Comes Back to Haunt [traduzione di T'Jill]
di Mutantleech

30/07/20, ore 13:12

Che happy ending! <3
Forse la scena finale è un po' troppo fluffosa per i miei gusti ma... mi piace come è stata strutturata. E Amanda è stata molto carina, anche se Sherlock ha sopportato bene tutta la situazione. Io non ce l'avrei fatta ma, lo sappiamo tutti, Sherlock non è un uomo comune.

29/07/20, ore 20:05

Beh, direi che ci stava tutto! Forse io avrei addirittura menato duramente Donovan fossi stata in John (che reputo romantico, tenero e gentiluomo nonostante tutto! La parte della pillola... ma che amore...).
Proposte di matrimonio? *scappa* xD
Bel capitolo, molto intenso. <3

27/07/20, ore 22:03

Con un po' di ritardo (come al solito... ormai è fisiologico ahah) eccomi qui. Adoro questo sequel e mi è piaciuto molto questo capitolo. E, comunque, forse sarà un unpopular opinion ma... credo che la reazione di John, sul finale, sia molto dolce e rispettosa. Del resto, che poteva dire? Cosa poteva regalargli se non un po' di normalità e tranquillità? 100 punti al Dr Watson! :)

20/07/20, ore 18:32

😭😭😭 non ci credo, è davvero finita! 😢 Non posso dire altro se non che è davvero bellissima. Leggo e ti lascio la recensione solo ora perché non me l'aspettavo aggiornassi prima... 😅
Dopo tutto quello che hanno passato, finalmente un po' di felicità e pace. Sherlock è riuscito finalmente a lasciarsi andare con John, che lo ama davvero da morire. Ed io a piangere come una cretina... In quest'ultimo capitolo abbiamo visto Sherlock risolvere il caso grazie a John ed aiutare una ragazza che ha subito ciò che ha vissuto anche lui. E poi si è lasciato andare a tal punto da essere riuscito a concedersi totalmente all'uomo che ama, si sono sposati... (E hanno fatto cose, taaantee, cose... 😏😏😏)
e ha deciso anche di lasciar perdere i guanti per non nascondersi più. La scena della fede è stata dolcissima. 😢❤️😭
Riassunto: io che rido come una cretina in auto, e subito dopo scoppio a piangere e poi ricomincio a ridere e così via... 😌

Davvero complimenti sia a te che ovviamente all'autrice!
E quindi... Niente, Wow! Semplicemente wow! 😘
(Recensione modificata il 20/07/2020 - 09:52 pm)

20/07/20, ore 13:14

E così il cerchio si chiude e il mio piccolo cuore sanguina perchè sa che non leggerà più di questi due in questi termini.
Ma mi consolo all'idea che da segugio quale sei saprai donarci altre storie così ben scritte.
Ma veniamo alla recensione e parliamo di tutta la storia, non solo di questo capitolo.
Qui c'è tutto, l'azione, la violenza, il dramma, la psicologia, l'amore e l'erotismo. E' una storia completa con una trama intricata, personaggi ben caratterizzati, dialoghi coinvolgenti e soprattutto è assolutamente IC.
Questi capitoli avrebbero senza nessunissimo problema potuto prendere il posto della stagione originale, sono plausibilissimi e assolutamente non esagerati o fuori luogo, soprattutto per come abbiamo imparato a conoscere Sherlock e John by BBC.
Ok forse siamo noi slasher che vediamo amore gay dietro ogni angolo ma perchè no? Tra quei due c'è una chimica innegabile, quando John perde Sherlock il suo mondo si accartoccia e allora perchè non immaginare un suo ritorno dopo una terribile esperienza tra le braccia del dottore?
Questo capitolo in particolare è delicatissimo, sia per l'empatia che Sherlock prova subito per Amanda, sia per il fatto che sente la necessità finalmente di oltrepassare anche quell'ultimo ostacolo nell'initimità.
E poi con sincerità ammette che in parte lo ha fatto per John ma che con sua sorpresa è stato bello e che non se lo aspettava così quindi ha definitivamente nescosto quella terribile esperienza in un angolo lontanissimo del suo cuore e del suo cervello.
Complimenti a tutte e due, a Mutantleech che ha una sensibilità e una capacità di esprimere il dolore davvero fuori dal normale (di conseguenza anche di esprimere l'amore).
Ma complimenti anche a te che hai stanato un diamante e lo hai donato a noi che proviamo a leggere in inglese ma è decisamente più facile in italiano.

Dimenticavo: ma nella fiction Sherlock e John non si sposano, perchè lo hai scritto?

20/07/20, ore 13:02

Che dono meraviglioso questa storia. Ogni capitolo è una perla di eguale amore e commozione. Grazie per averla tradotta e per aver fatto un lavoro così certosino e perfetto. Mi è entrata nel cuore e sarà sicuramente una di quelle storie che leggerò milioni di volte anche a distanza di anni. Grazie,davvero grazie.

20/07/20, ore 12:15

Ottimo lavoro come sempre! Che bella la scena del matrimonio

19/07/20, ore 22:59

Che dire? Mi permetto di rompere le scatole per l'ultima volta. Mi dispiace che sia finita. Ho trovato John e Sherlock così reali che mi sembrava di essere in chiesa al loro matrimonio a commuovermi. Grazie per averci messo il cuore, per averci permesso di "avere" questa storia. Non so se rileggerò mai il primo capitolo (di cosa è successo in Serbia, per me è un romanzo unico) perché mi ha veramente messo sottosopra le emozioni, il resto è un po' la mia favola della buonanotte, continuo a leggerla! E continuerò ad aspettare altre traduzioni, per farmi sognare ancora che la vita continui al 221b di Baker Street.

