The Ceremony
di RLandH

17/04/22, ore 20:21

Carina la citazione ai fwooper.
Ron e Hermione sono perfettamente IC nella parte del risveglio.
Una strega in parte Megera... bella trovata.
Credo che la storia sulle Megere sia vera.
Non ce la vedo Hermione che fa un matrimonio lampo.
In Hogwarts Mystery ci si rende conto che Percy è stato pesante fin da bambino. Capisco perché Arthur non sia riuscito a entare facilmente in contatto con lui.
Ho sempre trovato ironico che Charlie non avesse una bacchetta di drago considerato quanto è fissato con quelle creature.
Lucius ha ormai perso per sempre la sua reputazione. Sarà dura per lui, ma se l'è meritato.
Non avrei messo quei due punti dopo "Per legge" e hai scritto "condivo" al posto di "condiviso".
Qundi era una Greengrass l'innamorata di Jeremiah Potter.
Non ho apprezzato la coppia Dudley-Cho.

13/04/22, ore 22:23

E rieccomi qui.
Ci sta che Harry non sia più molto gradito alla Gringott dopo la rapina alla camera blindata dei Lestrange.
L'ingnoranza sul mondo Babbano in bocca a Ginny è stata una buona mossa.
Mi è piaciuta la parte sullo strano equilibrio tra Harry e Dudley. Quest'ultimo ha differenza dei genitori è riuscito a cambiare.
Se Jeremiah apparteneva a un altro ramo della famiglia è plausibile che avesse avuto una camera blindata tutta sua.
Nella frase "
Jemmy, ragazzo adorabile, ma era anche uno spendaccione" io avrei messo "era un" tra "Jemmy" e "ragazzo".
Hai sbagliato il nome inglese di Lumacorno e quello degli ibridi creati da Hagrid.
Be', giocando a Hogwarts Mystery ho potuto vedere Piton più da vicino. Diciamo che poteva essere un insegnante migliore, ma anche peggiore. Comunque è strano vedere Harry dire che ha grande stima di lui, dopo aver letto tante volte quanto lo odiava.
Hai scritto "li" al posto di "gli" e "cercato" invece di "cercatore".
Bello il rimpianto di Harry all'idea che non vedrà mai il suo lontano cugino.
Hai reso umano il personaggio di Jeremiah.
Io sono un Corvonero, quindi mi ha fatto piacere incontrarne un'altra.
Bel capitolo, anche se la chiusura mi è parsa troppo brusca.

06/04/22, ore 22:13

E rieccomi.
Strano vedere i capi rimproverati da una dipendente.
L'accento su "passò" è di troppo. Lì ci voleva "passo".
Non ci voleva una "h" in "alcool".
L'insicurezza di Ron mi ha sempre seccato, ma è un tratto del suo personaggio e hai fatto bene a mostrarlo.
Bello l'accenno a Krum.
Hai scritto "Hogsmaed" senza la "e" finale.
Il nome della città si scrive "
Glasgow",
Mi ha fatto piacere vedere citato lo zio di Barnaby.
Un sacco di piatti interessanti, quelli di cui hai parlato. I numerosi errori e la mancanza di eventi significativi nel capitolo, mi portano a dare una recensione negativa.

30/03/22, ore 23:06

Rieccomi su questa storia.
L'immagine non si vede più, dovrai ricaricarla o cancellare il link.
camini sono molto più utili per i maghi. Immagino che in certi casi la Metropolvere sia preferibile alla Materializzazione.
Non mi sorprende che a Kreacher manchi Grimmauld Place.
Sempre il solito comunque. Eh, si cambia, ma fino a un certo punto.
Dura vivere senza tv.
Non conosco Intrigo Nazionale.
Bello avere una tradizione con le amiche che dura da tanto.
Mai sentita nominare questa
Great Misseden.
Mi ha fatto piacere vedere Luna. Peccato lei e Neville si siano lasciati.
Credo che di voglia una "H" per scrivere "Hey".
"Goblin" si scrive con una sola "B".
Curioso immaginare Luna e Dean coinquilini.
Non so quante donne accetterebbero di chiamare la figlia come l'ex-fidanzata del marito.
Hai scritto il nome di Luna con la lettera minuscola quando parlano di Seamus.
Idea carina citare Abraxas Malfoy.
Ne dovranno spendere di soldi i Malfoy, per farsi accettare di nuovo nella comunità magica.
Be' per essere Purosangue uno non deve avere nonni Babbani o Nati Babbani, quindi i nipoti di Ginny potrebbero tornare a essere Purosangue.
Finale adeguato. Non d'effetto, ma adeguato.

25/03/22, ore 22:54

Rieccomi qui. Bel capitolo.
Hai scritto "cesura" al posto di "censura". Ma non ti fustigherò.
Ben descritti i problemi affrontati dal Ministero.
Mi fa piacere vedere uno Scamander. Sono un grande fan di Animali Fantastici.
Affascinanti i Thestral.
Gli ibridi creati da Hagrid si chiamano "Schiopodi Sparacada", comunque e Sirius era il padrino di Harry, per essere il suo patrigno avrebbe dovuto sposare Lily in seconde nozze (m'immagino la faccia di Piton in tale caso).
Carino il tè con Hagrid. Non molto significativo per la trama forse, ma interessante.

