Nancy Boy
di Haemoglobin

13/11/10, ore 13:42

Sto seguendo questa storia praticamente dall'inizio, e non ho mai commentato XD pardon, ma intanto questa è la mia prima recensione in assoluto quindi sentiti onorata (ma anche no lol)
Ma questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, quindi mi sono sentita in dovere di recensirlo; sarà per la parte finale, forse... aspettavo che succedesse più o meno dal secondo capitolo. Bravo Tyki che ogni tanto fa la prima mossa XD
Comunque, andando con ordine: ma che razza di incubi fa Tyki, per svegliarsi in quel modo di notte?? devono essere spaventosi, poverino v.v  lol ma mi è dispiaciuto tanto per Jack, ogni tanto Tyki gli salta addosso, e poi neanche lo tocca... povero, non se lo merita mica.
Hmmm...è una recensione abbastanza sciocca, ma in ogni caso questo capitolo è stupendo ** non vedo l'ora di leggere il prossimo! ^^

10/08/10, ore 15:03

Benebenebene... Ti dirò, mi era scappato il cap.11, ferie benedette! E dire che credevo di aver controllato tutto...
Va bè, recupero qui: alloooooooora, mi pare che la relazione tra i due stia progredendo, anche se lentamente, speriamo che Tiki si svegli un pò fuori, benedetto inganfito, dovrebbe farsi dare una mano da Lavi, che è avanti anni luce di sicuro.
Patti è fantastica. Non mi è troppo chiaro a che razza appartenga, ma tant'è, di cani non ci capiso una mazza, ma è del tipo scemo e affettuoso che adoro!
A preso, in bocca al lupo per la scuola!
p.s. Prova a leggerti il manwa Tarot Cafè, credo potrebbe piacerti visti i tuoi gusti.

18/05/10, ore 19:42

Eccomi, sono riuscita a leggere tutto. Ammetto che la scena della macchina mi ha fatto sbellicare: davvero ironica! Mmm, finalmente questi due sono riusciti a stabilire un rapporto intimo...evviva! Jack è troppo un mito! Mi piace un mucchio la sua capacità di divorarsi i libri... =) Spero di poter leggere presto il seguito =) Ciao!

15/05/10, ore 20:12

Come puoi ben capire sono arrivata a leggere fino al capirolo 8. insomma. dire che non sei in grado di dire quello che veramente Jack stà passando non credo sia vero. Secondo me non poteva andare diversamente da com'è (ergo non poteva essere descritto meglio e pensato meglio). Jack in quest'occasione è stato perfetto (per la sua psicologia, certo). l'ho trovato davvero reale: stanza vuota, un divano, la porta. Silenzio. Mmm, ho una strana sensazione sulla pelle. una Buona e Strana sensazione. Tiky, come avevi detto precedentemente tu, non appare come un conquistadores di donne nel manga: insomma è il solito bel maschio latino che si dimostra molto estroverso...il che è stato tramutato a conquistatore incallito. Per questo mi piace parecchio, molto, moltissimo(!) questa storia. Mi sembra così reale (cioè, non che io creda che Tiky Mikk sia così, quello < vero >)....e il continuo scambio di impostazione Tiky Jack a volte mi mette in crisi, ma è colpa mia...insomma, sono così immersa che mi perdo e mi dico "No, Jack non potrebbe dire così...aspetta...aaaah|! Questo è Tiky!..." e succede spesso -____-" . Cercherò di commmentare presto, scuola permettendo. Ciao!

13/05/10, ore 13:57

Ehm...salve! Era proprio da tanto che non entravo nel sito...allora ho cercato tra D. Gray man...e allora ho trovato questa ff...devo dire che è molto bella, anche se ammetto di aver letto soltanto il primo capitolo, ma ora mi darò da fare e recupererò tutti i cap avanti =) In effetti l'idea del ragazzo che conwuista il ragazzo di turno è davvero bella! Complimenti! Spero di commentare presto!