19/07/20, ore 22:30

È stata una vera sorpresa trovare e leggere il finale oggi invece di domani, e che finale direi!! Finalmente il caso è stato risolto al meglio, Sherlock e John sono arrivati direi all'apice della loro relazione, soprattutto dal punto di vista fisico, e poi il matrimonio😍 Devo dire che avevo alte aspettative su questo capitolo e non mi hai deluso proprio per niente. Ho adorato questa storia dall'inizio alla fine come poche in questo fandom perché è stata un mix di emozioni contrastanti e intense che mi hanno fatta riflettere e sicuramente reinnamorare dei nostri ragazzi. Aspetto con ansia un'altra delle tue bellissime traduzione, che leggerò sicuramente con piacere❤

19/07/20, ore 21:34

Si, finale perfetto per questa storia.
Hanno superato tutto insieme e non li fermerà più niente. Bella storia.

19/07/20, ore 21:08

Ciao ❤hai aggiornato in anticipo che bella sorpresa me felice ❤
Allora Donovan sembra pentita sinceramente (chissà quanto dura ,🙄) Sherlock è stato bravissimo con Amanda le ha fatto capire che quello che è successo ad entrambi su può superare se hai vicino una persona speciale ❤ e sono sicura che Ananda ci riuscirà con l'aiuto dei genitori..
Non serve specificare chi ha fatto "sparire" il video
Bella storia parte ovviamente il primo capitolo..
Grazie ad entrambe

18/07/20, ore 01:06

Finalmente è arrivato il nuovo capitolo. E anche il loro primo rapporto completo dopo tutto quello che è successo, con proposta di matrimonio annessa. 😍 Il tempo passa e sembra che Sherlock faccia tanti piccoli miglioramenti con l'aiuto di John. Ma purtroppo ci sono anche momenti estremamente difficili, infatti gli attacchi di panico ci sono ancora, e frequenti. Ma con un caso del genere è più che comprensibile, se poi ci si mettono quelli di Scotland Yard... E poi c'è la scena iniziale con Mycroft... Giuro sono rimasta sconvolta, stavo per mettermi a piangere. 💔 Spero che dopo tutto la storia possa finire con un ""Happy ending"", o verserò fiumi di lacrime.🤞
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono molto curiosa di sapere come continua.

17/07/20, ore 20:20

L'ho già detto e lo ripeto, il mio piccolo cuore non reggerà... ma voi due avete proprio deciso di vedermi stramazzare al suolo. E vabbè.
Allora, prima di tutto io me lo aspettavo, lo sapevo che John avrebbe pensato all'eventualità e si sarebbe fatto trovare pronto. Ovvio che magari non sarebbe mai successo ma se mai Sherlock avesse deciso di passare al "sesso vero" lui sarebbe stato disponibile a tutto.. ed eccolo lì il nostro John, il nostro grande, forte e coccoloso orso che è di nuovo pronto ad accogliere Sherlock in ogni modo possibile, donandosi completamente a lui. Prima lo lascia libero di decidere della sua vita consapevole che morirebbe lui stesso se lo perdesse di nuovo e poi si dona a lui senza remore o vergogna in un atto fisico assolutamente nuovo e sconosciuto.
Ma come si fa a non voler sposare un uomo così? Lo sposerei anche io che sono allergica al matrimonio!
Spero vivamente che anche Sherlock decida di lasciarsi andare per scacciare almeno in parte i fantasmi del passato e per capire che quando c'è amore è tutto diverso.
Sono contenta che alla fine non ci sia di mezzo Moriarty ma comunque questo caso è tosto e la scena di John in modalità soldato che difende Sherlock e poi lo consola teneramente in mezzo alla strada fregandosene dei passanti.. che te lo dico a fare? E' da brividi.
Forse l'ho già scritto ma anche i personaggi secondari sono davvero ben caratterizzati soprattutto Lestrade e Mycroft. Da questo si capisce che l'autrice ha davvero una grande padronanza della storia sia perchè adora la serie e l'ha davvero fatta sua, sia perchè è in grado letteralmente di vedere ciò che scrive. Inutile dire che aspetto con ansia l'epilogo.
Domani giusto? Hai detto domani, non rimangiarti la parola eh.

17/07/20, ore 16:29

Wowww ma che capitolo stupendo, non so da dove cominciare. Partirei sicuramente dalla proposta di matrimonio di Sherlock che non mi sarei mai aspettata e che è stata sicuramente dolcissima😍 il caso direi che si fa sempre più interessante ma tosto soprattutto per gli effetti che ha su Sherlock, menomale che c'è sempre John a sostenerlo anche con quel regalo del tutto inaspettato e sicuramente molto coraggioso, come lui del resto!! Ovviamente Donovan si conferma sempre la solita inopportuna anche se spero si ricreda presto. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento...

17/07/20, ore 15:20

Wow
Wau
Uau
Sono leggermente accaldata dall'inizio del capitolo e commossa dal finale. Questa storia è sempre una montagna russa di emozioni!