Alcol
di rocchi68

21/07/20, ore 11:56

Oddio il fatto che nel cocktail finale del contest c'è la pesca è la cosa più tenera del mondo. Oddio Dawn e Scott insieme a letto. Oddio Scott che friendzona male Dawn, poverina. Oddio Duncan che dice quelle parole a un confuso Scott. Oddio Courtney e Scott che si lasciano in modo che mi è piaciuto e realistico. Oddio Scott che vuole farsi perdonare, che succederà?!
E ce l'ho fatta a riassumere i miei pensieri di questi ultimi tre capitoli XD

Come sai io ho sempre preferito il rapporto fraterno fra Dawn e Scott, ma adesso faccio il tifo per loro. È stato un percorso graduale e ricco di emozioni.
Mi sono piaciuti da morire questi capitoli, li ho letti tutt’un fiato e corro a leggere quello pubblicato! Ecco le mie milioni di bandierine verdi positive che MERITI, ciaoooooo 👑
P.S.: del capitolo 14 mi è piaciuto molto quando Duncan e Scott presero in giro gli amici, la riflessione del punk sull'essere l'eterno secondo e apprezzato anche il regalo di Gwen. Hai descritto in modo PERFETTO i pensieri di Dawn quella notte.
P.S.: aspe hai già pubblicato 17 capitoli?!? Mo’ me ne sono accorta XD

19/07/20, ore 17:58

Ma che...scusa?
Scott ha tradito Courtney con Dawn, ma la cantante l'aveva tradito in precedenza con Trent?
Sono visibilmente confuso.
Anche se Courtney l'ha presa fin troppo bene...forse si era già rassegnata, ma mi aspettavo che facesse l'offesa.
Boh...non lo so.
Non voglio pensare che Ryuk abbia approvato quest'idea malata: me lo aspetto da rocchi, ma non dallo shinigami.
Non so nemmeno se questo confronto a cuor leggero sia di mio gradimento, anche se il loro tentativo di rimanere amici non mi dispiace. E forse la coppia TRent-Courtney potrebbe anche funzionare.
Unico appunto: c'è un piccolo errore in un dialogo con Don che invita Scott a "fare con modo"...forse volevi dire comodo.
Chissà ora cosa accadrà, anche se penso che Scott provi a farsi perdonare da Dawn.
Ho come questa sensazione.
Ci riuscirà?
Fallira?
E di nuovo vado con un boh.

19/07/20, ore 17:33

Ma Scott è un masochista.
Passi lo svegliarsi all'alba e chiamare Duncan per raccontargli la faccenda (ottimo dialogo e confronto tra i due amici), ma lo scontro con Dawn segna un altro punto a suo sfavore.
Deve essere stupido o cerebroleso per non rendersi conto che la coinquilina lo ama, anche se la sua difficoltà nello scegliere è comprensibile.
Dico solo che poteva essere più delicato, anzichè trattarla come una sgualdrina e minimizzare i suoi sentimenti.
E Duncan dà ottimi consigli e mi fa annuire sul paragone che ha buttato giù tra Beverly e Scott. Il primo l'ha tradita e il secondo l'ha imitato, gettando Dawn nello sconforto.
Ha un po' di iella la giovane, anche se tentare con un ragazzo già fidanzato era un azzardo.
In ogni caso ti meriti ampiamente una bandiera verde e Scott una bella gragnola di botte.

19/07/20, ore 17:16

Mi sa di sì.
Credo che Scott, attraverso rocchi, abbia appena mandato tutto in vacca.
Bella comunque la finale tra i due barman, anche se un po' me la sentivo che Scott avrebbe superato Duncan.
E non avrebbe nulla da ridire sull'evoluzione del rapporto tra Dawn e il protagonista, ma cavolo...lui è fidanzato.
O mi sono perso qualcosa.

