La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

26/05/20, ore 19:31

Ciao Dark! Un meraviglioso capitolo, incantevole come la mia 18 direi, e che va perfettamente a integrarsi con la storia hot che ho letto ieri in cui vediamo le prodezze del bomber Crilin e la bellissima Lazuli che fa l'amore con lui per la prima volta! 😍
Mi piace tantissimo ovviamente soprattutto la prima parte di questo capitolo... il viaggio alla ricerca delle Sette Sfere, così simbolico in Dragon Ball da sempre, che diventa quasi una sorta di luna di miele per 18 e Crilin.. un modo per conoscersi, imparare ad amarsi. Ed è bello vedere come pian piano lei abbassa le difese, come giocano, come anche lei scherza... come gli dà della fighetta 😂 È sempre fantastica lei, come quando dà del ritardato al Genio 😂 E sto male anche per Yamcha che ormai aveva lì i preservativi di bellezza, oltre al fatto che facevano tanto gli schizzinosi lui e Muten sulla natura di 18 e intanto se la sarebbero sbattuta più che volentieri 😂
Mi piace come hai reso Crilin, la sua dolcezza ma anche il suo essere intimorito dalla bellezza dirompente di lei... grato per averla lì con lui, felice di amarla. Si sente un privilegiato ed è una cosa fantastica, perché lo è davvero...
"Non erano mai stanchi di amarsi. Crilin si indaffarava su di lei quasi con timore reverenziale, avere qualcuno di cosi’ prezioso fra le braccia lo faceva sentire privilegiato, moriva sempre dalla voglia di farla sua e allo stesso tempo si stupiva sempre in presenza di lei, qualcosa di superiore e ultraterreno."
Ecco, superiore e ultraterrena è Lazuli... ma direi che è il caso che la smetta di parlare di lei, sennò finisco domani mattina questa recensione! 😂😍 lo sai che mi perdo quando si parla di lei, sono peggio di Crilin! 😂
Stupenda poi la parte dei selfie, della storia narrata da lei, dei giochi, delle risate, le lotte, i baci, le nuotate... è bello che tutto succeda al mare!
Benissimo, Bruno per fortuna torna in vita ed è meraviglioso vederlo riabbracciare Sara e la figlia, sotto gli occhi di un Lapis fantastico tra l'altro!
Splendido come hai reso il mood di 18 in questo frangente, quel suo aver fatto questo gesto per la famiglia di Bruno dato che lui non aveva mai rappresentato niente di che per lei... e l'ansia che l'abbandono è qualcosa di splendido!
Poi Ecco, a me piace Lillian! Quando fa la stronza e si indica definendosi Top Ranger mi ha ucciso 😂
Molto interessante la figura di Brent e il suo carattere, secondo me alla fine Lillian smetterà di disprezzarlo! 🤔 Joel invece mi sta sulle palle, mentre la giardiniera sembra carina, anche se poco divertente e significativa direi... aspetto con ansia di vedere Lapis arrivare a incasinata la vita di tutti questi, a partire da Carly, e le gerarchie costituite. Non lo so, ce lo vedo che nel nuovo capitolo arriva dal nulla e si porta via di peso la vecchia rompicoglioni 😂
Bello che parli dei vichinghi! Ci dirai che tatuaggio ha Brent?
Stupendo poi che parli della tua amata piana, anche se io non sono uno da camminata in montagna, preferisco faticare facendo altri generi di sport anche se immagino che il paesaggio e la fauna locale siano splendidi! Bravissima anche per le tua amata rievocazioni storiche, anche se in questo caso io ti dico che personalmente preferisco il cosplay 😂
Niente, scopriamo che Lillian ama gli animali ma anche la selvaggina, io continuo a confidare che Lapis sarà un top ranger vegetariano come me e come lo vedo io! 😂😉
Niente Dark, capitolo stupendo e ottima idea quella della one shot a parte integrativa! A presto!

