Won't you stay 'til the (2:00) A.M.?
di lapacechenonho

03/10/21, ore 20:54

Fantastica ! Ho adorato tutti i capitoli.... L'unica cosa il finale.... perché hanno aspettato così tanto tempo!!!!?? Son rimasta felice,ma anche triste perché Scorpious era ancora in tempo ad intervenire al matrimonio di Lily e poter stare finalmente insieme alla sua dolce metà!😍
Comunque sei stata grandissima e grazie mille per aver messo l 'happy ending 😊
spero di poter legger altre tue storie di lily e scorpius!

30/08/20, ore 20:52

Ciao Chiara!! eccomi tornata alla normalità...purtroppo anche le ferie finiscono :P venendo al dunque...ho letto entrambi i capitoli e devo dire che mi sono piaciuti molto, ma contemporaneamente ti ho odiato :D:D:D mi spiego meglio come ti ho sempre detto ho letteralmente amato la coerenza che hai dato a questa storia, il fatto che non tu li abbia fatti saltare addosso subito dopo che lui ha scoperto cosa Lily provasse è stato coerente e non è facile trovarlo ultimamente :):):) quindi bravissima davvero!! però l'happy ending non è stato proprio happy e mi ha lasciato un po' di amaro in bocca... non mi fraintendere, mi è piaciuto, ma contemporaneamente avrei voluto qualcosa di più per loro è lo stesso effetto che mi fece il film "scrivimi ancora" non so se lo hai visto...quando vorresti vederli felici da subito e sapere che hanno perso tutti quegli anni per niente ti fa una rabbia incredibile!! non so se si è capito qualcosa dalla recensione, ma la storia mi è piaciuta molto e ti faccio i complimenti sia per come è scritta che per come hai descritto tutti i loro sentimenti, però i tuoi personaggi mi hanno fatto tanta rabbia nel finale...ma alla fine anche questo è un complimento, no? spero che scriverai presto di nuovo di loro...magari con un vero e proprio lieto fine ( sono una romanticona, scusa;))) :P un bacione!!

22/08/20, ore 14:36

Eccomi qui! Scusami ma con le vacanze di mezzo e due nani a cui badare (con il vecchio account su EFP ero iscritta dal 2002, quindi fai tu i conti sul fatto che una ragazzina proprio non lo sono più!) sono riuscita a leggere ma non a commentare.
Allora... che dire? Mi è piaciuta la storia, ma se posso fare un appunto, l'epilogo è molto veloce rispetto alla costruzione del tutto. Cioè, hai speso capitoli a descrivere minuziosamente le cose e poi in uno solo oltre al salto temporale condensi tutto. Mi da un po' l'idea che volessi concludere al più presto perchè la tua visione della storia in realtà finiva con il matrimonio...
Sono fan dell'happy ending e mi piace l'idea ma forse, senza cadere nella trappola "soap opera", mi sarei presa un po' più di tempo per ampliare sul marito di Lily o su Daisy... o comunque sulla loro decisione di coppia, che dopo tutti i ripensamenti adolescenziali arriva davvero di corsa con un vissuto così alle spalle. Scorpius fa leva su episiodi tipo Paul quando sceglievano le fedi che dopo 15 anni è un po' tirato per i capelli... ci sta assolutamente la gelosia al marito, ma ricordarsi uno scambio di battute così nitidamente alle soglie dei quaranta... ma ci voglio arrivare anche io così!
Diciamo che quello che più mi è mancato negli ultimi capitoli è quell'ironia di fondo che invece aveva animato la storia... Però tutto sommato mi sono immersa nella lettura e quindi brava, brava e brava per l'atmosfera che sei riuscita a creare.

11/08/20, ore 17:49

Ciao Chiara!! io te lo dico mi metti un'ansia tremenda... tutte le volte spero che si risolva e poi li vedo infossarsi sempre di più...adesso sono passati alla friends zone o peggio quel termine che hai usato te e che ora non ricordo :P la vedo sempre più buia :( però immagino che tu abbia qualcosa in serbo per noi e sono davvero curiosa :)) sono davvero entusiasta però del fatto che finalmente hanno parlato a cuore aperto...era l'ora che lui smettesse di nascondersi dietro il sarcasmo e lei di nascondersi e basta :D:D:D  dimenticavo menzione speciale a Draco che ha capito tutto ahahhahaha bel capitolo!! aspetto con ansia il prossimo!! spero che arriverà prima della mia partenza perchè dopo non so quando riuscirò a collegarmi :)) complimenti come sempre!! un bacione!!