13/07/20, ore 21:23

Ciao! Innanzitutto complimenti per la storia che stai scrivendo. Proprio oggi ho finito di leggarla, credimi sono più incollata al pc per la tua storia  che per la sessione ahahahhahah.
Adoro troppo come hai sviluppato il rapporto tra Dawn e Scott anche se, all'inizio ero un po' scettica riguardo la loro amicizia, me li immaginavo un po' più distaccati proprio come nella vendetta dell'isola sincera. Trovo che il loro 'amore-odio' sia una caratteristica di questa coppia del reality. Spero tanto che Scott apra gli occhi e si renda conto che il suo cuore appartiene ad una certe biondina amante degli animali... chissà vedremo come si svilupperà il tutto! In ogni caso, anche io da poco ho iniziato a scrivere una fiction su Alejandro ed Heather, si intitola 'certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano'... se ti va passa a dare uno sguardo, mi farebbe molto piacere avere delle opinioni e critiche costruttive, è la prima storia che pubblico qui su efp...
Non vedo l'ora che tu aggiorna la storia! baci :*

08/07/20, ore 19:27

Il contest mi sta piacendo molto.
Come giudici abbiamo Noah e Zeke che fanno faville: il primo superficiale e altezzoso, il secondo serio e fiero oppositore dei McLean.
Questa è la rivincita degli inutilizzati.
Stranamente Devin e Carrie non mi suscitano niente di particolare, anche se sogno una finale in grande tra i giovinastri di Chef.
Ho apprezzato anche la vendetta di Zeke che espelle Chris e soci dalle prossimi edizioni.
E ora vai con la gran finale.

08/07/20, ore 18:59

Dall'ultimo capitolo Dawn ha recuperato qualche punto.
Il suo pensiero, seppur semplice e innocente, è stato davvero azzeccato. Ha riconosciuto gli sforzi del coinquilino, l'ha ricompensato ed è riuscita, seppur per una via traversa, a fargli dubitare della sua storia con Courtney.
E non si può dire nulla contro questa mossa che non è nemmeno un tentativo. Non è neanche un approccio, ma solo un sentito grazie per tutto quanto.
Scott, però, inizia a dubitare...già da un po' ho quest'impressione.
Prima la accoglie, poi la aiuta per riunirsi a Gwen e Zoey...se avesse a cuore solo Courtney, non credo che avrebbe sprecato troppo tempo e si sarebbe costruito una possibilità per passare il suo tempo con la fidanzata.
O forse sono il solito che viaggia davvero troppo con la fantastia :)

08/07/20, ore 18:18

E qui rischio di passare per un tenerone, ma adoro quando i rapporti si evolvono con calma e senza chissà quali pressioni.
Poi magari nei capitoli che devo ancora leggere mi trovo con una proposta di matrimonio e la m'incavolo. E finalmente sono soddisfatto: è comparso pure Chef Hacthet!
Credevo fosse una figura mistica, ma ora ci hai onorato della sua presenza e ha caricato Duncan di una bella responsabilità, con Scott che sembra defilarsi dal contest...come se ci credessi davvero.
Carina la riflessione di Dawn, anche se non condivido il suo pensiero finale: non è che hai il permesso di rovinare la vita altrui solo perchè la tua non ti soddisfa pienamente. C'è un vecchio detto o adagio che riguarda il mai fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te. Meglio sorvolare, comunque, su cose simili.
Anche se devo ammettere che si è fatta perdonare, almeno ai miei occhi, con il desiderio di sdebitarsi.
Che altro dire? Che sono in ritardo, ma questa è un'ovvietà e che filo a leggere i prossimi capitoli

08/07/20, ore 09:37

Mi perdoni per il ritardo, ma che dico la supplico di concedere alla sottoscritta il suo perdono!!!!
Prima della recensione di questo strabiliante capitolo, devo dire che nel capitolo 10 ho adorato il momento della risata, uno dei miei momenti preferiti di “Alcol".
Bene bene l'arco narrativo è concentrato sul contest, la rivalità-amicizia di Scott e Duncan l'hai descritta bene.
Quando ho letto la descrizione di Noah, mi sono detta “anche le altre presentazioni meriteranno un 10 e lode ne sono sicura". E così è stato, bravo!
Quando ho iniziato a leggere il capitolo non mi sono fermata, c'era una forza misteriosa chiamata curiosità che imponeva di tenere gli occhi attaccati allo schermo XD
Certo che Kelly che si diverte a giocare con l'ansia di Ryan e il modo in cui elimina Dave…l'ho adorata fino all'ultimo è il mio personaggio preferito del capitolo. Anche l’eliminazione di Topher merita un 10…non riesco a non dare voti inferiori al massimo ti sei superato questa volta!
Scott e Duncan grandiosi non ho letto manco una volta “stress" o “difficoltà” nelle loro frasi. Chi sarà l'eliminato…spero Ryan!

