Non andare...
di _Pulse_

15/01/11, ore 21:21

Finisce dritta nelle storie da ricordare. Mi dispiace per quello che hai passato, spero che ora le cose vadano un po' meglio. Lo sfogo è immediato, sentito, ed è proprio vero che ci sono amici che spesso e volentieri ti salvano la vita! Specie in momenti come questo! Comunque, è scritto molto bene, con uno stile semplice ma incisivo. Brava.

02/08/09, ore 22:21

uhm.. devo recensire vero? non so che dirti però, perchè tante volte ho cercato di farti vedere le cose da un altro punto di vista ma è inutile, so che quando pensi una cosa specialmente su questo argomento è difficile far cambiare idea alle persone, perchè come ben sai io ci sono passata ed ero esattamente come te. A dirti la verità davo la colpa di tutto a mia madre anche io.. perchè lei aveva già un compagno e spesso mio padre mi faceva notare la cosa, facendo così ricadere la rabbia su di lei.. sono stata circa un anno incavolata e senza dare ascolto con mia mamma, non c'era praticamente un rapporto fra noi, proprio come hai scritto tu. Poi, sarà che io la penso diversamente da te e magari mi ci sono abituata ma ho riflettuto che come due persone decidono di sposarsi decidono anche di diversi, che sia da 8 anni o da 2 o da 3 mesi, decidono comunque insieme. Come la decisione di dirlo o no hai figli, si prende insieme, come tutte le altre decisioni. Sicuro non decide solo uno.Non mi va molto di spiegarti perchè se uno ha delle idee non le cambia, ti dico che ho passato tutto questo ma molto molto di peggio anche.. te lo assicuro.. i miei magari non me l'hanno nascosto ma è stato peggio, vederli sempre litigare e dirsi di tutto e di più, urlare e in più cercavano a vicenda di stare più fuori casa possibile per non incontrarsi, non ti immagini che periodi ho passato. Ma davo tutta la colpa a mia madre, gliene ho fatte passare tante. Le mie idee sono cambiate, ho parlato migliaia di volte con mia mamma di tutta la situazione, c'è voluto del tempo e da anni ormai il nostro rapporto è cambiato, abbiamo anche noi le nostre litigate pese eh, anche in questi giorni.. ma poi per il resto va tutto molto bene.Socia, ero e sono legatissima a mio padre, ma spesso niente è come sembra te lo assicuro. Ho sbagliato ad incolpare solo uno, e poi secondo me anche nel caso solo tua mamma non fosse più innamorata di tuo padre non si può fargli una colpa.. capita non lo decidiamo noi, come ti ha tradita lei a non dirtelo lo ha fatto anche tuo padre. Quello che vorrei è che tu smettessi di stare male, perchè si può e lo sai, io sto bene con tutti e due i miei genitori.. e poi socia il rapporto con mio padre è fantastico e parlo di tutto con lui..però di una mamma in certe occasioni si ha sempre bisogno, di una figura femminile..te ne accorgerai. Detto ciò chiudo qui, non insisto e non dico niente, solo mi fa stare male sentirti così perchè non sono dei mostri i genitori e penso a come si può sentire tua madre.. non starà bene con questa situazione, riflettici. Potresti avere un magnifico rapporto con tutti e due, non perderesti niente. Tuo padre è tuo padre, tuo e di tuo fratello.. non lo perderai e ci sarà sempre, un mese o un anno non cambieranno le cose. Ti voglio bene <3