Un posto e un momento per crescere
di pdantzler

04/05/22, ore 21:28

Bellissima e mega intrigante, molto stile HP della Rowling... grazie mille per averla tradotta <3 <3 <3

18/04/22, ore 19:23

Questa fanfiction mi è sempre piaciuta molto! Desidero farti i complimenti per la traduzione, ho letto anche la versione originale e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro.
Purtroppo penso che non sarà mai pubblicato il seguito. Dato che mi dispiace molto che sia lasciata così in sospeso, ho pensato di continuare a tradurla. Se a qualcuno andasse di dare un'occhiata, vi lascio il link: https://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4017776&i=1.
Se però decidessi tu di continuare con la traduzione, mi farei da parte, perché il tuo lavoro è davvero ben fatto e io non sono assolutamente in grado di eguagliarlo!

19/12/20, ore 23:48

Ciao io ho letto da poco questa fancfiction, deco dire che è bellissima mi sono affezionata! Vorrei sapere se farai la parte 14 perché è davvero fantastica!!!

05/01/20, ore 10:46

Mi sono imbattuta in questo racconto per caso e ora non posso fare a meno che dire “quando possiamo avere il sequel?” Ne sento davvero il bisogno 😍

01/12/18, ore 22:28

Lo so che ormai sono passati quasi dieci anni, e penso che a questo punto ti sarai perfino dimenticata di questa storia, ma io semplicemente non posso accettarlo. Adoro questa storia e non vedo l’ora di continuare a leggere la tua traduzione, che, tra l’altro, è impeccabile. Complimenti!
(Recensione modificata il 07/05/2019 - 12:00 am)
(Recensione modificata il 12/06/2019 - 10:25 pm)

24/05/12, ore 17:12

Ciao! Mi pare proprio il caso di dire che questa FF è meravigliosa! Ti rego..anche se è da molto che devi aggiornare, io sono curiosa di sapere cosa passerà nell'anticamera a Piton per punire Harry! Forza.. Vabbè..nella speranza di un nuovo aggiornamento ti saluto e ti rifaccio i complimenti!

10/08/11, ore 00:38

ciao....lo so che leggo e recensisco la tua storia con molto ritardo, ma fino ad ora non avevo molto interesse per harry potter. Questa ff è la migliore che abbia letto sul rapporto tra harry e piton, anzi oso dire la migliore ff su harry potter che abbia mai letto....ma....sorge un problema..NON è TERMINATA :( lo so che è da tre lunghi anni che non aggiorni, ma sono troppo curiosa di sapere cosa succederà ad harry e a dobby! piton sarà clemente con loro? harry riporterà indietro cedrik e sirius grazie all'aiuto della collana? Spero che tu abbia la voglia di riprendere in mano la storia e aggiornarla presto perchè è stupenda e tu scrivi benissimo CIAOOOO

20/02/11, ore 14:43

Allora, cominciamo con ordine.
Io sono Evan e ho notato subito la tua storia due anni fa, quando mi sono iscritta a EFP, infatti l'ho subito inserita tra le mie Preferite.
Il linguaggio, la trama e la caratterizzazione dei personaggi sono perfetti! Cielo, mi verrebbe voglia pure a me di essere adottata da Sev solo per poi mandarlo fuori di testa come fa Harry. Certo Sev ha sbagliato a levargli la bacchetta, il mantello e in un certo senso la libertà che di solito lui riceve in abbondanza, se il nostro docente preferito non fosse così 'bacchettone', forse Harry non ne combinerebbe poi così tante...
Riguardo a Dobby, Oddio! Adesso me lo fa fuori! XD Comprendo Harry e il suo desiderio di rimettere apposto le cose, di riavere Sirius nonostante Sev si stia dimostrando un tutore abbastanza premuroso. Ma il punto che più ma mandato in bestia è stato quando Harry si è diciamo confidato sui Dursley sotto l'effetto di quell'incantesimo e Sev non si sia impietosito neanche un po'! >__< Certo come caratterizzazione di Snape è perfetto, ma accidenti! Neanche un po' di rimorso? XD Nemmeno un filino???
Va bene, mi rassegnerò.
Ora sono curiosissima di scoprire cosa farà Sev a Harry adesso che ha scoperto lui e Dobby a complottare. Di certo non si limiterà alle erbacce...
Oddio, mi sa che stavolta Harry si arrabbia di brutto, e Sev si infurierà ancora di più, e finiranno entrambi alle mani e a lanciarsi maledizioni. Ti prego dimmi che Harry recupererà la propria bacchetta, perchè a me si gelerebbe il sangue nelle vene sapendo di essere sotto lo stesso tetto di Sev, senza la mia bacchetta... O.o
Complimenti! Una traduzione perfetta sotto ogni aspetto!
Attendo con impazienza il seguito! ^o^

23/12/10, ore 22:11

mi piacerebbe che aggiornassi è una storia talmente bella...spero veramente che avrai pietà di noi lettori....pere favore finisci la storia

25/09/10, ore 12:24

ciao, inanzituto complimentoni! è strano essere di nuovo qui: ho letto questa storia appena pubblicata e per tanto tempo avevo dimenticato anche che ci fosse... so che non ho alcun diritto di domandartelo perchè avrai sicuramente da fare, ma volevo chiederti (anche a nome di molte persone da quello che vedo) di continuare a tradurre questa bellissima storia! non si trovano spesso fanfiction così ben scritte, tradotte e speciali, quindi per favore continuala! te lo chiedo come favore personale perchè non vorrei dimenticarla di nuovo... grazie, ricorda che se continuerai ti sosterrò sempre! un bacione! ^^

12/02/10, ore 00:04

non può finire così!!Proprio sul più bello!!!!!

31/01/10, ore 13:01

concordo con gli atri dicendo che questa stori è molto bella ^^
aggiorna presto
baci

27/08/09, ore 12:08

Accidenti che bella che è questa storia.. molto ben articolata, hai fatto davvero un buon lavoro di traduzione! Non vedo l'ora di leggere il seguito.. povero Harry xD.. Piton lo ammazza! A presto!

17/08/09, ore 19:36

questa storia è davvero troppo carina. certo che chi ha pensato alla divisione dei cap è troppo sadico; perché ci deve tenere sulle spine così?

16/08/09, ore 13:59

Grazie per questo aggiornamento! Mi ha dato l'opportunità di scoprire questa bellissima ff. Non potendo aspettare oltre mi sono cimentata nella lettura dell'originale. L'ho letta praticamente d'un fiato e sono passata al seguito. Non riesco a fermarmi! Il mio inglese lascia comunque molto a desiderare, quindi sono impaziente di leggere la tua traduzione di tutta la storia, in modo da poterla apprezzare meglio. Posso solo immaginare quanto sia impegnativo questo tipo di lavoro e capisco che non sia facile trovare il tempo, ma spero che aggiornerai presto. Stai facendo davvero un'ottimo lavoro, quindi, per favore, non demordere!