26/05/20, ore 17:46

Ciao Dark!
Scusa davvero il ritardo, è da due settimane a lavoro che mi fanno impazzire e non sto trovando minimamente tempo, menomale che adesso sono riuscita un attimo ad andare avanti almeno mi sono rilassata leggendo :) Direi che c'è stata la tanto attesa ed agognata reunion, che bellezza! Kate è dolcissima e amorevole, mi ha fatto ridere un sacco quando ha dato da mangiare bulloni e chiodi ai due figli o quando ha cercato di preparare la torta, peccato che facesse schifo però sono gesti che ci fanno capire quanto tenga ai suoi bambini. Sta piano piano capendo che non sono più umani, certo io la comprendo benissimo, penso che ci sarei rimasta nello stesso modo se avessi visto C17 distruggere il letto, deve ancora realizzare di avere di fronte due persone diverse dai figli che conosceva. Sono due esseri dotati di una potenza soprannaturale però capisco anche Kate che vuole metterli di fronte alle loro responsabilità, se hanno sbagliato è giusto che paghino, pazienza se possono distruggere le sbarre e uscire quando vogliono. Hanno compiuto diversi atti di vandalismo da adolescenti però penso che siano sinceri questa volta riguardo la storia del treno, Cloe è la colpevole ma non vuole darsi comunque per vinta, è pronta a tutto. Ormai ci hai abituati al fatto che risolto un problema se ne fa un altro, vedremo come ne usciranno questa volta.
A presto,

23/05/20, ore 16:35

Buongiorno, tesoro!!!
Scusami veramente tanto per il ritardo, la maturità mi sta uccidendo e gosh, mi sento quasi male a dirlo continuamente come se fosse una giustificazione ma è vero.
In compenso ho letto questo meraviglioso capitolo in cui abbiamo KILLER LAZULI, è bellissima in versione sanguinaria, ok forse io non sono normale ma quella scena mi è piaciuta veramente tantissimo ahah, mi sono immaginata fino alla fine la faccia odiosa di quella serpe, ma per fortuna ha avuto quella che si meritava, Diciotto in quella scena è stata troppo forte e cazzuta, bravissima!
Quanto a Crilin, complimenti al piccoletto, tutto lo trattano come se fosse tanto scemo e intanto ha fatto innamorare Diciotto! Comunque undici anni non sono niente, i miei se ne passano tredici 😂
Stupenda la scena in cui Lazuli lascia la mia adorata Kate, ma lei è stata molto coraggiosa a lasciarla libera così facilmente, una vera madre, capisce che Lazuli deve vivere la sua vita, che ha aspettato troppo e le hanno portato via tanto.
Molto simbolica la frase "Kate non se ne era manco accorta che sua figlia sapeva volare", come se fosse volata davvero via da lei, non solo fisicamente.
Quando Lazuli dice a Lapis dei pantaloni stressi mi ha fatto morire ahahahahhaha comunque la scena del loro abbraccio è una delle mie preferite, rende così bene il loro speciale rapporto!
Ah, e Crilin che grida ai guardoni di sgommare è bellissimo ahhaahha.
Penso di aver detto tutto (ma sicuramente dimentico qualcosa), in ogni caso complimenti perché un capitolo così, con una super Lazuli e col ritorno di Crilin lo aspettavo da tempo!!💖

19/05/20, ore 10:53

Ciao Dark!
Eccomi qui come ti avevo detto. Caspita che bel capitolo, lungo e intenso, sono successe tantissime cose. Innanzitutto grazie per averci regalato il punto di vista di Kate durante il famoso incontro al centro commerciale con il figlio, ovviamente lo ha riconosciuto subito. Mi ha fatto tenerezza Crilin in macchina che cercava di avere una conversazione con lei, alla fine Kate si è aperta e ha parlato del suo passato, del famoso padre biologico, chissà se lo conosceremo mai. C'è stata poi la rivelazione del famoso Bruno, storico di Làzuli, concorrente di Crilin? Non penso, Bruno ha una famiglia adesso e poi deve dare la caccia a Lazuli. E' stato bello anche il momento tra Lazuli e Sara nel negozio, con lei che le dà amichevolmente della bagascia :D E così alla fine la nostra Bulma è riuscita a organizzare tutto quanto per farli incontrare, ci hai lasciato con un finale aperto e a sorpresa, ci vuoi indurre a continuare senza fiato Dark. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel famoso e atteso incontro madre-figli, chissà che grande emozione per tutti quanti. C16 sempre un bellissimo personaggio comunque, grazie per averlo inserito.
Alla prossima,

