Come una fenice
di Eevaa

08/03/20, ore 18:52

Eccomi qui per la recensione di questo cap. Devo dire che mi è dispiaciuto che la loro bolla di serenità si sia rotta così, ma io credo che la realtà vada affrontata e penso che sia Harry che Draco ce la possano fare. Sul rating credo che tu possa lasciare per adesso arancio, almeno che tu non inserisca altre scene come quella, di solito una te la passano. Io personalmente volevo schioccare la frusta a quegli imbecilli. E dare una ci qui a a Magomentis, è un idiota. Menomale che Potter ha avuto polso fermo e l'ha convinto a rimanere. Complimenti mi è piaciuto moltissimo.

08/03/20, ore 16:38

👋
Cominciamo il capitolo con Draco nell'atto di studiare sui libri-
Harry: -ragazza, mi è sparito l'educando-
Draco: -sono qui, pirla *si indica in mezzo a volumi vari* ma quale sparito -.- 'a eevaa, mi sa che a Potter servono degli occhiali dalle lenti più spesse-
Harry: -.........................-
O.o
-e continuiamo nel vedere sempre l'ex Serpeverde nell'atto di mangiare schifezze-
Coulson: -'a Potter -.- ok che il giovanotto deve prendere un po' di peso, ma vedi di non farlo diventare un pallone a suon di merendine confezionate-
Harry: -O.o-
Coulson: -in parole povere, Potter, impara a cucinare, pirla-
epic facepalm del Prescelto
-ed ecco come - per Capodanno - l'ex Grifondoro si è portato l'altro a festeggiare a Camden Town-
Draco: -ella peppa-
Io: -a proposito, eevaa, viste le birre che si sta scolando il biondino, devo forse aspettarmi di vederlo 'mbriaco-
Draco: -buon annhic, Potthic-
Harry: -anche a thic, Malfhic-
Eevaa: *chiamata in causa* -aaahòòòòòòòòòòòòòòòòò -.- e mo' chi caxxo vi Smaterializza fino a casa-
Harry: -pensaci thic, eevhic-
Eevaa: -ecchellallà...
facepalm della scrittrice
Ed ecco come - oltre ad abbandonarsi ai ricordi😅 piuttosto, va' che vogliamo una OS sul Draco del Ballo del Ceppo, ma mentre era sbronzo - abbiamo visto Harry nell'atto di mangiare/mangiarsi l'altro con gli occhi-
Draco: -vattenn, vala'😋 non sono buono da magna'-
poco dopo
-'a disgraziata🌋 dal fluff più assoluto sei poi passata al Magomentis - al diavolo la censura - stronzo e persino alle torture - sì, T O R T U R E - subite dall'ex Serpeverde ad Akzaban🌋 ma sei, caxxo🌋 a sapere che la storia avrebbe preso questa piega, col caxxo che cominciavo a leggerla🌋
E come se non bastasse, quel C R E T I N O di Potter manco ci fa un pensierino, di indagare sulla condotta professionale di Warren all'insaputa degli altri🌋 a quando una svegliata da parte dell'Auror in questione, piccola, a mai?🌋
'A Potter, vedi di svegliarti alla svelta, imbecille :|
E per finire in bellezza - ma anche no -
Harry: -'a Umbridgeevaa *guarda male eevaa* come hai potuto pensare di fare pensare a Draco di pensare di andare in uno studentato babbano-
Draco: -a Voldemorteevaa *guarda male eevaa a sua volta* come puoi permettere a quello sxxxxzo di Warren di fare il Magomentis🌋 ma cosa aspetti a farlo radiare dall'albo🌋 aspetti forse che summer decida di venirti a stanare sin sotto casa con torcia di fuoco e forcone alla mano, per caso?🌋
tutti contro eevaa
Sono venute a galla parecchie cose, su Draco, la peggiore sicuramente è il trattamento riservatogli ad Azkaban (coniglio tecnico, è il caso di cambiare il rating della storia in rosso qui su EFP per questo tipo di violenza descrittiva, o l'arancione è sufficiente? Please, help). (cit)
Draco: Ti conviene smettere proprio con l'angst, eevuccia😇 sempre se ci tieni alle recensclero di summerina-
Sicuramente questi vissuti non lo aiutano ad essere stabile emotivamente, ed in più se pure Warren ci si mette a fare lo stronzo con lui, la cosa diventa ancor più ingestibile. (cit)
-quel pezzo di merxa di Warren è un radicale peggio di Ron massì, scleriamo ogni volta che appaio Weasley🌋 te lo dico io🌋 o lo elimini D E F I N I T I V A M E N T E dalle paxxe - tipo; lo licenzi😇 lo ammazzi😇 lo spedisci ad Akzaban per il reato di incompetenza sul lavoro - oppure ti puoi scordare che la sottoscritta passi per i prossimi capitoli🌋 e poi hai pure osato fare vedere che ti incaxxavi con me quando sono stata io a provare a scrivere qualcosa di angst🌋 non provarci mai più, ad incaxxarti con me per questo,disgrazieta🌋
Sto seriamente pensando - soprattutto dopo l'anticipazione di oggi - di cominciare ad evitare questa long esattamente come si deve assolutamente evitare il coronavirus, fai un po' te🌋
Alla prossima...
Sempre se ne avrò voglia...
Saluti - al vetriolo - da summer_moon

