La Chiave del Tempo
di Moony3

06/10/21, ore 12:55

È fatta. Non hanno fermato Teddy, persino Victoire sembra averlo incoraggiato, e lui ha deciso di tentare.
Ha 7 ore a disposizione, sette ore evocative quanto i sette capitoli di questa fic in effetti.
Molto suggestivo il funzionamento della chiave del tempo.
È bello vedere un po' della quotidianità di Remus e Lupin, anche se attraverso gli occhi di un simpatico pasticciere Babbano – fa male che la consapevolezza che un pasticciere possa conoscerli più di lui ferisca Teddy, però. Spero in una bella dose di fluff (?) nei capitoli seguenti!

12/11/19, ore 19:31

una ninfa sbarazzina inseguiva un elegante lupo d'argento in una radura illuminata da una placida luna
che dolcezza!!
e poi quando abbracciava l'orso?? Meravigliosi!!

Ho avuto paura che Remus e Tonks scoprissero Teddy hahha invece è riuscito ad uscire dalla casa incolume!! :))
(Recensione modificata il 12/11/2019 - 07:37 pm)

22/04/13, ore 18:43

Ciao... tu non puoi capire quanto sono felice in questo momento.
Avevo già letto questa storia tantissimo tempo fa, credo su "acciofanfiction", e me ne ero letteralmente innamorata. Poi è passato il tempo, per un po' ho trascurato i miei interessi potteriani... Ma ora che "sono tornata" mi è tornata anche in mente la tua storia e non sapevo come trovarla (anche perché inizialmente l'avevo attribuita ad un'altra autrice che scrive spesso della famiglia Lupin), ma ora che l'ho riscoperta (piuttosto banalmente, in realtà: ho digitato "torta cioccolato cannella Peabody" su google) è veramente un piacere rileggersela. Bella bella bella.
Mi piace tantissimo l'idea e trovo che il modo che hai di scrivere e di inserire sia i personaggi sia la storia di per se' molto molto adatto e quasi mimetico rispetto al famoso e ossessionante Canon.
Ora però torno alla lettura, dato che ho scoperto di ricordare molto meno di quel che credevo.
ps: l'idea di Krum è stata geniale.

09/10/11, ore 18:27

Tu mi stupisci con ogni storia di più.
Sei davvero meravigliosa, con queste tue parole piene di ironia.
Dolcezza.
E soprattutto molto realistiche, rispettando la versione della Row.
Bravissima, ed ancora bravissima.
Braverrima, in fondo, e che l'italiano riposi in pace.

08/07/11, ore 17:29

beh, la storia si fa interessante...
Mi piace il lento scoprire di Teddy verso quella che era la vita dei suoi genitori.
Vado subito al prossimo capitolo
Ellie81

02/06/11, ore 22:52

Ricordo con affetto la prima volta che per puro caso mi sono scontrata con le righe di questa tua Fanfiction, credevo di aver avuto una sorta di allucinazione, di certo non sono riuscita a trovare le parole per ringraziarti di tutto questo, così, ad appena un anno dalla prima lettura, sono tornata, trovandola immutata e meravigliosa come allora. Questa volta ho un sacco di cose da dirti ed un sacco di complimenti da farti, spero non vorrai uccidermi per questo. Non so se ancora giri da queste parti, non ho avuto l'onore di passare per il tuo profilo, ma sta pur certa che lo farò alla ricerca di un'altra storia scritta bene almeno quanto questa.
Mi ha stupito il fatto che tu sia riuscita a descrivere in modo approfondito il carattere di un personaggio del quale la Rowling ci ha lasciato poco è niente, differenziandolo da tutti i Teddy present sul sito di EFP con la tua impronta personale.
Chiunque, come lui, avendo la possibilità di modificare alcune cose nel passato, avrebbe sfruttato l'opportunità, l'avevano fatto Harry ed Hermione e credo lo faranno molti dopo Teddy (ovviamente nelle nostre Fanfiction), ma quello che mi ha stupito di più è il fatto che tu non abbia utilizzato un elemento già presente nel Canon (magari con qualche modifica assurda), ma hai trovato una nuova magia, perfettamente plausibile e meravigliosamente descritta con la quale trasportare il metamorfomagus nel periodo della grande guerra di Hogwarts.
Riesci a catturare il lettore anche solo parlando di cioccolate e torte alla cannella e questo, non può che essere un pregio, per di più non ho trovato errori grammaticali ne di battitura, senza contare la punteggiatura, perfettamente adatta ai tempi della storia.
Ho voluto dividere la mia recensione in due parti, così da non scrivere un poema in risposta all'Epilogo.
Ti mando un bacio e, complimenti ancora =)
Siria.

