La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

25/02/21, ore 21:57

Ciao cara! Eccomi, come dicevo ad altri tuoi, nostri "colleghi", il tempo per leggere e recensire storie e' un po' poco in questa settimana! Ma cerchero' di andare avanti un po' alla volta. Questo capitolo e' molto interessante, ed e' C18 a farne da padrona! Regina della situazione! E Girl Power sia 😜 Mi e,' piaciuto molto anche il flash back, dove racconta che ha rischiato di morire sotto gli occhi della madre e del fratello!. Alla prossima Erika

25/02/21, ore 18:37

Eccomi qui, finalmente!
Come sai ho voluto aspettare un momento tranquillo, perchè questa storia merita di ricevere recensioni degne di questo nome.
Cominciamo dal principio.
I gemelli sono ko. Lapis squarciato letteralmente, Lazuli parecchio acciaccata. Entrambi hanno bisogno di cure e chi se non il dr Brief e la sua geniale figlia potrebbero prestargliele?
I senzu. Ci ho pensato anche io, ma come tu stessa hai sottolineato c'è bisogno che li ingoino. E quel momento arriva... grazie anche alla (mia) piccola Marron. Una dolcezza infinita! Un richiamo impossibile da ignorare!
E poi è anche il turno di Lapis di svegliarsi.
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene! Festa per il primo compleanno di Marron compresa! Che dolce sorpresa...
Chiudere il capitolo (e l'arc in generale) con la laurea è stato geniale! Quel disegno, poi... come ben sai lo adoro e adesso che so quale momento rappresenta lo amo ancor di più!
Come sempre mia cara riesci a trasmettere millemila emozioni al lettore. Riesci a farmi entrare nella tua storia, tra i personaggi, a farmi soffrire con loro e al tempo stesso gioire.
Sei una sorpresa continua e ogni volta non vedo l'ora di leggere il seguito!
Se fosse un libro, l'avrei già divorato!
Che dire di più?
Continua così!

21/02/21, ore 20:20

Ciao Dark 😊
Felice di essere riuscita a passare per non rimanere indietro ma anche perché questo capitolo ci ha regalato un sacco di emozioni 😍 allora, la scena della battaglia all'ultimo colpo e sangue è stata descritta benissimo, mi hai tenuto col fiato sospeso dall'inizio alla fine. Pensavo davvero che Carly avesse sconfitto cell, sarebbe stata una cosa pazzesca ma figurati, mi sembrava troppo facile 😂 è dovuto intervenire Lapis, con le sue ultime energie (ma come ha fatto? Era ridotto malissimo), con la "forza dell'amore" a dargli il colpo di grazia. Non so dove abbia tirato fuori quella grinta, probabilmente ne ha lasciata in serbo un po' per il finale e gli è andata benone, bello poi lo sguardo che si è scambiato con Carly 😍
Felice che anche Crilin e 16 abbiano avuto la loro parte per la sconfitta di Cell 💪
Gero ancora una volta voleva andarsene compiendo un gesto da vigliacco, tirare in mezzo degli innocenti e lasciare il segno. Non puoi capire quanto lo odi, quanta repulsione provi per lui! Menomale che il campo magnetico ha salvato la città e i suoi abitanti, e menomale che C18 gli ha fatto le feste con la sua tecnica migliore, quando ho goduto Dark 😂 la nostra C18 ha avuto la vendetta tanto agognata, lo ha fatto fuori lei come auspicava 😉
Sembrava tutto finito, tutti stanchi, feriti gravemente ma sollevati dall'aver vinto quando si è sentita la voce di Kate chiamare i suoi bambini e vedere C18 accasciarsi a terra vicino a Lapis già stremato. Ecco, questa scena mi ha fatto male Dark, che triste vedere Kate in lacrime e disperata per loro, per i suoi bambini vittime nuovamente dello stesso destino 😢 e poi c'è stato il sogno finale di Lapis, un sogno premonitore... Conoscendo qualche anticipazione mi verrebbe da dire che quel bimbo è Valerius 🤔 forse sono in alto mare e sto dicendo una gran cazzata 😂 va beh, lo scopriremo presto. Anche il fatto riguardante la scatolina con la M è un gran mistero, sarà utile in futuro dici 🤔 bene, sono confusa Dark, non ho proprio idea a cosa possa servire se non che in futuro dovremo avere tra le palle l'ennesimo nemico ossia il buon grasso Majin 😂
Tutto è bene quel che finisce bene (speriamo)!
Alla prossima 🤗
Vale