08/08/20, ore 16:05

Ciao Chiara!! stavolta sono io a dovermi scusare per il ritardo :)) allora il capitolo mi è piaciuto molto ed ho apprezzato anche il fatto che Rose non sia una stupida ochetta viziata...odio quando la fanno sembrare una stupidina, viziata ed acida solo perchè preferiscono Lily... in fondo Rose è la figlia di Ron ed Hermione ;)) poi mi è piaciuto tanto il rapporto che Astoria ha con Draco e Astoria, si vede che piace tanto ad entrambi e Draco che farebbe di tutto per tenersela in Inghilterra mi fa morire... sembra il primo fan della coppia Lily / Scorpius ;)) quando la trovano la sera da sola però mi ha anche fatto molta tenerezza...era tanto sola!! poi, come ti ho detto più volte, mi piace il tuo Scorpius che non cambia idea dalla mattina alla sera, ma allo stesso tempo lo prenderei a schiaffi...sembra pensare che sia colpa di Lily se è successo!! sono davvero curiosa di vedere come Scorp reagirà nel vedere il vestito azzurro addosso a Lily e anche se affronteranno il disorso anello e come... bravissima come sempre!! un bacione!!

07/08/20, ore 12:59

Allora, allora, allora... giusto per non essere banale ho deciso di iniziare a commentare tutte le stupidate per arrivare alla fine al punto forte.
1. UK vs USA: amo che fai uscire questa contrapposizione "babbani" contro "no-mag". Alla fine è lo stesso che sentire un inglese parlare male dell'accento americano, o un americano che sostiene che un inglese non si capisce quando parli (sono spassosissimi. Al lavoro ho un sacco di colleghi USA e mi fanno morire dal ridere, oltre ad aver irrimediabilmente compromesso il mio accento e udito).
2. I doveri del testimone. Ma Albus che problemi ha? Capisco se fosse stato esiliato per anni in un luogo di solitudine, ma è TUA MOGLIE! Cioè Hogwarts e i mille posti dove imburcarsi sono finiti da un pezzo, credo... Però spassosissimo! E comunque, molto meglio essere onesti che dire la verità, ovvero che è una grande rottura di palle e basta.
3. Astoria (ah ps, in boutique c'è un errorino, dici "La madre di Draco"). Mi piace la sintonia con Lily ma mi sembra assurdo che allora non abbia capito cosa succede davvero. O l'ha capito e questo insistere su Rose è solo per pungolarla?

E ora passiamo al piatto forte. Scorpius sta facendo di tutto per rendersi detestabile. Cioè la tua confusione tienitela per te, che colpa ne ha Lily se è innamorata? Cioè sta agendo con l'orgoglio di chi si sente messo all'angolo per un out-out, ma Lily mica gli ha chiesto niente. Sta facendo tutto da solo!
Francamente al posto di Lily mi sarei evitata rubini e smeraldi, che se la cavassero un po' da soli. Cioè va bene  aiutarli, va bene far finta di niente, però insomma non è che deve stupire tutti con grandi effetti speciali. Soprattutto dopo che il patetico coglione (Scusa, lettura a caldo) ha appena mostrato la sua gelosia per il commesso per due battute scambiate sul niente.
Non ho amato lo svenimento di Lily, sono onesta. Lo capisco, ma mi ha fatta arrabbiare. Perchè lei si sta veramente riducendo uno straccio, perchè lui l'ha vista in quelle condizioni e che si facesse un po' la sua vita dopo otto anni (lo so, lo so. è sempre la lettura a caldo). Insomma, capisco e sono concorde del regalo di nozze con l'anello. Io farei lo stesso. Io sono anche più orgogliosa di Lily, quindi boh tra testone si ragiona allo stesso modo..
Solita recensione fiume... almeno ti allieto una bella parentesi di tempo in attesa di martedì!

