Teen Spirits
di Amex Gold

15/04/20, ore 09:34

Mi piacciono la determinazione di Silvia e il fatto che lei voglia farsi rispettare. Non mi spiego il comportamento distaccato e indifferente da parte del professore, soprattutto dopo che i due protagonisti sono andati a cena insieme e hanno trascorso una bella notte. Avrebbe potuto dare un segno di vita. Non dico che avrebbe dovuto regalarle un mazzo di fiori e farle una serenata, però almeno farle sentire la sua presenza. Sarebbe bastato anche un semplice e breve messaggio. Farsi vivo non significa essere infantile, ma semplicemente dimostrare di tenerci. Ho amato la scena in cui Alessandro si è avvicinato a Silvia e le ha detto che è troppo bella. Apprezzo gli alti e bassi della loro "relazione", perché se tutto andasse sempre bene la storia non avrebbe senso. Invece tu riesci a suscitare curiosità nel lettore. Attendo i prossimi sviluppi con piacere e curiosità.

15/04/20, ore 07:41

Ebbene, ecco che Alessandro prende di nuovo il sopravvento! XD Un momento di passione tra i due ci voleva proprio, dopo quel brusco "non-contatto" che hanno avuto nei giorni scorsi. Certo ormai Silvia è proprio nelle sue "grinfie" e spero per lei che comunque sappia farsi valere e far capitolare finalmente il bel professore, facendogli ammettere realmente quello che prova; perché qualcosa mi dice che non si tratterà soltanto di metà attrazione fisica (o almeno, è quello che spero XD)
Alla prossima, cara! ^^

15/04/20, ore 01:19

Ciao!!
Molto dolce questo capitolo :)
È venuto fuori un lato molto protettivo e premuroso di Alessandro. Inoltre capisco alla perfezione la delusione di Silvia, dopo la brutta esperienza con la prof. di inglese. Una volta mi è successo lo stesso alle superiori. Il mio professore di greco mi interrogò senza alcun preavviso (soltanto per ripicca, in quanto stavo mangiando dei salatini di nascosto) e siccome non ero preparatissima, mi fece fare una figura orribile, davanti a tutta la classe. Ricordo distintamente che qualcosa mi si spezzò dentro e mi sentii fragile e vulnerabile per diversi giorni. Sembra una cosa irrilevante o di poco conto, ma alcune umiliazioni riescono a toccarti nel profondo e scuotere tutte le convinzioni che hai (persino quando pensi di essere forte e sicura).
Non vedo l'ora di scoprire quanto Alessandro tratterà male questa tipetta arrogante che si è fatta avanti.

Adele :)
(Recensione modificata il 15/04/2020 - 01:21 am)

14/04/20, ore 16:58

Eccomi qui, dopo aver letto tutto d'un fiato il nuovo capitolo.
Mamma mia, quanta passione in questo capitolo!
Non posso negare che la provocazione di Alessandro sia davvero trasgressiva ma allo stesso tempo così attraente e perversa.
E' uomo davvero misterioso ed enigmatico e devo dire che è difficile stargli dietro, ma capisco bene Silvia: come non perdere la testa di fronte certi gesti?!
E' anche vero che un uomo adulto, non è abituato come dice lui "a messaggi alla tre metri sopra il cielo", quindi Silvia deve adattarsi a questi suoi modi irruenti e passionali.
Complimenti, la tua storia mi sta davvero appassionando, continua così,

A presto,

Benny :)

13/04/20, ore 19:47

Ciao, ho letto la trama generica, wow la storia tra un professore e un'alunna.. Intrigante!! :D Domanda: Quanto ci metterai a completarla? :D Così non appena sarà completa e trovo un po' di tempo la leggerò tutta d'un fiato(ora è tra i miei preferiti). Sto scrivendo anche io una storia da pochissimo,se ti interessa fai un salto nel mio profilo e ovviamente mi interesserebbe il parere di qualcuna che è più esperta sicuramente di me nel writing di efp.
(Recensione modificata il 13/04/2020 - 07:48 pm)

12/04/20, ore 18:18

Insomma, mi sembra che tra Silvia e Alessandro ci siano ancora molte cose irrisolte. Lui si comporta come un tipo schivo e sfuggente perché probabilmente ha paura di impegnarsi seriamente in una relazione e magari di ammettere a se stesso di provare qualcosa per Silvia, cercando di convincersi che con lei sia stata un'avventura di una notte. I dubbi di Silvia sono, d'altro canto, perfettamente legittimi, senza contare che ora lui sarà costretto a ritornare a quegli incontri mondani che tanto detesta. Attenderò con ansia il prossimo capitolo, perché qualcosa mi dice che ne vedrò delle belle!
PS: Buona Pasqua anche a te! ^^

12/04/20, ore 00:22

Rieccomi qui.Mi è piaciuto molto il comportamento della professoressa Shavonne.All'inizio mi stava anche un po' antipatica ma ha capito le difficoltà di Silvia e vuole aiutarla.Finalmente la ragazza incontra Alessandro,sono bastate due parole per deprimerla.Lui è stato sfuggente,ha detto di essere molto impegnato.Non mi aspettavo niente di diverso da lui.Alessandro dovrà presentarsi ad un'evento.Andrà con una escort o inviterà Silvia?Sono molto curiosa.Mi piace molto la tua storia,continua così.Un bacio.

