Ritrovarsi al Grande Tempio di Atene
di MaikoxMilo

06/01/20, ore 21:51

Mi scuso per il mio grande ritardo! Eccomi qui a recensire il primo capitolo!
Cosa dire, i piccoli Gold sono davvero tenerissimi, ed ognuno di loro ha già il suo caratterino ben formato nonostante la giovane età.
Povero Camus!
Capisco benissimo il suo stato d'animo! E' appena stato strappato da casa sua e dai suoi affetti, si trova solo, in uno posto dove non conosce nemmeno la lingua! Ed al suo risveglio si ritrova circondato da un branco di bambini che non conosce.
Il suo atteggiamento è perfettamente comprensibile.
Ho adorato subito il piccolo Milo!
Una forza della natura!
Ha già percepito il legame che in passato ha unito i precedenti Aquarius e Scorpio e sente per istinto che DEVE ASSOLUTAMENTE essere amico di Camus!
La partenza non è stata delle migliori e sono curiosa di vedere come ci riuscirà.
Appena possibile leggerò il secondo capitolo!
Complimenti per questa nuova avventura e a presto!
Narclinghe

31/12/19, ore 14:52

Chi poteva, con calma, dolcezza e gentilezza, riuscire a conquistare la fiducia del piccolo ed introverso Camus, se non quell’angelo di Aiolos?
Ho trovato il modo di approcciarsi al piccolo, di fargli capire che non doveva temere nulla, ma cercare solo di fidarsi, molto convincente e per nulla scontato.
Di estrema dolcezza, anche l’idea di “comportarsi da grande” di Camus pensando alla sorellina.

“Generalmente i bambini mi adorano” ecco le manie di grandezza del presunto futuro GS, Saga non si smentisce mai, anche quando è quieto e non tormentato. Una sorta di acqua cheta, visto come si stizzisce nel vedere che Cam preferisce Los a lui.

Tristezza infinita mi ha fatto il buon vecchio Shion, così debole, anziano, che comincia già a valutare la sua vita ed il suo passato, guardando con speranza alla nuova generazione.

Grazie, invece, delle risate che mi ha fatto fare il piccolo leoncino di casa! Ha avuto proprio il comportamento tipico del “monello” adorabile.

A presto, mi auguro
LS

30/12/19, ore 20:55

Ma la tenerezza del piccolo Camus?! È di una dolcezza disarmante il cucciolo che hai descritto. Così timido. Schivo. E vuole mostrarsi coraggioso, pur tremando di paura. Ma non si tira indietro. Vuole dimostrare forza anche quando non ne ha.
Aiolos lo ha messo subito a suo agio, si vede che ha cresciuto il fratello minore, ci sa fare con i bimbi, anche con un piccolo difficile come Camus. Camus, in cui sesto, e probabilmente anche il settimo senso, sono già ben presenti e diffida naturalmente di Saga. Che se ne infastidisce.
Camus aveva già un intuito formidabile.
Sembra davvero avere difficoltà ad oggi nstaurare un rapporto con gli altri piccoli futuri Gold Saints, d'altronde il primo incontro con il vivacissimo Milo, per lui, così schivo, è stato davvero traumatico. E Camus non ha filtri, è trasparente e dire che lo hanno infastidito non gli viene assolutamente difficile.
Un racconto tenerissimo. Che pone le basi del carattere del futuro Saint di Aquarius. Contenta di avere letto questo secondo capitolo. Ti rinnovo gli auguri di buon anno! A prestissimo! :)

25/12/19, ore 11:02

Ho trovato questo capitolo assolutissimamente adorabile. I baby gold sono ben caratterizzati, con l’iperattività, la curiosità e l’irruenza tipica di bambini di 5 anni. Riflettono poco e sono puro istinto, ma pieni della dolcezza ingenua dell’infanzia. Sono davvero curiosa di vedere come tratterai la loro crescita e come svilupperai la perfezione di Milo di essere stato tanto unito con il piccolo nuovo arrivato.
Mi è piaciuto molto anche il modo di fare paterni di Shion, un po’ come lo vedo io, una specie di padre per tutti i suoi uomini (nonostante nelle mie fanfic lo bistratti parecchio ;P)
Aspetto con curiosità il proseguo.
LS

12/12/19, ore 23:02

Ciao,

bellissima storia **
E' un racconto ben scritto e molto scorrevole da leggere! Complimenti!!

Hai descritto i pg con caratteri già ben definiti anche se sono molto piccoli. Come la testardaggine di Milo a voler diventare a tutti i costi amico di Camus, anche se ancora non lo conosce e, d'altro canto, quest'ultimo si chiude a riccio in questo nuovo luogo in qui si trova, lontano dalla sua casa e dalla sua famiglia e in mezzo a gente che praticamente non conosce. Si difende a modo suo, allontanando tutti!! Riuscirà il nostro prode e testardo amico a farcela?? (Certo che SIIIIII 😂😂😂😂😂, la mia era una domanda retorica!! Con il caratterino che si ritrova Milo 😂😂😂)

Troviamo i giovani Shaka con un carattere un po supponente ma alla fine comunque altruista. Aiolia che fa un duo micidiale con Milo 😂 e Mu che cerca di fare da intermediario con il suo carattere calmo ma deciso. E il dolce Aldebaran, grande e grosso, che cerca sempre di aiutare tutti con il suo grande cuore! ♥♥♥
Per non parlare dei 'cattivi' Aphrodite e Death Mask. Non so perché ma me lo sono sempre immaginata anche io un po rompi scatole DM... Aphro è già più comprensivo!!

Altri personaggi, come Saga, Aiolos e Shura, sono ancora da scoprire e non vedo l'ora!! Chissà che rapporto hanno tra loro?!?

Voglio saperne anche di più sul passato di Camus (e degli altri Gold Saint) e cosa ne pensa a riguardo Shion. ^^
Immagino che Dohko sia ai Cinque Picchi!! 😂

I miei Gold preferiti sono in primis Camus e a seguire Milo!! Ed è meraviglioso leggere di loro come protagonisti (soprattutto quando sono ancora dei bambini senza Gold Cloth!!)♥♥♥
♥♥♥ Sono del segno zodiacale dell'ariete ^^ W Mu, Shion e anche l'ancora inesistente Kiki ♥♥♥

Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà d'ora in poi!! ^^

Un saluto
dolcydeb

09/12/19, ore 22:11

Ma che tenerezza i piccoli Gold Saints!
Come avrei potuto non commentare una FF che parla del piccolo Camus!
Era già difficile da piccolo, certo che, però, questa condizione è comprensibile. Si è ritrovato malmenato e maltrattato in un luogo sconosciuto e non solo, si è ritrovato ad addormentarsi in questo luogo misterioso e si risveglia con dei sedicenti amici che sembrano voler indagare su di lui più che preoccuparsene, anche se lui non sa che se ne stavano effettivamente preoccupando.
Milo è già molto protettivo nei confronti di Camus, ed emerge un legame tra i due, che già c'era in passato.
E da sempre,anche se non sembra, è Milo, è il Saint di Scorpio ad essere lo scoglio al quale l'altro di aggrappa.
E sarà così anche stavolta Milo, diventerai la sua certezza, il suo punto fermo, e lui si leghera' a te, sarai la sua forza, anche se lo negherà e ti negherà gran parte dei suoi pensieri. Ma tu saprai leggere nei suoi silenzi. Come sempre.
Bellissima.
Non vedo l'ora di sapere come proseguirei!
A presto! :)