Comunque,
parlando del racconto è molto particolare,
perchè fa intendere che Shiho si è liberata del fardello che ha avuto in questi anni e ora si sente libera.
Complimenti davvero per come hai narrato ed espresso le emozioni che sente la cara scienziata,
mi ha molto colpito il tuo stile di scrittura.
Ci si vede Mari,
e buone feste,
con affetto
Shinran amore ^.^

13/11/19, ore 19:00

Ciao, eccomi per il nostro scambio di “Parole tra le dita”, è un piacere ritrovarti!
La prima cosa che ho pensato su questa flashfic, ancor prima di iniziarne la lettura intendo, è che vorrei uno "cwtch" da Heiji, o per andare OT, da Levi Ackerman (Shingeki no Kyojin).
Tuttavia, ciancio alle bande, parliamo di quanto hai scritto tu e di quanto siano dolci Ai e Conan, o per meglio dire Shiho e Shinichi! Sono da sciogliermi il cuore e annegare nei feels. Credo che questa sia la seconda volta che ci becchiamo qui sul sito – sai che non avevo collegato che “Bugiardo” fosse tua? – e con mia somma gioia stavolta per qualcosa di meno introspettivo, ma sempre fantasticamente sublime!
Shippo Shiho/Shinichi dal profondo del cuore e leggere che Shinichi abbracciandola la fa sentire a casa, davvero, mi scioglie, emoziona, mi fa entrare in un oceano di feels.
Il tuo stile è eccezionale, scorrevole e sintetico, senza fronzoli: mi piace il fatto che descrivi l’essenziale per comunicare il tuo messaggio, senza perderti in chiacchiere.
Ti faccio dunque i miei complimenti e boh, il fatto che non ci sia What if tra gli avvertimenti mi preoccupa... c’è qualcosa della trama che non so?
Con questo quesito ti saluto, complimenti ancora e alla prossima!

11/11/19, ore 21:27

Ciao,
Storia piena di molte emozioni,
prima ero ansiosa ma alla fine mi hai
fatto sorridere.
Con Shinichi al suo fianco non deve più preoccuparsi specialmente ora che loro sono in prigione.
Ottima one shot.

Con affetto