Inkessence - Profumo d'inchiostro
di flyerthanwind

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/05/20, ore 11:02

Ciao! Questo capitolo che mi è piaciuto davvero tanto, sei stata davvero brava. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più sulla figura con il mantello!
Al prossimo capitolo,
__OUTSiDER

27/05/20, ore 17:26

Ma nuooo!
Non puoi lasciarci così non è giusto, che c'è scritto?
Oh cavoletti, mi sono dimenticata di salutarti, beh recupero subito.
Ciao! 😂
Come potrai aver intuito, questo capitolo mi è piaciuto, stiamo entrando sempre più nel vivo della vicenda e io sono sempre più curiosa, Rose da brava Grifondoro, non si tira indietro di fronte a nulla e non le manda di certo a dire mentre Scorpius, si diverte ad infastidirla.
Questa storia mi sta piacendo davvero molto, perchè mi sembra davvero di vivere gli eventi, e il ritmo veloce, unito ad una padronanza dei dialoghi ottima e quel pizzico di comicità che non guasta mai, la rendono davvero piacevole.
Inoltre, stai utilizzando il cliché dei ragazzi che sono apparentemente perfetti in tutto e che (apparentemente?) sì odiano, non alla solita maniera e questo rende la tua storia ancora più piacevole da leggere perchè nonostante la base sia comune, non sai davvero cosa aspettarti, a dimostrazione di questo, il mistero della non risposta alla lettera da parte di Scorpius e l'arazzo nell'ultima parte del capitolo, danno l'idea che ci sia davvero tanto da leggere e io come al solito aspetto con ansia il prossimo capitolo per scoprire cosa ci racconterai.

21/05/20, ore 19:48

Ciao, eccomi di nuovo, allora intanto parto col dirti che sono proprio felice che tu abbia aggiornato subito perché questa storia mi incuriosisce davvero molto.
Fin dall'inizio di questo capitolo ho notato come tutto si svolga molto velocemente, senza però esserlo troppo, ti sei presa il giusto tempo per raccontare, dando il giusto spazio alle descrizioni, con un buon ritmo di dialoghi.
Per quanto riguarda i personaggi, che dire, Rose la adoro, pur essendo praticamente una celebrità all'interno della comunità magica è semplicemente la classica adolescente goffa con i problemi di un'adolescente qualunque, stessa cosa per Scorpius anche lui mi sta piacendo molto e l'immagine che hai presentato di lui poppante e il padre che cerca di calmarlo in modo aristocratico mi ha divertita tantissimo.
Hermione mi piace sempre di più, è sempre la nostra Hermione ma in una versione decisamente più adulta e consapevole che cerca di appianare le divergenze del passato che rischiano di scoppiare anche nel presente.
Stessa cosa per Astoria, non so perché ma me le immagino sedute ad un tavolo a lamentarsi dei consorti prendendo un tè 😂.
Devo però dirti la verità, tutta questa velocità nello scorrere degli eventi alla fine del capitolo mi dà l'idea che lo tronchiin maniera netta, come se mancasse qualcosa. Inoltre volevo farti notare un piccolo errore, nella parte del giardino hai scritto "capolinea" al posto di "capolino" il senso di quello che volevi dire arriva comunque, ma sono due parole con due significati diversi, quindi magari prova a rileggere con più attenzione prima di pubblicare perchè a volte nello scrivere siamo così sicuri di quelli che volevamo dire che il nostro occhio corregge automaticamente eventuali errori.
Comunque, il capitolo mi piace e non vedo davvero l'ora che i ragazzi arrivino ad Hogwarts, sono sicura che ne vedremo delle belle, a proposito della scuola di magia, probabilmente sono io che sono tonta, ma i ragazzi stanno per iniziare il loro sesto anno giusto?
Detto questo ti saluto, sperando come sempre di rivederti presto.
Ciao ciao

18/05/20, ore 23:53

Ehi! Ho trovato la tua storia e mi ha subito incuriosita molto, beh che dire, mi sono mangiata questi primi capitoli e non vedo l'ora che pubblichi i prossimi. Sono veramente molto curiosa di vedere come si svilupperanno gli eventi che fin'ora mi stanno davvero intrigando e l'idea delle famiglie Weasley e Malfoy amiche mi piace tanto. Spero pubblicherai presto i nuovi capitoli e nell'attesa ti metto tra le seguite così ti ritrovo subito. A presto! (ci conto eh?! 😂)

13/05/20, ore 08:57

Mi sono imbattuta in questa FanFiction per caso, e beh, eccomi qui!
Scritta bene, scorrevole ed istilla il giusto pizzico di curiosità che mi spinge a chiedermi "Cosa succederà?".
Aspetto i prossimi aggiornamenti e ti inserisco tra le seguite così potrò trovarti subito.
__OUTSiDER

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]