Pamela e i sussurri d'inchiostro
di McGonaogall_Sister

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/09/20, ore 01:30

Ciao, volevo solo dirti che questa serie è davvero molto interessante. Ha una protagonista estremamente particolare. Spero che continuerai presto con le storie ispirate ai prossimi libri

26/06/20, ore 22:32

Pamela è come Dante; per non interferire nell azione sviene
Ahahah
Al prossimo libro!

26/06/20, ore 18:39

Ciao! E anche questa è terminata.
Attendo in trepidante attesa la long in parallelo al terzo libro (il mio preferito insieme al sesto).
Ho preferito recensire l'epilogo, ed esattamente come la mia precedente recensione ... Solo applausi 👏.
Le storie alternative come queste sono (a mio parere) le migliori, Pamela è proprio il tipo di ragazza/protagonista che mi piace.
Ho come la sensazione che con l'arrivo di Remus (e Sirius?) nel prossimo capitolo di questa storia ne leggeremo delle belle.
Aspetto tue nuove.
Un 😘 e ancora brava.
(Recensione modificata il 26/06/2020 - 06:41 pm)

26/06/20, ore 18:38

Sono contenta che anche questa parte della storia di Pamela sia andata a buon fine! Ora arriverà la terza parte e non vedo davvero l'ora di intraprendere questo nuovo viaggio: sia come lettrice che come beta!
Nel terzo libro, di personaggi amati ce ne sono a bizzeffe, e Pamela sarà un'aggiunta squisita al tutto!
Confermo che i giudizi dei lettori sono sempre ascoltati e sempre anche di spunto per rendere la storia appassionante e coinvolgente.
Perciò, anche a nome dell'autrice, vi aspettiamo nella prossima parte anche con commenti e considerazioni! O anche per una chiacchierata!
In ultimo, ma non meno importante, grazie Autrice, che mi sopporti e mi ascolti (e perdoni le mie sviste/ritardi hahaha) Grazie grazie grazie <3
Ci si vede alla prossima!

-Nanna

26/06/20, ore 10:41

Ciao :-)
Oooh, Pamela sta bene! Sì, insomma è la protagonista, ma ho avuto un po' di paura in fondo l'avada kedavra è una maledizione pericolosa! La spiegazione mi sembra molto credibile, d'altronde noi sappiamo che Riddle non è un vero fantasma, ma non è neanche umano.
Ok, Piton vorrebbe ucciderla ahhahahah
Il finale è stato dolcissimo! Harry e Ron seguiranno il suo corso! Ci sarà da ridere!
Il terzo libro è uno dei miei preferiti! Non vedo l'ora!

23/06/20, ore 23:01

Uuuh! Entriamo nel vivo dell'azione! Finalmente Pamela combina qualcosa di concreto!
Alla prossima bella!

23/06/20, ore 16:56

Buongiorno :-)
Non puoi chiudere così! Sei cattiva! Ho letto tutto d'un fiato e la parte finale è stata un colpo!
Ok, vado con ordine. Pamela riesce a trovare Ron e Harry, ma non è un tantino sconsiderato il suo comportamento? Perché è andata da Allock? Lei lo sapeva che era un buonannulla! Io sono sicura che Minerva volesse salvare Ginny tanto quanto lei e Severus! Solo che lei non immagina quanto Ron e Harry possano impicciarsi, mentre Piton sì.
Che è successo ad Allock?
Spero che Pamela stia bene. Non vedo l'ora di scoprirlo!

22/06/20, ore 16:01

Ciao :-)
Che capitolo! Sono stata con il fiato sospeso fino alla fine! Mi è quasi dispiaciuto che il capitolo sia finito, mi consola il fatto che aggiorni spesso.
Sevrus e il suo doppiogioco: non ho mai ragionato abbastanza du quanto potesse pesargli sopportare i Serpeverde, ma ho sempre creduto che comunque avesse un occhio di riguardo per Draco.
Severus e Pamela sono in sintonia, almeno come amici/amanti. Non vedo l'ora di vedere Pamela alle prese con Ron e Harry. Ma li troverà, perché io ho questo dubbio!

20/06/20, ore 23:52

come lasciare appesa una lettrice!
Adesso voglio proprio vedere che combina Pamela

19/06/20, ore 09:59

aw
comunque Sev darà il meglio nella prossima storia con Sirius, me lo sento ahahaha
Ma a me sorge un dubbio; perchè Pamela semplicemente non espande le sue percezioni e raggiunge il mostro?va beh che non aiuterebbe e magari finirebbe pietrificata ma a sto punto mi chiedo perchè non tenti.
alla prossima!

18/06/20, ore 23:50

Ciao :-)
Capitolo interessante e per certi versi inaspettato.
La riunione è stata interessante, quanto meno per conoscere meglio i prof e loro abitudini: non avrei mai pensato che discutessero così per suddividersi i compiti. Proprio non riesco a pensare a loro come persone uguali a tutte le altre, quasi fossero una categoria a parte.
L'ultima parte della storia mi ha sorpreso fino a un certo punto, mi spiego meglio: personalmente pensavo che Severus e Pamela non avrebbero fatto pace facilmente, dall'altro però non mi sorprendono le parole di Severus. Voglio dire la posizione di Severus è verosimile: lui pensa di non poter avere una storia vera sia per Lily sia perché lui ha il marchio. Però mi sembra un po' crudele nei suoi confronti: non trova mai pace.
Non vedo l'ora di scoprire come si evolve la situazione ;-)

18/06/20, ore 12:18

che capitolo niente male anche se connesso che sono molto curiosa per il finale!
alla prossima!

17/06/20, ore 20:30

Ciao :-)
Capitolo molto scorrevole, come al solito, ma in questo caso molto triste. Certo, sapevo che questo momento sarebbe arrivato e mi dispiace che Pamela le abbia trovate: dev'essere stato un brutto colpo.
Trovo molto dolce il fatto che Pamela abbia cercato Severus e penso che lui lo capirà.
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situazione.

16/06/20, ore 21:49

Ciao :-)
Un capitolo breve ma interessante. Pamela sta soffrendo per Severus ed è pienamente normale, ma non dovrebbe dimenticare il suo dovere: avrebbe potuto riferire a Minerva le parole di Hermione.
Tom, Tom, lui sì che sa persuadere la gente. Povera Ginny.
Mi sa.che Pamela si sentirà in colpa quando Hermione verrà pietrificata, anche se non credo che avrebbe potuto evitarlo.

16/06/20, ore 21:42

Ciao :-)
Preoccuparsi del mostro nel castello? E perché mai? Tanto c'è Harry che salva sempre la situazione.
Hermione. Questa ragazzina senza Harry e Ron sarebbe stata perduta. A dodici anni non avrei mai detto voglio solo studiare... Vabbe che non avevo contezza delle mie capacità, ma Hermione si fa troppi problemi e sì, Minerva la aiuterebbe meglio. Non credo che Pamela si riferisse a questo dicendo che alcune scelte non si fanno razionalmente.
Pamela è una strega fantastica e anche una brava prof, ma decisamente credo che Severus abbia ragione stavolta.
Corro a leggere il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]