Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

03/02/23, ore 14:23

Dolcissimo e malinconico capitolo scritto con grande fluidità e attenzione ai dettagli.

25/08/20, ore 13:13

Quando si dice che la tensione si taglia con un coltello o per meglio dire, con una falce. Finalmente è chiaro cosa abbia messo in moto Seleina: un antico rituale che a quanto pare obbliga Haldir in una forma bestiale a recarsi da una discendente della dinastia dei Polaris per ricevere un ordine, che può essere di morte o di pace. Il rischio è grandissimo naturalmente in quanto la principessa potrebbe non avere la forza necessaria per imporre quel comando. Ancora una volta mi viene da dire che forse Haldir si fosse meritato il riposo eterno al quale la battaglia contro i Perduti lo aveva condotto e che questa ostinazione potrebbe rivelarsi controproducente e deleteria per molti: un gigante bianco scatenato sarebbe stato una vera e proprio furia capace di abbattere molti Saint, meno male che Imuen è intervenuto provando a salvare il salvabile. Ma ancora una volta Seleina usa il cuore e non la testa e si lancia in avanti e... aspettiamo di vedere la reazione della creatura che ha davanti!
Ci si vede all' epilogo!
Un caro saluto e a presto
Will D.

26/07/20, ore 18:18

Eccoimi per lo scambio del giardino di EFP.
MI è piaciuto molto il flash che vediamo tra selenia e il suo signore con lei che gli parla del legame che c'e fra di lui e la famiglia di Polaris davvero interessante come cosa.
Il capitolo viaggia tra passato e presente narrando anche spezzoni di Taka e Tabe che, a quanto pare, hanno percepito che sta arrivando qualcosa di poco di buono ed infatti anche Imuen lo avverte raccomandando alla giovane di fuggire e affronta il suo stesso fratello le ultime parole che le dice non riusciamo a sentirle ma, da come appare il finale, direi che non è andata benissimo per lei.
Ciaoo e alla prossima.

12/07/20, ore 14:55

Fin dal primo capitolo di questa bellissima long è stato chiaro il rapporto, il legame e adesso possiamo chiaramente definirlo patto, tra Seleina e Haldir.
Finalmente ci sveli qualcosa in più, sia sul destino di questa fanciulla sia su questo misterioso e affascinante personaggio che mi ha colpito fin da subito.
Un legame con i Polaris e la loro progenie più stretta, un legame che può essere spezzato solo con il sacrificio estremo, con la morte. E forse Seleina, benché bambina, aveva capito subito il fine ultimo che comportava seguire sir Haldir.
Sembrava finita...ma forse abbiamo esultato troppo presto, credevamo che i nemici più temibili fossero i perduti, senza sapere che coloro che ci sono più vicini e cari al nostro cuore sono gli unici che possono decretare la vera fine della nostra esistenza terrena.
In altre circostanze Seleina mi sarebbe sembrata come un'eroina indomita e fiera e forse avrei accettato meglio il suo sacrificio, però così non ci riesco...forse perché mi ci sono affezionata troppo, forse perché quel sentimento appena sbocciato con Zalaia è così fragile ma al contempo profondo che vorrei potesse essere eterno. O semplicemente perché mi riesce difficile, dopo tante sofferenze, che debba finire così. Queste mie impressioni personali però nulla tolgono alla bellezza della trama che tu hai saputo narrare in modo così vibrante. Ti ho sempre detto che la tua storia è, e rimarrà sempre una delle più belle che io abbia letto. Stai rendendo giustizia e spazio a tutti i personaggi, originali e non...
Lo scontro tra Haldir e Imuen lo consideravo inevitabile ormai, così come sapevo che Seleina non avrebbe lasciato facilmente il suo amato signore. E poi c'è Taka, questa donna così misteriosa, forte e determinante. Peccato averla incontrata solo sul finale della storia. Ogni personaggio che ha gravitato attorno ai Dunedain porta con sé un bagaglio di storie incredibili da raccontare. Storie fatte di sacrifici, di solitudine ma anche di presenza costante ed un enorme potere.
Non so cosa accadrà, davvero. O per meglio dire non voglio pensarci, farò come sempre...mi lascerò guidare dalle emozioni che tu saprai trasmettermi.
CI risentiamo presto, un abbraccio.

11/07/20, ore 18:02

Ci regali lo scorcio sul passato di altri due personaggi e ci lasci con lunghe ultimo colpo di scena. Sarà la fine di Seleina e della sua vita travagliata? Staremo a vedere. Per ora complimenti. Non si sa mai cosa può accadere con te. Magari pecchi un po' di organicità ma l'originalità, le introspezione sapienti e i colpi di scena rendono senza dubbio tua fico unica nel suo genere. A presto :)