18/05/20, ore 15:52

Ciao Dark! Che bello il finale di questo capitolo, sono tanto felice per il buon Crilin che fa il colpaccio con 18 e per lei che riesce a trovare la sua strada e ha anche trovato un'idea geniale per riportare in vita Bruno, ottimo! 😭
Davvero toccante il saluto tra i gemelli, adesso speriamo che Pastello riesca a trovare Carly as soon as possible perché anche lui merita di trovare la sua strada e la sua felicità! 😁
"Appoggiò il mento sulla testa della sorella, sentendo fino in fondo che se c’era una cosa che né Gero, né Cell né tutte le sue avventure avevano cambiato era quello che lui e lei erano. Due fratelli uniti da un legame profondissimo, solo loro. Niente che nessuno avrebbe mai potuto dissolvere."
Stupende queste tue parole... prima o poi scriverò anch'io una OS sul loro legame fraterno e rapporto speciale, aspetto di avere il mood giusto. Tu invece ci riesci sempre benissimo! 👍
Tra l'altro abbiamo avuto anche una Lazulata qui ed è stato fantastico, quando prende in giro il fratello per il rigonfiamento nei pantaloni! 😂
Invece Pastello ne fa tante di Lapisate, tra la bistecca, il "falsone" dato a Botz (termine che adoro e uso spesso 😂), il modo in cui si fa beffa degli uomini Magenta e poi elimina il loro quartier generale e la mossa da figo per fare la barriera😂 Meraviglioso! 😂 Tra l'altro la sua barriera salverà tutti gli universi in Super, ma questa è un'altra storia! 😎
Tenerissimo anche all'inizio quando fissa la lavatrice! E molto bello poi il suo dialogo con Sedici, che gli consiglia diventare un ranger!
Ovviamente ho amato la parte in cui 18 si ricorda che in un'altra linea temporale sapeva essere bella e dannata come una mela avvelenata (auto cit. 😂) e fa fuori Cloe in quel modo pazzesco, facendola anche confessare per il treno. Ho tifato di brutto per lei, ha fatto benissimo la mia Sweet and Psycho del mio cuore! 😍 E complimenti a te per il modo in cui hai reso e descritto una scena così pulp!
Per il resto, bella anche l'idea che Sara abbia avuto in passato un flirt con Lapis, che Lapis sia corso lì da lei grazie al suo intuito chiamato 18 e poi spero che la bistecca che ha mangiato fosse di seitan 😉.
Capitolo Meraviglioso, spero che Crilin sia riuscito a scacciare i guardoni e a farsi in santa pace Lazuli! 😂 saranno andati subito oltre quel bacio appassionato? Io dico di sì! 😈😎
A presto Dark!

13/05/20, ore 16:38

Buongiorno, tesoro!!
OMG, CHE FINALE, CHE FINALE!
Scusa se ci ho messo tanto, ma vedendo il capitolo lungo rimandavo sempre causa poco tempo per via degli esami :( Ma sono contenta di essere finalmente riuscita a venire a recuperare!!
Che meraviglia il ritorno di Carly, adoro sempre leggere di lei e dei suoi pensieri, mi è piaciuto vederla conquistare qualcosa per cui si è battuta per tanto tempo così come mi è piaciuto, mi ha intenerito e un po’ intristito vederla all’inizio ripensare all’origine di quel peluche “brutto e scemo”, o alle risate di Lapis.
Poi mi è piaciuta molto Lillian, come hai delineato la sua personalità, così particolare e sfacciata, e come l’hai fatta interagire con Carly. Non si sono state da subito simpatiche ma poco dopo hanno instaurato una bella amicizia, e tutte le belle amicizie iniziano proprio così.
Anch’io adoro infinitamente l’aquila come animale, proprio per la simbologia della libertà e del volare alto ed è stupendo scoprire che Carly sia del mio stesso avviso!
Carly in più è proprio una vera amica, capisce che tipo di persona è Lillian e la ascolta, ascolta davvero, e lei d’altro canto racconta della sua esperienza con Lapis, lasciando appena intravedere il suo dolore per aver perso il ragazzo perfetto.
Leggere “Carlona” mi ha spezzato, ma proprio spezzato ahahahahahahahah, cioè è il soprannome più anti-femminile che abbia mai sentito penso, Lillian fa schiattare.
Ma ora concentriamoci sul finale: la morte di Bruno, anche se contribuisce a dare drammaticità alla storia, è tristissima, ma veramente straziante e la lacrima di Lapis vale più di mille parole. Vedere Lapis piangere è una delle cose più tristi al mondo, lei che di solito è così eterea e fredda, ecco che piange, e Bruno che pronuncia “La mia Lazuli”, è stato un momento molto intenso e ti faccio i miei più grandi complimenti per come sei riuscita a descrivere la scena, con quella puntualizzazione finale “La sua lacrima” riferito a Lapis.
Tutto meraviglioso e bellissimo, cara, continua così 💖