09/12/10, ore 11:56

Molto bello, questo capitolo. L'idea di raccontare della vita di Lupin e Tonks è stata devvero bella... Quest'avventura m'incuriosisce tanto. E' davvero un'idea originale, quella della Chiave del Tempo! :D
I miei complimenti per lo stile, davvero scorrevole e leggero, mi piace molto come hai descritto la casa di Remus, prima e dopo la loro morte: il contrasto tra vita vissuta e casa abbandonata è stato davvero raccontato bene!
Complimenti! :D

14/08/10, ore 14:38

Ciao!!
Eccomi qua a recensire il secondo capitolo, ovviamente molto "attirante" perchè attraente non mi piace ;P
mi sono piaciute molto le tendine a boccini e la copertina a puffole pigmee (adoro le puffole pigmee!!). e poi è carinissimo il quadretto di tonks, non sapevo della sua dote artistica !! xD!!
capisco osa possa provare teddy a proposito di salvare i suoi genitori ma non fred. se fossi stata io non saprei proprio come mi sarei comportata... e la cosa è preocuppante perchè generalmente ho sempre un'idea. magari poi la cambio, ma almeno c'è l'ho... vabbè vado al proximo capitolo!! CIAO e GRAZIE per la bella storia!!

13/08/09, ore 14:11

Oh!!! finalmente qualcun altro che fa resuscitare Remus e Tonks nelle sue storie!!! Non vedevo l'ora di leggere una fic con questo argomento, poi il fatto che tu scriva anche benissimo non fa che rendermi ulteriormente gustosa la lettura ^^ Inoltre trovo la trama molto intrigante... Teddy ha 20 anni, giusto? Quindi si troverà con una mamma che ha solo cinque anni più di lui e Remus... se li porterà nel futuro con sè, sarà coetaneo di Harry! Sono curiosissima ^^

11/08/09, ore 17:18

Complimenti!Questa storia mi piace davvero molto, la trovo intrigante e dolce. E' davvero la tua prima fanfiction?! Perchè non ne pubblichi altre??? E' stupendo il modo in cui riesci ad esprimere l'affetto che Teddy prova per i suoi genitori, mescolando malinconia a leggero humour ed è bello che tutti lo aiutino a ricostruire il passato di Remus e Tonks. Il carattere dei diversi personaggi emerge molto bene e l'idea di usare una chiave del tempo regalata ad Andromeda mi sembra molto orginale. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

11/08/09, ore 13:46

Non mi ha fatto per nulla ricredere... Questo capitolo è molto bello! Aspetto quindi il prossimo, perchè penso che sarà bellissimo! ^^

11/08/09, ore 12:06

Ciao, già il prologo mi aveva incuriosita, ma questo primo capitolo mi ha letteralmente conquistata!Il personaggio di Teddy è molto credibile e la trovata della chiave del tempo, a mio modesto parere, è azzeccata in pieno. La descrizione che hai fatto di casa Lupin è perfetta, rispecchia proprio l'idea che mi ero fatta, inoltre ho adorato i dettagli che hai inserito (le tazze di cioccolata, il lavoro a maglia, il libro ancora aperto sul divano)e il quadro del lupo e la ninfa. Ammetto che il signor Peabody e il suo cagnolino si sono guadagnati la mia stima, troppo simpatici XD. Insomma, continua così, sono ansiosa di leggere il seguito!

11/08/09, ore 00:57

Vedo che continui a stupire... Bellissima la scena di Teddy nella sua cameretta.. molto commuovente e ben strutturata; spero ardentemente che riesca nella sua impresa! A presto

10/08/09, ore 21:54

Questa fi è meravigliosa!Davvero!L'idea è originale e sono pienamente d'accordo con te a voler ripotare indietro quei due, ricordo il giorno in cui ho letto quelle maledette righe come se fosse adesso e ricordo le mie lacrime... adoro Remus e Tonks con lui ed è proprio bello ciò che voi fare con questa fic!Mi piace molto anche il Teddy che hai creato,è un bellissimo personaggi e l'hai reso altrettanto bene!Il tuo stile è davvero molto bello, interessante e scorrevole!Insomma questa fic vola tra i miei preferiti e sono curiosssima di vedere come continua!Brava!