Le cronache dei Black
di nanbax94

05/04/20, ore 21:06

Bella storia davvero, anche se non sono una gran fan della coppia
Complimenti e a presto

17/02/20, ore 21:42

Ciao :-)
Adhara è sempre una sorpresa! Non riesco ancora a farmi un'idea, è questo credo sia un bene perché significa che è un personaggio tutt'altro che scontato.
Mi sfugge qualcosa però: mi ero convinta che avesse frequentato la scuola babbana, Bernardette che ruolo avrebbe?
Theo sembra molto simpatico, sono contenta di conoscerlo! E anche Daphne sembra simpatica.
Adoro gli scherzi Adhara a Draco: le è rimasta una ciocca bionda tra le mani ahahahahah
Oh, oh, Adhara sente Voldermort?? Eh, sembra logico, ma è lo stesso inquietante!
Il professore dai capelli unticci ahahahahah Non vedo l'ora di vedere Adhara e Piton! (Lui si ricorderà Tonks).
Non vedo l'ora di leggere il seguito ;-)

06/02/20, ore 20:37

Ciao :-)
Allora già il titolo merita un plauso, Per le mutande di Merlino!, ma è magnifico ahahahahah
Adhara ha proprio un bel caratterino, ho la vaga impressione che si beccherà con Hermione... Ma dai, come fa a non ricordarsi proprio il suo nome! Ahaahahahah Che poi la signorina è proprio pretenziosa! Adhara è un bel nome, ma Millicent no... Certo che ha dei gusti!
Mi ha fatto ridere come ha zittito Ron e il suo piacere nel dire "Te l'avevo detto".
Effettivamente è un personaggio dalle tante sfaccettature, non vedo l'ora di conoscerlo meglio.
Serpeverde. Mmm ammetto che non me l'aspettavo, ma sarà ancora più divertente vederla interagire con Draco e Harry ihihihihih
Unica perplessità: non ce lo vedo Silente a rimproverare un ragazzino durante lo Smistamento, seppure in modo dolce.
Sono curiosa di vedere Adhara in azione a Hogwarts!

22/01/20, ore 20:59

Ciao :-)
Che bello trovare un tuo aggiornamento!
E finalmente i ragazzi stanno andando a Hogwarts. Adhara ha fatto subito conoscenza - mi sa che è troppo presto per parlare di amicizia - con Harry e Ron.
Decisamente Adhara è un bel tipetto: ha rimesso al suo posto Draco in un batter d'occhio. Dora sarà molto fiera di lei!
Mi dispiace che Adhara abbia frainteso le parole di Harry, ma immagino che in futuro capirà che cosa ha passato il ragazzino con i suoi zii.
Sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra Hermione e Adhara, in fondo Hermione non ha fatto particolare amicizia con le sue compagne di classe.
Non vedo l'ora di vedere dove sarà smistata Adhara. Grifondoro come Harry e gli altri? Tassorosso come suo padre e sua sorella? Serpeverde come sua madre e i suoi genitori biologici? Chissà! Credo che da questo dipenderà anche il rapporto con Draco.
Alla prossima,

17/01/20, ore 10:36

Ciao :-)
Ma che bello trovare un tuo aggiornamento! Ero proprio curiosa di scoprire come si sarebbe evoluta la situazione. Il capitolo mi è piaciuto e mi ha strappato anche qualche risatina (e stamattina mi sono alzata con il piede sbagliato, quindi grazie :-*).
Non avevo dubbi che i Tonks l'avrebbero accolta a braccia aperte. In effetti non mi aspettavo che interpellassero Silente, ma in effetti è verosimile: tutti avevano fiducia in lui e nel suo giudizio, specialmente per quanto riguarda Voldermort e la guerra.
Hai ricalcato la conversazione tra Silente e la McGranitt nel primo capitolo della saga, vero? È una scelta interessante.
Naturalmente ho adorato Silente quando ha chiesto un ghiacciolo al limone ahahahahah insomma assolutamente adorabile e apparentemente fuori luogo (cioè credo che tutti i geni abbiano questo tipo di stranezze), che ha preso di sorpresa Ted e Andromeda. Cioé stavano parlando soltanto della figlia di Bellatrix, perché non chiedere un ghiacciolo... Che poi siamo a novembre, no? Ahahahahhh Niente, Silente è un grande.
E il fatto che Dora adori i ghiaccioli al limone è adorabile.
Undici anni dopo. Wow! Allora, mi hai spiazziato due volte: prima mi aspettavo che l'intero capitolo sarebbe stato ambientato direttamente undici anni dopo e poi, iniziando a leggere, ho pensato che avrei dovuto attendere il prossimo capitolo. Che bello conoscere Adhara, anche se i suoi pensieri spaventano non poco: un anno più vicino alla morte. Beh, sicuramente è figlia di Voldermort. Questa è uscita sa tanto di Leopardi, ma immagino che la bambina abbia elevato un quoziente intellettivo elevato dal vero padre.
Molto verosimile mi sembra anche la sua paura di crescere e allontanarsi da casa (significa anche che si trova bene con i Tonks).
Sono curiosa di leggere il seguito ;-)

11/01/20, ore 21:17

Ciao :-)
Solitamente non leggo le storie che si discostono così tanto dal canon, ma devo ammettere che l'introduzione e questo primo capitolo mi hanno colpito parecchio. Probabilmente perché l'idea di un erede di Voldermort un po' stuzzica, anche se sinceramente non credo che l'avrebbe mai fatti nemmeno per perseguire il potere: ha sempre paura della morte e anche che qualcuno potesse sconfiggerlo (la profezia di Harry: giungerà l'unico con il potere di sconfiggerlo) e un figlio, benché educato ai propri principi, avrebbe potuto essere un pericolo, un rivale.
Quello che mi ha colpito molto della storia è la scelta della famiglia Tonks che di solito ha un ruolo marginale. In più adoro i parallelismi con la saga: mi riferisco alla parte iniziale e a come Ted trova la bambina.
Unica perplessità: ho sempre immaginato Ted bonario, mentre Andromeda più severa e rigida. Naturalmente è solo il mio punto di vista.
Sono curiosa di leggere la continuazione, perciò spero che aggiornerai presto ;-)