A kind of Magic
di LuLuXion

10/01/20, ore 12:24

Ciao! Finalmente un'altra storia su The Arcana, mi sto commuovendo!
Che dire? Mi piace l'utilizzo della lingua araba per il nome della nostra MC, è davvero carino e sopratutto rispecchia l'animo di questa pg che scaturisce subito nel lettore la simpatia e la tenerezza di cui porta il nome. L'ho davvero vissuta molto, ho sentito tutti i sentimenti che l'hanno colta. Poi la route di Asra è qualcosa di struggente, quando l'ho fatta mi sono sentita in colpissima di non aver scelto lui nonostante la mia predilezione per Julian ahahaha
LA scena dove ritrova il suo nome, il flashback di Asra e Faust...no, vabbé, tu vuoi farmi piangere e siamo al primo capitolo, SHAME!
Ho amato anche l'interazione tra Hanan e Portia, davvero carina e molto, molto naturale. Non si conosco ancora bene, si devono studiare e capire, ma aleggia già un certa complicità tra loro e questo mi piace davvero un sacco!
Quindi non mi resta che lasciarti un commento positivo e attendere il prossimo capitolo :3
Ulvinne

PS: L'idea dei bannerini è graziosissima <3

09/01/20, ore 21:25

Ahw yiss.
Questa è la storia che stavo aspettando!
Dunque, per cominciare mi piace un sacco il banner in testa al capitolo, è una bella idea per arricchire la pagina.
Passando al resto... la mia primissima impressione di Hanan è di una ragazza molto dolce, tenera come dice il suo nome, che fatica ad adattarsi ai ritmi del palazzo e alla lontananza di Asra. La descrizione di Faust è adorabile, mentre leggevo riuscivo proprio a vedermela penzolare dai rami e strisciare in giro; anche le sue interazioni con Hanan sono proprio "da lei".
Ho apprezzato molto la descrizione del ricordo legato all'incisione sull'albero. E' uno spaccato del mondo di Asra, un momento privato dolce e malinconico, e trovo che tu l'abbia reso benissimo.
Così come hai reso bene il pezzo successivo, quando Hanan cerca di contattare Asra attraverso la fontana. Sono solo poche righe, eppure mi è piaciuto davvero tanto leggere delle sensazioni della tua Apprendista e del modo in cui viene respinta, tanto che posso dire con sicurezza che questa manciata di righe è la mia parte preferita del capitolo.
Dai giardini poi ci spostiamo all'interno del palazzo, e subito compare Portia. E' così carino il suo rapporto con Hanan! Si capisce che ancora non si conoscono bene, ma c'è già una punta di confidenza e di complicità che non dispiace.
Direi che come primo capitolo è ottimo, e la storia promette bene <3