13/05/20, ore 15:51

Ciao Dark!
Bellissimo questo capitolo ricco di colpi di scena e di azione, grazie alle scorribande di C17 contro la Banda Magenta, quel branco di delinquenti. Parlo di sorprese perché C17 ha rivisto sua mamma attraverso quella vetrina, il suo cuore è andato in palpitazione ed è fuggito, probabilmente perché la sua mente e il suo inconscio gli hanno fatto avvertire che c'è un legame profondo tra loro. A proposito di Kate, è stata una grande quando ha saputo reggere la forza di Vegeta, è una mamma cazzuta (scusa il termine), sarà una debole umana ma ha una forza di volontà, una determinazione e un coraggio che neanche un sayan, ha voglia di trovare i suoi figli, di sapere che siano al sicuro. Adesso che C16 ha trovato C17 in compagnia del cagnolino, non vedo l'ora che arrivi C18 e che C16 gli racconti tutto, in fondo lui sa tutto visto che era alla Capsule Corporation quando Kate è stata scoperta. Altra scena importante è stato l'incontro con Là e la sua amica Sara, a parte che lei mi ha fatto morire per il modo in cui l'ha chiamata, ma poi C18 ha reagito con un tantino di violenza. Ormai la conosciamo, si irrita facilmente, sicuramente questo incontro la farà ragionare e riflettere, direi che siamo vicini alla soluzione del mistero, presto la nostra famiglia si unirà, non vedo l'ora Dark. Infine, vorrei citare quanto è stato dolce e romantico Crilin con la sua dichiarazione d'amore nei confronti di C18, noi lo sapevamo però è stato un colpo di fulmine per lui, è già sicuro di amarla, sente davvero un sentimento fortissimo per lei, non vedo l'ora che anche loro possano incontrarsi di nuovo e finalmente frequentarsi.
Bravissima come sempre e alla prossima :)

11/05/20, ore 15:14

Ciao Dark! Davvero un capitolo meraviglioso, profondo e pieno di te e quello che è ed è stata la tua vita, da quello che ci spieghi nelle note, e anche per questo si vede dentro tutto il tuo cuore! 😁
Però è anche un capitolo tristissimo per il suo finale, non avrei mai pensato che Bruno sarebbe morto e mi spiace molto anche perché Lazuli sembrava sentirtelo. E poi immagino la sua rabbia, visto che lei avrebbe potuto tranquillamente evitare tutto questo se avesse potuto agire liberamente, spazzando via in un solo soffio l'intero commando Magenta 😭. La lacrima è stato un finale stupendo, spero che adesso la farà pagare a Cloe e potrà trovare cmq un modo per tornare incensurata insieme a suo fratello.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso Cloe, che tra l'altro vorrebbe anche farsi sbattere da Pastello, te capì?! 😂😉
Poi appunto c'è tutta la parte su Carly e il bellissimo omaggio che hai fatto alla tua terra e a persone cui sei legata. Stupendo che abbia sempre con sé quel serpentone come il tuo e anche che si sia legata così tanto a Lillian, nonostante il primo impatto non era stato dei migliori a causa dell'esuberanza di lei. O del suo essere una finta estroversa come Lapis, una bellissima definizione!
Grandissima poi per la citazione da Conan Doyle, apprezzo sempre un casino queste cose! 😎
Non vedo l'ora del prossimo capitolo per rivedere in scena Signor Pastello e in più spero che Lazuli sa da libera di sistemare le cose a modo suo!
A presto Dark!

