Teen Spirits
di Amex Gold

28/04/20, ore 13:19

Ti prego, scrivi dei capitoli più lunghi perché la tua storia mi piace molto e mi intriga troppo, mi sento davvero vuota quando un capitolo finisce! xD
Naturalmente dico questo in senso scherzoso, sentiti libera di inserire capitoli che abbiano la lunghezza che vuoi tu. Intendo semplicemente che questa storia è veramente tanto interessante e starei ore a leggerla. Non risulta mai pesante, ma sempre scorrevole, al punto che quando finisco un capitolo penso "ma come? E' già finito? Ne vorrei altri mille!" xD
Tornando a essere seria, le persone che guardano Silvia e Alessandro rimangono un po' esterrefatte per l'evidente differenza di età tra i due, ma è proprio questo il bello! Se fossero coetanei, si perderebbe quel gusto del proibito e di una relazione che sembra "impossibile". Ma quando c'è di mezzo l'amore, secondo me non bisogna fissarsi troppo con l'età, se non per questioni prettamente legali (ma non è questo il caso).
Trovo bello il fatto che Silvia, quando è accanto al bel professore, non si curi degli sguardi dei passanti, perché fa bene a non dare molta importanza al giudizio altrui che spesso è anche dettato dall'invidia.
Una caratteristica di Alessandro che ho notato, nel corso della storia, è che gli piaccia avere tutto sotto controllo ed essere lui a gestire, a "comandare" una situazione. Questo vuol dire che è un uomo sicuro di sé, ma non deve esagerare perché deve dare anche agli altri l'opportunità di scegliere e di esprimersi. Però apprezzo di lui il fatto che sia disposto a spendere così tanti soldi per la bella Silvia, che è sempre un po' spiazzata dalla disponibilità dell'uomo di spendere cifre alte per lei. Secondo me Alessandro è un minimo legato a lei, perché altrimenti non sarebbe così pronto a regalarle ogni cosa. Sono rimasta spiazzata e allo stesso tempo ho sorriso quando ho letto che la commessa pensa che Alessandro sia il padre di Silvia. Questa sì che è una situazione strana: lei è invaghita di un professore che per l'età potrebbe essere benissimo suo padre! A proposito di ciò, sono davvero curiosa di sapere se Alessandro abbia figli oppure no. Alla prossima. <3
(Recensione modificata il 28/04/2020 - 01:23 pm)

28/04/20, ore 13:01

Ciao!! Finalmente mi sono messa in pari coi capitoli!
Allora, che dire, la storia è proseguita ancora meglio delle aspettative iniziali! Questo capitolo poi ha evidenziato sotto traccia il problema dell'età e del giudizio esterno sulle storie donna giovane/uomo in là con gli anni, spero che vedremo ancora qualche dinamica del genere, penso possa essere interessante capire come entrambi rispondono al "problema", se possiamo definirlo così! Io mi sarei sentita morire XD
Comunque il fatto che Silvia si senta una donna "di classe, potente", un po' mi preoccupa... è facile cadere preda del denaro! Sono davvero curiosa di sapere come andrà!
A presto!!

27/04/20, ore 18:24

Eccomi qui,

La scena all'interno della boutique è stata davvero molto simpatica! Purtroppo non biasimo la commessa perché anche a me è successo una cosa del genere 😂. In università c'era una ragazza con il suo fidanzato (visibilmente cinquantenne) e io senza cattiveria ho pensato che fosse suo padre. Comunque sono molto contenta che Silvia si rechi alla festa e non vedo l'ora di leggere il continuo 😍, sono molto curiosa.

27/04/20, ore 16:01

E così la bella Silvia andrà alla festa! Sinceramente, speravo che accettasse perché ero fin troppo curiosa di sapere come si sarebbe evoluta la cosa, e di sicuro lo scoprirò. Che su di loro albergasse il pregiudizio era un'ovvietà, viviamo in una società con una mentalità piuttosto rigida, benché ci si professi "aperti a tutto"... Ma con le parole siamo senz'altro tutti più bravi. Comunque, non credo che Silvia si lascerà corrompere dalla potenza e dal fascino del denaro. E sono certa che lo capirà anche il professore! Complimenti per questo capitolo, come sempre molto fluido e scorrevole :)
A presto! =)
(Recensione modificata il 27/04/2020 - 04:01 pm)

27/04/20, ore 16:00

Ciao!!
Sono incappata nella tua storia e l'ho inserita tra le seguite! Cerco un po' di distrazione alla quarantena, tra scrittura e lettura e la trama mi incuriosisce molto! Ho visto che hai scritto già diversi capitoli, mi metterò in pari quanto prima! :)
La protagonista mi piace, anche se devo dire di non averla ancora inquadrata bene. Le coinquiline mi piacciono tantissimo, penso ne vedremo delle belle! Per quanto riguarda il dubbio sul racconto lento, onestamente, preferisco le introduzioni lente e progressive che aiutano a calarsi nella storia, rispetto alle azioni che si avvicendano rapide, quindi mi piace!
Appena riesco, proseguo con la lettura e vedrò di lasciarti altri pareri, so che fanno piacere :)

