Alcol
di rocchi68

16/09/20, ore 23:30

Per quanto, come ho già detto, non conosca la materia, la parte del contest è stata comunque carina e ben gestita con dei cameo(camei?) interessanti.
Per quanto riguarda l'ultima parte, non penso che la descrizione della scena intima sia abbastanza pesante da richiedere un rating rosso, ma forse giallo? Non sono mai sicura neanche del rating da assegnare alle mie storie...
Comunque, scena carina, Scott e Dawn sono davvero incasinati... Scott parecchio passivo davanti ad una relazione che non  gli sta bene e un forte sospetto di tradimento mentre Dawn... non si capisce perchè si fosse messa con Bev, stare con qualcuno tanto per non stare soli, non è una grandissima idea a mio avviso, ma proprio per niente.

16/09/20, ore 23:07

Ditemi che l'ingrediente mancante non è l'amore, ditemi che l'ingrediente mancante non è l'amore!
"affetto"
Argh! Il mio povero cuore viola ematoma crede di non stare così bene! Si sta sciogliendo! Ambulanza?!

Sì, lo so... sono davvero imperdonabile... non recensisco da secoli e tiro fuori un introduzione alla recensione come questa... dovrebbero arrestarmi...
Scherzi a parte, la parte finale è molto dolce, Dawn è molto dolce e Scott ne ha bisogno direi...
A parte i liquori particolarmente dolciastri, io non bevo nulla, per me l'alcol ha perlopiù un sapore sgradevole e poco dissetante quindi è stato particolarmente strano leggere la parte della descrizione della creazione di Dawn pensando, non ho la minima idea di che sapore potrebbe avere, nè dell'utilità che ha mischiare questi liquidi, ma è assolutamente fantastico così! Quindi i miei complimenti per riuscire a intrattenermi con cose di cui non capisco nulla.

10/09/20, ore 09:40

Buongiorno😁. Prima di passare alla recensione del capitolo 24 devo dire una cosa del capitolo 21 che non ho commentato.
Dopo aver letto Scott dire “Rinuncio per sempre a provare a riconquistarti Dawn.” mi sono alzata dal letto e ho esclamato (mentalmente) “ma porca di quella pu**ana"! E che c*zzo Scott ha pure ragione dopo il modo in cui Dawn l'ha lasciato sotto alla pioggia ma...io...ok sto iniziando a shipparli molto ok?! Meno male che Scott afferma nel capitolo successivo di giocarsi il tutto per tutto alla gita.

Bene…no aspe del capitolo 22 mi è piaciuta molto la metafora con delle mele marce e del capitolo 23 il modo in cui Scott è restato fedele alla sua amicizia con Dawn nonostante i nonni e quando si sacrificava in biblioteca per la compagnia dei suoi amici.
Questa storia mi invoglia sempre a esprimere le mie opinioni, ciò la rende una grande fanfiction!
….e poi sei riuscito a creare pathos con la questione della gita perché se andava male Scott avrebbe rinunciato per sempre a Dawn e il gruppo sarebbe destinato a sciogliersi.
Duncan vuole intervenire…prevedo guai.

Ecco finalmente la recensione del capitolo 24 . Mi è piaciuto molto l'inizio e… infatti ma perché tutte vogliono Mike?!
È stato triste leggere di Scott che si pente di aver partecipato alla gita dicendo che Dawn lo ha dimenticato.

Il dialogo tra Zoey e Scott…ok ti giuro mi è sembrato che Zoey stesse parlando con me. In quel momento non mi ero immedesimata in Scott, ero Scott. Le sue risposte erano le mie.
Credo che chi sta vivendo una situazione …..non dico simile ma.… chi soffre per amore ecco, leggendo questo dialogo, si è sentito fortemente coinvolto. Come vorrei avere una Zoey personale che mi incoraggiasse …aspe sto a divagare XD

È stato triste anche leggere di Scott che pensa che sarebbe stato meglio abbandonare Dawn al bar nel capitolo 1. I pensieri finali del rosso hanno avuto lo stesso effetto di un morso al cuore, spero che Scott (e nessun altro) debba affrontare questi sentimenti devastanti per lunghi periodi.
E alla fine…CHI HA URLATO?! Beh aspetterò il prossimo aggiornamento per scoprirlo! Ormai inutile dire che questa storia mi sta appassionando sempre più e lo stile di scrittura è ottimo.