21/02/21, ore 17:55

Buongiorno, cara!
Omg, "gli occhi di giada", ti prego, dimmi che l'hai scritto per me, per farmi una piccola dedica.😍
Okay, la smetto con le mie manie di protagonismo e arrivo al tuo splendido capitolo!🙈
Guarda, scrivere d'azione penso che sia una delle cose più difficili del mondo. E tu, da perfetta scrittrice camaleontica, riesci a spaziare dal combattimento al sentimento non lasciando in panchina nessuno! Persino Carly e Lillian, che ad un occhio superficiale potrebbero sembrare quelle "deboli" si sono fatte valere! È bellissimo pensare che due amiche che si scambiavano pettegolezzi e confidenze sono diventate due combattenti!
E la mia Kate😭😭😭
Mi si stringe il cuore solo ad immaginarla disperata, mentre la povera Diciotto crolla affianco a Diciassette... ma non sono troppo preoccupata, so che li ami (forse). E so che ci tieni alla tua vita, ahah!
E penso che tu sappia quanto adoro il mondo onirico (forse tutta la Belly Button è un continuo mondo onirico ahah!) per cui amo sempre quando viene usata in narrativa questa tecnica per dire/non dire tante cose.
P.S: Molto ad effetto, oltre che significativo il titolo. Non so se te l'ho mai detto ma per rendere perfetto un capitolo importante penso che un buon titolo sia la ciliegina della torta! Ed è vero... mai arrendersi quando le cose sembrano andare male, fino alla fine c'è speranza.
Dal primissimo capitolo è come se la storia non avesse smesso un attimo di crescere, cambiare, arricchire, quindi complimentoni, cara!😍
Un bacio,
Giada.

21/02/21, ore 13:47

😍😍😍 questo e' senz'altro il mio capitolo preferito! Lo hai scritto alla perfezione, forse perché essendo mamma, mi sono immedesimarsi in C18, con le sue ansie e preoccupazioni. Marron e' nata, ora e' una donna completa, con un uomo accanto che la ama e una figlia che le porterà solo gioia e felicità, facendole dimenticare il passato. Ha anche un fratello che l'adora, e mi piace molto di leggere di come e' saldo il loro rapporto Brava, ottimo lavoro come sempre. Un abbraccio Erika

19/02/21, ore 08:01

Ciao Rrark, stupendo il titolo di questo capitolo, fa molto Rocky Balboa, che adoro, e ancora di più il modo in cui hai reso tutta l'azione e tutte le emozioni dei vari personaggi, hai davvero coinvolto i lettori come se fossero lì, ci hai spinto a tifare per i nostri eroi e hai dato, come dici nelle note, un ruolo importante a tutti i personaggi. L'eroe supremo è stato Lapis, è riuscito a schiacciare Cell nella sua prigione boreale (magnifico termine) e far sì che non andasse vanificato il sacrificio precedente di Lazuli nel creare la sua arma da fuoco che poi Carly ha usato magistralmente, sostenuta da Hacchan, per colpire e distruggere, almeno momentaneamente guadagnando però tempo, il fetido insetto. E poi Sedici e il LB without an arm completano l'opera. Tutti sono stati decisivi, è stata molto toccante anche la parte in cui Hacchan sorride a Carly, vince le sue più che giustificate paure e fronteggia Cell, perdendo parti del suo corpo ma non mollando ugualmente, proprio come Crilin e i gemelli. Sì, perché è incredibile quello che hanno fatto loro, soprattutto 17 senza forze e col corpo squarciato e al limite dell'implosione che riesce addirittura a creare un'ultima barriera per salvare la città dalla montagna scagliata dal vile Gero, azzerabdosi del tutto per compiere questo gesto eroico 😭 la stessa Lazuli è stata spettacolare nell'uccidere finalmente quello schifoso di Gero coi suoi aghi, stupendo il modo in cui hai descritto la scena, così come hai reso in modo mirabile il momento in cui anche lei esplode da dentro quando Carly spara con l'arma fatta col suo sangue. Gli schizzi di sangue persino dai suoi incantevoli occhi... Tu mi vuoi male 😭 Là su merita solo altri schizzi, e tu lo sai bene! 😍😂😂
Drammatica e straziante la parte finale della battaglia, quando in un'atmosfera post apocalittica spunta fuori Kate tra le lacrime di Carly e la disperazione e paura generale, con 18 che cerca disperatamente il contatto con l'amato ed esanime 17 prima di crollare lei stessa 😭
Mi chiedo se Dende possa fare qualcosa, o se toccherà a Shenron o Bulma per i cyborg "puri"... Forse servirà l'intervento di tutti e tre per far tornare tutto e tutti come prima, Verny e sue vittime comprese.
Molto bello che gli echi della tremenda battaglia di cui nessuno o quasi saprà mai l'origine siano stati avvertiti in mezzo mondo, persino dalla piccola e ignara Marron con Trunks 😉.
E poi non dimentichiamoci il gesto eroico di Lillian che salva i campeggiatori e la foresta. Non sarà un cyborg, ma è una top ranger coi controcazzi e lei stessa si sacrifica venendo travolta dalla massa d'acqua 😭 anche lei ha bisogno di aiuto!
Infine c'è lo strano sogno, o magari la visione profetica di Lapis, che come fai notare sembra avere una sorta di capacità di veggente. Molto bella sta cosa del trip mentale e/o onirico, come ben sai è un elemento che piace sfruttare anche a me 😉. Io credo che, più che il passato, abbia visto il suo futuro in un certo luogo e con un mini Lapis che è sangue del suo sangue, il prodotto del saettone con cui ha deliziato la sua dolce Carly che, come abbiamo visto, è molto brava a imbracciare il fucile e quindi qualunque altra cosa abbia quella forma, direi 🤔😂😉. La M sulla scatola direi che sta per Matteo, probabilmente Lazuli ha incaricato il marmocchio di darla a Lapis per poi farla avere a me, è un modo per dichiararmi che anche lei mi ama immensamente 😍😉. O magari sarà la M del nome del vecchio bomber? 😉
Bravissima come sempre, anzi, forse stavolta di più! 💪 A presto!
Teo
(Recensione modificata il 19/02/2021 - 08:02 am)