PS: se proprio devi prendertela con qualcuno, ringrazia Warren 'o pezz emmerxa, se inizierò a disertare la storia sarà tutta. Colpa. Sua🌋
A M M A Z Z A L O. A L L A. S V E L T A, eevaa, se non vuoi che ci pensi io a suon di Maledizioni senza Perdono🌋 giuro che se Warren mi capita tra le mani, la Società Magica avrà bisogno di un nuovo Magomentis, perché a quello - io - lo polverizzo come minimo🌋

PS2: Tratto dal capitolo successivo:
Rientrò in casa con il volto funereo e l'assoluta voglia di andarsene direttamente a dormire, incapace di formulare pensieri, frasi ed un discorso sensato per portare il suo educando al ragionamento ma, non appena mise piede in salotto, si accorse che non ce ne sarebbe stato alcun bisogno.
Il cuore gli balzò in gola, la vista gli si annebbiò per la paura e per la rabbia. Una rabbia crescente a livello del petto.
La porta aperta sul bagno di cortesia, mostrava nello specchio il riflesso di Draco intento a sciacquarsi il volto. Dal sangue. Il suo sangue. (cit)
Ok, bellezza, addio🌋

PS3: e per finire sul serio in bellezza...
'A Warren🌋
Ma vai a fare in xxxx, Magomentis del caxxo🌋
Crucio da summer_moon
(Recensione modificata il 08/03/2020 - 04:39 pm)

08/03/20, ore 15:32

tesoraa eccomiiii!! 3
sì è vero, c'è una dose massiccia di angst e drama, ma hai sapientemente indorato bene il tutto che va bene così.
awww Draco felice è una gioia per gli occhi , felice di studiare con Harmione (che è adorabile, mica come il marito), felice di stare a casa di Harry, dai sotto sotto lo so che adora pure il suo gufetto <3
Harry che è felice che Draco sia capitato a lui e che pensa che è bello vederlo risorgere dalle proprie ceneri (e qui ti ricolleghi al titolo in modo magistrale <3 ) è awwwww
poi Camden town, il capodanno babbano, il racconto di Draco sul ballo del Ceppo awww

ecco ini degli awww perché poi arriva l'odioso Mago Mentis che è capace solo di accusare senza fonti valide e il flashback tremendo.

Poi il croll emotivo di Draco, lo sfogo brutto che ha con Potter che però gli dice che lo guarda sempre e gli infonde nuovamente speranza e fiducia nelle proprie capacità... mi riaprte l'aaawwwwwwwww potente
e alla fine lo convince a restare, bravo Harry, così si fa

e brava te, altro capitolo spettacolare <3

08/03/20, ore 13:35

Ciao cara **
Mamma mia che capitoloooooo. Anche io adotto la tecnica del "fluff prima dell'angst" da sempre un effetto INTERESSANTE. Ma come sono pucciosi e carini? Cioè, Harry che guarda Draco studiare è bellissimo, così com'è bellissimo il loro passare l'ultimo dell'anno insieme. Sembrano una coppia sposata da anni <3 Mi è piaciuto proprio, ho respirato aria di cambiamenti e buoni propositi. Però eeeh, l'angst è dietro l'angolO! Mi è dispiaciuto tantissimo per Draco, Dio solo sa come deve essersi sentito. Ma poi Warren, che st***! Di certo così non lo aiuta, Draco è già abbastanza fragile di suo. Non è giusto che pensi di non meritare una seconda possibilità, è vero, gli altri hanno dei pregiudizi nei suoi confronti (non è che lui sia stato un santo in passato, chiariamo, ma ce la sta mettendo davvero tutta per ricostruirsi una vita). Quindi mi si è spezzato il cuore quando ha detto ad Harry di voler andare via di casa. Sono veramente, ma veramente contento che infine l'abbia trattenuto, ho proprio letto la paura nei suoi occhi. Entrambi stanno capendo di essere legati da qualcosa di speciale...e lo so, fa paura, ma allo stesso tempo è inarrestabile. Harry e Draco direi che... sì, che si stanno salvando a vicenda. Sono molto contenta di come si stanno evolvendo le cose. Non sempre è facile, ma sono certa che alla fine ne usciranno entrambi vincitori.
Complimenti per l'ottimo lavoro <3

Nao

08/03/20, ore 13:17

Finalmente riesco a recensire, e devo dire che le cose stanno procedendo bene tra i due coinquilini.

Draco ed Harry, escono spesso insieme e condividono i momenti di vita quotidiana.

Persino quelle inopportune confessioni, relative al Ballo del Ceppo.

Ma sorvoliamo che è meglio, direi.

Per quanto concerne la violenza che il giovane Malfoy ha subito ad Azkaban, spero vivamente che coloro che l'hanno torturato finiscano a loro volta in prigione per abuso di potere.

Mi auguro che il prescelto se ne accorga, e faccia qualcosa in merito alla suddetta questione.

Comunque non vedo il motivo di cambiare rating, dato che non ci sono eccessive violenze.

Almeno secondo me, poi non so.

Incomincio lievemente a preoccuparmi per il capitolo successivo, e spero di non averne motivo per farlo.