Mi scuso per la recensione chilometrica spero non ti abbia dato fastidio. Ecco le mie due…tre…ehm…milioni di bandierine verdi positive, ciaoooooo 👑
P.S.: del capitolo 23 ho notato un errore insignificante verso la fine: ““Ha lo steso comportamento di quando era una bambina.” -> stesso

07/09/20, ore 20:53

Nemmeno io sono mai soddisfatto, ma solo per ragioni private.
Che dire di questo capitolo?
Scott cambia idea in fretta e rimpiange di non essere rimasto a casa, magari pensando a qualche altro modo per riavvicinarsi a Dawn. Si...beh ha anche le sue ragioni.
La vede costantemente lontana, appiccicata a Mike e con il rischio di far incavolare Zoey, anche se la rossa un po' si preoccupa.
Devo dire che questo lato quasi materno le si addice molto. Prova a liberare l'amico delle sue preoccupazioni, spronandolo al contempo di non arrendersi.
Mi chiedo cosa sia successo sul finire di questo capitolo e che non sia nulla di grave.

Vedremo...

07/09/20, ore 19:54

Il background di Scott e i suoi amici mi è piaciuto, anche se qui si parla specialmente di Dawn.
Il ragionamento dei parenti della ragazza è pari di una scimmia senza neuroni. Ha sofferto...ok...ma non si può isolarla dal mondo per proteggerla, dando per scontato che qualcuno potrebbe ferirla...anche se alla fine è successo con Beverly, con Zoey e Gwen e Scott.
Il segreto non è evitare di cadere, ma essere sempre in grado di rialzarsi anche dopo le peggiori batoste.
Sensato che vogliano proteggerla, ma questa è la scelta peggiore.

Apprezzo sempre di più questo Scott protettivo...un po' troppo, ma alla fine ha concesso anche ai suoi amici di conoscere la verità, sicuro che non potrebbe accadere niente di sbagliato.
Amico è qualcuno cui riporre la sua fiducia, miglior amico è qualcuno a cui puoi raccontare anche quei segreti più difficili.
A sto punto mi auguro una qualche evoluzione positiva nella gita in montagna, anche se con queste premesse iniziali la vedo nerissima e mi preoccupo parecchio.

Vedremo...

23/08/20, ore 21:05

Pensavo ci catapultassi direttamente alla gita in montagna, ma a quanto pare non è stato così.
Gwen e Duncan sono usciti insieme e per poco non mettevano sotto Scott che sembra propenso a raccontare qualcosa di specifico.
Forse si tratta di un segreto o di qualcosa nel suo passato di cui non va particolarmente orgoglioso, anche se dopo quello che è successo con Dawn dubito fortemente ci sia qualcosa da renderlo così "strano".
Ora almeno conosciamo un po' il passato anche di Mike e Zoey...brutta situazione per la rossa, anche se non è che potessero essere tutti felici e contenti.
Chissà cosa accadrà ora e spero che non passi troppo tempo per l'aggiornamento.

23/08/20, ore 20:17

Un break ogni tanto ci sta, purchè non diventi una scusa per scappare...fu così che ritrovarono rocchi e Ryuk in Messico a fare la bella vita e con poca voglia di pubblicare.
No vero?

Passando alla storia...un dialogo che dovrebbe essere distensivo, ma che per Dawn non è proprio così. Dovrebbe imparare a perdonare, anche perchè è da folli continuare in questo modo.
Ha capito che Scott è cotto, lei ricambia, ma allora perchè cavolo continua in questo modo?
Non è più facile metterci una pietra sopra e provarci, anzichè mortificarlo e provare a mettersi con uno dei suoi migliori amici? Cosa vuole ottenere?
Di solito rimprovero Scott perchè è un idiota patentato, combina casini che manco uno dotato di un solo neurone buono, ma qui Dawn sta raschiando il fondo del barile.
Bella l'idea del regalo, segno che non l'ha propriamente dimenticato, anche se poi tira fuori Mike. Scott fa bene ad azzardare la possibilità che si tratti di un tentativo complicato per farlo ingelosire.

Ammetto comunque che mi piace, nonostante sia dispiaciuto per Scott, tutto questa caciara.

