Peppermint
di ___Page

29/12/19, ore 20:23

Eccomi anch'io (finalmente)!! Perdonami il ritardo ma in questi giorni non avevo nemmeno il tempo di respirare! Sono così triste che questa bellissima fic sia finita perché, come già sai, mi sono innamorata di ogni singolo momento e questo finale non poteva essere più azzeccato! L'intreccio tra il primo Natale con Laine e il Natale presente è meraviglioso e il finale con l'arrivo di tutti (ma proprio tutti!😍) gli amici di Law (che bello, hai inserito la Kidd x Nojiko!!!😍😍😍😍) è perfetto!! Per non parlare del fatto che Koala ha chiaramente passato la notte lì (e la mia immaginazione è partita in quarta!!😍😍😍😍😍🤣🤣🤣) e scommetto che ce ne passerà tantissime altre!!!❤ Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, magari proprio sulla coppia Law x Kaola e perché no, anche con la piccola Laine alla quale è impossibile non affezionarsi! (La butto lì, hai già pensato a un possibile seguito?) A presto!!😘😘😘

26/12/19, ore 17:50

Ciao!!
Finalmente riesco a rubare un po' di tempo a queste feste, e come promesso eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo!**
È una meraviglia. È semplice e lineare, ma al tempo stesso l'alternanza con i flashback gli da un tocco speciale, è stato bellissimo da leggere. La prima notte di Law con sua figlia, il modo in cui gli viene lasciata davanti a casa, e il Natale corrente, con i parenti, gli amici, Koala.

Ho apprezzato un sacco tutta questa raccolta, dall'inizio alla fine! Sei riuscita a mantenere il ritmo per tutti e dieci i giorni, e anche qualitativamente non ci sono pecche. I capitoli sono tutti interessanti, non annoiano, l'intreccio della trama è semplice ma al tempo stesso godibilissimo, l'ho apprezzato davvero un sacco.

Alla prossima storia!**

26/12/19, ore 01:51

Beh, noto con piacere che non ci sarebbe stata storia più bella e tenera di questo capitolo da leggere per Natale.
Law che si intenerisce davanti agli occhioni della figlia è qualcosa che farebbe davvero nevicare.

P. S. Tantissimi auguri di buon Natale 🥂🎄✨

24/12/19, ore 18:29

C'è molto da dire in quest'ultimo, purtroppo, capitolo.
La scelta stilistica di alternare l'ultimo e attuale Natale vissuto, al primo di Laine, che abbiamo iniziato a conoscere e amare, è stata la scelta perfetta per concludere una long che ha regalato molto con emozioni, scene e tonalità.
Hai spaziato dal comico, al senitmentale, al fluff, all'ordinario, all'initmo nasconsto dentro un pg senza dimenticarti di regalare hurt e comfort in modo equilibrato e paziente, non lasciando nulla al caso e giocando con il lettore al burattinaio, facendolo tentennare e ballare gioioso alla giusta occasione.
E qui non sei stata di meno.
Si torna al 14 di via Flevance, dove tutto è davvero iniziato ma continua ad essere.
Dove Law credeva di dover trovare un coinquilino, e invece trova una figlia.
Dove Law credeva di stare bene in una casa per tre/quattro persone con la figlia e un cane, e invece aveva la necessità anche di Koala, che trova spazio e calore dove inserirsi, senza spingere o farsi spazio, ma essendo ciò che è e lasciando che Law e Laine l'accolgano.
È un abbraccio a braccia spalancate il suo, che attende di accolgiere Law, che non sa di volerlo ma appena ne sente il bisogno sa dove trovarlo.
Sa chi lo accoglierà.
Lui, sua figlia e la sua bizzarra famiglia.
Una famiglia che non chiede, magari non ha mai chiesto, da dove nasca Laine, perchè sa che è famiglia anche lei e lo sarà sempre.
Come lo sono Sabo e Ishley, Sugar-Grinch e Ikkaku-diffidente, come lo sono Kidd e Nojiko coi loro figli.
Credo sia il lieto fine perfetto.
Il Natale in famiglia, la gioia di esserlo, la bellezza di esservi.
Il tutto in una cornice che ha le curve e il sole del sorriso di Laine, che ci ha ormai stregato.
E cosa sarebbe questa storia senza il tuo straordinario talento di narratrice e tessitrice di trame?
La storia scivola davanti agli occhi, non incespica o traballa, ma scorre leggera come un sogno, senza preprotenza, e regalando e lasciando i feels giusti al momento giusto, inisieme a tante emozioni che scaldano lo stomaco.
Grazie per questa nuova long, spero non sia l'ultima, e complimenti per la tua incontrollabile e mai incatenata fantasia che tanto ci dona.