Ben fatto, e a domenica prossima... 🐍

08/03/20, ore 12:49

Buongiorno mia cara! Ma che capitolo bellissimo abbiamo qui!
Avevo gli occhi a cuoricino per tutta la prima parte è così bello vederli divertirsi ed essere spensierati, che ricordano il ballo del ceppo e Draco che si sente a suo agio con Harry a raccontargli così tante cose di quella sera! *w* ridono insieme, scherzano sulla cosa. Sono bellissimi, siate sempre così amori di mamma! E poi no, i miei sogni di fluff sono interrotti dalla mazzata in mezzo alle costole che mi ha dato la seconda parte del capitolo ma povero Draco çç
Il ricordo della prigione mi ha spezzato il cuore, povero Draco, cosa ha subito! Maledette guardie, ma perché ci provano gusto a fare del male alle persone?
E vorrei proporre una petizione per cambiare il magomentis di Draco. Quello lì non è per niente professionale, ma chi lo ha assunto, questo incompetente? Un troll con gravi problemi? No davvero, è scorretto, invece di aiutare Draco, lo fa sentire peggio! Speriamo che Harry se ne accorga e ponga rimedio alla cosa, perchè ugh lo detesto! Draco non si merita questo trattamento. Maledetto doppiafaccia! Davanti a Harry si comporta decentemente e poi con Draco è un'assoluta testa di ca...volo. Maledetto.
L'atteggiamento di Harry è sorprendente, inizialmente è brusco, perché non vuole che Draco parli di se stesso in quel modo, perché lui sta imparando a conoscerlo, ma fossi in lui farei qualche ricerca su Warren, così giusto per poterlo licenziare immediatamente. Poi quando Draco gli dice che vuole andare via da casa sua... beh, riesce a farlo restare. Mi è piaciuta la sua riflessione sul fatto che in passato avrebbe potuto aiutarlo, se avesse guardato più a fondo. Finalmente se ne è accorto e ci sta provando ora, meglio tardi che mai!
Il primo istinto di Draco è scappare perché pensa di non meritare di vivere con Harry e di non meritare la possibilità che gli sta offrendo. Invece Harry lo trattiene e riesce a convincerlo a stare con lui (no, davvero, Draco a vivere con cinque, non uno, cinque babbani!)
Ugh! Il capitolo è già finito? Non è giusto!
Già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ah! Maledizione, dovrò aspettare una settimana!
Che altro dire? Il capitolo come sempre è bellissimo e sempre ben scritto! Vorrei solo non avere un brutto presentimento su ciò che accadrà nel prossimo capitolo con quell'anticipazione. Ugh! Non è giusto. Sono impaziente e preoccupata per Draco. Certo che mi terrai incollata qui fino alla fine della storia, ormai ne sono dipendente, che cosa mi hai fatto?
La smetto di sproloquiare impropriamente e torno nel mio angolino oscuro ahah
A presto cara, un abbraccio!

08/03/20, ore 12:17

Ciao Eeva!

In questa bella giornata primaverile in cui, però, avremmo potuto essere tutti più rilassati, ho deciso di iniziare la tua storia, dato che era un po’ che la vedevo condivisa su fb. Amo il personaggio di Draco e mi piace molto come hai curato la sua introspezione. La sua famiglia è stata spazzata via dalla giustizia magica, lui ha espiato la sua pena, ma non gli è rimasto niente, né una casa né un’identità. E lasciami dire che “maghimentis” è un termine fighissimo.

La casa abbandonata che nessuno vuole più è in questo senso lo specchio di ciò che resta di Draco e del suo prestigio. Ruderi su cui forse è impossibile ricostruire qualcosa. Tocca anche molto l’atteggiamento che ha il ragazzo riguardo al tempo e al destino dei suoi genitori. L’affettuosa Narcissa è misteriosamente morta per un infarto (ma chi può dirlo davvero) in solitudine, mentre nei confronti di Lucius, cui è toccata la pena capitale, c’è un misto di pietà e di orrore interessante. Il legame con Harry è ben messo e coerente col canone e non appare assolutamente forzato. Proprio in virtù di quel silenzio di Draco Harry si è sentito in dovere (e qui è davvero San Potter) di alleggerire il più possibile la pena. In Draco emerge anche con chiarezza il disgusto e il terrore riguardo Voldemort, mentre Harry, osservato nella sua quotidianità e nella sua sbadataggine è azzeccatissimo. Tra l’altro questo non voler ricordare cosa succede nel giorno odierno è un meccanismo che spesso adottiamo per mettere una distanza tra noi e un incarico gravoso. E comunque ho amato anche l’alternanza dei due toni, quello più scanzonato e urbano di un Harry alle prese con le scartoffie dell’ufficio con uno strano Dean Thomas e la solitudine avvolgente di un Manor preda di ricordi, ombra, come Draco, di quello che è stato. Un caro saluto (anche di solidarietà),
Shilyss

