Fotografia
di MinatoWatanabe

18/06/20, ore 15:46

Ciao! :)
Anche se breve, ho trovato questo capitolo molto tenero nella sua semplicità. In poche righe vengono palesate le caratteristiche dei tre e anche l'affetto che li nega. Me ne sono accorta solo dopo una seconda lettura: non viene specificato il momento in cui questa scena sia ambientata, ma io me li sono immaginata come degli adorabili marmocchietti piccoli e teneri, probabilmente anche involontariamente influenzata dal flashback che si vede nella serie. Ho trovato particolarmente dolce anche l'osservazione di Emma che sorride nel vedere l'espressione di Norman in quel frangente. ^^

14/04/20, ore 13:23

Ma questa è fantastica! xD
Mi piace tanto il fatto che tu abbia ritagliato un momento così leggero all’interno della trama canonica, perché quei capitoli del manga sono un crescendo di ansia. Per un attimo mi sono stupita che non conoscessero la bevanda, per poi rimproverarmi: prodotti di qualità suprema non potevano permettersi il lusso di bere bibite gassate, con tutta la fatica e dedizione di Isabella che mirava a farli crescere nelle condizioni migliori. Ho apprezzato molto anche le loro diverse reazioni, perché rispecchiano esattamente i loro caratteri: Emma che, dopo essersi assicurata dell’assenza di pericolo, si butta, mentre Ray che continua a fare il sospettoso. Capitolo molto piacevole!
A presto,

14/04/20, ore 13:16

Eccomi, in ritardo, ma ci sono!
Ray, a mio modesto parere, è probabilmente uno dei personaggi più difficili su cui soffermarsi, soprattutto in scene ambientate nei capitoli precedenti alla fuga, perché la sua evoluzione effettiva inizia nel momento in cui lascia l’allevamento con gli altri. Ricordo ancora lo sbigottimento alla rivelazione del suo essere la spia di Isabella, ci rimasi proprio male ad un primo impatto. Comunque, ritornando alla tua flash, complimenti per aver gestito bene la complessità di Ray. Si evince il suo essere “calcolatore”, ma anche il suo essere legato ad Emma e Norman, al punto da prendere in considerazione l’idea di sacrificarsi tra le fiamme. E poi io apprezzo sempre un sacco quando gli autori si soffermano ad analizzare la psicologia del personaggio, in particolar modo quando si tratta di scene tanto importanti.
Un forte abbraccio,

09/04/20, ore 01:10

Aw, ma che meraviglia tutto questa tenerezza. Io ho un debole per scene del genere, che potrebbero sembrare anche banali per alcuni, per me nascondono la bellezza della quotidianità e sono davvero belle. Dolcissimo questo capitolo, all'una di notte leggere simili cose mi fa sorridere come una stupida, ma non me ne vergogno perché ho un debole per il fluff. Oggi sto facendo il pieno dei tuoi capitoli xD
Ray è quel genere di personaggio che si rischia di snaturare se lo si pone in certe scene a formulare pensieri troppo sdolcinati, invece qui è decisamente IC perché il senso di protezione che ha verso Emma e Norman (che poi è un po' quello che ciascuno ha nei confronti degli altri in realtà) è proprio uno dei tratti più belli di un personaggio che è solito dimostrare il suo affetto in modo quasi "nascosto". Bello, bello, bello questo capitolo. Mi è piaciuto un sacco. ♥
Per quanto riguarda ciò che hai detto nell'angolo autore... ti capisco perfettamente. Scrivere sta aiutando un sacco anche me in questo periodo, anche solo per evadere dalla realtà e fingere di non essere in una situazione tanto problematica.
Ti abbraccio,

08/04/20, ore 23:03

Rieccomi! ^^
Mi hai stupito! Credevo fosse una "normale" Noremma, invece poi mi sono ritrovata questo inaspettato risvolto amaro per Ray che, come sempre, preferisce nascondere le proprie emozioni quando si trova davanti a qualcuno (e lo fa anche bene). Norman nervoso che si preoccupa di poter rovinare tutto è decisamente IC considerando che il motivo di tale agitazione sia proprio Emma. Parteggiare per una coppia, piuttosto che per le altre, risulta difficile anche a me in TPN, soprattutto perché il legame che lega i tre protagonisti è molto forte. Forse la NormanxRay potrebbe sembrare meno probabile delle altre due, ma anche a me non dispiace per niente, anzi! Al limite si risolve tutto con una bella NormanxEmmaxRay come fanno su AO3.
Molto piacevole anche questo capitolo, queste tue AU mi piacciono molto!

08/04/20, ore 14:55

Penso che questo, assieme al primo, sia diventato uno dei miei capitoli preferiti al momento. Gestire le interazioni fra più personaggi in poche parole non è facile, ma credo che la scena sia ben bilanciata perché c'è equilibrio, ciascuno ha il suo spazio e nessuno viene "nascosto" dagli altri. Con l'anime ero una ferma sostenitrice della NormanxEmma, ma andando avanti col manga, oltre a rivalutare il personaggio di Ray, ho scoperto di apprezzare davvero tanto la RayxEmma, quindi sono stata contenta di leggere qualcosa su di loro, soprattutto in toni tanto leggeri. :)
Non so se sia una tua personale scelta, ma mi sento solo di consigliarti di andare a capo per evitare che i dialoghi risultino troppo attaccati. Invece di:
' [...] così il tuo aspetto rispecchierà la tua vera intelligenza” la provocò Ray. “Oh, insomma!” strepitò lei, dandogli uno scherzoso pugno sul braccio. “La verità è che Ray ti preferisce rossa, solo che non ha il coraggio di dirtelo, sbaglio?” ammiccò Norman, [...] ', credo che potrebbe essere meglio
' [...] così il tuo aspetto rispecchierà la tua vera intelligenza”  la provocò Ray.
“Oh, insomma!” strepitò lei, dandogli uno scherzoso pugno sul braccio.
[...]"

08/04/20, ore 14:39

Interessante questa scena proposta, apprezzo sempre le storie che si soffermano su Isabella. Trovo molto plausibile questo suo comportamento, è IC considerando anche il momento all'interno della trama in cui si colloca questa flash. Mi piace come, in un modo anche contorto e discutibile, si noti quanto lei tenga ai "suoi bambini speciali". Vado a recuperare anche l'altra flash :)

04/04/20, ore 23:36

Ciao, rieccomi! Trovo che questo capitolo presenti un interessante, quanto plausibile, missing moment. Riconosco di non aver mai ragionato su questo aspetto, ma effettivamente non credo che Emma o Norman (Ray non lo conto per ovvie ragioni) non si siano mai soffermati a riflettere sul motivo di quei numeri, considerando soprattutto la loro curiosità e la loro grande intelligenza. Emma è IC, perché si pone delle domande, ma poi giustamente crede che "non sia nulla di importante dopotutto" perché non ha motivo di dubitare della mamma. Flash piacevole, ho apprezzato molto l'aver posto luce su una questione che non avevo mai considerato.

03/04/20, ore 21:05

Ciao! :)
Bella l'idea di una raccolta quotidiana che, considerando quanto mi sia piaciuto questo primo capitolo, seguirò con tanto piacere! Da amante della fotografia e del disegno, non ho potuto non apprezzare tutti i riferimenti al campo delle immagini, soprattutto quelli legati ai colori. Fantastici, davvero. Credo che condensare, in scritti brevi, le emozioni di un personaggio, facendo anche una giusta introspezione, denoti delle notevoli capacità, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti perché questa flash mi ha colpito tanto. La raccolta va subito tra le seguite! :3