12/05/10, ore 23:27

Ho letto la fic d'un fiato, tutta oggi. La trovo veramente carina e divertente, con un ritmo chiaro (per intenderci non devi stare a ragionare mezzoretta sui passaggi temporali ;-) cmoe capita spessissimo "-_- ) e la scriitura scorrevole; i ragionamenti mentali di jack sono fantastici, mi fanno crepare dal ridere XD. solo mi piacerebbe sapere qualcosa di più su questo tyki, manco so che lavoro fa! aspetto i prossimi capitoli!
p.s. "esultazione" ... ti prego dimmi che ti eri distratta!

11/05/10, ore 19:39

Strabellooo *w* Woow! <3 Jack ha prosciugato il portafoglio a Tyki hahaha XD I due fanno i piccioncini *-* caaari! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Bravissimaa *O*

11/05/10, ore 19:06

Ho riso di fronte all'elenco dei libri scelti da Jack: mi è piaciuto molto, è stata un'idea divertente inserirlo all'interno della storia. Mi è piaciuto anche il fatto che abbia, con una specie di scortesia molto umana e anche molto realistica, approfittato bellamente della gentilezza di Tyki per saccheggiare la libreria. La scena nella metropolitana, con lui e Zeke, è però la mia preferita: sinora, anzi, è quella che ho apprezzato di più nell'intera storia. Davvero un capitolo piacevolissimo!

11/04/10, ore 19:52

Probabilmente questa storia non verrà presa in considerazione, perché ci sono 450 storie già presenti e c'è la possibilità io sia l'unica a votare questa chicca, ma ci tengo ad ogni modo.
Il personaggio che segnalo in particolare è Jack, ma ci terrei comunque a precisare che la maggior parte dei personaggi originali presenti all'interno della fic sono caratterizzati benissimo, sembrano prendere vita.
Ovviamente Jack, in qualità di protagonista, è colui che maggiormente colpisce. Ciò che ho letteralmente adorato di questo personaggio è il modo in cui l'autrice è stata in grado di farlo vivere. Grazie alle descrizioni sono in grado di vederlo quasi in carne ed ossa, si riesce perfettamente a visualizzarlo, è come averlo dinanzi agli occhi. Il carattere, poi, è una parte di lui che è impossibile ignorare. E' lui e nessun altro, è singolare, è nuovo, è qualcuno che non era mai esistito prima. Indubbiamente ha tutte le caratteristiche per essere definito "originale". Ed, in più, ha una caratteristica in particolare che mi piace: è in grado di rendere il lettore partecipe della storia. E' in grado di far ridere, di far piangere, sbaglia e prova ad aggiustare tutto con metodi che gli appartengono, che sono davvero solo suoi. E' umano, molto, molto lontano dalla perfezione, e questa è una cosa che mi ha colpito tanto, perché spesso i protagonisti sono quel genere di persona che, anche se sbaglia, resta comunque nel proprio cerchio di perfezione che lo rende lontano dal lettore.
Jack è un bel personaggio, andava davvero segnalato!

11/04/10, ore 17:13

Vista la tua spiegazione, la tua scelta mi pare ragionevole, in effetti. xD Ho avuto un po' di problemi ad alternare i punti di vista nelle varie scene del capitolo: c'è anche da dire che oggi non sono propriamente lucida e sveglia, ed è possibile dipenda da quello...
Ad ogni modo, l'ho trovato molto divertente. Mi piace Jack, è un personaggio curioso, interessante. Fa tenerezza all'inizio del capitolo, ma la conclusione decisamente è un lieto fine di pezzo che mi fa piuttosto contenta!

11/04/10, ore 01:02

Ti prego, aggiungi presto!!! Sto soffrendo maledettamente, ho bisogno di sapere come continua! *w*
Questa fic mi piace da impazzire, già lo sai, adoro il tuo modo di scrivere ed il tuo modo di muoverti con i tuoi personaggi, per non parlare poi del fatto che è l'una di notte e stavo scoppiando a ridere mentre leggevo il fatto della jeep, a partire da quando suona l'allarme finché Jack non sale da Tyki XD
Io ti avverto, te lo dico adesso e qui e non so se già l'hanno fatto, ma, domani, con ogni probabilità segnalerò questa storia per il contest sui personaggi originali! Amo Jack, mi piace davvero tantissimo XD la segnalerei ora, ma è tardi e finirei per dire una o più boiate, quindi lo faccio domani ^^
Intanto rinnovo i miei complimenti, sia Tyki che Jack in questo capitolo sono adorabili, brava! <3333