05/08/20, ore 16:43

Ciao Chiara!! nuovo confronto tra i nostri piccioncini concluso con il ricordo che fa capire che anche lei non era poi così indifferente a Scorpius :)) Lily è giustamente più che mai motivata ad andarsene e mi è piaciuto tanto, ma contemporaneamente mi ha fatto una rabbia incredibile il fatto che voglia far mettere a Scorp solo il suo nome... mi è piaciuto tanto perchè mi ha intenerito, il suo lato Potter, come l'ho sempre chiamato io, quello che si sacrifica per la persona amata però mi ha fatto rabbia perchè ok sei innamorata, ma... GRRR ci siamo capite :P  bellissimo capitolo come sempre... mi lascia sempre la curiosità di vedere cosa accadrà :)) al prossimo aggiornamento!! un bacione!!

04/08/20, ore 12:53

Cominciamo dalla fine: com'è che questi due testoni non ricordassero dove diamine fosse l'anello? CIoè lui è ubriaco, ma lei e la sua memoria selettiva?
A parte questo, sono taaaaanto carini.
Mi piacciono sia in versione drammatica che tenera. C'è molta carne al fuoco qui anche se il capitolo è incentrato su di loro... Ecco adesso viene fuori che in realtà Scorpius è sempre stato innamorato? E allora Rose? Mah... Non vuole fare il Serpeverde per il progetto ma nelle questioni di cuore gli riesce benissimo...
A venerdì!

01/08/20, ore 10:56

Ciao Chiara!! questo capitolo mi è piaciuto tantissimo... davvero credo sia il mio preferito fino ad ora!! mi piace soprattutto che non precipiti le cose, che non fai saltare Scorpius addosso a Lily dicendo: "ah ok, allora visto che sei innamorata di me, lo sono anche io"...sarebbe irreale, non credo che lui sia rimasto con Rose tutto questo tempo per ripiego per cui davvero complimenti :)) e brava anche per riuscire a gestire Scorpius che continua a far l'offeso in quel modo perchè fossi in Lily lo prenderei a cazzotti fitti fitti :D :D :D inoltre in questo capitolo ho amato che, come me, tu pensi che Lily sia una in grado di difendersi da sola, non sopporto chi la fa passare per una damigella in pericolo, anche perchè nella realtà ci togliamo spesso dagli impicci senza l'aiuto di nessuno per cui bravissima e per finire la ciliegina... il rapporto con James è bellissimo!! trovo che tu gli abbia dato davvero tanto valore, sarà che anche io, come sai, amo tantissimo i fratelli Potter e tendo a vederli unitissimi, ma Lily che si "nasconde" tra le braccia del fratello e ne cerca conforto è stata una scena dolcissima!! brava davvero!! aspetto il prossimo capitolo!! un bacione!!

31/07/20, ore 12:56

Tu non sai quanto io ami le autrici puntuali! Sei appena balzata in testa alle mie preferenze assolute, sappilo!
La gioia di dire "oh, è venerdì" e poi trovare già il capitolo, non ha prezzo!

