Orgia Assenteista
di Invader_from_Hell

suzako
12/05/06, ore 17:41

caotica, delirante, quasi poetica e furiosa, senza cadere nella volgarità. Fantastica, ha uno splendido ritmo, ti prende molto^^

10/05/05, ore 18:40

Ah, un' altra cosa...visto che ti piacciono i miei commenti formali... Come dico sempre, è tutta questione di senso. In questo caso, il senso del tuo pezzo naviga sulla stessa frequenza del senso del tuo stile, e quindi stavolta si fondono bene insieme. Maligno e sghignazzante il contenuto, stile libero (per modo di dire!) e incline al "divertissement" (che, in alcuni punti, lambisce appena appena i confini del non-senso). Risultato? Laddove in altri racconti poteva sembrare eccessivamente gonfio, qui invece calza a pennello, e non stona nemmeno una virgola. Contento? Eh eh! Ciao alla prossima.

10/05/05, ore 18:24

...ma purtroppo ormai siamo in un modno nel quale, appena un Apollo qualsiasi fa una palla di pelle di pollo (anche misera!), tutti noi, come tanti pesciolini, topini e ranocchie veniamo a galla per vederla. Però c' è da dire che, come gli animali dell' oroscopo cinese, anche quelli della batracomiomachìa sono sì parodistici, ma non ridicoli: sono "eroi seri", sorci capaci di prender l' arme! Ecco quindi ciò che mi sembra sia l' aspetto più pessimistico di questo tuo lavoro: la grande differenza tra i topi di una volta e quelli di oggi è che quelli antichi avevano una dignità che quelli moderni ormai hanno perso (mi riferisco a tutti i tuoi velenosissimi accenni alla realtà moderna, che deforma qualsiasi cosa). E' quindi ironico e tragicomico il tuo divertirsi e....piangere.

Naco chan
10/05/05, ore 16:06

Catina e divertente. Solo mi chiedo chi comprenderà la tua critica (che si senta destinatario o meno), visto il gran numero di citazioni erudite e comunque non comprensibili esattamente da tutti.

Shian Tieus
09/05/05, ore 20:11

Spero di non essere io il destinatario di questa specie di letteraXD. forse, verso la fine qualche passaggio mi è sfuggito, ma nel complesso è godibilissima... i periodi lunghi e intricati fanno ben trasparire la "confusione ordinata" di questo racconto... e poi, se l'Autore si diverte (come è specificato verso la fine), che problema c'è^^

Zero
09/05/05, ore 19:57

Ahahahahah ^___^ Davvero divertente, con una serie di trovate piuttosto geniali... Certo il livello culturale richiesto per coglierle tutte non è bassissimo ^^
C'è un senso? Io credo di sì... Dietro ai toni farseschi e canzonatori mi è sembrato di leggere una vena di tristezza... Una volta finita questa festa variopinta e carnevalesca, resta quasi un senso di amaro in bocca, come se la caduta dei miti di un tempo non avesse lasciato altro che cartacce e variopinte bottiglie di plastica sull'asfalto.