Questa convivenza non s'ha da fare!
di Querdenker

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/04/20, ore 22:35

Ciao! Adoro Obito e Rin e ancora di più mi piace leggere di questi due insieme. Hai descritto il loro rapporto di complicità in maniera dolcissima, soprattutto per una volta è Rin a voler fare qualcosa per Obito e non il contrario, come spesso succede quando si tratta di questa coppia. Entrambi mi sono sembrati profondamente IC e mi ha fatto sorridere Obito così innamorato da non riuscire a resistere alla sua ragazza nemmeno quando teme di star facendo una stupidaggine. Allo stesso modo anche Rin è adorabile, che si accorge del malessere del compagno e cerca un modo per risollevargli il morale. L'ho trovata una flash deliziosa e assolutamente perfetta per concludere la raccolta e ti rinnovo i complimenti, non solo per questo capitolo ma anche per tutti gli altri. Hai fatto un ottimo lavoro con i personaggi che sono stati assegnati, anche i più difficili e insoliti, e hai sempre inserito il prompt con intelligenza, a volte spiazzandomi completamente. Soprattutto ti ammiro moltissimo per la costanza e per essere riuscita a concludere in tempo pubblicando tutti i vari capitoli giorno per giorno! Io non ci sarei mai riuscita XD
Un caro saluto,
shirangel
[Recensione partecipante al Corona Contest indetto dal gruppo Naruto Fanfiction Italia]

12/04/20, ore 22:25

Ciao! Questo capitolo mi ha riportato alla mente tantissimi ricordi, anche io quando ero piccola dipingevo le uova con mia mamma per Pasqua! Sono anche abbastanza sicura che durante le festività mia madre le tiri fuori ancora per decorare le mensole, nonostante siano davvero brutte. Io e Jirobo mi sa che condividiamo la stessa vena artistica XD Scherzi a parte, se davvero in due settimane ha sfornato dieci torte rientra perfettamente nei miei canoni del coinquilino ideale, è davvero uno spreco che viva da solo. Mi offro volontaria io XD Però ho apprezzato come hai trattato il tema della noia in quarantena, non sapere come passare il tempo e soffrire di solitudine nonostante le videochiamate con gli amici. Come spesso accade nelle fanfic della tua raccolta tra umorismo e situazioni divertenti trovo comunque una vena malinconica che mi piace davvero tanto.
Complimenti!

12/04/20, ore 22:20

Ciao! Prima di scordarmene di segnalo subito un errorino di concordanza nella frase "nonostante, dopo la chiusura del loro locale, l'Ichiraku Ramen avessero attivato". Questo capitolo purtroppo rappresenta fin troppo bene la realtà disagevole che molti servizi si trovano ad affrontare in questo periodo, e il personaggio di Ayame mi ha trasmesso una tristezza e uno sconforto infiniti. Hai descritto molto bene lo stato d'animo che in un momento del genere può colpire chi lavora nel settore della ristorazione e ti faccio i miei complimenti per come hai gestito la tematica, in modo delicato e profondo. La telefonata di Naruto ha riportato un po' di gioia e serenità, e mi ha colpito tantissimo che Ayame si sia quasi commossa nel sentire la sua voce. Complimenti davvero, un capitolo veramente ben riuscito!
Alla prossima,

12/04/20, ore 22:12

Ciao! Ho trovato davvero molto originale la tua scelta di sviluppare il prompt di Matsuri senza coinvolgere direttamente Gaara ma inserendo Naruto come intermediario terzo. Mi sarei aspettata di vedere il nostro Kazekage in prima persona, invece in questo modo hai sottolineato meglio l'attitudine da "stalker" di Matsuri, che non si rivolge direttamente all'oggetto della sua adorazione ma ci arriva per vie traverse. Mi è piaciuto anche il fatto che hai approfondito la sua timidezza e il fatto che abbia deciso di superarla in modo da ricevere notizie sul suo amato Gaara. Ho apprezzato anche Naruto, che invece di prenderla in giro la tranquillizza nonostante non possa fare a meno di inserire qualche battuta di spirito. Complimenti!

