12 maggio 767
di ProudAndJoy

18/06/22, ore 16:05

Meravigliosa storia! Peccato siano trascorsi anni ed è ancora in corso. Comunque, come te, anch'io ho sempre pensato che Vegeta sia andato via perché Bulma e il bimbo erano una distrazione. Se penso che esistono persone che, fino a Super, pensavano che a Vegeta non importasse nulla di lei😭🤣🤣🤣.. è vero che fino alla saga di Bu non si vede nulla, anzi il contrario...ma se si legge bene si percepisce la profondità di quello che poi sarà un sentimento travolgente. Per me , loro due, sono la coppia più bella di sempre..se leggi questo messaggio..finisci la storia se puoi. Grazie ❤️

12/01/21, ore 00:02

Ciao! Ho iniziato la tua storia oggi, leggendo tutto i capitoli. Ti faccio i miei complimenti, è ben scritta e la trama ed i personaggi sono assolutamente verosimili :) non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto!

31/12/20, ore 19:52

Caspita, che grande intensità emotiva riesci a racchiudere in questi capitoli!
Anche questa volta la tua narrazione incalzante e dettagliata mi ha tenuta incollata allo schermo dalla prima all'ultima riga.
Devo ribadire che la scelta di raccontare in prima persona, che può rivelarsi spesso complicata perché concentrata su un unico punto di vista, tu la stai sfruttando in maniera molto efficace ed originale, donando un'atmosfera particolare e quasi misteriosa al racconto.
Piano piano si sta capendo che il presente è quello successivo all'arrivo dei cyborg e mi ha sorpresa positivamente la tua descrizione di un ulteriore piccolo ma significativo avvicinamento di Vegeta a Bulma.

Trovo i loro dialoghi - e in particolare le frasi del laconico e caustico sayan -sempre ben equilibrati, così come il dramma che non sfocia nell'eccesso grazie anche ad una costante mix di dolcezza, malinconia e un pizzico di sarcasmo, che è comune ad entrambi i protagonisti.

Sulla questione "coda di Trunks" condivido la tua idea: peccato non ci sia stato dato modo di saperne di più ^^"

Colgo l'occasione per porgerti il mio augurio di un buon 2021! ^_^

28/12/20, ore 10:26

Ok sto adorando questa fic! Amo come tutti i personaggi siano studiati e approfonditi e amo le dinamiche e le conversazioni che gai costruito tra Bulma e Vegeta. Troppo spesso leggo storie in cui questi personaggi vengono idealizzati e deformati per cancellare i loro difetti e la loro parte peggiore, ma è proprio quello il bello quando riesci a scavare a fondo e a comprendere come anche l’oscurità fa parte della vita e porti anche cose belle:) complimenti, non vedo l’ora di leggere altro!

26/12/20, ore 09:00

Buongiorno e buon Natale appena trascorso!
Un piacere trovare questo aggiornamento...
Credo sia il capitolo che più mi è piaciuto fino ad ora. L’ho trovato intendo, tenero e duro allo stesso tempo, così coinvolgente da averlo letto tutto d’un fiato. Come sempre succede con i tuoi aggiornamenti, del resto.
Ero sicura che Vegeta avrebbe reagito così... tipico!
La caduta di Bulma avrebbe potuto fare molto peggio e per fortuna è andato tutto bene, finalmente nasce il piccolo Trunks! Ricordo quel riferimento alla sua coda e ancora oggi continuò a chiedermi il perché della non-risposta, anche se rimane un punto a nostro favore perché abbiamo più spazio per sbizzarrirci.
Sappiamo tutti che Vegeta alla fine va via, che raggiunge il suo obiettivo nello spazio e che torna indietro più spietato di prima.
Voglio proprio sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Passeremo al 767, presumo!
Complimenti, attenderò con pazienza!
Sweetlove

26/12/20, ore 03:46

Oddioooo!
Un nuovo capitolo! Mi hai colto di sorpresaaa!
Che belo, che bello, ed è anche un bellissimo capitolo!

Un capitolo in cui Vegeta si è sciolto un altro po', lo squarcio si è aperto ancora e ormai non riesce a nasconderlo più a se stesso che Bulma gli è entrata dentro.

Sono rimasta sorpresa che, dopo l'incidente di Bulma, Vegeta sia andato a trovarla, pensavo avrebbe fatto lo stronzo indifferente almeno per qualche giorno, invece non ha potuto fare a meno di andare a controllare –e chiamare il bimbo "mio figlio", incredibile!

