Fino al mio ritorno Grande Inverno è tua
di Nymeria87

28/10/20, ore 15:10

Alloraaa che cariniiiii!!! xD
Ma io non ho mai capito: alla fine lady olenna ha messo Sansa in un bel casino mettendo il veleno proprio nella gemma della sua collana no? Sansa non avrebbe dovuto avercela con lei?
Se così fosse avrebbe senso il regalo per farsi perdonare, ma non per dire ti ho voluto bene...
Mi è piaciuta molto la cosa dei capelli, troppo cute, spero ce ne saranno altre *-*

02/05/20, ore 21:58

Eccomi, come avevo promesso. A quando i prossimi capitoli?

Il aprco è certamente un posto tranquillo. Mi piace il paragone tra le foglie e i rubini.
Un custode speciale.
Non ricordo di aver mai sentito o visto un arco di pietra che delimita l'ingresso del Parco degli Dei.
Come fa a dire che l'esercito avversario cresce?
Cosa sarà arrivato da Alto Giardino?
Un luogo sacro.
Jon è tua... cugina. Ma il vestito che colore sarebbe? Non l'ho mai sentito.
Ha ricevuto la notizia della sua morte.
Povero Tommen.
Mai come prima bisogna fare attenzione alla leonessa.
Celato rifiuto?
Cersei non è la priorità. SOno d'accordo. Ti piaciono proprio le sue labbra Sansa.
Cosa ci sarà dentro?
A lui piaciono i suoi capelli.
Sta bene con i capelli sciolti.
Un bellissimo tessuto.
Si ricorda che le piacciono le torte al limone? Quelle torte saranno ancora più buone se le mangerete insieme
Basta cosi poco per renderlo gioioso?

A domani.

30/04/20, ore 18:57

È bello vedere come Sansa quando è con Jon sembra quasi tornare ad essere serena. È bello vedere come Jon viene invaso da timidezza ed imbarazzo ogni volta che parla con lei. È bello vedere un'autrice che conosce il mestiere al punto di farti reinnamorare di una storia che già ami.

29/04/20, ore 18:14

Ciao Nymeria, finalmente in questo capitolo Sansa e Jon riescono a concedersi un incontro tutto per loro, in un luogo simbolo di pace e tranquillità. Con la scusa di recapitare a Sansa il messaggio proveniente da Alto Giardino, Jon si reca presso il giardino degli dei condotto dal fedele Spettro. Qui Sansa legge il messaggio è informa Jon di ciò che ha fatto Cersei. Ancora una volta Jon è restio a dare priorità alla guerra verso Sud ma questa volta nell’esprimere il suo pensiero tiene a precisare a Sansa che non si tratta di non considerare le sue opinioni ma soltanto di dare tempo al tempo. E in modo molto affettuoso e quasi intimo cerca di tranquillizzare la sorella affermando che risolveranno tutto insieme a tempo debito. Questo contatto non fa che risvegliare quei sentimenti/sensazioni che entrambi cercano di reprimere ma Jon in questo caso non riesce a trattenersi facendo degli inaspettati complimenti a Sansa. Da notare che entrambi ricercano il contatto con l’altro... jon prima con il viso e poi con la mano di sansa e Sansa prima con il polso e poi con il mantello di Jon. Ho adorato questi particolari. Ed anche la scena in camera con il regalo. È come se per un momento entrambi si fossero dimenticati di tutti i loro problemi per essere semplicemente due ragazzi che vogliono condividere un momento tra loro... a presto con nuovi missing moment.

28/04/20, ore 17:16

Ciao Nymeria, tanto sono le problematiche da affrontare in questo momento per Sansa che è quindi logico che voglia ritagliarsi del tempo solo per se stessa, per pregare, anche se oramai non lo faceva da molto tempo, o anche solo per pensare e cercare di ritrovare una pace interiore che avrebbe dovuto esserle di supporto nella situazione problematica che tutti stavano vivendo dove la tensione correva sempre sul filo per i vari rapporti che dovevano essere intessuti con il massimo della cautela. E’ Jon che tramite maestro Wolkan riceve una missiva indirizzata proprio a Sansa, insieme ad una cassa proveniente da Alto Giardino, e della quale si incarica di consegnarla alla sorella che sa dove può essersi rifugiata, nel Parco degli Dei, l’unico luogo che per Sansa riveste un significato particolare. Ed infatti è proprio lì che la trova, fasciata in un abito che rivela la sua figura slanciata e che a differenza degli abiti che è solita indossare, la fanno apparire più sbarazzina e più serena, oltre anche al tocco dei capelli sciolti che rossi brillano e fanno da contrasto alla neve circostante spiccando come lingue di fuoco. Dopo averla contemplata in silenzio si palesa a lei e le consegna la missiva di sua spettanza che Sansa legge avidamente avendo notato tramite il sigillo da dove provenisse. Nella lettera viene messa al corrente dalle parole di Lady Olenna della fine fatta dai suoi famigliari per mano di Cersei, che pur di conquistare il trono non si è fermata di fronte a niente e nessuno, arrivando a distruggere anche il tempio di Bealor pur di raggiungere il suo sccopo. Sansa tenta di convincere Jon della pericolosità di Cersei e di quanto non ci si possa fidare di lei. E Jon ancora una volta le conferma che a suo tempo anche Cersei dovrà sottostare ad un giudizio superiore, ma secondo lui le cose vanno fatte tenendo conto delle priorità che alcune hanno sulle altre, facendo adombrare lo sguardo di Sansa che forse ancora una volta non vede presa in considerazione la minaccia che può provenire da Cersei. Però insieme alla lettera Lady Olenna le ha fatto pervenire anche dei doni e uno fra questi è un pregiatissimo tessuto con il quale era stato fatto l’abito da sposa di Margeory oltre che un carico di profumati limoni, segno che la Regina di Spine, nonostante il suo carattere burbero e pungente, nel periodo in cui l’aveva frequentata, le aveva voluto anche bene, come gliene aveva voluto Margeory quando ad Approdo del Re era l’unica persona che si fosse mostrata gentile e disponibile, sapendo le difficoltà che stava attraversando in quel periodo. Jon sperando di farle cosa gradita la avvisa che le farà preparare dei dolcetti al limone di cui sa che lei è ghiotta e che potranno essere condivisi se accetterà l’invito che gli ha rivolto la sorella che in questo frangente appare filamente serena oltre che radiosa. Sempre molto intensi gli sguardi che si scambiano Jon e Sansa che parlano più di mille parole facendo calare fra di loro sempre un forte imbarazzo, perché entrambi sanno che non dovrebbero provare simili sensazioni l’uno per l’altra. Aspetto un altro missing moment per vedere ancora l’interazione fra loro. Un caro saluto.