18/02/21, ore 21:18

Dunque...
Da dove comincio?
Trovare le parole giuste davanti a certe perle è quasi impossibile...
Voglio partire dal combattimento. Ma tu ti rendi conto di quanto certi attimi siano descritti in un modo tale da sembrare un film? Mi sono vista davanti tutte le scene, i movimenti. Curi i dettagli in maniera spaziale! Roba che sono rimasta imbambolata a leggere questo capitolo tutto d'un fiato mentre facevo altro... ho ignorato tutto per l'intera lettura. Assurdo!
Passiamo poi a Carly... quale grande responsabilità, da condividere con gli altri. A lei l'ultima mossa, che però non si rivela tale. La maledetta testa del mostro è lì, si rigenera, è pronto ad assorbire Diciotto e cosa accade?
LA SVOLTA!
Diciassette l'avevo creduto morto ma è vivo... E Gero sempre più bastardo. Cosa c'entrano tutte quelle povere persone di Verny?
Poi, la ciliegina sulla torta, l'hai messa donandomi un precocissimo momento Marron/Trunks XDXD che ovviamente non può essere tale, ma quanto sono dolci, così piccoli e vicini vicini?
Sai bene che starei qui a parlare per ore, mia cara, per cui mi limito a dirti soltanto che sei FENOMENALE! E sai che non scherzo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti, davvero. Stai costruendo un'opera d'arte.
Un abbraccio

18/02/21, ore 20:59

Ciao, eccomi, dai che sto per riuscire a mettermi alla pari 😬 in questo capitolo facciamo la conoscenza di Robin (amore lui ❤️) e pone una delle domande più imbarazzanti al mondo, che spero mio figlio non mi ponga mai...non sono ancora pronta a rispondere🤣 Bellissimo capitolo cara 😍 Alla prossima Erika

17/02/21, ore 08:13

Good morning my dear! Che capitolo intenso e pieno di tensione. Ho temuto per la vita di C18, ma non poteva lasciarci, lei e' forte e lo si e' visto in questo capitolo. Povero il mio Sedici che non capisce... E C17 e' sempre più un amore ❤️ Alla prossima Erika

16/02/21, ore 23:30

Ciao eccomi qua, chiedo scusa se sono scostante nella lettura, ma sono super impegnata 😭 che dire di questo capitolo...Carly e C17 mi piacciono sempre di più e sono di una dolcezza unica, e' anche comprensibile che abbia paura di rivelarle il suo passato...ma sono sicura che capirebbe. Anche per Lazuli e' in arrivo la felicità...in tutti i sensi. A presto cara e good night ♥️

