Bad Idea
di Elsa Maria

13/04/20, ore 09:52

Č semplicemente stupenda! Purtroppo non conosco il musical, ma dopo aver sentito la canzone e aver riletto la storia l'ho apprezzata ancora di pių. Mi piace molto il modo in cui scrivi, e il personaggio di Karola mi ha fatto morire dalle risate... Grazie mille per aver pubblicato questa One Shot e spero tanto di leggere un seguito prima o poi.

09/04/20, ore 12:41

Recensione premio per il contest "Who put crack in my amortentia?" 1/1

Ciao cara Elsa! Wow, devo dire che sei proprio brava a creare idee particolari (e renderle credibili!). Premetto che non conosco il musical, nè la canzone (ma prendo appunti!), quindi non ho colto nessun riferimento, ma in ogni caso leggendo la storia, la trama mi è sembrata assai interessante e "nuova".
Dopo aver letto la Drarry solo come sottofondo al protagonismo di Astoria nella storia per il contest, ho qui l'occasione di leggere una Drarry vera e propria scritta da te. Qui Harry è sposato canonicamente con Ginny e sta per diventare padre, mentre Draco è sposato con un uomo ed è un ginecologo (doppia sorpresa). Anche se non ce lo vedo molto bene in questi panni, ho trovato invece credibile il modo in cui i due si relazionano l'uno con l'altro. Poi, è veramente geniale il modo in cui si incontrano e vivono la loro relazione clandestina: la scusa delle analisi da ritirare è perfetta e prima ancora come Harry abbia tentato di convincere la moglie ad affidarsi al dottor Malfoy.
Ma anche qui, in realtà, c'è un personaggio femminile che ha un ruolo solo apparentemente marginale: la visione parziale e insospettita della signora Dawson serve a mostrare la percezione dall'esterno degli eventi e a introdurre anche il sospetto nel lettore. Karola, il tuo personaggio, è una donna che si pone domande e che nota pian piano tutta la peculiarità della presenza un po' troppo frequente (e ingiustificata) del signor Potter. Il paragrafo iniziale narrato attraverso il suo punto di vista l'ho trovato accattivante e divertente.
Hai presentato uno spaccato allegro e passionale di un'ipotetica versione nel futuro della Drarry e le riflessioni della segretaria come cornice chiudono il cerchio. Anche se non sarebbe male esplorare qualcosa in più di questo arco narrativo. Che dire? Hai avuto davvero una bellissima pessima idea:)
Ti segnalo da un punto di vista grafico l'uso del trattino indipendente: non dovrebbe essere -parola ma - parola (quindi con uno spazio) e inoltre dovrebbe essere quello lungo e non quello breve (non riesco a renderlo qui nello spazio della recensione ma su word esce subito creando lo spazio).
Complimenti e alla prossima, sono contenta di averti scoperta come autrice:)

06/04/20, ore 18:30

Bella questa storia. Conosco il musical molto bene e sė, anche quella canzone che tu hai associato alla fanfic.
Non ci avevo mai pensato ma forse hai ragione, quella canzone urla davvero Drarry.

10/03/20, ore 16:05

Le storie come la tua mi tengono compagnia in questo brutto periodo di quarantena, grazie mille, bellissima one shot :D

07/03/20, ore 01:31

Taglia
Mi prendo l'onore di essere la prima a recensire questa storia che ho letto con immenso piacere. Da fan della drarry, ma soprattutto, da fan di storie ben scritte e dettagliate. Perché questa fanfiction è stata palesemente scritta con una grande attenzione per dettagli collegati alla vita reale, ed è assolutamente deliziosa da leggere. Uso la parola deliziosa proprio per il sapore genuino che lascia, dall'introduzione gradevole, al loro incontro piccante fino al retrogusto amaro delle ultime riflessioni. E' sempre bello ritrovarsi a leggere storie così ben strutturate e coinvolgenti, a proposito di questo, geniale la scelta di introdurre un terzo personaggio nella narrazione, dà una tridimensionalità al tutto, un terzo punto di vista che aggiunge realismo. L'uso dei dialoghi è (come sempre in quello che scrivi) ben fatto, con un buon ritmo ed un'ottimo scambio da personaggio a personaggio. Harry e Draco sono resi tremendamente bene, il loro rapporto ti coinvolge e ti fa sperare che il loro ritrovato amore e la passione che condividono siano la risposta a tutti i loro problemi. Magari un piccolo seguito potrebbe farci sperare ancora di più? Per ora spero, gioco di parole non voluto, di vederlo prima o poi.