09/08/20, ore 23:15

Io, invece, adoro i compleanni.
I regali, le feste a sorpresa, far ubriacare il festeggiato e chiuderlo in cantina...aspetta cosa?
Com'è che ho la sensazione che sia successo sul serio?
È pur vero che per un periodo nemmeno io accettavo troppo i compleanni, ma il ritrovarsi in compagnia è sempre grandioso.
Bella l'interazione tra Scott e Chef e ce lo vedo bene a essere la guida buona del Pahkitew.
Dispiace, però, per il rosso che potrebbe comunque avere sul finale una qualche gradita sorpresa.

09/08/20, ore 22:38

Non è mica colpa sua se ha fatto la figura dello scemo: è stato tutto un concatenarsi di eventi.
Lui ha toppato nel definire Dawn una sgualdrina, ma è quest'ultima a non aver accettato i suoi tentativi di scusarsi.
Bella la comparsata dell'intera famiglia di Scott con Alberta che, come sempre, si dimostra davvero in gamba.
L'unica seccatura di una visita ai genitori/parenti è che spesso rigirano il coltello nella piaga e, così, senza volerlo, dove Scott aveva bisogno solo di distrarsi, ecco che ritorna fuori la storia di Courtney e di conseguenza tutto il resto.
Mi manca solo un capitolo per tornare in pari

09/08/20, ore 22:01

Il tentativo era davvero buono, ma era comunque un bel rischio.
Se andava bene non ci sarebbe stato niente da ridire, anche se Dawn ha un bel caratterino ed era prevedibile che lo mandasse a quel paese.
Magari non a parole, ma si è fatta capire.
E ora sotto con il compleanno, sperando che il suo umore migliori almeno un po', altrimenti sai che tristezza e magone mi viene.

09/08/20, ore 21:39

Le lettere andranno sempre di moda.
Salve...sono in un ritardo imbarazzante.
E questa evoluzione non mi dispiace e apre a una bella difficoltà per Scott.
Dawn lo odia e non lo vuole più vedere, mentre il rosso si rende conto di aver toppato alla grande.
E ora filo a leggere gli altri aggiornamenti: giuro che ce la posso fare

09/08/20, ore 09:59

Buondì.
In questo capitolo ora più che mai si percepisce il cambiamento di Scott: è completamente diverso da come era all'inizio della storia. Interessante il suo improvviso buon umore dopo quelle due grigie settimane (alla fine scoprire il significato di quella positività mi ha spezzato il cuore. Mi immedesimo troppo in lui). Scott io non penso che sei un fallimento sei il mio personaggio preferito di sta’ storia T-T
È la prima volta che si parla del passato del capo del Pahti…Pathi…no non saprò mai come scriverlo XD
Il figlio è DJ??? Ti giuro l'anno scorso ho scritto un copione di teorie che ho trovato guardando A Tutto Reality e la prima è che DJ è figlio di Chef, ho prove concrete che lo sia ti giuro! (non importa a nessuno andiamo avanti).
In questo capitolo sei riuscito a farmi adorare Chef per il modo in cui si preoccupa per il suo miglior dipendente, ceh è disposto ad ascoltarlo tutto il giorno! Best capo ever.
Mi è piaciuto molto come viene spiegata la fortuna.

Ok quella non è stata la miglior festa di compleanno (anche io ho imparato ad odiare i compleanni negli ultimi anni) ma questa gita in montagna mi intriga. Non so davvero quando finirà questa storia (spero mai) c'è sempre qualche nuovo evento che stravolgerà la vita dei protagonisti (per esempio il tradimento del schifo B e il contest).
E alla fine…beh non vedo l'ora che arrivi mercoledì (no aspe che giorno è oggi? L'estate mi confonde)
Ho parlato di più questa volta, scusami. Ecco la mia "prestigiosa” bandierina verde, ciaooooo👑

03/08/20, ore 22:40

Bel capitolo scritto molto bene, solo una cosa che non ho ben capito... Zoey e Mike stanno insieme giusto? Ma se stanno insieme perchè Dawn ha una cotta per lui e vorrebbe anche provarci se è fidanzato con una sua amica? Scusa per la domanda stupida ma credo di essermi persa un pezzo 😅