08/05/20, ore 17:52

Ciao Dark!
Mi piacciono molto questi capitoli più tranquilli e assolutamente inediti, ci stai dando la tua versione del dopo Cell e di come i due cyborg si siano avvicinanti alle vite che conosciamo ora grazie a Super. Allora, innanzitutto Vegeta mi ha fatto morire dal ridere perché è arrivato come un uragano, senza dare spiegazioni e con il suo solito caratterino dolce e paziente ha preso in braccio quella povera donna di Kate che era molto spaventata e poi l'ha portata in volo fino a casa sua, non contento però, prima l'ha pure tramortita per bene visto che "gli schiamazzi gli davano sui nervi". Ok Vegeta, non imparerai mai ad essere una persona fine ed educata, ti amiamo anche per questo dai :D Per non parlare della frase in cui dici che si è irritato perché ha notato che Kate è più alta di lui, lì ciao sono caduta dalla sedia.
Ora che Kate è a casa di Bulma le verrà rivelata ogni cosa, non vedo l'ora di scoprire la sua reazione, ci sarà anche Crilin, il quale spiegherà a tutti che i cyborg sono ancora vivi, evviva! Intanto i nostri due protagonisti si stanno dando alla pazza gioia, gustandosi la tanto agognata libertà. C16 si è dimostrato ancora una volta essere un bravo personaggio, disprezza la cattiveria umana ma nonostante ciò, odiando la violenza non agisce nello stesso modo delle persone che lo attaccano, pur avendo la possibilità di farlo. Infine, abbiamo rivisto la nostra dolce Carly che continua la sua vita con grandi soddisfazioni a livello professionale, sempre con C17 per la testa. Mi chiedo come verrà a sapere che C17 è ancora vivo, su questo mi farò dei film mentali nei prossimi giorni, staremo a vedere.
Alla prossima,

05/05/20, ore 14:50

Ciao Dark!
Davvero molto bello questo capitolo rivelatore, non poteva che essere la scienziata e perspicace Bulma colei che scoprisse la storia dei due ragazzi. E' vero che c'è stato anche l'ausilio di Vegeta che, come sempre, è molto educato e tranquillo devo dire, però Bulma ha indagato sul mistero e ha scoperto tutto quanto. Ora però, devono solo scoprire che i due cyborg sono ancora vivi, nessuno dei presenti si trovava al palazzo del Supremo quando sono stati resuscitati, quindi nessuno sa che sono vivi a meno che Crilin o qualcun altro non glielo riveli. Ho una domanda da porti, C16 era stato resuscitato in Z? E' proprio una mia curiosità che mi è venuta mentre leggevo, a me sembra di no purtroppo però magari mi ricordo male. Fatto sta che mi è piaciuto il fatto che nella tua storia lo avremo ancora, come coinquilino di Vegeta per giunta :D I due ragazzi stanno piano piano trovando delle tracce del loro passato, C17 sogna Carly e C18 sogna la madre, inoltre pensa anche a Crilin. Come dicevo l'altra volta, C18 è stata colpita da Crilin per la bontà del suo animo e per la bella persona che è, è riuscita ad andare oltre. La frase in cui dice che è diverso, che ha qualcosa che loro due non hanno mai avuto ci fa capire quanto sia rimasta impressionata in positivo da questo ragazzo, che non è solo un nano da giardino pelato come dice scherzosamente C17.
Chissà cosa ci attende nel prossimo capitolo, secondo me Bulma e C16 andranno avanti con le loro ricerche e scopriranno dell'altro, me lo auguro.
A presto Dark,