11/04/10, ore 00:23

Hahaha XD Ora sono anche un po' missionaria! XD Che capitolo! O__O Sono rimasta di stucco xD la parte dell'auto è stupendaa hahah xD veramente ti è successo?!? Ma che ci facevi dientro a un'auto??? XD XD Oddio chissà che vergognaaa!! >///< Jack è un figo! Troppo figo! E Tyki...ooh beh! Tanto da "l'uomo che non deve chiedere mai" XD la vicina non mi piace ò____ò sarà il fatto che ci provi col bel portoghese...che è ovviamente di Jack XD Attendo con ansia il prossimo capitolo *-* yattaaaaaaaaaa! *-* Braviiiissima! *-*

10/03/10, ore 17:55

HSiosghfsdofsodhfoidsfhdsbfhvdhasfaaaaaaaaafhisdhv waaaaaaaaaaaaaaah che bomba ** il capitolo più schifido?!?! Ma doveeeee O__O è un concentrato di emozioni O_O fa paura mannaggia *_____* è così..così...emossionanteee <3 sono così belli insieme ** e..mi ha fatto morire la telefonanta XD "Parola chiave? - Monica Lewinsky" X°°°°°°°°°°°°°° Da un tipo come Jack c'era da aspettarselo XD Tyki è così, wow X°D ok, sto sparando un mucchio di cazzate disordinate ò__ò in breve: Jack è caratterizzato da Dio, emozioni, sensazioni, pensieri ecc. ecc ; Tyki è un figo della malora *ç* Quando era tra le carte era così..come dire XD reale! Mi sentivo dentro la scena XD; un ultimo accenno a Bill, l'uomo barbuto..se avessi 60 anni lo sposereeei XD Braaaaaaaaaaaaava **

10/03/10, ore 17:24

Mh... prima il commento a caldo e sulla storia e poi le cose serie. xD Oh, io do ragione a Jack! Cioè, e sì, e no, e forse, ed ho paura, e non lo so... Miseria! Ma la vita è breve, domattina magari esco di casa e vengo investito da un tram, e non solo pretendo di tirarla per le lunghe per me, ma anche che l'altro faccia lo stesso solo perché ho un'orda di fisime che mi passano per la testa!
Bene, ecco. Tornando alle cose serie: a me questo capitolo è piaciuto. Mi piacciono, tantissimo, i vicini di casa che sembrano una manata di calore in un'atmosfera ostile, mi piace la scena delle lacrime non asciugate e quella del litigio con Zeke. I dialoghi sono piuttosto piacevoli, scorrevoli, lo stile liscio e curato, non sovrabbondante. Si crea una bella atmosfera.
Ho un solo appunto, ma è estremamente personale: forse non riesco a capire per quale ragione tu abbia deciso di creare un'AU di D.Gray-Man invece che un'originale con personaggi tuoi. Specifico: non trovo che nè Lavi nè Tyki nè Allen, i più "presenti", diciamo, vadano fuori carattere rispetto al manga; ma non li trovo neanche delineati in questo senso. L'AU giustifica le differenze, ma le rende anche marcate al punto tale che forse avrei apprezzato di più leggere una storia tra gli Originali, uguale a questa ma con nomi diversi per i personaggi: che, ritengo, non sarebbero apparsi una copia dei personagi del manga.
Per il resto, è una storia davvero gradevole da leggere, e mi piacerebbe continuare a seguirla. ^^

10/03/10, ore 16:47

Mi ero ripromessa di tenermi tutti i commenti per l'ultimo capitolo, ma la conversazione telefonica con Jodelle e, soprattutto, l'omino disegnato mi sta facendo rotolare. xD E' bellissimo, lo faccio anche io!
Mi piace tantissimo il gioco delle citazioni, e la cosa del milkshake e del Banana Split è terribile... xD
L'atmosfera che si crea con le parti basate prevalentemente sui dialoghi ha in effetti qualcosa da film inglese. Più Billy Elliot che Love Always, ecco, un po' fredda e azzurra.