Le lacrime sul velo
di Al_cell

26/03/20, ore 22:27

Oh...mio..dio. Rileggere questo capitolo è l'apoteosi. Jean è la mia nuova cotta adolescenziale. Il modo in cui giocano con i segni del corpo, il modo in cui si comportano l'un l'altro e la fragola! No, non distruggere questa ship, credo sia la salvezza che serve a Eugenie. Dopotutto... AHHHHH sono STUPENDIIII

26/03/20, ore 22:25

Questo capitolo per quanto scritto bene, dimostra di come le donne in un certo periodo storico avessero questo ruolo marginale e subendo tali sofferenze e restrizioni. Leopoldo ha un animo gentile ed è tremendo di come lei nonostante ciò si senta sola. Voglio che sia felice, ormai è come un'amica a cui tengo; il suo destino non è questo, lo sento.
Come sempre scrivi da Dio, la particolarità e minuziosità del suo ego sono descritti nel minimo dettaglio e senza buchi. La scena del taglio mi ha quasi sollevato, mi ha aperto un mondo sul personaggio di Leo e sono sicura che anche Jean avrà il suo ruolo.

26/03/20, ore 22:20

Mi fa tremendamente impressione questo suo atteggiamento, conoscendo il seguito. Mi sono ritrovata a rileggere questa storia. Una volta non mi basta mai haha Spero che ad altri possa piacere come sta piacendo a me. Credo che comunque il modo in cui l'hai fatta crescere sia uno dei migliori che abbia letto per quanto riguarda la narrativa storica. In un libro letto la scorsa estate la protagonista, si cresce, ma solo in ambito sentimentale. Per il resto la fa nascere già cresciuta e non credo abbia valorizzato quella che è poi l'intera vicenda.
(Recensione modificata il 26/03/2020 - 10:21 pm)

26/03/20, ore 22:18

La crescita del personaggio è fatta anche di alti e bassi. Il fatto che si rialzi per cadere di nuovo mi dimostra di come la protagonista sia malleabile e quanto sia umana. Jean è un pezzetino di pane che amo e Leopoldo mi ricorda molto una persona che conosco; spero che tra loro nasca una profonda amicizia, perché si vede che lui ci tiene; la sua non è soltanto misericordia o carità è anche affetto. Penso che meriti di più la loro coppia.
Infine, ma non meno importante, è scritto molto bene ed è bello vedere la passione che mi metti. <3

26/03/20, ore 20:35

Rileggendo il prologo posso dire che il personaggio è uno di quelli che ha un cambiamento radicale all'interno della storia; è molto dinamico, la cosa bella è proprio questa, è magnifico. Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà

26/03/20, ore 19:43

Non ho mai amato cosi una storia, forse la prima che ho scritto. Forza Moglie, sei grande

26/03/20, ore 12:48

Per quanto riguarda la storia, ah finalmente "complotti". Risultava strana la storia del fratello di Eugenie e Jean sembra sulla strada giusta per aiutare a risolvere il mistero. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, si, più ne metti meglio è, magari un capitolo ogni 1o 2 giorni ci sta.

26/03/20, ore 12:36

Ottimo riferimento al titolo della storia, e come si poteva intuire le lacrime di Eugenie non finiranno qui, dopotutto anche con la vota da sposa non sarà felice visto che sarà un eterna seconda scelta. Speriamo bene per Jean che sembra l'unica persona che può aiutare sentimentalmente la nostra protagonista. Come sempre un ottimo racconto nei minimi particolari per quanto riguarda i personaggi.

26/03/20, ore 12:33

Finalmente il giorno del matrimonio è arrivato, ora la vera vita di Maria/Eugenie ha inizio? A quanto pare la love story tra lei e Jean non finisce qui visto che entrambi gli sposi hanno possibilità di avere seconde vite amorose. Vedremo delle belle mi sa hahahaha

26/03/20, ore 12:29

Un ottimo altro passo storico realistico con l'aggiunta di una vera figura storica relazionata al principe, un ottimo lavoro come sempre, la storia di intrigra parecchio a questo punto ;)

25/03/20, ore 11:33

Meno male sembra stare bene dopo tutti quei momenti bruttissimi per la povera Eugenie!
Vediamo come la sua vita prende una via diversa con questo principe Leopoldo. E alla fine compare questo Jean, chi sarà mai?!
Bravissima come sempre, hai creato finora una storia molto ma molto interessante e intrigante, ci facciamo una serie TV? Hahaha

25/03/20, ore 11:29

Nudo e crudo, un capitolo che fa rabbrividire fino all'anima, frutto di una bravissima scrittrice.
Non ho parole per come la famiglia della protagonista tratti la propria figlia, ho già detto che devono bruciare tutti? Mi sa di sì ahahha.
Eugenie di vendicherà lo scommetto, avrà la sua ribalta.

25/03/20, ore 11:24

Spero priorio che la sua famiglia bruci!
Ma come possono fare tutto questo alla propria figlia?!
L'unica salvezza è Il Principe Leopoldo che sembra accorgersene che qualcosa non va.
Sei davvero bravissima a raccontare una parte così tragica per la protagonista. Spero almeno in un continuo un po piu felice per la nostra Eugenie.

25/03/20, ore 11:21

Ma la madre è un Mostro! Povera ragazza perché mai deve subire questi abuso da un genitore!? Spero vivamente che la situazione di Eugenie si migliori non può vivere in uno scantinato, senza mangiare e al buio. Veramente raccontata bene, ti fa sentire nei panni della protagonista come non mai, tifiamo per Eugenie!

25/03/20, ore 11:18

Inserire personaggi realmente esistiti sono un toccasana per il racconto, la rendono molto interessante dal punto di vista di mettersi nei panni della protagonista. Ottimo lavoro, Eugenie sembra che nasconde un passato doloroso colpa anche dei genitori, cosa sarà mai successo? Povera ragazza speriamo che questo Leopoldo sia una brava persona e che aiuti Eugenie per allontanarla dalla famiglia.