04/05/20, ore 22:00

Buongiorno, cara!
Cisiamocisiamocisiamocisiamo #graziegraziegrazie
Intanto, bellissima la descrizione fotografica del cielo nella sequenza d’apertura, anche queste piccole cose fanno la differenza e contribuiscono alla bellezza di un testo!
L’abbraccio, la felicità, la gioia a malapena controllata; tutto è stato commovente.
Quel “mamma” perché la persona che ha dato loro la vita era là davanti e poco altro importa, in quei momenti in cui finalmente tutto ricomincia a girare per il vero giusto.
Mi hanno intenerito i dubbi di Kate, che logicamente si interroga sulle stranezze dei gemelli e il fatto che non sembrano ricordano la loro casa e nemmeno i loro nomi.
Comunque mi ha fatto morire dal ridere il momento della torta, e Lazuli che cerca di lavarsi dai denti il sapore orrido di quel tentativo però nobile, ahah.
Anche il momento in cui Lapis dà prova dei suoi poteri, è a metà fra il tragico e l’umoristico, tragico più che altro per la povera Kate.
Anche se farebbe piacere leggere di dolcezza e serenità, d’altro canto hai fatto benissimo a scrivere anche della confusione e della paura di Kate, in fondo è normale che una persona normale come lei faccia fatica ad accettare e capire che i propri figli sono diventati dei cyborg.
Il fatto che le farebbe piacere avere un tutorial sui figli cybord mi ha fatto morire dal ridere, ahahahahah. Anche successivamente quando Lazuli fa il sarcasmo sugli elettrodomestici, ecco la discussione era seria però mi ha comunque spezzato, e anche il “No! L’acqua no! Volete andare in corto?”, o “Purtroppo nemmeno un genio della biomeccanica come lo schifoso può niente contro la potenza dell’ormone femminile!”, cioè insomma una situazione veramente satirica ma brillante, sei stata geniale a contestualizzare la situazione, ci sta che se Diciassette e Diciotto tornassero dalla mamma umana si creerebbero un sacco di discussioni quantomeno imbarazzanti.
E alla fine, ecco che quando pensavamo di essere usciti da guai e di dovercela cavare con le vicende famigliari, ecco che ci sono altri guai, ma confido che i Lazuli e Lapiz ora fortissimi, oltre che intelligentissimi, risolvano tutto.
Stupenda anche la descrizione che fa Bruno della magnifica Lazuli😍😍
Ma INSOMMA, però, e Carly? A Kate non è passato per la mente di chiamarla??
Una cosa sulle tue note “Kate detesta cucinare e la cucina detesta lei” AHAHAH è la stessa cosa per me anche se amo mangiare, lol.
Uno dei tuoi migliori capitoli, complice anche l’emozione e le aspettative che avevo e il fatto che è avvenuta una delle cose che aspettavo di più dall’inizio del capitolo, quindi complimenti e GRAZIE!

04/05/20, ore 17:09

Ciao Dark! Capitolo bellissimo, e tibcito subito una parte dedicata a Lazuli che mi ha fatto impazzire:
"Lazuli dagli occhi gioiello. Lazuli dal viso sexy e innocente. Lei, vera, ancora lì."
Capisco bene perché Bruno abbia reagito cosi, lei è una che toglie il fiato! 😍
Mi è piaciuto molto il confronto finale tra Lazuli e Cloe, credo che Lazuli si sia dovuta sforzare parecchio per non far fuori in due secondi quella brutta persona che è Cloe, ma era l'unico modo per far sì che si prenda lei la colpa del treno (e di molti altri crimini...) cosi da scagionare lei e Lapis. Vedremo, credo che i Magenta attaccheranno Kate a questo punto, e saranno cazzo amari per loro 😂😂
Poi vabbè, tante belle Lapisate: il freno col piede davanti a un'attonita Kate, la parte della torta (e li mi ha ucciso anche Lazuli che la definisce "crimine contro l'umanità" 😂) e la forchetta mangiata, per non parlare del letto distrutto (ma era il caso? La penso come Là 😂😂).
Bellissimo poi che Lazuli abbia pensato a Crilin! E che Vegeta continui a rosicare! 😂😂 A me fa troppo ridere che lui non abbia mai più rivolto la parola a 18 tra Z e Super! 😂😂
Poi vabbè, dolcissimo e perfetto io modo in cui hai descritto i primi abbracci di Kate coi gemelli, le loro sensazioni, i ricordi che riaffiorano per loro pian piano (compresa Lazuli che ritrova i suoi soldi 😂). Hai reso alla grande anche lo stupore e i timori di Kate nell'apprendere la nuova natura fisica dei suoi figli... mi sembra tutto molto credibile, così come la riflessione che avevamo fatto sul loro organismo s sistema immunitario
(grazie per avermi citato 😁).
Meraviglioso anche quando Lapis ammette candidamente di aver fatto fuori Gelo! 😂 E Lazuli ce la vedo continuamente a scuotere la testa per le uscite del fratello! 😂
Bravissima Dark, un capitolo emozionante!

