Inkessence - Profumo d'inchiostro
di flyerthanwind

21/09/20, ore 00:17

Scorpius è meraviglioso, lo adoro. Ma erano nella sala comune grifondoro e sono finiti quindi nella camera di chi?

15/09/20, ore 15:01

Ehy, come va? Vogliamo parlare di quanto é stato carino Jamie? Nonostante la mente offuscata dall'alcool si é proccupato della cugina, che dolce! Comunque mi ha fatto sorridere il fatto che George aiutasse il figlio Fred a introdurre alcool nella sala comune 😂, insomma George sforzati di recitare i panni di un genitore normale, miseriaccia 😂😂! Ma guarda un po' Christopher, che nonostante sia fidanzato con Molly, quindi una parente di Rose, ci prova lo stesso con lei, oltretutto ammettendo con estrema facilità di averla stalkerata, perché é una cosa normale, ovviamente. Ma é qui che arriva il prode (😂) Malfoy, mamma mia che eroe... Non so perché mi ha ricordato quando mi fermava la mia professoressa di storia del biennio che iniziava a parlarmi per 45-50 minuti minimo, ma io non ero così fortunata da trovarmi accanto un conoscente che mi potesse dare la scusa per andarmene. So che il parallelismo non é molto calzante 😂, ma avrei tanto avuto bisogno di uno Scorpius allora 😂. Bellissimo capitolo, complimenti come al solito. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao!!! 😊😊

13/09/20, ore 16:21

Era ora che quei due si avvicinassero ancora un po'.. Sono troppo carini assieme e Christopher è davvero sospetto ed inquietante
Non vedo l ora di leggere il seguito
Un bacio
Fede

06/09/20, ore 11:33

Oh, menomale, facciamo un applauso a Scorpius.
Ore torniamo a noi.
Ciao! Bellissimo capitolo, come sempre.
Il titolo in inglese rende molto meglio effettivamente. Poveri Scorpius e Rose perseguitati dai pettegolezzi.
Figli degli eroi della guerra seconda magica e in più molto affini tra loro, dicerie molto succose per i pettegoli.
Uhm... Justin Finch-Fletchley e Penelope Light.. una bella pista, chissà chi sarà o saranno i colpevoli.
Comunque quanto é cavaliere Malfoy, proprio un aristocratico!!
Alla prossima cara!!
Ciao!!!

04/09/20, ore 23:11

Ehy, arieccomi 😂! Ciao, come stai? Complimenti per il capitolo. Leggendo la tua nota autrice anche io avrei fatto molto probabilmente la stessa cosa: ricordando che una mia professoressa usasse come sigla di ipotesi hp (penso in riferimento all'etimologia greca della parola) sicuramente anche io avrei voluto intitolarci un capitolo. Un altro plauso sempre per la scelta dei titoli mai scontata. Anche se molti ci passino sopra, credo che il titolo sia veramente fondamentale per conquistare il lettore e stuzzicarne la curiosità. Tornando al capitolo vero e proprio, devo dire di essere confusa 😂. Io non credo che Malfoy sia stato una scelta casuale: insomma é figlio di un ex mangiamorte, considerando quella che possa essere l'opinione di questa Voce di Draco, che non credo consideri per nulla il fatto che sia stato obbligato a diventarlo e non credo che consideri la sua redenzione. D'altronde la famiglia Malfoy era tra quelle più influenti e anche adesso i suoi più "giovani" componenti continuano comunque a conservare un certo grado di altezzosità, nonostante adesso non abbiano più pregiudizi verso i nati babbani. Quindi bho, questa ipotesi di Albus e Scorpius mi ha lasciato un po' perplessa, credo che ci sia qualcos'altro dietro. D'altronde neanche l'ipotesi di Rose su l'ordine con cui la Voce sceglie le proprie vittime mi ha convinta, diciamo che le mie idee su questa fantomatica Voce sono un po' diverse, ma alla fine la verità la sai solo tu 😂. Non vedo l'ora di vedere gli sviluppi con cui progredirà la vicenda. Ancora complimenti per il capitolo e scusami per il ritardo con cui io l'ho letto e recensito. Allora ciao cara, scusami nel caso ci siano degli errori in questo commento, ma lo sto scrivendo abbastanza velocemente. Adesso vado a leggere il tuo " 1 settembre 2017". Alla prossima!!! (Piccolo P.S.: il pezzo "devi muovere la bacchetta più lentamente" é una citazione a "é leviòsa, non leviòsa", o semplicemente sono io che trovo riferimenti anche dove non ci sono affatto? Comunque io mi aspettavo un pugno da parte di Rose in risposta al "a quanto pare ne avevi bisogno" di Scorpius, pensandoci bene anche questa sarebbe stata una citazione ma questa volta sempre con una Granger e un Malfoy ma della generazione precedente. Complimenti a Rose e al suo autocontrollo 😂)

02/09/20, ore 00:06

Ciao... Sempre più confusa. Dunque: la Voce potrebbe essere un purosangue "più purosangue degli altri " o un mezzosangue. Che sia andato ad Hogwarts ai tempi della seconda guerra marcia e che si riesca a mimetizzare tra gli studenti?! È davvero difficile. Qualcuno ha qualche Idea ? Non vedo l'ora di leggere il resto. Baci

30/08/20, ore 18:30

Ciao cara, sto recuperando piano piano la storia. Per quanto riguarda la voce, di getto direi qualche ex mangiamorte che ce l'ha con la famiglia Malfoy per la sa redenzione. Se anche tu avessi elargito indizi, non li ho colti.
Oddio,ora sono ancora più curiosa.
Fede

