Doppelgaenger
di Dira_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/04/10, ore 17:16

Il mio voto va a Tom Dursely di Dirareal perchè credibile all'interno del mondo di Harry Potter,con un carattere costruito molto bene e coerente lungo tutto il corso della storia. Ha creato un personaggio con un aria di mistero che lo avvolge rendendolo affascinante e non cadendo così nella figura del banale adolescente di contorno!!

11/04/10, ore 15:38

Tra le storie che seguo è senza dubbio quella che aspetto con più trepidazione. Tom è un personaggio complicato e l'autrice è riuscita a rendere alla perfezione tutto ciò che lo riguardava, senza apparire banale, o senza sfociare nella sovrabbondanza (come a volte capita, nel creare un nuovo personaggio)
Gli altri personaggi ("cattivi" compresi xd) sono resi nel migliore dei modi. E poi ci sono i personaggi "ambigui" come la professoressa Prynn che tengono il lettore con il dubbio e il fiato sospeso.
è, credo, la migliore storia con personaggi originali che io abbia mai letto nel fandom di Harry Potter. Anzi, forse in assoluto.

11/01/10, ore 14:28

Ciao! è la prima volta che ti scrivo una recensione, perché mi sono appena iscritta, ma vorrei dirti che è da due mesi che seguo la tua storia e la trovo semplicemente FANTASTICA!!! sei un mito, non mi capacito di come tu possa scrivere così bene...a dirla tutta, qui i miei personaggi preferiti sono Jamie e Scorpius. Scorpius perché è il mio uomo ideale, insomma, bello, simpatico, ma anche distaccato e calcolatore (*me cerca di non sbavare il computer*)...Jamie perché, a differenza delle altre storie che ho letto, non è un perfetto cretino, un po' sborone, ma dolcissimo...beh, che dire altro? Oh, beh, quando ho visto che avevi aggiornato, sono saltata subito a leggere, sei l'unica che pubblica regolarmente...potrei fare un saggio sulla tua storia, ma mi trattengo, x non annoiarti troppo...la storia dell'Alchimia mi interessa molto, perché non l'ho mai capita bene e m'incuriosisce sempre di più...allora alla prossima, vedrai che recensirò con regolarità, e se hai voglia, dai un'occhiata alla mia, appena riuscirò a capire come si pubblica, per certi versi si assomigliano....

06/01/10, ore 13:24

Dira, ti annuncio solennemente di aver iniziato a mettermi in pari con "Doppelgaenger", ti chiedo umilmente perdono per non averlo fatto prima. Purtroppo casini di ogni tipo in 'sto periodo. Piano, piano leggerò tutto, anche se la mia lentezza è inimmaginabile.
Come primo capitolo incuriosisce molto, mi piace il tuo modo di scrivere, davvero.
Ti farò sapere all'ultimo capitolo che posterai quando ho recuperato, anche se ho l'impressione che farai prima a finire di scriverla che io a leggerla tutta XD.
Ti chiedo scusa nuovamente, a presto (:

MBE.

27/08/09, ore 15:11

Carissima DiraReal, posso benissimo dire che la tua fic è una delle migliori (se non LA migliore) di quelle che ho letto nelle mie lunghissime peregrinazioni su EFP :) Non sono una frequentatrice assidua del Potterverse, ma devo dire che hai fatto un ottimo lavoro nella caratterizzazione dei personaggi della next generation, complimenti davvero! Detto questo, attendo con ansia gli aggiornamenti :p Regards Hel

04/08/09, ore 22:57

Ti faccio i miei più sinceri complimenti per l'originalità del racconto! Già soltanto da questi primi tre capitoli posso dire di essermi incuriosita abbastanza da pensare che valga più che la pena di seguire questa fanfiction! E non solo per la trama del racconto che è, ripeto, assolutamente originale, ma anche per il tuo ottimo modo di scrivere che fa risultare la lettura molto scorrevole ma affatto banale. Insomma, per quel che mi riguarda, continua pure a postare il seguito, mi hai davvero incuriosita e lasciata piacevolmente colpita :) A presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]