14/02/21, ore 12:10

BUONGIORNO.
Ragazza, se mi conosci bene (e ormai, per tua sfortuna, mi conosci bene ahah!) due cose mi mandano fuori di testa sono il rock e l'azione, e qui di azione ce n'è a palate! E resta comunque quel tipo di azione che emoziona me, cioè intrisa di sentimento.
Omg, ma tu lo sai o no che Lapis è il mio personaggio preferito (insieme a Lazuli), lo sai, vero? Non giocarmi brutti scherzi! Sii ragionevole, so che tu non sei cattiva come me con i tuoi personaggi (lol).
Comunque mi ha fatto sorridere il momento iniziale quando Carly si preoccupa della multa, ma mi ha soprattutto aperto il cuore quando lui le dice che la ama e la bacia col trasporto che ricorda loro da adolescenti. Penso che quello fosse un chiaro preludio che alla fine sarebbe successo qualcosa di tremendo, è sempre così nei film!
Anyway, ODIO Cell. Fa un certo effetto vedere i nemici storici che sono anche i peggiori incubi dei twins tornare in un periodo della loro vita in cui credevano di essere andati avanti, e come se non bastasse hanno anche le rispettive famiglie da dover proteggere.
Ho già paura se dici che il prossimo capitolo sarà una bomba, scusa ma per me già questo lo era, se mi fa credere che il prossimo sarà più forte allora ho paura sì, ahah!
Quasi dimenticavo: stupende Lazuli e Carly, il loro rapporto (che spesso non è sdolcinato) è bello proprio per questi momenti!
Bravissima as always!
Un bacio,
Giada.

12/02/21, ore 12:32

Ciao Dark!
Sai che sono educata e gentile quindi cercherò di contenermi però... ma quanto sei stata cattiva a lasciarci con un finale così tragico?!??! Con C17 che sembra sia morto!!! Oddio, dimmi che non è successo quello che credo ti prego, dimmi che lo ha solo tramortito, che è svenuto ma non morto! C17 sei stato un incosciente a voler sfidare da solo Cell, a precipitarti in quel modo su di lui, ma cosa ti passa per la testa? Ecco vedi, non sono riuscita a trattenermi Dark. Tutto sotto gli occhi di sua sorella poi 😢 sono allibita e triste Dark... è stato un capitolo così entusiasmante e allarmante allo stesso tempo. Le descrizioni della lotta, della fuga di Carly e Hacchan, della paura di C17 e di C18 sono state rese benissimo. Quanto è stato dolce C17 all'inizio a dire quelle cose tenere a Carly preso dall'impeto e dalla paura che potesse essere l'ultima occasione per dirle quanto la ama 😭 Per non parlare di C18 che lascia Kate e Marron a Bulma, preoccupata di non rivederle più 😭 e sempre C18 che crea un arco e frecce col suo sangue per permettere a Carly di difendersi? Ma quanto è cresciuta questa ragazza? Non smetterò mai di dirlo Dark. Pure Crilin mi ha fatto tenerezza Dark perchè ha voluto combattere per dimostrare che non è inutile come credono, che lui vale e che è pronto a tutto per salvare la sua famiglia. Mi è dispiaciuto per Hacchan che ci sia rimasto male per le parole che C18 gli ha rivolto, sicuramente non voleva essere cattiva ma mi spiace per lui, che si senta impotente perchè vale tanto e contro Cell nessuno o quasi può avere la meglio. Pensavo invece che Gero ce lo fossimo tolti dagli zebedei e invece si è palesato di nuovo mezzo rotto, lo odio! L'ho odiato quando ha cercato di lanciare massi sulle case, incapace di scalfire i gemelli ha pensato bene di prendersela con la popolazione, che essere spregevole e ripugnante, non lo tollero!
Il prossimo capitolo sarà una bomba hai detto, lo spero perchè devi riscattarti dalla cattiveria di questo! Lo sai che scherzo, però davvero mi auguro che sia positivo e che finisca bene!
Vale

