Contamination
di cosmicmewtwo

16/10/22, ore 16:23

Buon salve e buona domenica di nuovo 👋 😉☺! Be, fino a qui sì, mi è piaciuta molto la trama e vedere questi due idioti in quest'avventura, non davvero niente male; in special modo vedere Vegeta così disperato perché non riesce ad aiutare il suo Goku in quel momento critico. Sembra che la trama stia prendendo una piega piuttosto interessante, anchd se a tratti complessa e complicata, del resto ci eravamo abituati a questa specie di stallo piuttosto tranquillo, ed è bastato davvero poco per ribaltare il tutto. Mio caro Principe dei Saiyan, vedrai che riuscirai a trovare una soluzione a questa situazione piuttosto difficile, appena riuscirai a calmarti un pó e a ragionare con la mente più ferma, riuscendo così a salvare quell' "idiota" sempre allegro 😃(a cui però tieni molto, ma per il momento non lo ammetti per il troppo orgoglio😜😏) di terza classe che è con te. Quella fusione vi ha proprio cambiato il modo di vedere le cose!

15/10/22, ore 06:16

Buon giorno e buon inizio di fine settimana cara 👋 😉😘! Spero solo che tu mia cara ragazza possa riprendere questa storia, perché, almeno da quello che ho potuto vedere dal primo capitolo merita davvero molto. Poi vedere quei due idioti da soli, in una navicella spaziale, in giro per lo spazio 🌌🌠nell'intento di procacciarsi il cibo 🍴🍝🍖🍗e non solo, è qualcosa di divertente☺😀; come vedere Goku con la sua totale o quasi inesperienza nello spazio (difatti ha indicato un buco nero) e un Vegeta anche fin troppo tranquillo e paziente. Questi due ne cominceranno delle belle😊😏!

12/08/21, ore 21:08

Molto bella la storia e la trama, mi incuriosisce molto!! Sono curiosa di sapere come andrà a finire. Metto la storia tra le seguite. A presto M. H.

19/04/21, ore 09:47

A me sta piacendo un sacco la trama! Molto bella anche la struttura della storia. Complimenti! Anche per il modo di scrivere! Quando aggiorni di nuovo??

02/11/20, ore 22:30

Buonasera, perdonami se sono rimasta indietro con i capitoli e me li sono letti tutti in una volta sola! Non sia mai che vada tutto bene vero?

Eh già,chissà come adrà a finire xD grazie ancora per l traduzione e alla prossima :)