27/04/20, ore 15:50

Divoro letteralmente i tuoi capitoli, perché sono molto interessanti e adoro i dialoghi tra Silvia e Alessandro. Quest'ultimo è intenzionato a portare insieme a lui la bella studentessa alla festa, lei è un po' confusa e titubante e spero che decida di accettare la proposta. Il modo di parlare del professore è affascinante, mi attrae anche semplicemente leggendo quello che dice e farei di tutto per avere a che fare con uno come lui. La storia diventa man mano più intrigante e risulta molto realistica, perché le conversazioni tra i personaggi sono proprio verosimili. Un bacio e complimenti!

27/04/20, ore 14:50

Eccomi qui,

Questo capitolo è molto bello, oltre che altrettanto riflessivo e mi ricorda un libro che lessi tempo fa "proposta indecente". Dove un personaggio sosteneva la tesi di Alessandro, ovvero che i soldi possono aiutare ad ottenere la felicità. Io non sono proprio concorde e come vedo nemmeno Silvia lo è.

Guarda non vedo l'ora che questa ragazza riesca a far perdere la testa a questo cinino ma quanto sensibile uomo. Secondo me, sotto sotto Alessandro vuole innamorarsi ma ha paura e non lo biasimo: la storia con Silvia potrebbe essere complicata per molti aspetti ma per altri potrebbe rivelarsi davvero magnifica 😍.

Spero che aggiornerai presto perché la tua storia è veramente bella e vorrei dirti che capitolo dopo capitolo la tua scrittura risulta essere sempre più scorrevole.

A presto,

Benny
(Recensione modificata il 27/04/2020 - 02:52 pm)

27/04/20, ore 13:26

Incredibile questo appuntamento tra Silvia e il professore. Lui è così enigmatico e misterioso, lei così spontanea e affascinata dalla sua figura. Chissà che cosa accadrà nel prossimo capitolo, ammetto di essere molto curiosa! Spero che comunque il bell'Alessandro capisca che nella vita i sentimenti sono molto più importanti della ricchezza e quindi dei soldi... chissà che con Silvia non possa capirlo e scoprire infine un sentimento decisamente più profondo!
A presto, carissima! <3
(Recensione modificata il 27/04/2020 - 01:27 pm)

25/04/20, ore 14:33

Ciao Silvia e rieccomi qui.Alessandro è stato cristallino,non vuole far soffrire Silvia perché non può darle amore.Forse perché in passato proprio lui ha sofferto?Potrebbe essere.Ma di certo non si può scegliere di chi innamorarsi.Ne è consapevole Silvia perché già prova qualcosa per Alessandro.Sarebbe più logico farlo per Dennis ma l'amore non ha niente a che fare con la logica.Silvia deve chiarire con Dennis,non è giusto illuderlo così.Penso che Alessandro andrà alla festa con Silvia,non riesce a starle lontano.Complimenti ancora per la tua bella storia.Un bacio e a presto.

24/04/20, ore 12:13

Le cose si fanno sempre più intriganti. Scommetto che la ragazza che Alessandro porterà con sé sarà proprio Silvia. Dennis si comporta in modo dolce, vuole prendersi cura di Silvia, ma lei non ha intenzione di illuderlo e penso che faccia bene. Non ha senso continuare a fargli "montare la testa" se in realtà lei non nutre interesse nei suoi confronti, lo farebbe solamente stare male. Sono colpita dal tuo modo di esprimerti corretto, limpido e diretto che è facile da comprendere per tutti e che permette di immedesimarsi nelle situazioni. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra i protagonisti! <3
(Recensione modificata il 24/04/2020 - 12:14 pm)

23/04/20, ore 16:33

Carissima Silvia, questo capitolo mi ha tenuta incollata dall'inizio alla fine! *-*
Spero tanto che il bel professore alla fine dimostri ancora di più il suo interesse per Sivia, malgrado il suo fermo proposito di non affezionarsi a lei (ci riuscirà? Ne dubito assai! xD).
D'altro canto, non nascondo che Dennis è senz'altro un ragazzo serio, posato e romantico, ma ovviamente il fascino del professore è indiscutibile! Certo quando Silvia dirà la verità a Dennis, non sarà certo facile per lui cercare di dimenticarla!
Quanto a "quel Davide"... Purtroppo Maria è totalmente soggiogata da lui, ma quando si è innamorati si tende sempre a non guardare in faccia la realtà, anche se finora lui è stato senz'altro molto bravo a nascondere le proprie "malefatte".
Certo è che fidarsi di un'amica sarebbe la prima regola d'oro, perché gli amici restano, gli uomini... Non si sa!
Attenderò con ansia i prossimi aggiornamenti! *-*
A presto! :3
(Recensione modificata il 23/04/2020 - 04:33 pm)

23/04/20, ore 15:05

Eccomi qui,
Devo dire che la storia si fa sempre più intrigante ed è per questo motivo che ho letto il capitolo tutto d'un fiato. 😍

Dunque, Alessandro ha avvertito Silvia di non innamorarsi: ma qui mi sembra che stia avvenendo il contrario 😆. Mi piace il fatto che il bel professore metta le mani avanti ma che allo stesso tempo non riesca a star lontano dalla ragazza. Ed è per questo motivo che ha in mente di portare con sè Silvia e non di certo una bionda platinata qualunque!