05/03/20, ore 23:05

Carissima Eevaa,
riesco a passare finalmente ed è sempre un piacere tornare a leggerti. Il tuo stile riesce a conquistarmi ogni volta di più e, questo capitolo, non ha fatto eccezione, anzi.
a parte che un plauso va alla seguente espressione: Bello e dannato, sopratutto dannato. O dannatamente bello, quello sicuro che oltre a condensarsi bene col tutto, è anche una sacrosanta verità, ma poi... quanti passi avanti sono stati fatti, in questo capitolo? C'è un'umanità che si espande a macchia d'olio, ma lo fa lentamente, prendendosi i suoi tempi. Questo Harry che negli scorsi capitoli era quasi nervoso all'idea di dover passare del tempo con Draco e ora invece nutre curiosità nei suoi riguardi. Lo stesso si può dire di Draco, ma in termini diversi. Diciamo che, a differenza di Harry, a parte la sua "educazione forzata", non deve fare poi molto e immagino che dedicarsi a quelle mansioni lo aiuti pure a far scorrere il tempo più velocemente. Meglio quello che i calci in bocca, direbbe mio padre.
Ma è qui, quando ti trovi per caso a dover passare del tempo con qualcuno, che le cose iniziano a farsi chiare, e non parlo solo dei sentimenti. Parlo anche di Draco e della sua incapacità di aprirsi e rendersi collaborativo, ma quasi sembra che con Harry il problema non si ponga nemmeno. Anche il fatto del cibo, l'ammettere perché non mangia... e accettare l'offerta di Harry, forse cercando pure di non dimostrarsi mortificato, come sarebbe accaduto una volta.
Le battute, poi, come quelle sui mezzosangue, non hanno lo stesso spessore che avevano a scuola. Qui è quasi un modo di esorcizzare quello che è stato; Draco le ripete perché le vuole annullare, perché sa che non è vero che i mezzonsague sono quello che il signore Oscuro voleva che tutti pensassero. E dirlo ancora, di fronte a Harry, riporta in alto diversi ricordi che non hanno più lo stesso peso e, di coneguenza, mettono noi e loro di fronte ad una realtà: sono cambiati, non sono più le persone di un tempo, e si stanno riscoprendo. Harry sta riprendendo in mano la sua vita, Draco ne sta cominciando una nuova. Totalmente.
Forse per questo Draco odia parlare del passato, perché è qualcosa che vorrebbe non fosse mai successo a quel modo... e Harry invece non gliene fa una colpa. Ma immagino che tutto questo lo vedremo evolvere più avanti, come del resto le questioni politiche, i fuggiaschi e i cacciatori... conoscendo il tuo modo di gestire le storie, so che NULLA sarà mai semplice e questo mi rassicura che sarà un'esperienza indimenticabile ♥
Miry

04/03/20, ore 19:20

Sai chi mi fa veramente paura in tutto ciò? Ron. Ce la farà davvero a far finta di niente? Non andrà a spifferare tutto a qualche radicale?
Comunque grazie per questa FF, non sono amante delle Drarry ma devo dire che questa è davvero scritta bene. Adoro come hai descritto il passato di Draco e i suoi stati d'animo. Ti seguo volentieri :)

02/03/20, ore 23:44

Ciao mia dolce tesoro!