07/10/20, ore 00:23

👋
Cominciamo il capitolo odierno con il dire non solo c'è/c'è solo il freddo, ma c'è anche/pure la pioggia 😵 ma che bel pianeta di merxa-
Vegeta: -altro che Terra 2 -.- 'a eevaa 📣 visto come sei la traduttrice della storia 📣 ho trovato il nome perfetto per questo pianeta del caxxo-
Eevaa: *chiamata in causa* -avanti, spara-
Vegeta: -visto come - a causa della pioggia - ci stiamo a fa' 'a doccia gelata - uaaaaaacciùùùùùùùùùùùùùù - ho deciso di chiamarlo Showerland 😂 che te ne pare, bellezza-
Eevaa: -@_@ alias/aka ma che razza di nome è-
Vegeta: *guarda la reazione di eevaa* -immagino che il pianeta l'è destinato a rimanere senza nome, allora...
xP
Ed ecco come i due saiyan hanno ricominciato a darsi botte da orbi per puro divertimento 😵 almeno fino a quando Goku non è sparito nel nulla 😱 'a Son 📣 ma dove caxxo sei finito-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; ta ta ta taaaaaaaaaa, è spariiiiiiito 'o sceeeeeeemo, quuuaaaaaaaaaaa*
Vegeta: -'a eevaa 📣 visto come sei la traduttrice 📣 allora vedi di chiedere a cosmic dove caxxo l'è sparito quel pirloide di Kaarot 😒 non ho certo/mica intenzione di andare a fare l'appello alla vostra cosiddetta televisione, per ritrovarlo-
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meo- *traduzione; e cosa vai/vieni a dire, alla/in televisione, saiyan; cercasi rivale defixxxnte sparito nel nulla nel bel mezzo di/durante una rissa, per caso*
Vegeta: -non stavamo litigando, micilla-
Miele: -mao- *traduzione; ma se stavano volando botte da orbi per l'intero fandom, grazie a voi*
Vegeta: -io ci rinuncio-
epic facepalm del saiyan
-meno male che il principone - a furia di cercare - ha poi trovato l'altro-
Goku: -mezzo morto, ma sorvoliamo-
Vegeta: -potevi anche/pure non finire a testa in giù dentro quella sottospecie di catrame -.- ma tu/te guarda un po' che schifo-
sclero!mode on del saiyan
-e da notare come Goku - dopo essere stato tirato fuori dalla pozza da Vegeta - è stato poi svegliato a suon di sberle da quest'ultimo-
Goku: -aaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuhh 😱 ma non potevi fare la respirazione artificiale, Vegeta -.- nooooooooooooooooo -.- questo qui/qua mi prende a schiaffi-
Vegeta: -te lo sogni, che ti baci, Kaarot- *avvampa per la vergogna*
Goku: -...........................................-
ehm ehm
“Non importa,” disse. “Non ci torneremo più. Domani per prima cosa faremo i bagagli e abbandoneremo questo miserabile settore galattico.” (cit)
-perché ho come avuto l'impressione che Goku e Vegeta avrebbero dovuto lasciare il pianeta all'istante, invece di decidere di aspettare il giorno dopo, per farlo-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat? :|
X_X
Passando ad altro *E sorvolando su come chillo scemo di Kaarot si è dimenticato i senzu sulla nave... nota di Vegeta* dopo avere letto della tosse con inappetenza incorporata di Goku prima, e di come anche/pure Vegeta ha sempre meno appetito poi - per non parlare di come sono entrambi praticamente distrutti - inizio a pensare che quella sottospecie di catrame abbia come contaminato i due saiyan manco fosse, chessò, un virus-
Vegeta: -seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee-
Goku: -bleeeeeeeeeeeerrrgggggggghh-
Vegeta alza gli occhi al cielo
-io lo sapevo-
poco dopo; parte due
Qualunque sostanza fosse, ne erano stati entrambi inzuppato e Goku l'aveva ingerito ed inalato, ma poteva essere davvero stato quello? (cit)
Vegeta: -sarebbe inzuppati, eevaa -.- ricorda come siamo stati in due, ad avere avuto a che fare con quella merxa 🌋
O.o
Piuttosto, eevaa - e cosmic - io lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo-
Vegeta+Goku: -sapevi cosa, summerina-
Io: -come dovevate lasciare all'istante questo schifo di pianeta, ixxxti 🌋 ecco cosa 🌋 adesso come adesso/ora come ora, sarà un miracolo se riuscirete a ritornare all'astronave, visto come vi siete conciati-
Vegeta: -non portare sfiga, summer-
il principe squadra la sottoscritta
-e, per finire in bellezza - oltre a gridare al miracolo per il semplice fatto che i saiyan sono riusciti a ritornare alla nave senza finire per ammazzarsi nello spazio - mi sa che Goku l'è messo decisamente male-
Goku: -'a eevaa, sto ppe muri'-
Vegeta: -non provarci nemmeno, Kaarot -.- altrimenti giuro che ti riporto in vita con le sfere del drago per poi ammazzarti io stesso-
Goku: -.................................................
aaaaaaaaiuto
Spero solo che l'astronave - sempre se decideranno di affrontare il viaggio di ritorno, a meno che Vegeta non decida di cercare una specie di cura sul pianeta - abbia il pilota automatico...
Sai com'è, prima che un certo principone - visto come anche/pure lui si sente male - finisca, mentre sta ancora pilotando, con lo schiantarsi talmente male a terra che poi dovranno raccogliere sia lui, sia il Son, con il cucchiaino-
Vegeta: -O.o alias/aka whaaaaaaaaaaaaat? :|
Saluti da summer_moon

PS: cosa sarà quel liquido in cui Goku è caduto? (cit)
Goku: Secondo/per me, quella roba l'è il T-Virus - ma anche/pure il G-Virus - di William Birkin, eevaa-chan-
Vegeta: -seeeeeeeeeeeeee -.- mo' la cosmic ci ha spedito in una sorta di Raccoon City spaziale -.- ma va' a caxxre, Kaarot...
Risaluti da summer_moon

