Forse gli piaci abbastanza
di Meli_mao

15/01/20, ore 11:44

Eccomi di nuovo (:
Buongiorno!!! Questa chiacchierata tra Lucy e Natsu è stata a dir poco curiosa e esilarante! Lui tutto sicuro di sé, lei presa dai suoi discorsi perché ha riconosciuto.. che avesse ragione!
Mi ha fatto ridere immaginare una Lucy segnata dalla nottata insonne che blatera a gra voce tutte queste sue considerazioni ad Erza e Juvia ahahah
Continua così, mi sto incuriosendo sempre di più (:
A presto

14/01/20, ore 00:40

Meli-mao figurati non sono di certo arrabbiata per Lisanna, perchè ti dirò ormai sono abituata un po', me la bistrattano un po' tutti, e quindi ci ho fatto l'abitudine. Tra l'altro in questa storia mi dispiaceva pi+ù che altro per come Natsu la trattava. Intanto ti ringrazio per la risposta al mio commento. Devo dire che questo film è stato credo un po' un Harry ti presento Sally dei giorni nostri. Mentre ho amato quel film in cui c'era una massima per me importante e alla quale credo tuttora come "uomini e donne non possono essere amici", quest'altro invece sottolinea come l'uomo sia fondamentalmente un animale semplice da capire, e funziona bene o male come un computer, per cui fa agisce su determinati comandi, e se un uomo non ti chiama è perchè appunto non gli piaci, o se ti dice mentre state pomiciando guarda io parto e starò fuori qualche giorno, è perchè vuole farsi una sveltina e poi scaricarti. Comunque mi fa un po' sorridere che proprio il personaggio che meno sa di amore e sesso come Natsu in Fairy Tail sia qui quello che fa appunto il ruolo di Justin Long che istruiva la Godwin su come agivano gli uomini. Comunque se pure per Lisanna non posso sperare, almeno qui ho la Gruvia (anche se già Juvia sembra farne le spese delle illuminazioni ricevute da Lucy), la Gerza e la Stingyu che mi piacciono un sacco. In particolare la prima e la terza. Sappiamo che Gray ama Juvia, ma io sono anch'io dell'idea che se dopo 5 anni non vuole sposarsi e continua a dire di non volersi sposare, è perchè non vuole sposare TE, perchè fateci caso stranamente questi uomini appena lasciano la fidanzata storica mai impalmata perchè non fautori del sacro vincolo matrimoniale, s'imbattono in qualche sgallettata che sposano immediatamente senza pensarci, riflettere, e aspettare e questo dà da pensare parecchio.

12/01/20, ore 22:36

Bhe, che dire?
L'incontro tra i miei amati Nalu mi è piaciuto da impazzire. Lucy subisce fin da subito il fascino animale di Natsu, inutile fingere il contrario, la affascina persino il suo modo di parlare e quello che dice - tra l'altro le dà anche un grande consiglio.
Lucy pende, ormai, da quelle labbra e crea un gioco particolare tra loro tra un cocktail analcolico e l'altro, e rimugina anche dopo sulle parole del rosato.
Insomma, se un uomo non ti contatta dopo l'uscita vuole dire che non è affatto interessato a te. Più chiari di così...
Solo che questa filosofia pare stia per mettere in crisi il già precario pensiero della bella Juvia, magari fomentando già la sua idea di non essere abbastanza per Gray.
Aspetterò con ansia il prossimo capirolo.
Molto brava. È un piacere leggerti.
Kiss.

10/01/20, ore 22:36

Ciao (:
Ho letto i tuoi capitoli e devo dire che sono davvero interessata!!
Il prologo già mi aveva convinta e adesso ti assicuro che la seguirò molto volentieri (:
Continua così! Un abbraccio