Ora devo farti mille complimenti per la parte descrittiva del capitolo, mi riferisco alla preparazione di cocktail.
O sei cresciuto/cresci in un ambiente in cui si preparano cocktail dalla mattina alla sera o hai fatto ricerche approfondite, penso la seconda ma hai fatto davvero davvero davvero un ottimo lavoro. Io che non capisco un c***o di alcolici non mi sono mai detta “non ho capito".

Questo capitolo merita la mia bandierina d'oro (che assegno raramente solo ai capitolo finali e one shot), . Mi scusi ancora per il ritardo e per la lunghezza della recensione, alla prossima ciaoooooo👑

04/07/20, ore 22:53

...La puntualità è sopravvalutata!
Tornando a noi, la cotta di Dawn per Scott è carina (anche se, sentirsi in colpa per Courtney? Sopratutto dopo essere stata tradita?) e vista la situazione è normale che si aggrappi a un vecchio sentimento sopratutto nei confronti dell'unico che ti sta dando una mano visto anche tutta la situazione con la famigliola (ma Courtney? D: Dawn! Quello è fidanzato!)
Ok, lasciando perdere i miei sentimenti conflittuali per la situazione, sarei curiosa di vedere un confronto fra le due in futuro(forse c'è già stato, ma io sono indietro con i capitoli ancora, recupererò, recupererò... ma non prometto tempi brevi con le recensioni, ho imparato la lezione -_-) sarebbe interessante vedere di più riguardo a possibili effetti del passato di Dawn sulla ragazza.
Per il resto, mi fa piacere che Scott non si sia(ancora) innamorato di Dawn, per ora il loro rapporto così mi piace e ho una preferenze per gli sviluppi lenti. Fa un po' il finto tonto a non dirle le cose chiaramente, forse non prende sul serio i suoi sentimenti, da bravo oni-chan degli anime (quanto mi sento scema ad aver scritto quella parola... non so se ti interessa ancora ma foorse, stavolta la terza stagione di oregairu uscirà davvero... più off topic di così si muore!)
Per quanto riguarda Gwen e Zoey, il sotter fugio di Scott mi è piaciuto molto e visto il carattere delle due, perchè anche avere un carattere troppo tenerello e sentibile può rivelarsi un bel problema, credo non sia stata solo colpa di Dawn... insomma, è giusto dire a qualcuno a cui tieni quando secondo te sbaglia, ma non ci si può intromettere più di tanto e cercare di scegliere per questa persona e se ci si tiene davvero, a maggior ragione se ci si spaventa che quella persona stia facendo uno sbaglio, non si dovrebbe sparire... neanche fare le balie sempre disponibili, insomma si dovrebbe trovare un equilibrio.
Comunque, credo che Gwen sia stata resa bene ed è carino il fatto che Dawn abbia un punto da cui ricominciare e qualcun altro a parte Scott.
Alla prossima.

24/06/20, ore 20:00

Tutti che criticano la zitella, amante dei gatti e squilibrata Beth...momento, ma io ho una vicina che le assomiglia un casino.
AIUTO!
Il dialogo tra Scott e Duncan è stato favoloso, anche se temo che il punk si sia creato un nemico inutile per il contest. Se uno è capo barman e l'altro un semplice vice qualche motivo deve pur esserci.
Comunque si è vendicato su Beccamorto...Alejandro sì beh credo che la mia antipatia per l'ispanico sia evidente.
E finalmente il gruppo è tornato unito, anche se il tuo angolo mi preoccupa.
Sei tornato alle vecchie abitudini? FUGGITE SCIOCCHI...ci sarà qualche litigio apocalittico dietro l'angolo.
Bella l'immagine di Chef che scivola su una buccia di banana, da Paperissima, anche se continuo a portare avanti la mia battaglia personale: fate comparire Chef e nessuno si farà male.
Sono comunque felice di sapere che aggiornerai anche di mercoledì, forse riuscirò a essere leggermente più puntuale con le recensioni.