Bene bene bene, devo dire che l’attesa è stata ben ripagata! Capitolo meraviglioso come al solito!!!!!
Quindi quindi, passiamo alla solita MAD MAD analisi ……
- Certo che te ne fai di seghe mentali eh Dracuccio bello?!? Ma ti rendi conto si o no dei sentimenti che provi per HarryCaro eh!?!?!? Cioè, non te n’è mai fregato niente di nessuno e adesso pagine e pagine dei tuoi filmoni ODDIO ADORO L’INTROSPEZIONE!!! **
- Che tristezza però…. Voldy ha davvero tolto TUTTO a Harry, direttamente e indirettamente… genitori, amore, padrino, migliore amico del padrino, mentore… e adesso anche la moglie e la possibilità di riscattarsi, di poter generare vita e dare tutto l’amore di cui era sempre stato privato… MA COME DIAVOLO FA A NON SBARELLARE IO AVREI FATO DI MATTO.
- AHAHAHAH I PENSIERI POCO CARINI DI DRACO SU GINNY MI PIEGANO ahahah è sardonico al punto giusto e oddio SEI L’UOMO GIUSTO PER HARRY AMATEVI * inserire meme dell’omino stilizzato che fa sbaciucchiare i due pupazzetti *.
- Ginny…. Su lei nemmeno mi pronuncio… cioè, io sono giovanissima e, per il momento l’idea di avere figli non mi ha ancora attraversato nemmeno l’anticamera del cervello, quindi parlo PER IPOTESI… lasciare qualcuno per infertilità… boh, la trovo una cosa meschina. Cioè, io posso capire che è importante, specialmente per una donna, avere un figlio geneticamente suo, per poter vivere tutte le gioie della gravidanza e del parto (oddio, attualmente non sono particolarmente entusiasta all’idea di UNA PERSONA che cresce dentro di me, spostandomi tutti gli organi interni e che si fa strada in un buco dove a malapena sopporto i tampax, ma son gusti ahahahha) ma oh, son cose che, se c’è amore e complicità nella coppia, credo si possano superare.
Come ha detto Draco, ci sono così tanti bambini nel mondo, bisognosi di amore, cosa cambia se un bambino ha il tuo DNA o no? La genetica fa solo una parte, quello che il bambino diventa è grazie al tuo amore e alla tua educazione, non alla sequenza di ATGC nel DNA… ma ok perdonami sto divagano dalla storia, ora torno sulla carreggiata… è che questo è un argomento così attuale e così vasto che potrei stare qui a discorrerne per ore!
GINNY CULO, ECCO!
- “Sentiva che era la cosa giusta da fare. Qualcosa che voleva fare. Lo voleva fare per... per Potter? Sì. Per lui, per colui che era oramai chiaro che fosse l'unica persona sulla quale poteva contare. Colui che gli aveva salvato la vita, dato una dignità, colui che l'aveva aiutato. L'unico.” ODDIO STO AVENDO UN DEJA VU AHAHAH ADORO OGNI VOLTA VEDERE QUANTE COSE IN COMUNE ABBIAMO IO E TE, DONNA MERAVIGLIOSA CHE NON SEI ALTRO <3 Draco è un amore bellissimo a voler cambiare per far piacere al Grifondoro che tanto sta facendo per lui, sto fangirlando come un’invasata, SAPPILO!.
-“ «Beh, Potter. Forse non sarai capace di dare la vita...» sussurrò Draco dopo essersi schiarito la voce, e deglutendo prima di continuare «...ma sei capace di salvarla. Alle persone. A me. Per quel che vale...»” ODIO QUANTO ZUCCHERO IN QUESTA SCENA VOGLIO ADDORMENTARMI ADESSO E SOGNARLA STANOTTE MI FAI ESPLODERE IL CUORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Mi è piaciuto particolarmente il momento che hai voluto dedicare ai Dursley! Un piccolo spazio, perché non se ne meritano altro, ma un cameo d’effetto per ricordare al lettore (mi ci metto anche io, nelle mia FF non li ho tipo MAI nominati nemmeno mi ricordo che esistono ahahah) che Harry, seppur di merda, una famiglia d’origine l’ha avuto.
- Bellissimo come sottolinei che Dudley ha mantenuto un buon rapporto con Harry (credo che questa cosa venga detta anche in TCC, ma non ne sono sicura… non essendomi piaciuto molto, non ne ricordo tutti i dettagli purtroppo ahahahh) anche se, la frase Dudley “In fin dei conti erano stati cresciuti insieme come fratelli.” Mi ha fatto un attimo rabbrividire ahahah ma non per colpa tua eh, anzi, ma perché io, per associazione, vedo quella frase adatta a due persone che, crescendo insieme, si sono volute bene ahahahah mentre sappiamo tutti come Big D abbia trattato Harry durante infanzia e adolescenza, anche per poi si è ravveduto!
- AHAHAHHAH HARRY HAI PAURA PER DRACO CHE POSSA FARSI DEL MALE EH MA QUANTO SEI CARINO! SPERO DAVVERO CHE PRESTO INFILERAI DELL’HURT/COMFORT IN QUESTA FF, PERCHE’ IO ME LO STO GIA’ IMMAGINANDO E SCIVENDO LA SCENOGRAFIA NELLA MIA MENTE MALATA, CON INCONTRI ESTREMAMENTE MOLTO RAVVICINATI COI CACCIATORI E I RADICALI MUAHAHAHAH W IL SADISMO.
- MA DRACO CHE FA UN REGALO A HARRY E’ ASSOLUTAMENTE L’AMORE, VOGLIO UN DRACO PERSONALE ADESSO NOW!!! Mamma mia che enorme cambiamento ha fatto! E TUTTO PER HARRY IMBECILLE – NEL SENSO CHE IMBELLI – COSA ASPETTI A RENDERTI CONTO CHE DRACO TI AMA DAI E’ LAMPANTE E ANCHE TU AMI LUI DIO MI FATE VENIRE L’ULCERA AVETE QUASI TRENT’ANNI MANCO IN PICCOLI PROBLEMI DI CUORE DOVE AVEVANO LA META’ DEI VOSTRI ANNI ERANO COSI’ OTTUSI VI DOVETE AMAREEEEE
- “Draco Malfoy era oramai ben lontano da essere considerato un lavoro.
Era un amico. Era un amico?” NO COGLIONE E’ IL TUO FUTURO MARITO CHIAROOOO?!?!??!
- Ahahahah bellissimo Draco che si scopre un NERD sfegatato (chissà, magari diventerà pure un FanBoy e scriverà FF in giro ahahah), direi di provare, in conclusione, a fargli leggere i libri di Harry Potter CHE SONO ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSI AHAHA
- Uuuuuuuuuuh le cose si fanno interessanti! Bellissima l’idea di far prendere i MAGO a Draco da privatista, con Hermione come insegnate privata! E così tutti i nostri amici, volenti o nolenti, dovranno passare del tempo insieme, imparare a conoscersi e a volersi bene e poi Draco potrà finalmente imparare un mestiere! SONO ASSOLUTAMENTE CURIOSA DI SCOPRIRE COME LE COSE SI EVOLVERANNO, E’ GIA’ DOMENICA!?!??

Beh, che dire my love… che te lo dico a fare, sublime come sempre! Capitoli belli corposi ma mai pesanti e che ti tengono con gli occhi incollati alla pagina che è un piacere! Oggi ho letto il capitolo mentre ero sull’autobus mentre andavo da una mia paziente e poco mancava che balzassi la fermata ahahahhaha
MERAVIGLIA MERAVIGLIA MERAVIGLIA!
ASPETTO CON ANSIA DOMENICA PROSSIMA.
Un bacione,
Allyii <3

01/03/20, ore 20:51

ECCOMI QUI! Sono entusiasta dopo aver letto questo capitolo. Assolutamente ha soddisfatto le mie aspettative e devo dire che è stato proprio importante considerando la rivelazione di Harry. Sono spiegate dettagliatamente le dinamiche dell'allontanamento dei due coniugi, prima lentamente e poi intensamente netto. Secondo la tua interpretazione, Ginny ha preso la situazione talmente male da non poterla accettare. Da un lato posso immaginare quanto sia dura, ma appunto lei avrebbe dovuto essere accanto ad Harry perché principalmente è qualcosa che tocca lui intimamente, nonostante si rifletta nella coppia. Mi dispiace che sia questo ad averli fatti lasciare, generando la conseguenza di non provare più amore l'una per l'altro, però come ti ho già detto è un espediente molto originale e d'impatto nella storia quindi è super azzeccato!
Ovviamente Draco non l'avrebbe potuto mai immaginare, lui stesso ha voglia di insultare Ginny per come ha affrontato la situazione ma capisce che è un fattore delicato per il suo coinquilino.