Passato il momento gaudioso, arrivamo al capitolo. Raccolgo le idee perché hai quest'incredibile capacità di condensare in capitoli brevi tipo 250 avvenimenti e poi ricordarli tutti è un casino...
Lily e Josh... muoio! Un po' cliché, come anche il fatto che sia PROPRIO Scorpius a passare per il corridoio, ma ci stanno perfetti. Perché lei non è la classica innamorata che fa la calza la sera a casa in attesa del miracolo divino, perché lui è proprio perfetto per far saltare i nervi a Scorpius (che non ho capito se ha capito che siano stati a letto insieme ma mi auguro di sì, e grazie al cielo non fa scenate inutili!)
Poi... Lily e Draco. Amo questo Draco, un po' più scanzonato del solito "reietto tenebroso post guerra". I suoi demoni li avrà anche lui, ma è pur giusto divertisi e prendere la vita alla leggera, quando si può. Altrimenti ci fermavamo tutti a 18 anni e basta. Comunque ha l'occhio lungo, e secondo me per simpatia (o più probabilmente per spirito di sadismo sopito) parteggia per Lily.
L'allegra comitiva del trasloco: un branco di scimmie ammaestrate. Al: ma puoi non capire che tua sorella e tua moglie ti nascondono qualcosa? Hugo: ma puoi non ricordarti anche l'unica cosa che hai da fare per tutta la giornata. James: ok che Lily è parecchio contorta, ma puoi sul serio non arrivarci fino alla fine? Mi piacciono un sacco... spero che tornino molto in presenza anche nei prossimi capitoli.
Menzione speciale a James, che per una volta non è il "Ohmmerlino ammazzo la serpe platinata bis". Me lo hai reso maturo. Cioè hai capito? No basta, questo e la puntualità (e Draco. Amo Draco.) sono davvero la ciliegina di questo capitolo.
Infine Rose e Scorpius. Last but not least, come si dice. Lei non la inquadro. Non capisco se è romantica, se è puntigliosa, se è un mix delle due cose. Se lo ama. Se sta con lui solo per abitudine. Se il buono che vede in lui (per essere compatibile con lei) è costruito sull'intervento di Lily o l'amore è sincero. Al momento è una figura molto nebulosa, di cui si capisce solo l'assoluto interesse per una festa perfetta. E sono curiosa di saperne di più.
A questo si aggiunge lui, premio fidanzato dell'anno, che non passa capitolo in cui non si debba autoconvincere che lui "ama Rose", che lui "sta con Rose" o che lui "vuole sposare Rose." No tranquillo, tanto stai parlando solo del resto della tua vita, prendi pure una decisione a cazzo che al limite divorziate tra pianto e stridore di denti (e ingenti patrimoni, vorrei aggiungere).
E niente, sospetto che la recensione possa essere anche più lunga del capitolo ma che ti posso dire? A differenza tua non ho il dono della sintesi cristallina. Aspetto il prossimo capitolo! (vorrei chiederti quanti sono, fingendo di non aver già provato a contare quante pubblicazioni ci sono da qui a fine agosto siccome hai detto che poi sicuramente a settembre non posterai ma non lo farò. E se lo farò tu RICORDATI DI NON RISPONDERE. Altrimenti mi metto a fare congetture su quando possono esserci i colpi di scena e più che lettura diventa matematica... l'orrore!)
A settimana prossima! :)

31/07/20, ore 11:53

È la prima volta che recensisco un capitolo di questa storia quindi sappi che fino ad adesso mi sta piacendo veramente molto e stai stuzzicando la mia curiosità!
Il tuo stile è molto semplice, ma curato e la lettura è molto fluida.
Ma mi sorge spontaneo il dubbio su come Lily e Scorpius si metteranno insieme (perché sarà così, vero?) : cioè a quanto dice Scorpius è innamorato alla follia di Rose (di questo ne parliamo dopo)... Quindi, come farà a capire che l'amore della sua vita non è la sua fidanzata? Cioè Lily si interesserà a qualcuno e lui morirà di gelosia (benché non lo ammetta)? Oppure scoprirà magari che Rose lo tradisce/lo ha tradito, il che sarebbe un bel colpo di scena, visto che Rose viene sempre descritta come colei incapace di tradire?
Oppure (e qui parliamo del folle amore per Rose da parte di Scorpius) il biondo capirà che il motivo per cui Lily c'è sempre stata è perché la ama e magari, magari, l'aveva portata con sé alla ricerca dell'anello perché inconsciamente sperava che Lily lo fermasse... Cioè capisci quando dico che stuzzichi la mia curiosità? Magari alla fine Scorpius l'anello di famiglia lo ha trovato e non riesce a darlo alla sua fidanzata!
Ah, comunque amo il fatto che al tuo Draco piaccia Lily (se shippasse Scorily sarebbe il top) ❤️
A presto❣️
Un bacio, Anna❤️

29/07/20, ore 06:56

Ciao!! non succede decisamente niente di buono dopo le 2 di notte ;)) povera Lily:(( mi ha fatto tanta tenerezza... devo dire la verità, anche Scorpius che lo scopre in quella maniera mi ha fatto pena, soprattutto visto che dice che quando aveva 17 anni avrebbe fatto carte false per stare con lei...come succede spesso nella vita non hanno avuto gli stessi tempi. Scorpius però non doveva trattarla così, Lily non lo meritava e il fatto che lui la tratti così fa capire quanto sia confuso...coda di paglia, Scorpius caro? :D:D:D Lily posso capire che voglia partire lo stesso, per lei ogni volta è un colpo al cuore, anche perchè lui le ha fatto ben capire che la detesta ora ( sì, ma ci crediamo come no :P:P:P) come sempre bravissima!! il capitolo scorre che è una bellezza e sinceramente vorrei leggere sempre di più perchè mi incuriosisci tanto :)) al prossimo capitolo, Chiara!! un bacione!!

