Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

14/01/23, ore 13:00

Lavoro introspettivo davvero impressionante. Il linguaggio è molto migliorato e il tutto si fa sempre più intrigante.

10/05/20, ore 16:27

Ciao donna dei ghiacci eterni!

E da un po' che non bazzico da queste parti ma ricordavo abbastanza bene le battute finali degli ultimi capitoli pertanto non è stato troppo difficile riprendere le redini della lettura di questa storia.
Sì, in effetti il dettaglio che citi in nota almeno a me è passato inosservato: un antico patto lega Haldir e la stirpe dei Polaris, uno tramite il quale il più algido dei due gemelli leader dei Dunedain possa trasformarsi in una sorta di mannaro furioso, la cui ira per l'appunto potrebbe dargli la forza di liberarsi da un fato che oramai ha accettato ed ha anche, come dicevo nella recensione dello scorso capitolo, in un certo qual senso cercato. Seleina però è iper testardo, legatissima a lui, oltre da questo patto anche da un rapporto profondo di allieva e maestro che come ben sappiamo nelle storie di Saint Seiya ha gli stessi livelli di quelli tra genitori e figli. E nell'esigere il compimento dell'accordo, la figlia di Crystal non è sola, essendo una mezzo sangue asgardiano non ha tutta questo ascendente sull' esecuzione del patto e quindi deve intervenire Taka con la sua magia. Si vede che siamo arrivati alle battute finali e sono certo che il finale non deluderà.
Per quanto riguarda Haldir, non saprei: alla fine per lui ci vedevo un finale con morte redentrice però se riesce a salvarsi tanto meglio purché avvenga senza forzature.

A presto,
Will D.

19/04/20, ore 13:12

Il primo dialogo che abbiamo è davvero intenso se posso dirlo. Si percepisce che c'e un forte sentimento tra Haldir e la donna con cui parla un amore che, nonostante sappiano entrambi che potrebbero distruggerla essendo lui quello che è, vogliono comunque portarlo avanti. L'ho trovato davvero bello come inizio di questo capitolo.
Mi è dispiaciuto un botto per la morte di Haldir devo essere sincero però, come scena, è piuttosto evocativa gli elementi che usava e che controllava lo consumano e hanno così la sua rivalsa ma, se nello scontro, non voleva accettare la sconfitta e la morte qua la accetta senza alcun rimpianto il suo compito è stato portato a termine e ora può andarsene finalmente libero da tutto.
La decisione di Selenia la trovo molto azzardata però capisco il tenere al proprio signore e a colui che ti ha dato il potere ma, davvero vuole aiutarlo facendolo diventare una bestia senza volonta? Comunque brava la vecchia concordo con lei.
Haldir fa lo gnori il top davvero apprezzo come, diciamo, non voglia rispondere all'inizio all'appello di Selenia e anche di come hai spiegato il patto sia dimezzato per la sua natura. Però rivederlo vivo e che, per farlo ritornare, ci vogliano le volonta di ben tre persone a cui lui ormai tiene l'ho trovata bella come cosa e, quando rientra e dice quelle parole e gli viene detto distruggi tutto mi viene in mente Hellsing e il rapporto tra Alucard e Integra XD.
Ciaoo a presto.

24/03/20, ore 07:48

Non si arrende la giovane Seleina, anche se vinta dalla battaglia e spossata dalla fatica tenta con ogni mezzo di salvare Haldir.
A lui infatti è dedicato principalmente questo capitolo, a quel perdono che non è mai riuscito a concedersi, al destino che ormai incombe su di lui e che sembra voler accettare di buon grado come punizione ultima per i peccati commessi.
Che il legame tra lui e la giovane di Asgard fosse forte lo si è sempre percepito. Un crescendo di emozioni e reciproca testardaggine che ci ha accompagnati per tutta la storia. Una sorta di legame antico e profondo unisce i Dunedain ai Polaris, e la cosa mi spaventa.
Mi spaventa perché temo che il destino di Seleina sia in bilico, perché penso che il tentativo estremo di voler salvare Haldir da morte certa comporti delle conseguenze, e la cosa mi turba.
Il domatore di anime non avrebbe sacrificato tutto per salvarla per poi destinarla ad un'ennesima prova o sofferenza, no! Non voglio pensarlo.
Particolare importanza in questo frangente lo ricopre anche la figura di Taka, che percepisca l'angoscia di Seleina e tenta di dissuaderla da qualsiasi iniziativa. Haldir ha compiuto ciò che voleva, anche Imuen sembra arrendersi all'evidenza dei fatti. Lei no, lei è ostinata...forse ha preso dai suoi genitori questa caratteristica. Non vuole abbandonarlo, né credere che tutto finisca così.
Se Haldir sembra ormai pronto alla fine, così non è per quella figlia che ha voluto seguirlo ad ogni costo, divenendo aiuto prezioso e indispensabile. Siamo alle battute finali, ed io aspetto trepidante di sapere la conclusione di questa bellissima favola sospesa tra sogno e realtà. Che narra leggende di miti lontani ed è pervasa di magia. Ho una strana sensazione, ma me la tengo stretta, non mi esprimo più del dovuto. Lascio che tu, che ne sei l'autrice, mi guidi verso il finale che hai scelto di darle. Ci risentiamo al prossimo aggiornamento. Grazie per le bellissime emozioni che mi stai regalando.