Io amo 🧡 AMO 🧡 Hogwarts Mystery e i suoi personaggi. Ho anche scritto di loro, il fatto che Penny e MC siano diventati professori di Hogwarts, come avrebbe voluto fare Rowan è stata un'idea fantastica.
Parlando di Hogwarts Mystery, ci ha dato un'altra professoressa di Difesa donna, la Rakepick. Persino peggio della Umbridge, per certi versi. Comunque parlando del nuovo lavoro di Penny, hai scritto "professa" invece di "professoressa".
Il matrimonio ad Hogwarts è una splendida idea. Carino il cameo di Piton ed è commovente il ruolo dato alla professoressa MacGranitt.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

20/03/22, ore 20:50

Ho deciso di fare un giro sulla tua pagina e ho trovato materiale che merita una visitina.
Un personaggio famoso deve rassegnarsi a non avere molta privacy, dopo tanti anni, Harry avrebbe dovuto impararlo.
Mai sentito questo Catch-22. Di che parla?
Riforma dell’Insegnamento delle Arti Oscure? Riguarderà Durmstrang.
A ventidue anni mi pare presto per il matrimonio, ma vabbè.
Al posto di "Convogliava" io avrei scritto "Convolava".
Amo i dolci al limone.
Kowalski? Congnome noto.
Mi ha fatto piacere rivedere Angelina.
Hai scritto "in rapporto" senza "un" e "
Grimould Place" invece di "Grimmauld Place". Ma mi fa piacere che Harry abbia voluto dare nuova vita a quella casa.
Io pensavo fossero morti i nonni Weasley, ma metterli in una storia è una grande idea.
Ah, io uso sempre i nomi italiani. Ci sono troppo affezionato.
Bella la chiacchierata sui capelli.
Conosco il
Mokele Mbembe.
Dev'essere triste quando i figli vanno ad Hogwarts.
Hai fatto bene a sottolineare che Fleur ha studiato a Beauxbatons.
Mai avuto nulla contro i Serpeverde in generale. Mio fratello è uno di loro.
Vero, l'ambizione in sé non è una cosa negativa. Dipende da come viene gestita.
Harry non sa niente della sua famiglia e ci sta benissimo che ne sia curioso. Hai fatto bene a citare Charlus, sono tentato di scrivere di lui e Dorea (sua moglie si chiamava così).
Sulle parentele di Charlus io ho tutta un'altra teoria, ma adesso la cosa non conta.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

30/07/20, ore 12:21

Please continua presto, mi piace molto la tua storia! Potresti dedicarti di più su Ron ed Hermione? Mi piacerebbe leggere molto anche loro, sono una loro grande shippatrice 🤣

27/06/20, ore 12:53

Ma che bel capitolo ^^
L'inizio è troppo divertente, non avevo mai calcolato Verity ma come la descrivi tu le da molta più importanza xD
Complimenti anche per il titolo del capitolo, personalmente io sono una frana nei titoli in generale :/
Baci!

09/06/20, ore 19:01

Ho letto tutto d'un fiato questi tre capitoli e non sono per niente male, anzi. Premettendo che io AMO la coppia Harry/Ginny (non so proprio come faccia la gente a non shipparli, insomma sono fatti per stare insieme!!) hai rispecchiato bene il carattere dei personaggi, cosa che a non tutti viene molto bene ;)
Il tuo stile mi piace, è scorrevole e rende leggera da leggere la fic.
Che altro dire, se non "brava!" e "continua ad aggiornare!!"
Bacioni!!
Miss Wendy :)

15/05/20, ore 01:48

Ciao, ho trovato questa storia e mi è piaciuta. Ho divorato i due capitoli. Spero che Ginny accetti di sposarsi ad Hogwarts e non alla Tana e spero che presto Luna incontri Rolf. Complimenti ancora!

08/05/20, ore 01:55

Di solito leggo le storie complete, però questa mi ha incuriosito, mi piaceva la trama, il contesto e quindi sono stata felice di averla iniziata.
Spero quindi in tuo prossimo aggiornamento, per poter continuare. Ho apprezzato molto questi grandi alberi genealogici, e trovo rispecchino quanto detto da zia Rowling: tutte le famiglie purosangue sono tra loro imparentate. Quindi vedere casata Weasley, Black, Potter, Longbottom e così via legate mi piace parecchio. Ho apprezzato anche il fatto che fai parlare i vari ospiti seduti a tavola da Angelina (per cui ho un debole) George, Fleur, Bill e così via. La cosa che maggiormente mi ha colpito è il fatto che leggendola avevo l'impressione di leggere una storia basata su vere fondamenta. Spero di non essere stata troppo noiosa e prolissa e che al di là dei miei personali commenti, andrai avanti a scrivere la storia senza farti condizionare.
P.S. Ho apprezzato anche le note di fine capitolo