12/04/20, ore 22:07

Ciao! Purtroppo la capisco Shiho, ripescare certi oggetti che portano ricordi poco piacevoli è uno degli inconvenienti delle grandi pulizie. Mi è piaciuto molto come hai scelto di sviluppare il prompt, usando le fotografie per ampliare la narrazione e approfondire il personaggio. L'intero capitolo è colmo di una profonda malinconia, che ben si abbina alla figura di Shiho, destinata a rimanere sempre all'ombra e in disparte. L'amore non corrisposto è una ferita che spesso non si rimargina mai finoin fondo e il suo è in esempio lampante di ciò; anche se si è rassegnata, il dispiacere di aver perso i contatti torna subito vivido scorrendo appena qualche foto.
Complimenti, la tua caratterizzazione della protagonista ha commosso anche me!

12/04/20, ore 21:59

Ciao! Finalmente il capitolo sul famigerato Dosu Kinuta, il grande dimenticato! Anche questa flash è stata decisamente simpatica, sono contenta che hai deciso di includere tutti e tre i membri del team del Suono. Mi ha fatto troppa tenerezza Dosu, che poverino era ubriachissimo anche lui ma ha dovuto trovare le forze per tirare giù l'amico dal balcone per evitare di incorrere in qualche denuncia. E soprattutto mi ha fatto pena Kin, che deve condividere lo spazio con due individui del genere! XD

12/04/20, ore 21:51

Ciao! Ancora una volta mi ritrovo a dover parteggiare per il povero Neji, perché il trash è una delle più grandi gioie delle mia vita e i programmi trash mi fanno sempre morire dal ridere XD Quindi, da massima esperta del genere, voglio credere che Neji stesse guardando uno dei miei preferiti, Alta Infedeltà, visto che spessissimo anche io lo commento ad alta voce con consigli del genere. La reazione di Lee e Tenten  mi ha piegato dalle risate, soprattutto il loro considerarsi "traditi" alla vista del loro serioso amico intento a guardare certe cose in TV. Forse l'unico appunto che posso farti è che la flash era più incentrata sul team che su Rock Lee in particolare, ma sinceramente me la sono goduta un sacco lo stesso. Complimenti e al prossimo capitolo!

12/04/20, ore 21:44

Ciao! Non so cosa ho adorato di più in questo capitolo, se Neji che usa lo shampoo da donna (ecco il segreto della sua chioma fluente!) oppure le accuse a Rock Lee di lavarsi con il sapone per i piatti (sempre meglio del detergente per i bagni). Sarei anche curiosissima di sapere che diavolo di challenge su Instagram doveva fare Rock Lee con uno shampoo, ma non so se voglio davvero saperlo XD Il tuo Neji era davvero perfetto, con quella rabbia freddissima che lo contraddistingue ha fatto venire i brividi perfino a me. Forse Lee è apparso fin troppo remissivo, ma chi di fronte all'ira dell'erede Hyuuga oserebbe controbattere? XD
Al prossimo capitolo!

12/04/20, ore 21:36

Ciao! Mi sono proprio immedesimata in Neji in questo capitolo, visto che non ho mai giocato con gli Slime e a vederli mi sembrano anche abbastanza disgustosi xD Però mi piace molto lo spirito che hai ricreato nella fic, con Lee e Tenten più giocosi che cercano di coinvolgere il loro compagno di squadra, fin troppo serio, in qualche passatempo forse infantile ma sicuramente divertente. Tenten di solito è un personaggio che ha poco da dire visto che perfino Kishimoto non si è degnato di caratterizzarla granché bene, ma la adoro in questa veste di amica allegra e un po' maschiaccio! Complimenti e al prossimo capitolo,