19/03/20, ore 21:45

Ma cara Leahn, ciao!
Bello il flashback e bello il tentativo di salvare Haldir. Rinnovo quello che dicevo nella scorsa recensione, ovvero che Taka è un personaggio interessante che merita un approfondimento perché pur apparendo solo alla fine riesce a catturare l’attenzione del lettore; qui poi svolge un ruolo abbastanza rilevante, dato che offre aiuto a Seleina per salvare Haldir. L’idea del patto antico con una donna che presumo molto amata e che si è rinnovato generazione dopo generazione è veramente una bella trovata perché rende il legame tra Haldir e Seleina ineluttabile, in qualche modo. Di questa ragazza va certamente lodata l’estrema tenacia che la spinge a non volersi arrendere nemmeno quando Imuen ha gettato la spugna. Anche adesso – anzi, a maggior ragione adesso – le cose assumono un taglio decisamente epico capace di travolgere il lettore. Per esempio, quando Haldir è nel fuoco e il metallo della sua armatura brucia… beh, quello è un momento particolarmente rilevante e ben scritto, immediato, che suggerisce subito la condizione disperata del guerriero, ma offre anche una visione del suo spirito cavalleresco e solenne, che gli impedisce di piangere per la propria imminente dipartita, anzi.

Accetta stoicamente la sua fine, conscio di aver fatto quanto poteva. Ecco perché quando intervengono Taka e Seleina a chiamarlo per via di questo legame magico, se così possiamo dire, rimane quasi stizzito. Sapeva di dover morire in quel modo e che la figlia di Crystal sia intervenuta è quasi un rovinargli le uova nel paniere, se così possiamo dire. Ci avviamo alla fine e un po’ mi dispiace di esserci arrivata: sono molto curiosa di scoprire come gestirai la fine e di leggerla e spero di poter leggere anche gli altri tuoi lavori, ovviamente. Un caro abbraccio e tanti, tanti complimenti per questa storia particolare, epica e bella,
Shilyss

06/03/20, ore 14:07

Ciao! Sono in grandissimo ritardo ma questo Coronavirus per me significa super lavoro! Allora, io in effetti non ricordavo di questo patto tra l'antenata di Seleina ed Haldir, ma pare che tra i due ci fosse molta affinità, sono stati forse amanti? Amici? Qual è la ragione per cui hanno stretto un vincolo così potente? Mi è piaciuto il modo in cui descrivi la rassegnazione di Haldir da un parte e la tenacia di Seleina dall'altra: Haldir vuole lasciarsi morire ma Seleina non intende lasciarlo andare e fa leva sul patto per trasformarlo, se non ho capito male, in una sorta di berserk che obbedisca a lei sola. Resta da vedere se sarà sufficiente a strappare il gigante dalla fiamme. E quale prezzo dovrà pagare Seleina per aver usato il suo primo nome.

20/02/20, ore 22:15

Un vincolo che si prospetta potente quello tra Seleina ed Haldir, strettk molto prima che la ragazza nascesse. Da un lato sembra che Haldir abbia accettato di stringerlo volontariamente. Sembra essere stato molto legato all'antenata di Seleina, se ho Ben inteso la storia. Misterioso il pezzo di Seleina e Taka. Sembrano due streghe insieme. Magia pura. Lontano da Saint Seiya ma molto vicino all'immaginario nordico da cui hai preso tanto. Voglio proprio vedere se Haldir trovera' davvero la forza di salvarsi a questo punto e come...Alla prossima
(Recensione modificata il 20/02/2020 - 10:16 pm)