Adoro come entrambi stiano sviluppando pian piano un rapporto sempre più intimo, tanto da potersi confidare questo genere di cose e che man mano Draco stia imparando a dimostrare la sua riconoscenza.
Mi ha colpito moltissimo la spiegazione che hai dato dell'infertilità di Harry: il fatto che sia stato parte di Voldemort questo gli impedisce di generare vita, dato che c'è della morte dentro di lui. Questa frase mi ha scombussolato un sacco e mi sono venuti i brividi. Quello che gli dice Draco, che lui è in grado di salvarla la vita, è a dir poco un passo avanti sia per il loro rapporto che per Malfoy stesso dato che sta aprendo i suoi sentimenti (che per adesso magari riguardano la riconoscenza, gratitudine, apprezzamento) che prima non riusciva nemmeno ad ammettere a sé stesso.
Sono due amori cucciolosi! E poi quando Draco va a comprargli il regalo! MA IO MI SCIOLGO! Principalmente perché l'idea dell'agenda canterina è PERFETTA, sei un genio! Hai una fantasia meravigliosa. Harry non poteva far altro che adorare, come noi! E poi si è anche preoccupato non vedendolo in casa! MA PICCOLO!

Lui stesso si sta accorgendo che questo Natale è uno dei migliori di sempre ed è felice che Draco sia con lui, non fa che sorridere guardandolo.
Hermione che insegna a Draco? Niente sono scoppiata a ridere, secondo me è geniale anche questo perché così Malfoy ha la possibilità di recuperare sia l'anno perduto che una possibilità con Hermione.
Al solito devo farti i miei complimenti per la terza persona così coinvolgente e simpatica, per il tuo modo di descrivere minuziosamente le situazioni e renderci partecipi di questa bellissima storia in maniera naturale, sensazionale ed emozionante!
Un buon lavoro anche stavolta, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che promette tanta dose di fluff! Brava brava, a prestissimo :D

01/03/20, ore 18:27

eccomiii, ormai non vedo l'ora che arrivi domenica, particolarmente per leggere questa stoia, questi due sono così pucci e dolciosi ce aaaaaaaaawwww
si parte con una confessione approfondita bella serie, poero Harry, sì , in fondo povea Ginny, anche se con i suoi atteggiamente ha fatto soffrire Harry il doppio e lo ha fatto sentire così in colpa... sigh
Sei stata un genio ad attribuire tutto ciò agli horcrux e a colui-che-non-deve-essere-nominato che ha impedito a Harry di poter generare vita, oltre che rovinargliela.
Mi pace come tutto questo non faccia che avvicinare lui e Draco e di come entrambi Voldy lo nomino senza farsi problemi.
la frase che gli dice, che anche se non può generare vita la può salvare awwww
Draco che attraversa la bufera per fare un regalo a harry a Natale... un'genza canterina, che bella deve essere? <3 io con tutto questo mi sciolgo
sììì ripetzioni con Hermione che è così in gamba e tosta, adoro tuto ciò <3