05/01/20, ore 19:10

Ok innanzitutto grazie per avermi nominato tra i ringraziamenti, davvero non dovevi, sono io che dovrei ringraziarti per farmi passare momenti piacevoli leggendo il tuo racconto. Intanto vedo che sicuramente la storia si basa sul film di cui si parla, però ha anche varianti com'è giusto che sia. Allora prendiamo la prima parte con Sting e Natsu che chiacchierano sulla questione Yukino. Intanto per un attimo ho sperato che l'amico di Sting fosse Rogue te lo dico, che è un altro dei miei personaggi maschili preferiti in FT, tra l'amtro amo molto sia la Stingyu che la Ronerva. E qui confesso che mi hai fatto stare un po' malino, leggendo come Yukino snobbi le chiamate di Sting, anche perchè nel film che hai utilizzato come spunto, a parte un paio di situazioni che si concludono felicemente, le altre finivano tutte in un grande disastro, e mostravano solo quanto fosse facile usare, ingannare e tradire. Ho capito poi che Juvia qui fa la parte della Aniston nel film, e trovo molto indovinata la scelta della Gruvia in questo senso, considerando quanto Gray e il suo tenere in sospeso la maga dell'acqua sia diventata ormai la regola. Qui Levy e Gajeel si sposano, e il matrimonio della sorella risveglia in Juvia il suo desiderio di stabilità e di formare una famiglia e costruirsi un futuro che abbia basi più solide con l'uomo che ama, ma che non sembra per niente recepire il messaggio, e prevedo dovrà aprire gli occhi nel peggiore dei modi, per capire a cosa sta andando incontro e cosa sta perdendo, Nel film la Connelly stava facendo lavori alla casa ma Cooper la tradiva con Johannson, e spero proprio che Elsa qui non debba subire tradimenti da Gerard, altrimenti povero lui. Tanto più che la rossa è pure consogliera in amore di Lucy, che ormai sembra avvilupparsi a qualsiasi essere di sesso maschile, perchè troppo desiderosa di incontrare il vero amore. Per ultimo infine la parte che riguarda Natsu. Parto con il darti un dispiacere: io sono fan Nali da sempre, e devo dire che ancora prima di sapere che esisteva Lisanna la coppia Nalu io proprio non l'ho mai vista, tanto è vero che shippavo LoLu, la trovavo e la trovo decisamente più intrigante e interessante, per cui questo modo di Natsu di trattare le donne mi ha fatto un po' indispettire. Sei stata brava a tracciare la sua mentalità riguardo ai rapporti, intendiamoci su quello non si discute, è proprio il soggetto che per me ragiona da perfetto egoista. A prescindere che non vuoi stare con Lisanna, che è nel tuo pieno diritto, trattarla come una pezza da piedi proprio non sta nè in cielo e nè in terra. Fossi al posto di Lisanna manterrei l'amicizia ma mi raffredderei notevolmente, limitando ai contatti indispensabili. Purtroppo abituata a leggere tante Nalu perchè comunque mi piace anche leggere storie che parlino di coppie che non seguo se scritte bene come la tua in questo caso, mi sono anche creata una ship di salvataggio per la mia adorata Lisanna, e chi mi conosce e legge le mie recensioni lo sa. Lo so che tanti la shoppano con Bixlow, ma io proprio non ce li vedo, e francamente non so nemmeno chi possa averla lanciata questa idea, perchè a quel punto io la trovo molto più in sintonia con Freed, con cui alcune volte si vede insieme almeno nell'anime, e che è anche decisamente più bello sia di Bixlow che di Natsu, ha un po' l'aria da principe. So che tanti lo shippano con Luxus e lo credono innamorato di lui per via della sua devozione per lui e degli atteggiamenti che ha contro le donne specie nell'episodio a Tenrou quando Cana lo sconfigge, ma per me è solo una cieca ammirazione quella per Luxus, e francamente io lo vedrei davvero bene con lei, e quindi non mi dispiacerebbe se Lisanna si consolasse, di un Natsu che le preferisce Lucy, con il bel Freed.

04/01/20, ore 23:20

Eh già! Sting ha perso la testa per Yukino, che - a quanto pare - non credo sia totalmente interessata a lui.
Beh, bel coraggio 😂😂.
E così il miglior amico di "Romeo" è Natsu, che gestisce il bar di famiglia che era stato del nonno e occasionalmente cade dentro le cosce di Lisanna che invero si aspetta troppo da un tipo come lui che non pare abbia nessuna intenzione di mettere la testa a fare bene.
E Lucy, giustamente, invece di ascoltare i buoni consigli di Erza farà il bastian contrario e andrà al bar che solitamente Sting frequenta.
Prenderà un bel cantone con Sting, ma non tutto il male viene per nuocere, spero.
Sono contenta che le mie è storie ti piacciano. Grazie.
Kiss.

03/01/20, ore 00:42

Avevo capito subito che facevi riferimento a quel film tra l'altro per me bellissimo. Devo dire che io sono sempre stata della stessa idea del barista "se uno vuole chiamarti o cercarti senza se e senza ma perchè gli piaci lo fa e basta". Qui Sting e Lucy mi pare chiaro che non hanno esattamente la stessa idea su come sia andata la serata. Questa è una palese dimostrazione della intraducibile comunicazione e della pessima interpretazione sei segnali da parte dei sessi diversi. Sting stava forse telefonando a Yukino? E Lucy qui fa la parte della Godwin nel film? Comunque sono ansiosa di capire come si collocheranno nella storia gli altri personaggi e se Natsu a questo punto sarà il famoso barista.

02/01/20, ore 16:14

Ma che idea geniale!
Ho visto il film più volte e non vedo l'ora di scoprire come manderai avanti la storia.
Ti seguirò volentieri.
In questo primo capitolo vediamo una illusa Lucy che aspetta la chiamata o il messaggio di Sting.
Ahhhh, se sapesse 😂😂😂.
Alla prossima.

02/01/20, ore 14:58

Salve Meli_mao, parto col dirti che e un prologo davvero ben scritto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non avrei mai pensato a Sting nei panni di un agente immobiliare😊😊
Spero di rivederti presto alla prossima🤗🤗🤗

02/01/20, ore 14:31

Mi è piaciuto veramente tanto questo prologo, il finale poi è davvero intrigante, hai lanciato una vera e propria bomba, non vedo l'ora del seguito
Bravissima!
Un bacione!