Trentatrè
di normanfckinrockwell

30/12/19, ore 17:47

Indubbiamente questa è una storia ben strutturata,nasce da un idea particolare e nuova, il titolo certamente incuriosisce il lettore o meglio, le lettrici. Molte di noi lettrici forse rispecchiano quell' immagine ideale dei protagonisti che il cuore anela.... una proiezione. Da questo punto di vista il racconto è perfetto. Dall' altro canto,è bene sottolineare che Oscar e André qui rappresentati sono molto diversi da quelli dell'anime, al limite credo si avvicini più al manga questa storia. Ecco: qui manca proprio la contestualizzazione . Il tuo è un interessante: " SLICE OF LIFE"— come nel teatro e nei film — per indicare alcuni anime e manga con situazioni e dialoghi verosimili, si riferisce più spesso a serie di episodi che non seguono un filo generale e sono privi di conflitto e di finale, a prescindere da che l'ambientazione sia realistica o surreale." Infatti nella vicenda reale era ben difficile che in quell'anno cruciale e per molti versi controverso nel rapporto d' amicizia fra Oscar e André fra gli strascichi dello strappo e la notte di S. Antoine ci fosse quest' improvviso fulgido e insperato ritorno alle origini. Nelle indicazioni ci sono sempre tanti avvisi e tante opzioni per caratterizzare una fiction e secondo me se ci sono andrebbero utilizzati. Per questa volta la mia opinione sul racconto è neutra poiché mi aspettavo quel brivido che non ho avvertito ....in pratica credevo di leggere qualcosa di un po' diverso. Buona serata