E alla fine arriva Severus
di Serina Noy

31/08/21, ore 18:00

Riassunto...se ho capito bene.
Intruglietta alla fine del discorso era una strega che non sapeva di esserlo, oggetto proprio della lettera mai recapitata, che per un caso della vita - o forse no - finisce ad Hogwarts come sosia di Piton, lo incontra, gli salta addosso, ci si mette insieme e poi se ne torna nel mondo babbano con la consapevolezza di essere...quella che è?
Nel frattempo Sirius e Lupin trombano come ricci, e Silente tesse le sue trame, passando per scemo e facendo invece fessi gli altri.
TI RENDI CONTO CHE NON HA SENSO?
LA ADORO!
Davvero, non ridevo così tanto da mesi!
Grazie, una storia davvero carinissima ed insolita!!!

31/08/21, ore 17:52

Allora, intanto "Vecchia Folaga" come soprannome per Silente, è il massimo!!
Poi, sentire i protagonisti che parlano dell'autrice dicendo che ha ammazzato più gente lei dei Mangiamorte è veramente da Standing Ovation!
Piccolo appunto, Harry versione maniaco/imbecille non è che mi piaccia, ma queste scene fanno troppo ridere e ti perdono!!

31/08/21, ore 17:35

Continua la sostituzione...se non è più che brava, ha una fortuna veramente sfacciata la tua protagonista!
Devo dire però, che è davvero una storia spassosissima per quanto inverosimile, e la protagonista è davvero simpatica!
Brava!

31/08/21, ore 17:34

Quindi, la nostra protagonista si è sostituita al Professore più inimitabile della Scuola di Magia, e la fa pure franca?
Devo dirti che questa è la storia più pazzesca che io abbia mai letto sul tema!!!
Complimenti!

29/08/21, ore 15:17

Eccomi!
Quindi, se capisco bene, i due mondi si stanno toccando, giusto?
Siamo nella realtà Babbana dove teoricamente Harry Potter è una saga ed invece è una realtà concreta?
Ed i personaggi esistono ancora ed anzi, sono vivi e vegeti perché la guerra magica è stata solo qualcosa di narrato?
Mi scoppia la capoccia - cosa non facile - ma la storia è molto carina!

29/08/21, ore 15:09

Questa me la devi spiegare...perché secondo te questa storia è brutta?!
Allora, prima di tutto il fantastico 3-0 protagonista vs gattamorta, è da applausone a scena aperta!!!
Poi, è davvero carino come gestisci la situazione nel mondo reale/irreale/non si sa cosa.
A ME IL CAPITOLO SUCCESSIVO!!

29/08/21, ore 15:07

Eccola!
Allora, come siamo capitati dal mondo di Hogwarts a quello reale (reale?) non l'ho ben capito, ma la protagonista mi è già simpatica.
Una strega che non sa di esserlo?
La destinataria della lettera mai consegnata?
La tua versione cartacea in cerca di avventure?
Davvero interessante, devo vedere come si sviluppa!
A dopo!

29/08/21, ore 15:04

Allora, siccome mi hai detto di NON leggere questa storia, ovviamente l'ho letta per prima.
Essendo demenziale per tua stessa descrizione, soprassiedo sul fatto che Sirius sia stato riportato indietro dalla morte - cosa impossibile per più di una spiegazione di Silente nel corso della saga - e che Piton e Silente, apparentemente, siano vivi.
Stuzzicante l'idea che una lettera vecchia di 30 anni sia nel cassetto del preside, di chi sarà, e perché non è stata consegnata?
Volo al prossimo capitolo!

15/03/21, ore 22:04

Ciao! Il tono sembra fin da subito simpatico e romantico, ma alla fine si percepisce un cambio di tono! C'è un piacevole effetto di sospensione che cattura l'interesse del lettore. Adoro che questi personaggi siano ancora tutti in vita. Le relazioni tra di loro cambieranno sicuramente, visto tutto ciò che è successo dopo la fine della guerra. Sono super curiosa