27/07/20, ore 08:58

RYUK TI SBAGLI LE LETTERE NON PASSERANNO MAI DI MODA! E ODIO MIKE.
Buonsalve! Ok Dawn se ne è andata dall'appartamento: capisco le sue ragioni, il suo dolore ma lo trovo un po' infantile dopo tutto ciò che ha fatto Scott per lei (si vede che quando si è innamorati gli “insulti" dell’amato sono devastanti).
Poverino Scott: non può godersi la sua Vittoria al contest in pace che l'amore della sua vita abbandona l'appartamento.
Anche lo scambio di lettere è adorabile (anche se la situazione è triste ) e il fatto che Scott voglia rimediare a tutti i costi al suo UNICO errore lo rende un ottimo personaggio.
Zoey e Gwen si sono comportate da buone amiche ma il rosso ha ragione: farli ritornare amici sembra impossibile.
Scott all’inizio dell’ultimo capitolo pubblicato…non dico che mi ha ricordato me in passato ma lo capisco perfettamente. Speriamo che il suo compleanno non lo passi in quelle condizioni.
Ha fatto una bella sorpresa presentandosi all’università, peccato non sia andata a buon fine.
Poi…se avessi un Death Note scriverei il nome di Mike: cristo santo mo' proprio doveva mettersi in mezzo?! Non ci credo che Dawn si sia presa un colpo di fulmine a caso, sicuramente quello stronzo ha fatto qualcosa! Le ha chiesto di uscire! Ok la smetto…
Non smetterò mai di dire che la qualità dei capitoli è sempre ottima e non accusarti di non rispettare le scadenze, fattori esterni possono ostacolare l’aggiornamento, non è la fine del mondo! Anzi l'attesa (per me) mi fa ancora di più apprezzare questa fanfiction, infatti quando ho visto il capitolo nuovo subito l'ho letto (nonostante ora debba prepararmi per la danza…aspe cazzo sono in ritardo)
In conclusione ecco le mie milioni di bandierine ciaoooooooo 👑

21/07/20, ore 21:08

Eccomi qua.
Quando nel capitolo precedente si è detto che Duncan si faceva raccontare di Courtney ho temuto qualcosa... ma forse è solo una pettegola e potrebbe invece essere interessato a Gwen(scelta migliore, approvo... approvo qualcosa di Duncan? o_o) Carina la citazione a IT. Mi spiace abbastanza per Beth, anche se come vicina non deve essere proprio desiderabile e l'abbiamo un po' tutti l'esperienza della vicina acida, no? No? Solo io?
Per quanto riguarda questo capitolo, mi fa piacere che vengano approfonditi i sentimenti di Dawn verso Scott e Courtney, sembra abbastanza piccola e insicura, molto dipendente da Scott. E non si preoccupa di approfittarsi di lui, ma delle sue amiche si XD
Per quanto riguarda il parere richiesto... Umh... in generale potrebbe non essere una grande idea fissarsi con qualcuno a cui stai dietro da anni e che non ti ha mai calcolato in quel senso anche se lo ritieni speciale e pensi che ti abbia dato qualcosa di importante... E' meglio non fissarsi sui fantasmi intesi come fantasmi di possibili relazioni e interessi (In Toradora, Minori parlava di qualcosa di simile, è una cosa che mi è rimasta perchè credo abbia senso e Toradora è stato uno dei primi anime non vecchissimi che mi sia capitato di vedere)
Anche se... Scott le riserva molte attenzioni quindi in un certo senso continua a darle speranze.
Inoltre, io onestamente di uno che ha tradito la sua fidanzata non mi fiderei mai, chi lo dice che non farà lo stesso con me? Anche se Dawn vuole davvero ottenere qualcosa credo che dovrebbe cercare di agire in modo corretto, spiegare bene i propri sentimenti. Credo che dovrebbe prima capire se con Courtney ci sta male o no se vuole la coscienza pulita, dal'altra parte si tratterebbe di mettere il benessere di qualcun altro prima del proprio, Dawn ha davvero bisogno di Scott? E' davvero indispensabile? Ma le persone innamorate non sono particolarmente razionali...
Finita la riflessione, se nelle storie i personaggi agissero sempre nel modo corretto sarebbe tutto terribilmente noioso e poco umano XD Ciò che ho detto non è come devono andare le cose per me, ma quello che credo sarebbe il modo più morale di gestire la situazione, ma probabilmente una persona innamorata non agirebbe così e personaggi troppo bacchettoni risultano noiosi.
A presto.