12/02/21, ore 08:28

Ciao Rrark, un capitolo palpitante che si conclude in maniera terribile, anche se penso e spero che Pastello sia ancora vivo in qualche modo dopo che quello schifoso di Cell ha giocato all'allegro chirurgo con lui. Spero con tutto me stesso che Lazuli nel prossimo capitolo, magari insieme a 17, giochi a fuochi d'artificio con Cell e poi faccia fuori definitivamente quel viscido di Gero, che merita di morire male. Mi è piaciuto quando 17 si preoccupa per lei vedendola e capisce che è successo qualcosa con Gero, ma lei si limita a ricordargli che si è prenotata lei per ammazzarlo. 😍
Molto emozionante anche quando in mezzo alla gente comune Brent dice che i guerrieri nel cielo sono i suoi amici 😭
Unica concessione al disagio, è il LB che non serve a nulla per ora in questa battaglia e ci rimette anche un braccio 😂 Ma penso che potrà consolarsi con Là quando tutto sarà finito, maledetto 😂
Molto bello poi il momento tra i gemelli, con Lazuli che si rende conto che si sta ripetendo la situazione che aveva vissuto con 16 l'altra volta e Lapis che le dice di fidarsi di lei e appoggia la fronte alla sua 😭
Poi molto bello lo scontro tra 16 e Gero, con lo schifoso scienziato che si mette a colpire le case e il cyborg che si erge a protezione di tutti come ultimo baluardo.
Sicuramente Kate e Marron sono più al sicuro di Carly alle Capsule con Vegeta nei paraggi, ma purtroppo Gero aveva preso di mira la nostra rossa e Hacchan in qualche modo è riuscito a proteggerla nascondendosi con lei.è stato bravo, e mi ha fatto molta tenerezza nel suo momento di sconforto che colpisce persino la nostra fredda Lazuli 😍 che lo aveva appena apostrofato male 😂
Bellissima la scena in cui 18 dal suo sangue crea un'arma per Carly, mi viene quasi il sospetto che sarà magari lei con quest'arma a eliminare Cell visto che Lazuli ha perso energia vitale e Lapis è in condizioni pietose 🤔. Bello anche che oltre alla lama, 18 sappia scagliare dei dardi con l'altra mano, così come vediamo all'opera 17 con le sue barriere.
Tengo per la fine uno dei momenti più emozionanti dell'intero capitolo, cioè la parte iniziale con l'arrivo di Pastellone al municipio (la multa per eccesso di velocità in un parcheggio di un supermercato è una lapisata 😂) e la scena che segue con Carly, quello che le dice, che la ama, i suoi pensieri sul baby pastellino nella pancia di lei, il fatto che lei capisca che sta succedendo qualcosa di grosso o lo chiami col suo nome da guerriero, Cyborg numero 17. E poi mi piace anche quando dici che lui fa il sorriso da diavolo, dopo aver spinto 18 a lasciarlo solo per poi scagliarsi contro Cell (in versione simil zombie, bella trovata).
In generale è stato bello come hai fatto emergere il legame tra i due gemelli, ma anche il loro lato umano, il modo in cui sono legati agli umani basic per tanti motivi, una cosa che fa impazzire Gero. E poi il loro modo di affrontare la loro più grande paura faccia a faccia, la trovo una cosa molto simbolica oltre che effettiva questa loro battaglia finale con Cell e anche con Gero.
Sembra proprio un modo di mettere definitivamente la parola fine al passato più oscuro e doloroso per loro, proprio alla vigilia del momento in cui Lapis sta per fare l'ultimo step in termini di consapevolezza che ancora gli manca rispetto a Lazuli per integrarsi del tutto con gli umani, e questo step è molto simbolicamente l'arrivo di un figlio e l'amore sempre più forte e chiaro che prova per Carly.
Credo di averti detto più o meno tutto, sei stata bravissima come sempre e grazie per tutta la passione che ci metti, per l'amore che hai per i nostri cyborg! 😁
Teo

11/02/21, ore 21:20

E io non vedo l'ora di leggerla questa bomba.
Davvero, Dark, come già sai questo capitolo mi ha mozzato il fiato. Dall'inizio, in cui troviamo Carly 'spensierata' a preoccuparsi di una multa, alla fine, quando il povero Diciassette viene letteralmente squarciato a metà. E' morto? Dimmi di no ti prego...
Il combattimento l'hai descritto divinamente. Io sono negata per questo genere di racconto... t'invidio!
Anche i sentimenti si sentono tutti... mi ha colpita la parte con Diciotto e Carly. Diciotto è carne e sangue, non un robot. Ha dei sentimenti e compie un gesto decisamente amorevole per salvaguardare quella donna e suo figlio.
Il diventare mamma l'ha cambiata, e tanto.
Che dire... starei qui a scrivere ore e ore ma ti annoierei!
Non vedo l'ora che tu aggiorni!!!
Fantastica, come sempre!
Un abbraccio

10/02/21, ore 23:14

Buonasera carissima, visto che avevo un po' di tempo prima di coricarsi, ho pensato di leggere un capitolo, e devo dire che non sono affatto pentita! Vado a letto contenta 😍 C17 e Carly si sono ritrovati e non poteva essere altrimenti! Si amano forse come non avevano fatto prima, e si vede che descrivi un amore totalmente diverso da Lilian! Ho apprezzato anche il momento C18 e la madre ❤️ Con questo ti auguro una buona notte o un buongiorno, a seconda di quando leggerai questo commento 😘