11/04/20, ore 20:09

Carissima che dire? Non riesco molto a comprendere l'atteggiamento di Alessandro, ma una cosa è sicura : la sua è una maschera da seduttore che col tempo ha imparato a saper indossare. Non credo che sia freddo "come la Russia" piuttosto penso che sia il suo sia atteggiamento che ha imparato ad adottare nel corso della sua vita sentimentale. Mi spiego meglio, credo che lui si sia sempre buttato in notti fugaci dunque non è abituato ad un "dopo" o forse mi sbaglio... potrebbe essere stato deluso da una bella dama del passato ed è per questo che adesso preferisce essere distaccato. Quest'uomo è davvero difficile da decifrare ma sono convinta che Silvia abbia le carte in regola per poterlo fare!
A presto :)
(Recensione modificata il 11/04/2020 - 08:10 pm)

11/04/20, ore 17:07

Nella frase: "non potrò basare il risultato dell’esame solamente in base a quest’ultime" non è opportuno usare due volte il verbo "basare", risulta ripetitivo. Perciò, ti consiglio di modificare in: "non potrò basare il risultato dell’esame solamente su quest’ultime". Suona decisamente meglio ed è più corretto. Un suggerimento che ti posso dare è di utilizzare un lessico vario, evitando di ripetere parole/termini spesso, in frasi vicine. In questo modo, il testo risulta più scorrevole, nitido e piacevole da leggere.
Il comportamento distaccato di Alessandro mi insospettisce un po', spero che non abbia solo usato Silvia. La professoressa Shavonne è gentile, è disposta ad aiutare Silvia per colmare le sue lacune nella lingua inglese. Mi piace la determinazione della protagonista, perché non si tira mai indietro ed è sempre pronta a fare del suo meglio per ottenere buoni risultati nella vita.
(Recensione modificata il 11/04/2020 - 05:08 pm)
(Recensione modificata il 11/04/2020 - 05:09 pm)

10/04/20, ore 23:31

Il tanto atteso chiarimento tra Alessandro e Silvia è sfumato.Quella smorfiosa di Amelia si è messa a chiacchierare con Silvia,le ha detto che è in ottimi rapporti col professore.Che anche lei sia andata a letto con lui?Dennis,Maria e Silvia vanno alla festa studentesca.Certo che il mondo è proprio piccolo,la nuova fiamma di Maria è Davide l'ex di Bea.Mi dispiace che Silvia e Dennis hanno discusso,spero che chiariscono presto.Nel frattempo Alessandro non si è fatto sentire per niente,questi uomini....🙄🙄🙄

09/04/20, ore 20:50

Amelia mi è sembrata presuntuosa e, come tu stessa hai affermato in questo capitolo, è parso che fingesse una cordialità che non possiede. Dennis e Maria sono davvero simpatici, mi piacerebbe tanto averli come amici. Certo che Dennis è proprio perspicace, solamente dagli sguardi di Silvia è riuscito a intuire l'interesse che la ragazza nutre nei confronti di Alessandro. Il gesto di preoccuparsi per la sua amica, è molto carino da parte di Dennis. Silvia non sembra particolarmente contenta di essere andata alla festa organizzata da Michael, ma la capisco da una parte, perché anche a me non piacerebbe trovarmi in un luogo pieno di gente che beve e fuma xD
(Recensione modificata il 09/04/2020 - 08:57 pm)

09/04/20, ore 17:58

Mamma mia, che marasma in questo capitolo! XD Penso proprio che nel prossimo ne vedremo (ancora) delle belle! Finora la storia mi sta piacendo molto, per cui continua così che stai andando forte ^^

09/04/20, ore 17:48

Caspita, mi dispiace per Silvia, ma capisco anche che all'università non si possano fare chissà che cose; anche soltanto uno sguardo potrebbe essere equivocato! Poi, con quella vipera dai capelli rossi... Proprio quella Alessandro doveva chiamare? Questo sì, che è un colpo basso! Corro al prossimo capitolo!

08/04/20, ore 21:42

Scusami per la mia assenza ma eccomi qui.Mi è piaciuto molto il precedente capitolo,sei stata molto delicata nelle descrizioni e non volgare.La loro prima volta l'aspettavamo tutte ed è stata perfetta.Alessandro è stato molto dolce a colazione,riporta Silvia a casa e.....sparisce!!!Non risponde al messaggio,nessuna chiamata.Sai me lo aspettavo da un'uomo che può avere qualsiasi donna.E ne ho conferma dalla lezione del lunedì,freddo come la Russia.Silvia ora andrà nel suo ufficio per chiarire.Sono sicura che ne vedremo delle belle.Un bacio.

08/04/20, ore 21:39

Amo il modo in cui Alessandro si comporta con Silvia. Non è uno dei classici uomini scorbutici e scontrosi, che trattano male le donne. Al contrario, è premuroso e tiene molto alla sua studentessa. Sono d'accordo sul fatto che lei debba farsi desiderare, come le hanno giustamente consigliato le sue coinquiline. Il loro modo di esprimersi mi fa morire dal ridere, sono davvero simpatiche ed esilaranti! Ho trovato strano il comportamento distaccato, infastidito e indifferente che Alessandro ha avuto alla fine del capitolo. Spero che non stia usando Silvia.
(Recensione modificata il 08/04/2020 - 09:40 pm)