Di strane sensazioni e sorprese inaspettate.
di lapacechenonho

Recensione Premio Still Star Crossed Terzo Posto

Finalmente riesco a passare e rilasciare le tanto agognate recensioni premio. Questa tua storia l'ho vista da un bel po' e finalmente posso commentarla. Le tue storie, che in tutta sincerità adoro e tu la sai bene sono molto semplici. In effetti non vai mai in una direzione ingarbugliata o ridondante ma al contrario scrivi in modo diretto, limpido e senza fronzoli. Eppure riesci a toccare corde invisibili ma che influiscono nell'essere umano a livelli molto complessi. Adoro come tu abbia gestito la situazione senza problemi, e soprattutto adoro la coppia come l'hai impostata nel tuo delicato e dolce contesto.
Ogni volta è come ritornare a casa.

Amo la Hinny quasi quanto le Scorily e leggere qualcosa di buono su questi due è abbastanza raro, quindi grazie per la tua shot bellissima!
Sono completamente d'accordo della tua descrizione della coppia, Harry e Ginny non sono come quei fidanzati sdolcinati che vanno da Madama Piediburro!
Continua a scrivere su questa ship perchè ci riesci benissimo!
Baci e alla prossima
Miss Wendy ;)

Non mi piace molto la Hinny, perché trovo che siano troppo simili e più carini come fratelli. Ma questa storia è bella.

Avevo necessità di un po' di sano fluff Harry/Ginny (Cit.)
Battute a parte, escludendo due o tre autori/autrici, è davvero raro trovare storie di Harry e Ginny scritte bene, quindi grazie! :)
Mi piace molto come li hai caratterizzati, specialmente Ginny: mi ha colpito molto come tu sia riuscita a farla passare da un iniziale stato d'animo indispettito per non conoscere i programmi della giornata, alla "gratitudine" per Harry per aver condiviso con lei quella parte della sua vita di cui non le aveva mai parlato. È stato tutto molto naturale e quindi ben riuscito!
Inoltre l'episodio mi è particolarmente caro: ho recentemente pubblicato l'ulitmo capitolo della mia long e parla proprio di quando Harry porta Ginny a Godric's Hollow. Penso che sia un passo importante nella loro relazione; tu l'hai enfatizzato benissimo unendoci anche la proposta di matrimonio e l'acquisto di una casa (ho sempre pensato anche io che dopo il matrimonio si trasferiscano li, nonostante in molte FF la loro casa sia a Grimmauld Place).
A tal proposito aggiungo i complimenti anche per questo: prima o poi (sia nella raccolta che nella long) dovrò affrontare il momento della proposta e il mio cervello mi da zero aiuti. Quindi complimenti per essere riuscita a scriverla e descriverla così bene (anche se io penso che Harry preferirebbe una cosa con più privacy).

Non so se fosse voluto, ma il piccolo "spoiler" ("L’uomo sorrise e Ginny si chiese quando sarebbe arrivato il momento di poter bearsi di quel sorriso ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette") che praticamente anticipa la proposta di matrimonio finale, mi è sembrata una chicca pazzesca!

Infine ho trovato molto canon Ginny che si vendica, dopo averi ricevuto la proposta, lasciando un Harry terrorizzato (anche questo molto fedele) prima di accettare.

In conclusione, a me è piaciuta e sinceramente avrei preferito fosse ancora più lunga!  😂
Ancora complimenti, spero di riuscire a recuperare presto le altre tue storie!
A presto! :)

Ciao Chiara!
Questa storia mi ha conquistata alle prime tre righe quando hai detto che Harry e Ginny non si sono messi subito insieme dopo la guerra ma che hanno impiegato un po' di tempo a ritrovarsi. Mi avevi già totalmente catturata qui e su Harry che decide di andare a Grimmauld Place (totalmente irrealistico lui che si trasferisce alla Tana in lutto!). Quando trovo persone che condividono i miei Headcanon impazzisco e inizio a sproloquiare ma davvero mi hai presa e colpita ma man mano che proseguiva ero ancor più colpita.
Ho trovato tenerissimo il momento in cui visitano la tomba di Lily e James ed anche il fatto che Harry abbia impiegato un po' di tempo a portarla lì, a fargli conoscere un pezzo della sua storia che lei non conosceva.
La cosa che mi ha fatto sorridere di questa storia e che l'ha portata di diritto tra le preferite, però, è che ho sempre pensato che la proposta di matrimonio di Harry a Ginny sia più o meno andata così!
L'ho trovata dolcissima e loro sono proprio "LORO". Perfettamente IC, misto di ironia e dolcezza ma, soprattutto, un grado di comprensione reciproca unico al mondo.
Ancora brava!
Un abbraccio,
Fede

Ciao, Chiara!
Dopo aver letto della tua Lily Luna innamorata persa di Scorpius - e non ricambiata -, nonostante io sia per le Rose/Scorpius, figurarsi se non venivo a leggere una Harry/Ginny, la mia adorata Hinny.

Anche se non scrivi di loro da tanto, secondo me hai reso entrambi perfettamente, davvero. Hai colto benissimo l'essenza della loro relazione, un equilibrio tra ironia, romanticismo e complicità, basato su una profonda comprensione reciproca e il risultato è che questa storia è adorabile!
Credo che tutti gli amanti di questa coppia, prima o poi, cerchino di immaginare il momento in cui Harry e Ginny si trovano a visitare assieme Godric's Hollow e la tua versione mi è piaciuta tanto.
A partire dalla scena della colazione, con Ginny immusonita, la felicità di Harry che già sa a cosa sarebbero andati incontro, l'intesa tra Arthur e Harry (il signor Weasley che ridacchia dietro il Giornale l'ho adorato), ma anche il disagio di quest'ultimo a sfiorare la ragazza sotto gli occhi del padre di lei.
E poi, una volta giunti al villaggio, ho apprezzato molto la commozione di Ginny - che, però, come sempre, cerca di essere forte e di supportare Harry-, la gratitudine della ragazza nei confronti del sacrificio immenso di Lily e James e il modo in cui hai sottolineato quanto vedere tutto quello dal vivo sia un'emozione assolutamente inimmaginabile, nonostante lei sia stata, da piccola, ossessionata da lui e dalla sua storia. A questo proposito, ho apprezzato moltissimo il riferimento alla piccola Ginny e alla sua cotta, davvero, perché - in poche righe - è come se avessi mostrato il percorso di crescita del personaggio di lei, da un lato,e - dall'altro - è come se ci avessi ricordato quanto effettivamente cambi, negli anni, il rapporto tra Harry e Ginny. In poche frasi, hai mostrato sia il prima (Ginny bambina infatuata di una persona che neanche conosce) che il dopo, in cui c'è - finalmente - questa coppia di giovani che si amano profondamente e che, dopo tutte le sofferenze e le tragedie che si sono abbattute su di loro, possono finalmente vivere il proprio amore alla luce del sole, senza più l'opprimente angoscia di un futuro cupo e incerto che incombe su di loro.
Infine, che dolce la scena della proposta davanti alla loro casa! La reazione di Ginny è proprio perfetta: il sospiro e le battute sarcastiche da parte sua sono di quanto più indicato potessi immaginare per lei, in un contesto simile.
Sei stata davvero brava! :)
Un bacio!