23/12/19, ore 15:49

Ciao cara! <3
Questo capitolo è adorabile, a suo modo!
Law che si veste da Babbo Natale, ovviamente combattuto perché immagino che gioia, ma lo fa per i bambini in ospedale... e i suoi colleghi e amici non aiutano, poco ma sicuro XD
Ma la risata, quella no. Quella si rifiuta. E come non capirlo mi rifiuterei anche io XDD
Capitolo breve e semplice, ma scritto molto bene e davvero godibile da leggere.
Complimenti anche per questo aggiornamento!

A presto

23/12/19, ore 13:28

#Ti lascio una Recensione(FairyPieceForum)
Law e baffi da hipster: Dressrosa quanto ci manchi.
E a noi basterebbe pure, ma quando Rayleight ordina, e Izo complotta, chi siamo noi per dire di no a un Law vestito da Babbo Natale?
Si, Bonney e Praline hanno perversioni che approvo, e so che anche Marco approva.
Bonchan pure e Yonji… facciamolo dei nostri anche lui!
Ace immortala tutto e poi passa, mi raccomando: sarà il Natale più bello di tutti!
E che qualcuno recuperi Chopper, il punto debole di Law dopo la figlia: voglio quella risata!
L’immagine è cos’ viva nella mia testa che difficilmente ora incrocerò altri Babbi Natale senza confrontarli e decretare che non hanno ciglia scure, troppa pancia e risata di interiora.
Ok, sono una donna felice e divertita, ed è solo merito tuo: grazie di cuore!
Sempre impeccabile e immancabile.

22/12/19, ore 22:02

Ciao! <3
Eccomi a leggere e recensire anche il capitolo di oggi!
L'attenzione viene spostata da Law e Koala, torniamo da Sabo e Ish, e il Secret Santa. Chissà perché, ho l'impressione che Sabo comprerà quei boxer, e si presenterà davvero seminudo sotto l'albero ;) Aspetto di scoprirlo!
Capitolo supercarino, Ishley che si lascia sfuggire le sue fantasie è adorabile e al tempo stesso divertente!
...e beh, le yankee candle sono sempre una buona idea a priori, ma direi che il proprio quasi-fidanzato "vestito" in quel modo è anche meglio XDD

Un altro bel capitolo, aspetto di leggere il prossimo**

22/12/19, ore 10:37

Si, una candela per Ikkaku, un paio di boxer per Sabo e per Ishley un Sabo.
Direi che la lista regali l'abbiamo conclusa, qindi Sabo basta teghe mentali!
Povero cucciolo, passa da sicuro di sè a beota in sette parole nette, e nemmeno si rende conto di quanti neuorini si bruci così.
Per fortuna che Ishley, Ishley senza filtri che a sua insaputa sistema tutto e anche di più.
Divertente, a suo modo sensuale senza essere pesante o frivolo, romantico e fluffloso.
E regaliamo pure sta candela a Ikkaku, inconsapevole Cupida, e lasciamo la neo copia a ben altri tipi di regali.
Complimneti, come li descrivi tu Sabo e Ishley nesusno sa farlo: sono naturali, spontanei, IC e affascinanti.
Complimenti davvero

22/12/19, ore 10:26

Questo Natale adotta anche tu un Crocus solo soletto.
Regalagli una gioia formato Laine.
E caramelle, ma di quelle buone.
Forza Law, è facile!
Con Koala vicino tutto diventa facile, anche amare ancor di più il Natale con:
-una sorella trillante
-un padre che pur restando fermos frtta la rotazione terrestre per combinare guai
-una figlia che è sole puro
-un vicino di casa che potrebbe avvelenarti il piatto ma con amore
-e una compagna che, oh grazie a chiunque tu sia lassù, per averla mandata quaggiù!
Davvero Law puoi farcela.
e infatti ce la fa, e invia pure messaggi di auguri
Spettacolo, di paura, ma spettacolo
Grazie per questo nuovo capitolo, divertente e con un Crocus che non guasta mai
Grazie e complimenti per la bravura

22/12/19, ore 10:21

Aspetta che raccolgo tutti i feels e li metto in fila pe runa nuova esecuzione.
Dritta al cuore, senza esitazione nè pietà.
Che autrice degenere sei!
Ma si può?!?? Si può?!?!?
Prima ce li affidi tutti coccolosi, pucciosi, nudi, e poi Law ha sto colpo di matto che... ma ti spezzo le braccia Law!!!
Ma che si può?!?!?
Ma dico io, prendetelo e immergetelo nella neve, magari si raffredda le paure.
Ma non serve, per questa volta non serve, grazie al cielo.
Ci pensa koala, che legge oltre quel muro di paure e parole dure, che va oltre il proprio dispiacere e legge quello del compagno, rassicurandolo e riportandolo là dove sta veramente bene: a casa, a Natale.
E' dolce, hurt & comfort, fa male ma anche bene, e credo sia il capitolo più toccante della long.
Grazie di averlo scritto e condiviso con noi, è stato un delicato fiocco di neve che si è sciolto come feels davanti a questa ff.