01/05/20, ore 12:58

Buongiorno, cara!
Un capitolo stupendo, Veramente stupendo!
Allora, partiamo dall’inizio inizio: le parole d’apertura sono bellissime, ma sono una citazione che hai scritto tu o le hai estrapolate da qualcosa? O le avevi già scritte e non ricordo? In ogni caso sono bellissime e danno un tocco di classe e poesia alla storia!!
La conversazione tra Kate e Crilin mi è piaciuta tantissimo, lui ha un rispetto e riguardo che poche persone riescono a simulare, ma allo stesso tempo non esita ad essere sincero e talvolta crudo, non riesce a dire menzogne per rasserenare e – se da una parte non riesco a concordare, perché un po’ di “ignoranza” gliel’avrei lasciata a Kate, d’altra parte ammiro Crilin per come non riesce a mentire.
Mentre invece, il detective mi ha fatto un po’ incavolare, anche perché il suo discorso non dico che sia sbagliatissimo ma non si può neanche dire che non faccia una piega: io adesso ho appunto 21 anni, se si guardano le mie foto a 18 sono praticamente uguale a come sono adesso quindi l’uomo non può dire a priori che quanto riferito da Kate sia falso.
Bella anche l’idea di far lavorare Bruno e Sedici assieme, oddio m’immagino la faccia che farà Bruno quanto rincontrerà Lazuli, ahah.
Per un attimo, ho sperato infinitamente che Sara riuscisse a rimettere in contatto Lazuli con sua madre, e invece ancora una volta ho visto le mie speranze dissolversi… anche se poi alla fine ho avuto la rivincita.
Intanto, anche Bruno ha saputo che Lazuli è stata avvistata... E così anche Sedici… Insomma, era come se tutti stessero andando nella stessa direzione, Bruno, Sedici, Crilin… E ciò rendeva ancora più elettrizzante la ricerca!
Awwww, l’abbraccio di Sedici e Lazuli!! Tesori, loro! Grazie almeno per questa soddisfazione <3
“Anche Diciassette sapeva contestualizzare un parolone come fenotipo” ahahah ma povero, non è scemo xD.
Arriviamo al cliffhanger finale: non si fa così!! Eddai, ora voglio sapere come continuaaa, voglio lacrime e abbracci e tanti tanti feels! Conto su di te!!
Intanto, devo assolutamente muovermi a leggere la storia sulla mia Kate!
A presto, cara,

30/04/20, ore 12:53

Che capitolo emozionante e commovente Dark, mi è piaciuto tantissimo soprattutto la seconda parte con Carly e Gage. Innanzitutto, dopo il capitolo tragico dell'altra volta, è stato un sollievo leggere della sconfitta di Cell e del ritorno alla realtà dei nostri personaggi. Mi è sempre piaciuta la scena al palazzo del supremo con Crilin che chiede al drago di togliere la bomba presente nel corpo dei cyborg con C18 che lo spia. Crilin non sarà bello, però ha davvero un animo buono e gentile, questo sicuramente ha colpito C18 che si è commossa quando lo ha sentito pronunciare quel desiderio per lei, nonostante a Crilin abbia detto che non le importava nulla. Solo il fatto che Crilin abbia richiesto la stessa cosa anche per C17 perché pensa che siano innamorati, ci fa capire quanto sia una persona altruista, disposto a mettere davanti la felicità di C18 alla sua. Quella scena fa molto ridere perché C18 si arrabbia mentre Lapis se la ride, sono uguali spiccicati ma Crilin non ci è arrivato al fatto che fossero gemelli, ecco forse gli manca un po' di perspicacia. Hanno scoperto della dipartita di C16 oltre a tutto il resto, ora mi chiedo cosa accadrà nelle loro vite. C17 ha avuto un sogno dove si ricorda di Carly, andrà a cercarla e la troverà, ne sono certa mentre mi chiedo cosa farà C18, sarà molto bello scoprirlo, anche se qualcosa mi dice che rivedrà Crilin ;) Adesso arrivo alla parte che ho amato, ossia quella dedicata a Carly. E' stato bellissimo, da vera donna Alpha il suo intervento in difesa di Gage, così come la sua dichiarazione sul fatto che bisogna agire e confessare i propri sentimenti alle persone che amiamo perché in un momento potrebbero lasciarci sole. Scusa la parentesi ma mi sembra davvero attuale, visto quello che stiamo vivendo ci sono persone che hanno visto i loro cari essere portati via da un'ambulanza e poi mai più tornare a casa, il messaggio che ha trasmesso Carly è purtroppo molto attuale e realistico. Mi è piaciuto il fatto che abbia quasi da subito espresso ciò che provava a Gage, lei appartiene ancora a Lapis e non può amarlo, ha messo subito le cose in chiaro. Gage non si è rassegnato, amandola ha cercato fino all'ultimo di conquistarla ma non ci è riuscito. Solo quando ha capito che Carly non potrà mai essere sua si è arreso e l'ha lasciata andare, penso che Gage sia un personaggio davvero interessante e positivo. Pur amando la sua compagna, ha capito che con lui non è felice e ha preferito lasciarla libera piuttosto che farla soffrire, sapendo già che sarà lui stesso quello a stare male maggiormente. Questa seconda parte se non si è capito mi ha proprio commossa, è stata descritta davvero bene, si percepivano tutte le emozioni dei personaggi.
Brava Dark, ci sentiamo la prossima volta per il viaggio alla ricerca di Carly e forse, chi lo sa, speriamo anche Kate.
Un abbraccio,