05/09/20, ore 11:25

Ciao, si sono d'accordo con te sul fatto del teletrasporto, ma è una cosa su cui ci si sorvola tranquillamente.
Con la domanda che Goku fa a Vegeta, sul fatto di esserlo andato a cercare, mi aveva fatto venire in mente una mia storia, in realtà erano due e in qualche modo collegate, dove appunto si parlava della permanenza di Goku sul pianeta Yardrat e di Vegeta che lo voleva cercare, purtroppo è andata perduta con il mio vecchio account.
Tornando alla storia, devo dirti che mi intriga sempre di più e con le ultime affermazioni sulla fusione, si comincia a capire qualcosa in più, che sia anche per quello che Vegeta si rifiuta ogni volta di eseguirla con Goku? Chissà...
Alla prossima

02/09/20, ore 22:04

Ciaooo.
stra stra bello questo capitolo complimenti 😍😍😍.
Adoro quando dici che durante il combattimento pe mosse di vegeta stavano diventando una danza... Be kakarot e il Prince si sono fusi di nulla è rimasto come prima anzi.. Iniziano a provare sentimenti uno pe l'altro wow wow wow..
sono curiosa di capire anche quei simboli su quel pianeta cosa sono..
Ti prego aggiorna presto 😍😎
Brava brava bellissima ff

02/09/20, ore 18:27

👋-
Vegeta: -'a eevaa - e cosmic - guardate che si gela, aqui ❄ ma che freddo fa - ta ta ta taaa - ma che freddo fa-
Goku: -brrrrrrrrrrrr ❄ cicci', fa un freddo cane, aqui ❄ sgancia 'a stufa, aahòòòòòòòòòòòòòò :|
👋
Finalmente i due saiyan sono atterrati sul pianeta-
Vegeta: -infatti, sore', qua ci stiamo a gela' 'o xxxx-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaooooooooooooo- *traduzione; eccheccaxxo -.- non sei mai contento, te*
Goku: -peppereppè-
Vegeta: -imbecille di uno-
partono vari caxxotti - da parte di Vegeta, ovviamente - diretti verso la faccia del Son
Goku: -ahia 😱
taaaaaaaaa, ta ta taaaaaaaaaa, parton le batoooste, quuuaaaaaaa
Un ghigno tirò le labbra di Goku, mentre guardò Vegeta scoppiare nella forma di Super Saiyan. (cit)
BOOOOOOOOOOOOOOM
Goku: 😱 alias/aka wtf 😱 'a traduttrice - eevaa - va' che l'è sciupa Vegeta-
Vegeta: -😵 alias/aka hai/tieni mica un senzu, piccola-
Eevaa: *chiamata in causa* -to'-
la ragazza lancia il fagiolo al saiyan
Vegeta: -merci beaucoup-
Vegeta: -ehm ehm *tossisce* volevo dire cough 😅 cioè, grazie-
oooooooooooook
-ed ecco come i due hanno iniziato a scaxxottarsi-
citazione!mode
“Dai, Kaarot,” lo schernì Vegeta, bloccando il pungo di Goku appena prima che lo colpisse in piena faccia. (cit)
Vegeta: -'a eevaa - parlo proprio con te - non sono ammessi strafalcioni, bellezza -.- caxxo è quel pungo 🌋 si scrive P U G N O, aqui 🌋 rimetti la N e la G al loro posto, accidenti a te-
Miele: -miaaaaoooooooo- *traduzione; ed usa un po' di tatto, saiyan*
Vegeta: -te lo puoi anche/pure scordare, micillo-
Miele: -shhhhhhhhhhhh-
tatino morde il principone
Vegeta: -aaaaauuuuuuuuuuuuuuuhh- *ulula alla luna*
ahia
-passando ad altro - oltre a come il principone le ha decisamente prese - dici che Vegeta l'ha visto sul serio, quello sfarfallio-
Vegeta: -stai dicendo che me lo sono immaginato, per caso-
Io: -non sarebbe affatto/per niente strano, dopo tutte le botte che hai preso-
Vegeta: -tsk-
summer viene squadrata dal saiyan
-a proposito; guarda/va' che l'oggetto trovato dal principone non mi piace neanche un po'-
Vegeta: -ma che ottimismo -.- yeppa-
poco dopo
Più continuiamo a viaggiare inseme, qui, più tutto questo mi fa sentire piccolo. (cit)
Vegeta: -ma dico, io, non ti è bastata la tua cena, Kaarot-
Vegeta: -'a eevaa 📣 ti hanno foxxxto la I di insieme, aqui-
Eevaa: -'a laaadrooooooooooooo- *massacra il Son*
Goku: -uuuuuuuuurca 😱
O.o
“Vado a dormire. La notte qui è breve e mancano poche ore all'alba. Dovresti finirla con le insensatezze e andare a letto a tu.” (cit)
andare a letto anche tu, sbadatona :|
E, per finire in bellezza-
Vegeta: -ti vuoi decidere/vuoi deciderti a ronfare, Kaarot-
Io: -a parte quello, Vegeta-
Vegeta: -e/ma mica è colpa mia, se qualcuno - io - tiene sonno, mentre qualcun altro - Kaarot, guarda caso - rompe 'i ball, summeri'-
Io: -aiuto *facepalm* si salvi chi può...
X_X
Speriamo che i due saiyan, adesso, riescano a dormire-
Vegeta: -e speriamo che qualcuna *indica cosmic ed eevaa* si degni di spiegare cosa diavolo abbiamo trovato-
Io: -anche-
alle note
Ovvimente nulla di grave, si tratta di dettagli perlopiù irrilevani. Giusto per mettere i puntini pure sulle y xD (cit)
Vegeta: Parlando di incongruenze, eevaa -.- parli proprio te che hai perso una A da quell'ovviamente seguita da una T dichiarata M. I. A. da irrilevanti, orba :|
azz - e scusate il francesismo -