Comunque sia, la presenza di Dennis mi infastidisce 😂 mi piace il personaggio del professore e detesto che questo ragazzo si metta in mezzo anche se probabilmente potrebbe amare davvero Silvia.

Quanto all'insenuazione sul "potrebbe esserti figlia", le relazioni che vedono una grande differenza d'età sono ricoperte dal luogo comunque, ci vuole una grande apertura mentale per non cadere nel pregiudizio. Insomma, un uomo adulto che si innamora di una ventenne non è un alieno e per tanto non deve essere giudicato per questo.

La tua storia mi piace molto e non vedo l'ora di leggere il continuo, attendo il tuo aggiornamento 😍.

Benny
(Recensione modificata il 23/04/2020 - 03:06 pm)

22/04/20, ore 23:49

Trovo davvero impressionante quanto mi somigli Silvia nel modo di fare, non a caso abbiamo lo stesso nome! A volte ci sono delle coincidenze incredibili che capitano nella vita. XD
Anch'io reagirei e mi comporterei esattamente come fa lei, sembra quasi che tu mi stia descrivendo (senza saperlo)!
Alessandro ha un portamento, una classe e una mente affascinanti che catturano al primo sguardo e che lasciano senza parole. Uscire con un bel professore è un po' il sogno proibito di tutte noi, anche se non lo ammettiamo e non lo diamo a vedere. Quante volte ci è capitato di vedere un docente, o comunque un uomo di una certa autorità, e di pensare "caspita, se avesse meno anni…"? A me personalmente tante!
Come vediamo, in questo capitolo Alessandro è intenzionato a far capire di tenere a Silvia, ma di non volerla assolutamente far soffrire. Per questo motivo, le consiglia o dovrei dire la mette in guardia, di non innamorarsi mai di lui per non farla stare male.
Certamente egli ha delle cose da offrirle, ma non sono proprio tutte quelle che desidera Silvia, che sta cominciando a provare di più di un'attrazione fisica e si vede. Spero vivamente che l'amore possa essere più forte di qualunque cosa, nonostante questa sia una relazione un po' particolare e tormentata.
Ho una curiosità: non parli mai della situazione sentimentale di Alessandro, o se l'hai fatto in passato non me lo ricordo. Quindi mi interesserebbe sapere se è sposato, divorziato o cose del genere.
Alla prossima, bella! Spero di leggere il seguito di questa fantastica storia d'amore il prima possibile. <3

22/04/20, ore 23:30

Dennis mi fa tenerezza e mi dispiace per lui, ma ai sentimenti non si comanda e questo Silvia lo sa bene. Non può innamorarsi di lui a bacchetta, ormai prova qualcosa di molto forte e di insolito nei confronti del bel professore Alessandro e questo non si può negare. Dennis è indubbiamente un bel ragazzo, dolce, premuroso, intelligente e gentile ma non ha quel non so che di particolare e di intrigante che piace alla nostra Silvia. Per Dennis voglio il meglio, non ho niente contro di lui, semplicemente penso che non sia la persona adatta a Silvia e spero che possa trovare una ragazza che faccia al suo caso.
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 11:34 pm)

22/04/20, ore 16:40

Questo capitolo mi ha stupita totalmente, sia in positivo "che in negativo". Cerco di spiegarmi meglio: sei stata davvero in gamba a gestire questo "strano" dialogo tra i due, il che non era affatto facile. Sembra proprio che Alessandro abbia suggerito a Silvia di scappare da lui prima che fosse troppo tardi, ma che nel contempo non voglia lasciarla andare. D'altro canto, anche Silvia sembra disposta a soffrire, non riuscendo a sottrarsi da lui perché ormai se ne sta innamorato. Eh, la vedo dura questa partita! Dura e decisamente dolorosa...
Ho apprezzato moltissimo questa frase del professore: “So già che verrò scelto. Voi donne avete la capacità di scegliere sempre l’uomo sbagliato.”
Quanta verità in queste parole! D'altronde, noi che scriviamo storie d'amore improbabili prof-alunna, dovremmo saperlo meglio degli altri ahahahah
Complimenti per questo capitolo e per la tua scrittura, come sempre molto fluida, scorrevole, nitida e curata. Alla prossima! :3