alla prossima <3

01/03/20, ore 17:54

👋
Cominciamo il capitolo con lo scoprire come mai il povero Harry è sterile-
Draco: -'a Voldy del caxxo🌋 ma allora io e San Potter facciamo più che bene, a mandarlo a fare in xxxx fregandocene di come l'è ormai morto e stramuorto-
Io: -a proposito, eevaa-
citazione!mode
Non lo sapeva, quella sciocca, che c'erano altri modi? (cit)
-quoto tantissimo l'ex Serpeverde, aqui👍 quanto vorrei apostrofare la rossa in ben altri modi, se non fosse che poi Harry lancerebbe uno Schiantesimo e/o un Crucio al mio indirizzo...
Quella ragazza - a mio parere - non l'ha mai amato sul serio -.- la sua è stata solo un'infatuazione, e poi - quando Potter le ha confidato una cosa tanto delicata - ha come preso la palla al balzo per mollarlo, così da non ammettere a nessuno - tanto meno a se stessa - di non avere mai amato davvero/sul serio l'ex Grifondoro-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -amico -.- in caso contrario avrebbe provato altre strade -.- come esiste l'adozione tra i babbani, ci sarà pure qualcosa di simile anche nella Società Magica🌋 oppure vorresti farmi credere come, in questo, siete molto più antiquati😇 allora, allora, eh-
Harry: -@_@-
ahò, giunott, la Ginny se le cerca, le male parole; come se fosse la sola a soffrire; ma abbassa il tuo ego, donna
Draco: -salutiamo San Potter, ragazze😇 l'è appena partito *indica il moretto a terra* 'a Harry, mandami una cartolina, vala'-
Harry: -......................-
ehm ehm
Abbiamo consultato Medimaghi e medici babbani, ma non è servito a nulla. (cit)
-esiste. L'adozione. I D I O T A -.- ecco cosa vorrei dire a quella biiiiiiiiiiiiiiiiip dell'ex moglie di Harry🌋 basta, eevaa-
Eevaa: *chiamata in causa* -O.o-
-con questa uscita del Prescelto, abbiamo appena scientificamente provato come una certa donzella non ha mai amato sul serio l'ex Grifondoro in questione -.- Harry non la merita affatto -.- non vale proprio la pena che lui soffra per lei -.- spero quindi/perciò che il giovanotto se la dimentichi alla svelta, a costo di chiederti di lanciargli addosso/contro un Oblivion per fargliela dimenticare a forza, guarda-
della serie; 'a Gi', te ne sei voluta andare -.- allora sparisci sul serio, e non rompere 'i ball
-e spero anche/pure ardentemente che la donna in questione non osi tornare indietro - alias/aka provare a riprendersi l'ex marito - nel caso dovesse nascere e/o consolidarsi la Drarry, altrimenti giuro che le do fuoco con l'Ardemonio, altro che Incendio-
Harry: -ammazzate oh😱 devi proprio odiarla, la Ginny-
Draco: -poteva anche non fare quello che ha fatto, San Potter -.- per forza l'è odiosa agli occhi di summer, scusa -.- cos'è, doveva forse dirle mabbrava, Ginny, fa' soffrire Potter come un cane, per caso -.- e meno male che è stata una Grifondoro, cribbio *facepalm* se si è rivelata essere così meschina pur provenendo dalla Casa degli eroi, non oso pensare a come sarebbe stata biiiiiiiiiiiiiip se/nel caso fosse stata una Serpeverde-
Harry: -volete smetterla di parlare male di lei-
Io: -poteva anche non lasciarti solo come un cane, giovanotto😇 se lo merita, guarda😇 se l'è cercata, bello mio...
epic facepalm del Prescelto
«E lei ti ha lasciato per questo? Ci sono altri modi di avere degli figli. Dopo la Guerra, i Centri per Orfani sono pieni zeppi» contestò Malfoy tentando invano di nascondere lo sprezzo nei confronti dell'ex moglie del suo Auror. (cit)
Draco: 'A eevaa🌋 va' che si dice DEI figli, cribbio🌋 non solo quella cretina della Weasley - tutta suo fratello - ha lasciato Potter per questo -.- ti ha pure svalvolato il testo a suon di Seminandum sviste a casaccium🌋 ma mandala a faxxxlo, Potter, non. Ti. Merita-
Harry: -🌋-
Io: -Stupeficium-
summer Schianta il Prescelto
Harry: -azz - e scusate il francesismo - caxxo ho fatto, adesso/mo'-
Io: -ti ho visto, sai, volevi puntarmi addosso la bacchetta-
Harry: -e minkia, sum, lanciare un semplicissimo Expelliarmus nooooooo-
Io: -no, amico😇 almeno, così, possiamo dire tutto quello che vogliamo di una certa signorina senza vederti fumare come l'Etna e/o il Vesuvio-
Harry: -...........................
buona notte, Potter
E no, il fatto che alla fine avessero provato, a pensare all'affido, non giustifica la scelta di Ginny di andarsene così -.- almeno l'avesse detto, ad Harry, va' che non ti amo più, tesoro -.- nemmeno quello, ha avuto il coraggio di fare-
Draco: -ma anche Harry, dai-
citazione!mode
«Non è più un problema, almeno per quanto riguarda la questione Ginny. Onestamente, mi ha deluso troppo per poter provare ancora qualcosa nei suoi confronti» (cit)
Draco: -ma come può dire queste cose quando persino una pietra - una vera, voglio dire - capirebbe come ne sta soffrendo ancora oggi -.- sei un bugiardo, San Potter dei baka-
Harry: -X_X...
ooooooooooooooooook
Meno male che l'ex Serpeverde - a modo suo - è riuscito a rincuorarlo👍 ed ecco arrivato il Natale-
Harry: -yaaaaawwwwwwwwwwwwwwwnnnn-
Alvin: -ghu ghu ghu- *traduzione; ben svegliato, amico*
Miele: *imbucato a caso* -miaaaooooooooooo- *traduzione; auguri*
-gridiamo al miracolo di Natale nello scoprire come Harry è riuscito ad avere un rapporto quasi cordiale con i Dursley-
Harry: -e vediamo di andare a Chi l'ha visto *corre per tutta la casa* 'a eevaa, l'è sparito il mio educando😱 aiuto-
O'Connor: *guest star; legge della sparizione del biondo* -'a Potter, ma quanto sei scemo🌋 quaaaantooooooooooooo-
l'uomo Schianta il Prescelto
Harry: -X_X alias/aka aaaaaaaaaiuto- *stramazza al suolo*
O'Connor: -e buon Natale-
ehm ehm
Harry era ancora lì, seduto sul divano, preoccupato per una persona della quale un tempo non si sarebbe preoccupato mai. (cit)
-ma dico io, è mai possibile che, con tutti gli incantesimi che ci sono, non ne esista uno che faccia come/tipo da GPS -.- della serie Mostramus dov'è nu' fessum -.- eccheccaxxo -.- aahòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò-
Draco: *arriva proprio in quel momento* -perché😇 chi è sparito, ragazzi-
Harry: -te, defixxxxte di uno🌋 brutto bacarospo-
il moretto strangola l'altro
Draco: -GASP😱 'a Potter, non respiro-
Harry: -rooooooooooaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrr-
Io: -ocio a Beast!Potter, ragazzi-
fuga di summer
Harry: -O.o...
ehm ehm
ci ho messo un po' più del previsto perché mi sono perso. (cit)
Draco: &%&%&%&%&%&%&%& alias/aka 'a tirchia, cioè, 'a eevaa, ma prestarmi un caxxo di navigatore nooooooooooo-
-ed ecco anche spiegato perché il biondino era M. I. A-
Draco: -buon Natale, San Potter *gli passa il pacchetto* spero ti piaccia-
Io: -passando alla dedica-
“La prossima volta che al lavoro mi chiederai continui ragguagli sui tuoi imminenti impegni, te la tirerò in testa. DLM” (cit)
-perché quel DLM, scusa-
Draco: -aspetta un momento *va a spulciare la wikipedia inglese* sta per Draco Lucius Malfoy, summerina-
Io: -aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh💡 maggrazie, amico-
Draco: -e di che😇 a proposito, eevaa, adesso voglio una scena dove tiro sul serio l'agenda canterina in testa a Potter-
Harry: -ma anche no, eevaa😱
l'Auror si protegge la testa mentre l'altro inizia a rotolare
Ed ecco come Harry, per ricambiare, ha deciso di organizzare una sorpresa all'altro-
Draco: -alleluiaaaaaaa...
poco dopo
Tra tutti proprio lei?! (cit)
Ok, eevaa😅 pare/sembra che qualcuno - Draco - abbia/ha come dimenticato come la Granger - ai tempi di Hogwarts - fosse la studentessa migliore del suo anno -.- cos'è, Malfoy, hai paura che la riccia ti mangi-
Draco: -noooooooooooooooo -.- ho semplicemente paura che faccia come dei pipponi incomprensibili peggio della Bulma della long Remember me scritta da una conoscenza comune tua e di eevaa-
Hermione: -ma sei, caxxo -.- mi dici come posso farti avere il M. A. G. O. se non te/ti faccio capi' niente -.- tranquillo, che sarò chiara-
Draco: -sperem-
Hermione: -è il mio mestiere, cribbio :|
segue un facepalm della donna
E per finire in bellezza, ecco iniziate le lezioni private di Hermione-
Hermione: -vedi di impegnarti, giovanotto-
Draco: -signorsì, signora-
-e speriamo che la Granger non sia troppo oscura con le sue lezioni, altrimenti ciaone proprio-
Hermione: -O.o alias/aka 'a sum, va' che so quello che faccio-
Io: -contenta te-
ehm ehm
Voi che ne pensate? Ovviamente sono tematiche molto delicate e personali e quindi, ve ne prego, dite il vostro parere con il dovuto rispetto. (cit)
-non so dire se ci sarà il dovuto rispetto, eevaa-chan-
Draco: -sai com'è, in recensclero gliene abbiamo dette di tuuuuuutti i colori, alla piccola Weasley😇 leggi, leggi, se non mi credi-
Che ne pensate di Hermione che da ripetizioni a Draco? (cit)
Harry: -penso che a quel manca/manchi l'accento -.- miseriaccia a te-
Che dite, riusciranno a diventare amici e sotterrare per sempre l'ascia di guerra? (cit)
Hermione: -mica posso pretendere così tanto, eevaa😂 se riuscissimo ad instaurare un rapporto perlomeno civile sarei più che soddisfatta-
Draco: -idem per me😂 quello che mi preoccupa di più, a dire il vero, non è la Granger *rullo di tamburi* bensì suo marito😂
Tratto dal capitolo successivo:
«Per favore... sii gentile» sospirò Harry ammonendolo con gli occhi.
Era cosciente che il Magomentis non fosse la persona preferita del proprio educando, ma Draco avrebbe dovuto almeno provarci, a dimostrarsi malleabile.
«Hey, guardami, sarò un fiorellino» sbuffò Malfoy, fingendo una certa offesa riguardo le parole di un Potter completamente sfiduciato dall'atteggiamento che Draco avrebbe potuto tenere con Warren.
«Hah, sì. Un crisantemo...» (cit)
Vedo - dall'anticipazione - come qualcuno - Potter - non sa ancora quanto è biiiiiiiiiiiiiiip il Magomentis in questione -.- ma quand'è che lo farai uscire dall'ignoranza, eevaa? :|
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 29/03/2020 - 04:31 pm)