28/07/20, ore 13:00

Hai decisamente dato una svolta alla cosa! E io che pensavo ci fosse il solito tira e molla su sa, non sa, chi glielo dirà? E invece siamo al quarto capitolo (terzo più prologo) e già i giochi sono fatti sul lato amoroso. Scorpius è davvero un serpeverde? Cioè per prendere con tale audacia e spirito battagliero la rivelazione... un Grifondoro mancato! Comunque mi piace e apprezzo questa situazione paradossale, dove lei è rassegnata dal principio ma lui è arrabbiato per qualcosa che non ha neanche tentato di fare. Dopotutto Lily ha ragione: s'incazza perché lei a suo tempo non si è esposta ma nemmeno lui si è dato molto da fare in tal senso... (molto Serpeverde invece, questo!)
Adesso sono proprio curiosa di come andrà avanti, perchè voglio sperare che sia Scorpius a dare una scossa alla cosa. Anche se lo avrei ammazzato quando le ha detto "fosse per me ti direi di non venire ma Rose non deve sapere". Cioè, grand'uomo, pensi che parta esclusivamente per te (invece il discorso è molto più concreto), pensi che non debba venire per te... Ascolta ma l'affetto che prova verso gli altri presenti lo vogliamo considerare, o sul piedistallo ami starci da solo?
(NB mi piace molto questo Scorpius, molto vero. Per questo mi fa così tanto incazzare. Perchè è una reazione assolutamente plausibile e io nei panni di Lily lo massacrerei. Con che diritto va a farle scenate?? Ma oh... - mode fangirl off)
Comunque tornando a Rose, vista la scorsa recensione, è appunto troppo diversa da me per apprezzarla. Io sarei già morta al primo negozio (e si, come Alice io il vestito l'ho scelto in 10 minuti, il secondo provato solo perché la signora insisteva a volermi vedere bene con un abito a sirena, incurante che poi io sembri più un pinguino a camminarci) al quinto atelier avrei dato fuoco per principio a ogni scampolo di stoffa bianca. Però oh, mia cognata invece uguale-uguale a Rose eh... fortuna che non siamo tutti uguali a questo mondo! Voglio proprio vedere cosa succederà  quando saprà tutto...
Last but not least: non annoi con i tuoi capitoli, anzi. Fai rimanere a bocca asciutta al momento giusto che mi verrebbe voglia di avere già pronta da leggere tutta la storia (almeno un centinaio di pagine) per la curiosità di sapere come va avanti..
A venerdi!

25/07/20, ore 12:49

Aggiornamento super rapido! (mi piaaaace!)
Allora, partiamo col presupposto che questa Rose proprio mi è indigesta. Oh sarà poi anche una brava ragazza, la figlia di Hermione e Ron e tutto il resto, ma per come è caratterizzata, tutta zucchero e miele e romanticismo estremo, proprio non mi va giù. Cioè, come puoi pensare "amore è il primo gennaio, possiamo dare il via ai preparativi ufficiali!"?!?! Ma che, davero?
Cinismo a parte (persino al mio matrimonio ero poco romantica, figurati...), la mia impressione è ancora di un capitolo dove si gettano basi. Cioè, si capisce un po' che Scorpius non ha capito cosa vuole dalla vita (anche se pensa di saperlo benissimo), si comincia a parlare di matrimonio, di rapporti, di partenze... ma è ancora un po' tutto sospeso. Verso la fine comincia ad esserci un po' il vero svolgimento di trama, che sono sicura si farà più presente nei prossimi capitoli.
Ecco perchè non vedo l'ora di leggerli (e mi auguro tu sia moooolto veloce a pubblicarli!)

25/07/20, ore 11:42

Ciao Chiara!! questo capitolo mi è piaciuto tanto perchè mi hai fatto sentire tutta l'angoscia di Lily, il suo voler fuggire, ma contemporaneamente il sentirsi sempre più impelagata in questa situazione :)) mi piace tanto anche il rapporto che le hai dato con Hugo e chiaramente anche quello con i fratelli!! Scorpius che non si rende conto di cos'è davvero quello che prova è un tontolone, ma d'altronde è un uomo :D:D:D sono curiosa di vedere come evolverà e a proprosito mi piace tanto che in ogni capitolo torni la frase del titolo!! bravissima!! un bacione!!