10/08/20, ore 18:15

Ciao Eevaa Chan, complimenti per questo lavoro in questo capitolo che hai reso magnificamente, spero tutto bene al mare, poi mi dirai 😉
Allora, mi piace molto questa cosa del post Majin Bu, questo viaggio di Vegeta per ritrovare sé stesso, con Bulma che lo lascia partite senza fare storie... .molto triste ma anche veritiero constatare che le cose non siano state rose e fiori tra loro nell'immediato post Majin Bu 😭.
E molto bella quella frase sul Prince che viaggia tra le stelle per dimsnticare i fallimenti sulla terra 😍
Molto belle e divertenti le interazioni con Kakaroth, come del resto sempre nelle tue storie! E mi chiedo se diventerà prima un super Saiyan di terzo livello oppure un super suonatore di trombe di terzo livello il nostro principone! 😂
Bravissima, sembrava davvero di essere in quell'astronave e nel cuore DI vegeta coi suoi pensieri! A presto!
Teo

02/08/20, ore 09:11

In questo capitolo abbiamo capito un po’ di più sul periodo in cui si svolgono i fatti, un post MajinBu, infatti Vegeta chiede a Goku del SuperSsj si terzo livello.
Sono quasi arrivati sul pianeta designato per gli allenamenti, sperando non si riveli una ciofeca come l’ultimo scelto sempre da Goku.
Attendo il seguito.

02/08/20, ore 08:58

Ciao Eevaa, che bello ritrovarti, anche se è’ una traduzione non importa, ho apprezzato molto il tuo ultimo lavoro scritto su questo fandom.
Questo primo capitolo mi è’ piaciuto molto e mi ha incuriosito...Goku e Vegeta che vanno all ti cerca di pianeti per i loro allenamenti, vedremo che combineranno 😅

01/08/20, ore 21:42

Ciao, Eevaa! Piacere, sono Evil.
Credo di non avere mai avuto il piacere di leggere qualcosa di tuo, ma trovando questa storia, pur se appartiene ad un'altra autrice, mi sono incuriosita. ^^ Non ho mai letto Yaoi su Goku e Vegeta, non mi convince il genere nel fandom di dragon ball e non riesco ad immaginarmi i due insieme. Ragion per cui spero qualcuno mi faccia cambiare idea.
Intanto ti ringrazio per avere scelto di cimentarti nella traduzione, prenditi tutte le licenze poetiche che vuoi, saranno più che gradite. Un po' come quando in passato molti cantautori italiani pigliavano l'arrangiamento di una canzone e sopra ci scrivevano altro. Facendo poi molto successo. Il caso presente è un po' diverso, ma posso assicurarti che funziona, è scritto bene, pulito, chiaro. Non noioso. E questo è merito tuo.
Grazie, e grazie soprattutto per l'esempio di correttezza e di onestà che stai dando a tutti. Dico la mia, sei una mosca bianca qui. Trovo troppa gente che si appropria di testi che non gli appartengono.
Dimenticavo: i complimenti all'autrice Cosmicmewtwo!

