In Èirinn
di Batsutousai

18/05/20, ore 09:02

Bellissimo capitolo! Ma parte la meraviglia dell'episodio in sé, così ricco di suspense, di azione e scoperte (alcune ovviamente già chiare visto che sono le stesse dei libri), mi sorge una domanda: rileggendo la storia dall'inizio, tralasciando ovviamente il golden trio, come mai nessuno fa domande su come mai Salazar Serpeverde sia ancora vivo e nel fiore degli anni? Accettano semplicemente il fatto che sia lui perché è un rettilofono ma non fanno domande su, per esempio eterna giovinezza o viaggio nel tempo, si limitano ad accettarlo e nient'altro...solo Severus pensa sia un'impostore ma si ferma lì...lo trovo un po' irrealistico.
Ma Silente (tra l'altro non si sono accorti che lui sapeva già che Harry era un Horcroux? E che pianificava la morte del Prescelto?) o Severus non rivelano a Harry il passato del pozionista con Lily? Mi piace molto che divinando Nagini Harry veda Bathilda ma non capiscano che è solo la sua "pelle"! Favoloso! Anche la litigata col cappello mi andare in visibilio! Mi piange il cuore che questo sia il penultimo capitolo, grazie comunque per il tuo impegno e tradurre e regalandoci così attimi di evasione travolgenti!

15/05/20, ore 09:07

Ogni volta Salazar chiama Harry "piccolo serpente" lo fa con una tale dolcezza che sembra paterna...e poi ha i capelli neri e gli occhi verdi..potrebbero sembrare anche padre e figli...XD mi sciolgo!
Adoro letteralmente questo personaggio, mi affascinavano i fondatori anche nella saga originale e sarebbe bello la Rowlings scrivesse un libro apposito su di loro, comunque come Batsui ha reso il fondatore della casa serpeverde è magistrale!
Complimenti anche a te per come hai reso fluida e scorrevole la lettura, confermo che questa ff mi ispira moltissimo, sai dirmi se sarà molto lunga, io amo le long!
grazie ancora e spero riuscirai ad aggiornare presto.

09/05/20, ore 17:39

Complimenti per la storia devo dire che mi intriga molto mi piace come sono presentati i 0ersonaggi,anche se Ron lo trovo odioso.. Mi incuriosisce molto il personaggio di Salazar per cui non vedo loro come verrà presentato e come si comporterà in seguito, oltre al fatto che sono molto curiosa di vedere come si evolverà il suo rapporto con Harry e spero di poter vedere il lato Serpeverde di Harry poter emergere ogni tanto... Detto questo, spero davvero che pubblicherà presto il prossimo capitolo 0er vedere cosa succederà!! Ancora complimenti

31/03/20, ore 18:32

Wow!LO adoro! Anche se è solo il primo capitolo è favoloso: sia per il personaggio di Salazar che è da solo un mito, sia per come sono realistici Harry, Ron ed Hermione, e come l'universo magico sia spiegato in maniera più approfondita rispetto alla saga originale!E anche come i quattro interagiscono tra loro è travolgente. Insomma tutto è superbo!
Quindi siamo in Irlanda, il trio, cioè dopo aver recuperato il medaglione di Serpeverde al ministero, è fuggito in Irlanda per far perdere le proprie traccie? E l'incantesimo per distruggere l'Hourcrux, viene spiegato nel dettaglio più avanti? Comunque sono dettagli irrilevanti!! Voglio sapere tutto del passato di Salazar!!Davvero nel mondo magico dei maghi medievali si dà così importanza alle preferenze sessuali da voler uccidere un grande mago come Salazar? Sembra eccessivo...Voglio dire uno dei Fondatori...e gli altri erano davvero contro di lui?(perdona se non uso le traduzioni italiane dei cognomi) Helga Tassorosso descritta come così tollerante e buona, Rowena Corvonero così intelligente e sveglia e perfino Godric Grifondor ...va beh che non vuol dire dopo mille anni ma anche nei libri originali ho sempre pensato che fosse esagerata la cattiveria di Salazar Serpeverde (uno che prima era un compagno fidato per uno scopo così alto come Hogwars...si può anche aver divergenze ma mi sembrava un po' irreale una tale malvagità, come l'esempio del Basilisco ((che per me fu corrotto da Voldie)) alla fine poi gli bastava avere quelli della sua casa)
Ne avrei da chiedere e congetturare ma farei notte, grazie per averlo postato e per l'impegno con cui stai traducendo il nuovo capolavoro di Batsui!!!Grazie infinite!
(Recensione modificata il 31/03/2020 - 06:34 pm)
(Recensione modificata il 31/03/2020 - 06:35 pm)