11/04/20, ore 17:00

LA MIA REGINAAAAA
La mia bambina bellissima ;__; così felice di leggerne in una storia. Ovviamente non può che essere un angelo xD O forse sono io che come Obito continuo a idealizzarla troppo, ma... insomma, chi altro si fa così tante scale per raggiungere il tetto solo per far sgranchire le gambe al proprio fidanzato? Un angelo, appunto ;__;
E okay, sono anche un grumo di lacrime e versetti perché amo questi due e ogni volta che leggo fanfiction su di loro mi si spezza il cuore, perché sarebbero stati la coppia più bella del mondo e invece no. Sniff.
Sono davvero felice di averla letta. Forse è stato scontato, ma ha superato anche quelle del team Gai (che fin'ora erano state le mie preferite).
Sono troppo speciali questi due bambini!

In conclusione: ti faccio complimenti per la raccolta in generale. Ti sarai stufata di sentirti dire quanto siano delle slice of life perfettamente realistiche, ma voglio ripeterlo ancora una volta. La storia è un perfetto ritratto di come ognuno di noi sta vivendo, nel suo piccolo, la quarantena. Questa l'ha resa davvero molto speciale, le ha dato quel tocco in più.
Devo ancora leggere tutte le altre, ma ti dico già che dovranno fare un lavoro altrettanto buono per poter garaggiare in parità

11/04/20, ore 16:55

Continuo a sostenere la tesi del tuo eroismo e ribadisco che è bello vedere in queste flash scorci di vita davvero realistici. Ci si immedesima tranquillamente. In questa per esempio vedo mia sorella, che neanche a farlo a posta in questo momento è in cucina a fare un dolce xD
Mi dispiace, nonostante il personaggio, che sia da solo in quarantena ;__; Però è anche ingegnoso, dai xD

11/04/20, ore 16:53

Okay, ho riso tantissimo. Naruto si dimostra ancora una volta il vero Eroe, quello con la lettera maiuscola.
In Ayame ho visto un po' mio padre, che da quando è iniziata la quarantena sta ristrutturando casa, garage e camper. Immagino la gioia di chi non ha più niente da fare trovarsi un salvatore. Meno male esiste il ramen d'asporto!

11/04/20, ore 16:50

Penso che pure i marziani sappiano della mia avversione (ingiustificata) per questo personaggio xD So che è una cosa infantile e di principio, ma ho goduto tantissimo quando Naruto non l'ha riconosciuta. Lo so, sono cattiva dentro ma che vuoi farci.
"La fan appiccicosa e strillante di Gaara!"
Signore, con orgoglio vi indico il mio unico figlio Uzumaki Naruto.
E comunque sì, magari avrebbe potuto chiedere lei direttamente a Gaara xD
Ora, finisco questa grandissima recensione piena di maturità con un altrettanto maturo: gne gne

11/04/20, ore 16:47

MA NOOOOO
Ci sono rimasta malissimo con questa xD ammetto che non ho nessuno interesse per il personaggio di Shiho, ma vederla rigettare così una cotta che aveva avuto mi ha tipo... spezzato il cuore? Non lo so, mi piace pensare che tutte le esperienze in un modo e nell'altro abbiano il suo valore. E poi dai, sicuramente Shikamaru si sarà divertito! E' che è pigro! Sicuramente gli secca anche prendere il telefono per parlare a, boh, Ino!
...però questa è anche stata profondamente realistica.

11/04/20, ore 16:45

Io inzio questa raccolta dicendo che per me sei un eroe. Onestamente ho provato tanta pietà per chi era ancora in gara quando ho visto il personaggio. Quindi, già il sole essere riuscita a tirare fuori qualcosa di sensato merita una medaglia al merito xD

"Il vantaggio di ubriacarsi a casa era che nessuno avrebbe dovuto riportarlo lì". Se non ti dispiace, segno questa perla di saggezza nel mio libricino.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]