​Evil
(Recensione modificata il 01/08/2020 - 09:43 pm)

31/07/20, ore 13:40

Ciao, molto belli i primi due capitoli!
vedere vegeta e Goku insieme su una grande navicella spaziale verso lo spazio... Verso nuovi pianeti per allenarsi.. Mi piace tantissimo!
scopriamo anche che il tutto parte da dopo majinbu... Con una Bulma quasi distaccata dal prince.. E anche lui da lei... Una separazione fredda oserei dire...
bello! Adesso sono curiosa di veder l arrivo su questo pianeta.. E cosa combinano i due... Se scoprono il loro amore reciproco!
brava brava

30/07/20, ore 23:22

👋-
Vegeta: -'a eevaa - e cosmic - non so da voi, ma qua nello spazio si sta proprio/davvero/decisamente freschi-
Miele: *imbucato a caso* -mao :| *traduzione; beato te, saiyan -.- dalle mie parti fa così/talmente caldo che non so più dove spiaggiarmi, accidenti*
segue uno sguardo al vetriolo di tatino all'indirizzo del bel principone
Cominciamo bene, eevaa 😅 Goku ha appena fregato la cuccetta a Vegeta-
Goku: -non riesco a dormire, Ve'-
Vegeta: -ma/sta' tranquillo, Kaarot 😇 adesso ti faccio dormire io-
Goku: -come, come-
Vegeta: -così-
partono vari 👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 del principone all'indirizzo dell'altro saiyan
Goku: -@_@- *stramazza al suolo*
Vegeta: -sogni d'oro, fiorellino 😇
ops
Ed ecco come Vegeta - dopo avere cacciato l'altro dalla propria cuccetta - ha avuto un incubo ad accompagnare l'uscita dall'iperspazio della nave-
Vegeta: -'a belle - autrice e traduttrice - ma ditelo, avanti -.- volete che io muoro-
Vegeta: -e te vedi di sparire dalla mia vista, Kaarot-
Goku: -ma se siamo sulla stessa barca *viene squadrato da eevaa* cioè, sulla stessa navicella-
Vegeta: -e chissenefrega 🌋 vai/va' fuori 'i ball-
Goku: -chi ti capisce è bravo-
ehm ehm
-piuttosto, ma vallo ad immaginare che fosse stato il Son, a proporre il viaggio spaziale 😱
poco dopo
Se sono fortunato, pensò non appena si infilò guanti e scarponi, forse posso godermi qualche minuto di pace e quiete prima che si svegli Goku. (cit)
Strano che Vegeta abbia chiamato l'altro con il suo nome terrestre, anche se solo/solamente con il pensiero-
Goku: *guarda lo schermo* -è dove stiamo andando, Ve'-
Vegeta: -uno; io non mi chiamo Ve', razza di idiota 🌋 due; nooooooo -.- ho deciso di mettere un bel film di fantascienza nel lettore dvd -.- ma certo che stiamo andando lì/là, defixxxnte-
Goku: -cos'è -.- oggi ti sei alzato dalla parte sbagliata del letto, Vegeta-
Vegeta: -ma va a da via el xx-
il principe lancia la tazza - e relativo caffè bollente - direttamente in faccia al Son
Goku: -aaauuuuuuuuuuuuuuuuhh 😱 'a Gigio, me brucia 'a faacciaaaaaa-
E, per finire in bellezza-
Goku: -Terra2, stiamo arrivando-
Vegeta: -guarda che il pianeta non si chiama Terra2, imbecille-
Goku: -ma come siamo permalosi, Vegeta-
partono vari 👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 del principone all'indirizzo dell'altro saiyan; il ritorno
Goku: -ahia-
i due si guardano male
-passando ad altro 😅 la scena di Vegeta che lancia la tazza all'altro - alla fine - è poi successa sul serio-
Vegeta: -peccato solo come l'abbia fatto con la tazza completamente vuota, ragazze 😇
O.o
Chissà cosa troveranno sul pianeta, adesso/mo'...
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 30/07/2020 - 11:24 pm)