Bellissima la scena in cui Vegeta si fa vincere dall'incertezza. Vederlo così insicuro... E Bulma è riuscita addirittura ad impedirgli di richiudersi dietro il suo orgoglio! È stata stupenda con lui, gli ha detto quello di cui aveva bisogno e lui per una volta è rimasto ad ascoltare e ne è uscito rinvigorito.
Visto che Bulma ti fa bene, mio caro Vegeta?

E poi questa parte?
“Sei stato tu a rivelarmelo, qualche settimana fa.
[...]
E in un sussurro, ancora più flebile, tu mi hai risposto di sì.”
Il puzzle sta prendendo forma... "Qualche settimana fa", quindi in questa storia Bulma sta parlando ad un Vegeta non troppo lontano dal post saga dei cyborg, suppongo... Adoro il modo in cui hai impostato il racconto, è troppo suggestivo.

Quando Vegeta ha detto che se ne sarebbe andato nella scena dell'ospedale il mio cuore si è spezzato, sapevamo che questo momento sarebbe arrivato, ma ha fatfo male lo stesso.
Però le ha praticamente rivelato di non riuscirsi a concentrare se c'è lei in giro... E no! Non perché è una scocciatura! Bulma ha fatto breccia nel suo cuore, così come ci è riuscito il piccolo Trunks (a proposito, hai fatto benissimo a farlo nascere con la coda, io ho sempre dato per scontato che ce l'avesse; piuttosto mi fa un pochino storcere il naso Vegeta che gliela taglia, anche se il suo ragionamento non fa una piega).
Oh, e quando lo sguardo del Saiyan sembra addolcirsi a vederla star male per la sua partenza? Oh, che tenerezza! Finalmente!

Ma... Tanto lo sappiamo tutti che ora Vegeta combinerà di nuovo un pasticcio.
Adeso è ricoperto d'oro, quindi dovremmo essere arrivati ai cyborg, e Vegeta non si comporterà molto bene con Bulma e il piccolo Trunks quando.... Beh... L'incidente....
Sono troppo troppo curiosa di vedere narrata dalla tua Bulma questa scena! E cosa succederà dopo? E prima?

AH! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! (Sì, sì, esatto! Di già! Ma non ti metto fretta, no... Non troppa.)

Approfitto per farti gli auguri di Natale in ritardo e ti auguro un felice anno nuovo.

Grazie per questo capitolo, a presto!
Breathme

05/12/20, ore 11:18

Ciao :)
Raramente mi è capitato di imbattermi, in questo fandom, in una storia ben scritta come la tua.
Mi sento di affermare, senza rischio di esagerare, che i Bulma e Vegeta descritti da te sono quelli che ho percepito in assoluto più aderenti a quella che, a mio parere, è stato l'andamento effettivo della loro storia.
Non vedo l'ora di leggere cos'altro hai in serbo per noi lettori.
Davvero, complimenti!

12/11/20, ore 19:50

Ciao, ti chiedo scusa per il ritardo ma nell'ultimo periodo contrattempi vari mi hanno tenuta lontano da Efp ^^"

Comunque sia, questo capitolo ho avuto modo di leggerlo qualche giorno fa e mi è piaciuto e mi ha catturato tanto quanto gli altri :)

Apprezzo molto la tua capacità di riuscire a tracciare con efficacia le personalità degli altri personaggi, nonostante sia Bulma a narrare, e di sapere racchiudere, senza risultare sbrigativa o superficiale, momenti diversi, in questa sorta di flusso di coscienza che è anche un racconto di una relazione certamente controversa e complicata, la cui evoluzione è rimasta, per così dire "off screen".

Non mi sarei mai aspettata di ritrovare anche Launch/Laura: ammetto candidamente di non aver ancora letto per intero il manga, né di aver visto tutta la prima serie (sto recuperando a tempo perso entrambe le lacune ^^"), ma comunque ho trovato il suo inserimento sensato e sicuramente originale. Tra l'altro in qualche modo è riuscita a cogliere il conflitto interiore di Vegeta, che si è praticamente trovato catapultato in un altro pianeta con i cui abitanti non condivide quasi nulla.

