Tonight girl, it's only you and me
di prongfoot

22/04/20, ore 21:53

Ciao ragazze! :)
Scusatemi il ritardo, soliti impegni universitari: dopo Pasqua i miei professori hanno dato il peggio di sé perché "dovevamo recuperare"... stendiamo un velo pietoso xD
Ma cominciamo: mi piace moltissimo che adesso James e Lily si punzecchino in questo modo ironico e amichevole, di certo lo scontro con i Serpeverde li ha fatti avvicinare. Tra l'altro, ho adorato il battibecco riguardo la Piovra Gigante e i tentacoli e il fatto che James rifiuta la strafiga di turno perché è fissato con Lily.
Questo capitolo, però praticamente quasi tutto dedicato a Dorcas e Sirius. Devo dire che i versi a inizio capitolo calzano alla perfezione con i sentimenti di questi due: non sanno se si amano o se si odiano, si feriscono a vicenda, ma poi effettivamente riconoscono che non possono fare a meno l'uno dell'altra. Io se devo essere sincera non mi ero mai interessata molto a questa coppia, ma mi ci sto appassionando pian piano grazie a questa storia, mi incuriosiscono, per questo sono sempre contenta di leggere di loro!
Da brava Grifondoro, Dorcas non ha intenzione di uscire con Amos quando non è realmente interessata a lui, rimanendo onesta e fedele a se stessa, però poi ecco l'orgoglio che salta fuori e le fa agire d'impulso.
È una reazione così umana, a pensarci bene, ho apprezzato moltissimo.
E mi piace la nuova accoppiata Dorcas/James con il reciproco impegno di far ragionare ognuno i propri amici! In effetti, temo che sia a Lily che Sirius gli ci voglia una bella spintarella. Speriamo ci riescano.
A conti fatti non è successo molto in questo capitolo, però serviva un po' di respiro effettivamente dopo tutti i problemi che ci sono stati, e poi avete analizzato ancor di più il rapporto Dorcas/Sirius che, come vi ho detto, mi piace molto! Credo che il capitolo clou sarà il prossimo, in ogni caso, che volo subito a leggere ♥
Mars

22/04/20, ore 18:58

Ciao ragazze,
Tra lo studio e gli esami di Aprile sono stata un po’ assente ma ben felice di trovare ben due capitoli. Questo mi è piaciuto particolarmente, penso che qui si veda perfettamente la vera personalità di James e anche quella di Sirius. Adoro sempre di più il personaggio di Dorcas e ho amato il suo discorso con Lily, mi ha colpita molto facendomi riflettere anche riguardo mie relazioni personali. Mi piace molto come Dorcas non voglia mai ferire nessuno in alcun modo e come Lily cerchi sempre di difenderla, ho una migliore amica che mi ricorda molto lei.
Non mi dilungo troppo perché preferisco farlo nella prossima recensione!
A tra poco

20/04/20, ore 17:33

Ciao care scrittrici,
comincio con il rinnovarvi i complimenti per come sta proseguendo la storia i miei buoni presentimenti non si stanno smentendo. Adoro questo James, penso sia uno dei migliori mai descritti e anche Lily. Ho sempre odiato vedere uno James super stronzo è antipatico, era difficile credere che Lily si potesse innamorare di lui di punto in bianco. Invece in questo storia leggo di uno Jamesche certo è stato in passato un po’ sbruffoncello, spesso esagerando , ma era solo dovuto all’immaturita Che contraddistingue i ragazzi di quell’eta. Per quanto riguarda Lily mi piace molto che riesca a riflettere bene su quello che succede E fate capire bene come pian piano modifichinil suo atteggiamento verso James. Sirius penso rispecchi a pieno l’animo tenebroso ma sensibile che tutti ci immaginiamo e mi piace molto la similitudine con lily che li farà diventare presto grandi amici.
Baci e a presto!

14/04/20, ore 21:55

Adoro.
Ho iniziato a leggere la Fanfiction stamattina e non sono più riuscita a smetterla. Solitamente non mi piace leggere dei Malandrini, ma devo dire che questa l'ho divorata. Adoro come tutto risulta plausibile e incastrato alla perfezione, adoro da sempre Sirius e penso che questo Black adolescente possa davvero essere colui che viene descritto nei libri da adulto, adoro il rapporto Lily-James e Dorcas, oddio che carina.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!

14/04/20, ore 14:53

Hei ciao ragazze,
comincio con il dire: CHE GRAN PEZZO DI MERDA SIRIUS. Scherzo, resterà sempre il mio personaggio preferito e mi piace vedere questa sua vulnerabilità celata dalla finta bastardaggine da buon Black. Altra piccolezza che ho molto apprezzato è stato vedere la galanteria con James rifiuta l’invito di Rose, come avete detto già da questo si cominci a capire che non è come può sembrare. Il momento sulle scale mi ha fatto piangere. Non vedo l’ora di leggere il resto.
Un bacione 😘