21/12/19, ore 18:13

Law si massaggiò mentalmente le tempie, imponendosi la calma. Era quasi Natale, era quasi Natale. Uno smembramento sarebbe stato davvero fuori luogo.
Morta anche qui 🤣🤣🤣
Quindi, se non ho fatto male i conti, il messaggio arriverà a sabo e ish di conseguenza, kidd e david, pen, sachi, izzou e chissà, forse anche a luffy 😁
E comunque il gelato buono si mangia in qualsiasi stagione e io adoro margiarlo d'inverno 😋

21/12/19, ore 16:04

Ciao!!
Ho letto in volata anche questo capitolo, prima di tornare al lavoro**

Crocus nei panni del vicino di casa scorbutico è qualcosa di stupendo XDD Lui che si lamenta delle caramelle che gli da Laine... eh behX'D Idea divertentissima, non c'è che dire. E Lagoon nei panni di un grosso gatto che da testatine a tutto e tutti, l'ho adorato! Bepo e Lagoon che vanno d'accordo, splendidi a dir poco.
Finalmente sono (o per lo meno sembrano) davvero una famiglia felice riunita per Natale, tutti quanti. Ma Law, a chi ha mandato il messaggio? A tutti i suoi contatti, o a qualcuno di più specifico? Sono solo degli auguri, o qualcosa di diverso? Sono davvero curiosa!

A presto

21/12/19, ore 15:42

Finalmente riesco a passare anche da questo capitolo! Scusami il ritardo, ma sono giornate così incasinate che sono riuscita ad andare in "pausa pranzo" alle 3 del pomeriggio... @-@

Questo capitolo è il mio preferito tra quelli che hai scritto fin'ora per questa raccolta. Anche lo scorso mi è piaciuto tantissimo, sia per lo stile sia per i contenuti, ma questo è PERFETTO. La caratterizzazione di Law è a dir poco impeccabile. Sappiamo che è un personaggio problematico, capace di mandare tutto all'aria (o almeno provarci) in cinque minuti, quando fino ad un attimo prima andava tutto bene, solo perché il suo cervello gli dice così. In fondo il nostro dottore non ha un trascorso facile, e questa è una costante sia del canon, sia praticamente di qualsiasi fanfiction AU. Ora capisco anche perché, in una risposta alle recensioni, ma hai scritto che in questa tua storia il suo rapporto con il Natale è complicato e legato a diverse vicende. Immagino che non sia stato facile per lui, ritrovarsi a crescere una bambina dal nulla. Si vede che ama sua figlia, che le vuole bene in modo viscerale, ma al tempo stesso immagino le preoccupazioni, il senso di inadeguatezza e i sensi di colpa dei primi momenti. Law poi è portato a pensare fin troppo, a rimuginare.
Per come la vedo io, una ship con lui per funzionare dev'essere composta da una seconda persona che non si fermi davanti a nulla, che abbia un carattere deciso ma al tempo stesso comprensivo, o comunque che funzioni in rapporto a chi è Law, a come si comporta, e a cosa può fare nei suoi momenti peggiori. Devo dire che la ship con Koala funziona, perché lei è razionale e comprensiva, e al tempo stesso non si lascia abbattere, e le parole del nostro Dottore (o almeno, quelle dette nei momenti no) non le entrano sottopelle. Si è resa subito conto che Law stava mentendo e ha capito come prenderlo e come parlargli. Niente da dire, la coppia funziona molto, molto bene! E tu hai descritto benissimo l'intera scena.
Ora c'è solo da sperare che Law si lasci un po' andare, e che non tenti (di nuovo) di privare Laine della possibilità di avere una mamma.

A presto! <3

21/12/19, ore 00:15

Piangooooooooooooo 😭😭😭
Law così furioso e dolce allo stesso tempo è qualcosa di ingestibile. Finisce che mi innamoro di lui e ciao ciao Zoro 😍

21/12/19, ore 00:04

Ma, io non lo so come fai.
Ogni volta che finisco di leggere un nuovo capitolo sospiro come una ragazzina alle prese con i primi u(a)mori adolescenziali.
Ti adoro 😍