27/04/20, ore 21:45

Ciao Dark! Hai fatto davvero un lavoro incredibile in questo capitolo e sei riuscita a mettere insieme alla grande tutti i pezzi del puzzle che avevi disseminato qua e là nei capitoli precedenti, visto che tutti gli avvenimenti e tutti i personaggi sono abilmente incastrati e collegati Tra Loro! 😁👍
A questo punto credo e spero che Lazuli e Lapis verranno prosciolti dalle accuse e la colpa possa andare al Magenta, che sono dei veri bastardi e si meritano il peggio, penso e spero che il piano di Bruno e Sedici sia questo.
Non avevo pensato che fosse proprio Kate che Lapis aveva visto al centro commerciale, però è bellissimo che lui in realtà l'abbia riconosciuta! Mentre mi è piaciuta Sara che dà della bagascia a Là, hai fatto bene anche a inserire le sue riflessioni sulla maternità e devo dire che avevo subito immaginato che fosse Bruno il suo compagno, hai avuto un'idea bellissima!
Tra l'altro leggere del centro commerciale mi ha riportato alla mente quando per tre anni la mia ragazza ha lavorato lì come commessa in un negozio di vestiti, come Sara, sarebbe stato bello anche per lei avere una cliente come Lazuli! 😉
Secondo me poi c'è una Lapisata quando lui si lamenta che Botz fa le feste a Sedici! 😂
Meraviglioso poi l'abbraccio di Lazuli a Sedici, mi sono sciolto! 😭😍 Lei è sempre dolcissima con lui e viceversa!
Adoro poi come hai reso l'incontro finale tra Kate e i suoi figli e poi mi è piaciuto un casino quando dici che Crilin ha avuto nostalgia alla vista di Lapis ragazzo! 😍
Mi piace un casino che definisci intimidatori i cyborg e Kate, freddi ma non cattivi, perché sono proprio così... e Crilin a Kate dice proprio le cose giuste secondo me, era anche comprensibile l'imbarazzo e la tensione. Ma è vero: da cyborg loro non hanno fatto del male a nessuno, a parte quel folle del loro rapitore (odio Gelo, quel viscido schifoso, lo sai 😂).
E poi lascio per ultimo l'attesissimo questione del padre dei gemelli: ho l'impressione che la vita e il passato di Kate l'avevano resa fredda e disillusa, ma vogliosa a un certo punto di avete dei figli da crescere però da sola. Ho questa impressione... lei deve aver avuto una breve storia, magari anche solo una notte, col un uomo che penso anche che era una brava persona, ma a cui lei non ha voluto dare fiducia e gli ha anche spezzato il cuore per questo. Magari lui neanche sapeva che lei era incinta... mi piace cmq che lei si sia aperta così con Crilin!
E poi vediamo anche il compleanno dei nostri amati cyborg: 13 febbraio, quasi come l'1 marzo che avevo deciso io per loro nella mia storia, come ben sai, per fargli fare il compleanno insieme a me! 😂😉
Bene, capitolo strepitoso e storia fantastica, come del resto la sua bravissima autrice! 😁 Grazie per amare così tanto i nostri cari cyborg, per me è un piacere leggere la tua storia! A presto!