Bulma comunque continua ad attrarlo inesorabilmente a sé, anche quando tenta di respingerlo, perché lui è intrigato dalla sua genialità (galeotta fu la battle suit!) e dal suo carattere ambivalente e molto simile al suo.
Il cliffhanger con cui ci hai lasciato in effetti è cattivello, ma saprò aspettare perché sono sicura che ci regalerai ancora un altro bel capitolo (e poi sono curiosa di capire quale sia il presente in cui la protagonista si ritrova a pensare a queste vicende!).

Un saluto, alla prossima!)

30/10/20, ore 04:30

Dopo pillow talk, pensavo che nessun'altra fan fiction mi avrebbe presa così tanto ed invece tocca ricredermi!!!!! La adoro!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Complimenti! 😊

25/10/20, ore 17:30

Ho letto questi 4 capitoli tutti d'un fiato, quando invece dovrei studiare. Ecco quanto mi ha rapito questa storia!
Mi piace tantissimo il modo in cui l'hai resa. Bellissimo il fatto che Bulma racconti gli eventi come se fossero una lettera indirizzata a Vegeta, dandogli del "tu".
Mi piace tanto anche il fatto che in questa tua versione abbia reso un Vegeta meno preda degli istinti (non fraintendere: mi piace tanto il Vegeta che ho letto in altre storie, che non riesce a trattenere la propria attrazione verso Bulma), qui lui è totalmente indifferente a chiunque che non sia se stesso. È sempre Bulma a rincorrerlo e forse solo in questo capitolo vediamo che si sta aprendo uno spiraglio in questo affascinante sayan.
O forse questo spiraglio c'era già da molto prima, ma ora proprio non riesce più a nasconderlo?

Devo essere sincera, però: sono terrorizzata da quello che succederà dopo. Perché Bulma durante il suo racconto ogni tanto parla di quello che sembra il suo attuale presente, come quando nel primo capitolo dice "Guardami mentre mi uccidi e muoio. Guardami, Vegeta". Oddio, che vuol dire? Mi vengono i brividi.
O come in questo capitolo, quando dice "avrebbe rappresentato l’unica cosa che mi sarebbe rimasta di te. E non avevo torto."
Quel "e non avevo torto" mi fa tremare, perché so che Vegeta la ferirà ancora e ancora.
Sappiamo tutti che c'è un lieto fine per loro due, dopo Cell, ma lo vedremo in questa bellissima storia? Chi sa.

Che altro posso dire? Stupenda, bellissima.
Aspetto trepidante un nuovo capitolo.
(Recensione modificata il 25/10/2020 - 05:30 pm)

14/10/20, ore 22:47

Oddio!
Beccati sul fatto dai signori Brief 😂😂😂.
Comunque leggo questa storia dall'inizio ed è una delle migliori che abbia mai letto, davvero.
Complimenti.

Braprincesadelossayan ❤.