24/06/20, ore 19:18

Si è comportato da bugiardo, impostore, inattendibile...ma Scott ha anche dei difetti o mi sbaglio?
No forse non ne ha proprio.
Mente con Zoey e Gwen riguardo l'Università e solo per rinserire Dawn nel suo vecchio gruppo.
Scott è stato dannatamente bravo a proseguire con la sua farsa, senza mai far pensare alle due di aver architettato qualcosa. Zoey fedele alla serie con la sua bontà e Gwen con quel suo lato...sanguigno che non la rende propriamente OOC.
Il dialogo tra le tre ragazze non mi dispiace, anche se non è il mio preferito in assoluto.
L'importante è che tutto si sia risolto, ma ho la sensazione che questo sarà solo l'inizio di molti altri guai.

23/06/20, ore 10:27

Ma io di questo capitolo ho adorato ogni riga! Che sbadata non ho salutato: buongiorno!
Scott dovrebbe abbandonare il suo lavoro al bar e dedicarsi al cinema: non è facile recitare la parte dello studente che vuole capire la matematica XD Meno male che Zoey ci è cascata!
Ho sorriso molto leggendo , soprattutto verso la fine. Finalmente hanno fatto pace, mi sono scordata di dirlo ma attendevo questo momento! Secondo me il personaggio che hai reso meglio è Gwen, ma anche con gli altri hai fatto un ottimo lavoro.
Dawn finalmente e ha le idee chiare e può ricostruire la sua vita da zero, ma le manca come tassello finale Scott, riuscirà a convincerlo che sono anime gemelle? (Come ho detto nella scorsa recensione spero di no, ma rispetterò ogni scelta dell’autore)
Ecco la mia "prestigiosa" bandierina verde positiva (ehi sono riuscita a recensire quasi subito!), ciaooooooo👑
P.S: la mia frase preferita di questo capitolo è quella con il paragone degli animali in gabbia XD

19/06/20, ore 11:02

Io il 17/06 verso le nove di sera: *ok ho un po' di tempo libero posso scrivere la recensione per il settimo capitolo di Alc …cosa un nuovo capitolo? Yeeeeeeeee*

Due capitoli molto interessanti e intensi. Non so definire se sei arrivato a metà storia o verso la fine ma vorrei che questa ff non finisse mai. Prima di tutto non posso non farti i complimenti del fatto che non trovo errori gravi e il testo è scorrevole quindi davvero bravo! (L’unico errore di battitura che ho trovato fino ad adesso per nulla grave è questo nell’ottavo capitolo “Volevo solo essere sicuro che non mi lascassi nei guai.” , intendevi lasciassi?)
Ciò che mi ha stupito del capitolo precedente è il fatto che Dawn sia innamorata di Scott e si: è un figo della madonna. (E se avessi un euro per ogni volta che Raggio di Luna ha detto “io...", nuoterei nell'oro XD).
E in questo nuovo capitolo (che noto subito essere più breve degli altri ma la qualità è sempre perfetta) mi sorprende dalle prime righe, IO non ho sentito la curiosità di sapere sulla famiglia di Dawn ma la sua storia è molto triste e mi fa affezionare di più al suo personaggio.
Altro colpo di scena si dichiara! Sinceramente preferisco il rapporto fra Scott e Dawn così come tu l’hai costruito, una tenera amicizia che sfiora l’amore fraterno, fidanzati non li vedo proprio. Chissà se Scott in futuro cambierà idea e s’innamorerà, chissà (io spero di no XD)
Infine Scott che l'indomani farà a Dawn una bella sorpresa è la cosa più tenera del mondo (per il fatto che definisce "bella sorpresa", lo so è un dettaglio stupido ma awwwww). Fra due giorni nuovo capitolo evviva! Ecco le mie due “prestigiose” bandierine verdi positive, ciaooooooooo 👑

17/06/20, ore 19:29

E dopo questo passato, prendo tre pacchi di fazzoletti.
Non riesco a crederci: Dawn ha perso sua madre, assistendone all'omicidio e, come se non bastasse, il colpevole è suo padre.
E in più la sorella maggiore è scappata perchè...forse perchè non vuole più avere a che fare con la sua famiglia.
Seppur fosse molto triste, ha avuto il coraggio di confessare i suoi sentimenti, ma è stata friendzonata così come avevo previsto nello scorso capitolo.
E non vedo l'ora che compaia Chef...perchè prima o poi dovrà pur apparire accidenti!