01/03/20, ore 16:05

Per quel che vale questo capitolo è bellissimo. Anche se il pensiero che Harry non possa avere figli a causa di quell'essere odioso fa veramente male. Su Ginny non mi pronuncio perché ognuno reagisce come meglio può alle avversità della vita. Io però mi sento vicina ad Harry che è rimasto solo nel suo dolore. Ora però con lui c'è Malfoy che non solo si è fatto chilometri per comprargli un regalo e ha reso senza volerlo il Natale di Harry un giorno speciale. La chicca finale di Hermione che da lezioni a Malfoy per conseguire i MAGO non ha prezzo. Grazie veramente per questa storia e per averla condivisa con noi. Aspetto con ansia il proseguo. Un abbraccio Stefania

01/03/20, ore 13:37

Ciao cara **
Ma questo capitolo è AMORE, giuro che l'ho amato troppo. Sei stata bravissima e anche molto delicata nel spiegare la causa dell'infertilità di Harry, l'ho trovata molto sensata. Purtroppo sono davvero situazioni troppo personali e ognuno reagisce in modo diverso. Un po' ho odiato Ginny, ma se mi metto nei suoi panni posso anche capirla. Magari doveva andare così, sono del parere che tutto accade per un motivo. E Draco, Draco è AMORE INDISCUSSO, Draco che dice che Harry forse non può dare la vita, ma è in grado di salvarla, Draco che esce in mezzo alla neve e si perde per andare a comprare un regalo ad Harry. È stato dolcissimo e mi sono sciolta non so quante volte, con Harry che è rimasto imbambolato perché non se lo aspettava. Qualcosa sta sbocciando, me lo sento. È stato anche molto divertente sul finale, giuro che Harry ha avuto un'idea magnifica, ma ci credo che Hermione ha accettato subito! Sarà una sua piccola rivincita, ma sono sicura che sarà clemente con il povero Draco, AHAH. E poi almeno avrà la possibilità di prendere i M.A.G.O, adoro. Mi ha messo tanto di buon umore, e nonostante l'angst iniziale, tutto è sfociato nel fluff più bello e tenero. Complimenti! Troppo bello. Un bacio :*

Nao