Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

21/01/23, ore 14:28

Eccellente lavoro introspettivo, nuovamente mostrando quanto il conflitto in corso pesi sui personaggi. Ansioso di leggere il finale.

10/08/20, ore 18:32

Ciao donna dei ghiacci eterni!

Che piacere tornare in queste gelide lande di cui ricordavo piuttosto bene (seppur non alla perfezione) gli avvicendamenti.

I timori di Mnemosine sono ben fondati, visto l'intento che guida l'utilizzo di questa pericolosa magia messa in opera da Seleina; come già dicevo nella recensione dello scorso capitolo, forse sarebbe stato meglio lasciar andare del tutto Haldir. In fondo aveva ottenuto la morte redentrice che tanto desiderava ma ... la nostra principessa a quanto pare vuole davvero provare a salvare tutti, anche se questo potrebbe richiedere un prezzo molto alto a sé stessa e (temo) a Zalaia, il quale se lei glielo chiedesse potrebbe davvero fare di tutto per la figlia di Crystal.

Molto bello il momento di tenerezza tra DM e la sua compagna di un tempo; la richiesta accorata di aiuto per il figlio che hanno in comune sembrerebbero confermare i miei timori. Ma se Cancer vorrà salvare suo figlio è chiaro che non si allontanerà da Seleina di sua sponte e che il Saint della Quarta Casa sarà costretto a dargli la proverbiale botta in testa.

Sullo sfondo a questo giro Kiki e Mu ma ci stava, la loro battaglia è conclusa a meno che anche loro non provino a mettersi in mezzo alla volontà della principessa. Come andrà a finire?
Presumo lo scopriremo presto!

Un caro saluto e a presto
Will D.

10/06/20, ore 18:25

Un ritorno davvero tanto atteso e gradito. Mi sei mancata...così come mi sono mancati i tuoi personaggi e la trama della tua storia. Eppure, nonostante sia passato un bel po' di tempo, è stato come averti lasciata solo pochi giorni fa.
La stessa magia, la stessa ansia e voglia di conoscere e sapere le sorti di questi guerrieri e di questa fanciulla che tanto racchiude in sé e forse solo Taka sa realmente di cosa si tratti.
L'ansia palpabile di una sorte incerta, il destino di Seleina che sembra non presagire un piacevole lieto fine, l'irruenza e l'impazienza di Zalaia che forse non si rende conto realmente di ciò che sta avvenendo. E poi c'è Mur che tenta di trattenere l'ansia e il timore per le sorti di suo fratello. E poi ci sono loro...Mnemosine e Deathmask, mi hai regalato una gioia immensa in questo loro ritrovarsi, sfiorarsi e parlarsi a cuore aperto. Un sentimento mai sopito quello della guaritrice, che ha cullato e serbato dentro di sé per vent'anni, e che adesso esprime in piccoli gesti carichi di nostalgia e affetto sincero. Non c'è rimpianto né rabbia o risentimento, perché quando c'è la sorte di un figlio in ballo tutto il resto passa in secondo piano. C'è un reale pericolo quindi che pende sulla sorte di tutti i presenti Mnemosine lo ha avvertito nell'atteggiamento di Taka e vuole preservare la vita di suo figlio. Chi meglio di suo padre può adempiere a questo compito? Deathmask accetta, consapevole dell'impresa ardua a cui si accinge se le cose dovessero prendere una piega imprevista. Sarà disposto però a lasciare Mnemosine nuovamente? Oddio non voglio pensarci...scelte di questo tipo mi logorano il cuore.
È stato davvero bellissimo ritrovare la tua storia, mi sono sinceramente emozionata. So che non saranno tutte rose e fiori, ma so anche che ci regalarai uno straordinario finale. Buon lavoro allora, e arrivederci a presto.

09/06/20, ore 11:41

Sono tutti vivi, ma io ho la sensazione che non sia finita affatto. Che fine ha fatto Haldir? E perché Taka e Mnemosine sono tante cupe riguardo alla sorte di Seleina?  Bellssima la parentesi tra Cancer e Mnemosine, dove i due si lasciano andare alla loro umainità ed als entimento che li lega, guerra o non guerra: Mnemosine è pronta a compiere l'estremo sacrificio pur di salvare suo figlio, ma Deathmask sarà in grado di lasciarla andare se gli eventi dovessero precipitare?
Credo di averti già detto quanto io ami Zalaia, e lo ribadisco; a dispetto della sua sfacciataggine qui è timoroso, perchè comprende di avera che fare con qualcosa fuori dalla sua portata. Ma il legame con Seleina è forte, tanto che nel delirio è lui che lei cerca. Chissà come andrà tra di loro.

07/06/20, ore 20:10

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Mi piace come hai reso, almeno tra i gold, Death Mask come uno dei principali aldila di chi sia suo figlio si vede che, infondo, c'e del voler bene in suo figlio e ancora tenga alla sua compagna che gli fa una richiesta molto precisa che, dubito, riuscirà a portare a termine.
Tra Selenia e Zalaia la vedo malissimo dubito che, la nostra principessa, riuscirà a soppravviere o altro ci sarà dei motivi per cui non gli avrà insegnato a usare la magia se essa ne è dotata. e, le ultime parole che ci lasci, può darsi che sia davvero un addio per qualcuno di loro due.
Questa long l'ho davvero apprezzata tantissimo sia per le scene di combattimento sia per i sentimenti che ci mostri ^_^ non vedo l'ora di leggere il prossimo a presto.

05/06/20, ore 21:49

Siamo vivi ed è tutto finito... Insomma... Che fine ha fatto Haldir? Sono legittimi i sospetti di Mnemosine? Struggente il suo momento con Cancer. Struggente ed appassionato. Anche se veloce. Come la trama che stai portando avanti in fretta. Sembra proprio che stai x prepararci all'ultimo colpo di scena. Per ora mi sembra poi che la principessina abbia definitivamente scelto Zalaia rispetto a Mu. Vedremo se mi sbaglio.