28/08/20, ore 09:46

Hey, ciao!
Mamma mia mi sentivo io in imbarazzo per il discorso di Ron, veramente, stavo sperando per Rose che riuscisse a svignarsela in qualche modo 😂.
Ma poi, caro Ron, che é sto razzismo verso i Malfoy, ma poveri 😂!
Comunque non puoi finire un capitolo in questo modo, io già aspetto con ansia i tuoi capitolo (chiedo venia per i due giorni di ritardo nella lettura di questo tuo capitolo, é che questi giorni sono stata veramente impicciata) poi tu me li concludi in questo modo 😂.
Comunque un bellissimo capitolo, veramente. Come ho detto prima sin dalla prima frase mi sono immedesimata e nel discorso imbarazzantissimo di Ron mi sono saliti a me i brividi come se lo stessi vivendo dal vivo. Tanti tanti complimenti.
Un altro piccolo dettaglio che ho apprezzato tantissimo, il titolo. Quel "Di discorsi e compleanni" ha quel gusto "latiniggiante" che é veramente una chicca, un vero tocco di eleganza.
Alla prossima!! Ciao!

22/08/20, ore 19:53

Ciao, rieccomi qui a recensire il tuo nuovo capitolo, spero di non essere diventata una croce per te 😂.
(Piccola digressione prima della mia opinione, per quanto possa essere rilevante, del capitolo. L'incantesimo a cui facevi riferimento alla nota autore é il muffliato, vero? Cento punti a Corvonero, spero 😅.
Sai, amo particolarmente questo incantesimo, ma credo che il 100% di questo mio amore sia mosso dal fatto che sia stato inventato dal nostro principe mezzosangue, nonché il mio personaggio preferito.)
Ma torniamo il capitolo. Mi ha fatto ridere il fatto che la nostra Weasley non abbia neanche fiatato davanti alle disposizioni della caposcuola, ma comunque credo sia la scelta più saggia perché Seline non ha l'aria di una persona con cui si fa bene a scherzare.
Di nuovo la Voce all'attacco, ma questa volta le persone coinvolte sono i Zabini e la Goyle, la storia si fa sempre più intricata e non vedo l'ora di scoprirne l'evoluzione. Almeno una cosa positiva c'è, ovvero che la Voce non si concentra unicamente sui Malfoy ma prende di mira tutti i purosangue "non traditori del loro sangue", anche se questa mia etichetta lascia molto a desiderare. A dir la verità forse questo non é proprio un bene (parlo al livello morale immedesimandomi nella trama, non dal punto di vista della tua narrazione/storia), anche se fin dall'inizio hai lasciato capire che il bersaglio erano tutte quelle famiglie e non solo i Malfoy.
Riassunto di ciò che ho detto in mille righe, esattamente il niente più assoluto.
Comunque capitolo molto bello, come gli altri del resto.
Alla prossima!! Ciao!!

16/08/20, ore 10:07

Ciao! Bellissimo capitolo, davvero. É stato troppo bello leggere della reazione dei nostri due protagonisti agli articoli di una Rita Skeeter 2 (sappiamo come sono i giornalisti del mondo magico, se non si inserisce una storia amorosa tra teenagers si rischia un mancamento; poverina, bisogna capirla, poi come fa a vendere quelle due copie in più?). Comunque, a parte gli scherzi, ho veramente apprezzato, già dal capitolo precedente, l'inserimento di un'intervista per la Gazzetta del Profeta. Facendo riferimento alla mia scorsa recensione scusami per aver accennato a una probabile digressione sul pensiero di papà e nonno Malfoy, la storia é la tua e chiaramente devi proseguire come avevi pensato tu, il mio non voleva essere né un invito né un'esortazione, bensì soltanto una supposizione. Tra l'altro penso che sia più che normale che tu voglia soffermarti sui protagonisti, comunque scusami ancora. Un grande saluto e alla prossima e ancora complimenti per il capitolo.

10/08/20, ore 16:21

Ciao 👋, ieri ho iniziato a leggere la tua storia e devo dire che mi ha molto incuriosita. Sono impaziente di sapere come progredirà il rapporto tra Scorpius e Rose e di vedere le prossime mosse di questa Voce. Trovo veramente una bella idea aver reintrodotto il tema del razzismo presente in Harry Potter ma ad aver cambiato le carte in tavola facendo diventare gli originali carnefici vittime, infatti mi stavo chiedendo se avessi in programma di inserire anche il punto di vista di Draco o Lucius, anche se non sono loro i protagonisti della vicenda. Scusami per questo commento scritto velocemente, comunque mi faceva piacere congratularmi con te di questa storia. Alla prossima 😊.

02/08/20, ore 10:19

Le cose si fanno sempre più interessanti. I parenti che scommettono sono fantastici, li ho adorati.

29/06/20, ore 15:58

Ma come? È già finito? Ero lì tutta presa a leggere e sono arrivata do corsa alla fine. Spero che tu possa aggiornare presto. Sono davvero curiosa
Un bacio

06/06/20, ore 02:28

Finalmente qualcuno che si ricorda che i ragazzi fanno diventare le scale del dormitorio delle ragazze uno scivolo. Continua così, stai riuscendo a caratterizzarli bene. Però dovresti fare attenzione alla descrizione delle azioni, non è stato chiaro a prima lettura che lui l'avrebbe accompagnata al dormitorio.

31/05/20, ore 16:01

Ciao, come si suol dire :"breve ma intenso".
Tra le compagne di dormitorio di Rose, sicuramente Sol è la mia preferita ;).
Potrebbe essere un mago adulto, che abbia qualcosa di simile ad un mantello dell'invisibilità... In realtà non mi viene in mente altro, dato che non ci si può smaterializzare dentro e fuori i confini di Hogwarts.
Aspetto con ansia il seguito.
Un bacione