14/10/20, ore 21:47

Buonasera A.!
Ho aperto la pagina e ho trovato l'atteso aggiornamento! Mi sono messa a leggere e mi son sentita letteralmente cullata, completamente trasportata nel mondo di questa Bulma che vuole riprendersi ciò che è suo. Che della gravidanza non ne vuol fare una pena, che di sentirsi  essere stata usata ne fa una una bestemmia. E lei può, ha i soldi, i mezzi e l'intelligenza. Mi ha conquistata la sua grinta! Quella che la ha sempre contraddistista nel manga. Arriva un bel messaggio da lei, di non arrendersi mai, e mai sentirsi sopraffatte da uomo. Gli uomini vanno messi sotto i tacchi e quando credono di averla vinta o di avercela fatta sporca, non è merito loro ma perché noi glielo abbiamo permesso.
Ecco, oggi mi sento così. Senza pietà.
Torniamo a noi: in questo capitolo mi hanno divertita i vari scambi di battute tra i due, mantengono un dialogo affilato che però, a mio parere, li rende intimi.
Quel «ogni tanto te lo ricordi» o, detto da lei «(...) puoi tornare a pieno regime nel tuo parco divertimenti.» battutine pungenti al punto giusto.
Il pezzo che più mi è piaciuto e con il quale ho sofferto, perché ci ho sentito dentro un carico pesante di verità, come la ha sentita pure Bulma, è arrivato con questa frase di Vegeta: «Fattene una ragione, Bulma, io non ti voglio.»
L'ha chiamata per nome, e ha messo il suo nome in mezzo a parole crudeli, e la cosa peggiore è che le ha fatto intendere, dicendo il suo nome, che quella è proprio la verità. Non sta facendo il cazzone (passami il termine) le sta parlando serio. Mi sono venute le lacrime pure a me. Le ha chiuso ogni possibilità. E non mi viene neanche di dire che è bastardo. Lui è così. Prendere o lasciare.
Poi, se vogliamo andare a scandagliare la frase, posso dire che sotto sotto lui stava facendo male anche a se stesso? Sì io lo dico. Ne sono sicura.
L'incontro con Lunch è stato interessante, lei è un altra donna dal carattere forte. E devo dire che in qualche modo la sua relazione col tre occhi ha qualcosa di simile al rapporto tra Bulma e Vegeta.
No, ve be', che vuol dire che lei legge Trunks sul cartellino del cameriere?!
Originale! Non è un dettaglio preso da Super vero? Io purtroppo, non riesco a seguirlo, ci provo e non ci riesco. Sono negazionista nei confronti ti Toyotaro e accetto solo db manga, anime db z e gt e alcuni film. Il resto è fan service. Risulterò antipatica, testarda e sorda. Ma sono io.
Altri aspetti che ho trovato interessanti sono i momenti passati a discutere con suo padre. Che la stuzzica, ma la fa pure riflettere.
Il modo in cui nasce la battle suit anche mi è piaciuto, e coerente con la trama originale. Per Bulma quella è una bandiera di vittoria che lei mette su di lui, come se lo conquistasse.
Poi, affrontiamo adesso una sensazione: in questo capitolo Vegeta appare e scompare come un fantasma, è una presenza, giuro che mi sono venuti i brividi a ogni sua apparizione. Un po' come si è sentita Bulma, sempre in tiro.
Il fatto che lui le menta è giusto. Non può scoprirsi. È ancora un periodo in cui Vegeta resta sulla difensiva. Non le darà mai soddisfazione. Anche quando lei scopre la verità. Sono entrambi orgogliosi e sensibili a difendere ognuno il "territorio" su cui esercitare potere e ragione. Resta una lotta aperta tra loro, anche se lei è incinta e potrebbe sembrare in svantaggio. Ma tu non la rendi svantaggiata. La fai combattere.
Bel capitolo. Piacevole e molto incalzante, dal ritmo serrato, il che è notevole perché raccontato in prima persona.
Brava e ancora complimenti!

Ps: I genitori a scoprirli mentre fanno la giostra mi han fatta sorridere. Immagino la faccia di Vegeta. Soprattutto quella. ^^

17/09/20, ore 18:29

Questa è la prima recensione che scrivo. Sarò neutra, per quanto questa fanfiction abbia scatenato un violento terremoto di emozioni nel mio animo sin dal primo capitolo.
La storia è ricca di introspezioni, descrizioni avvincenti e dialoghi che non appesantiscono la prosa, anzi, la rendono a mio parere molto scorrevole.
Sono particolarmente appassionata delle relazioni turbolente, quindi tutto ciò è pane per i miei denti!
Il tuo stile di scrittura mi ha colpita sin dalle prime righe, è sublime: riesce a colpirti nell'animo causandoti tante reazioni diverse. Mentre leggevo infatti ho provato tantissime sensazioni, un po' come se empatizzassi con la situazione di Bulma e Vegeta; pochi riescono a far empatizzare il lettore con tutto l'ambiente che si vuole raccontare, tu ci sei riuscita alla grande e ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di continuare a leggere questa fanfiction!

05/09/20, ore 23:33

E son qua anche io. Attendevo il capitolo, curiosa di scoprire la reazione che avrebbe avuto Vegeta. Ma procediamo, con senso.

Trovo appropriata e molto realistica la reazione del medico, cosa potrebbe mai dire un medico di fronte ad un organismo mezzo umano e mezzo alieno? Che non è sano. E giusto è dire che un feto di sei settimane non potrebbe esistere, dovrebbe essere ancora ad uno stato embrionale. Corretta precisazione.

Mi è piaciuto il loro dialogo nell'osservatorio. Vegeta che le racconta il suo passato, anche se controvoglia ( la controvoglia IC). Li ha resi parecchio intimi.
E poi il dilemma va in quella direzione "cosa speri di ottenere?"; "cosa vuoi?" e lei risponde "tengo a te", la più semplice risposta che  fa sgranare gli occhi al Principe. Lui deve abituarsi all'amore, all'affetto. Non li conosce.
E poi, Vegeta cerca di farle capire che quella che lei prova è l'infatuazione per una idealizzazione. Cerca di farle ricordare chi è lui.
Mi trovi totalmente d'accordo. Anche io li ho fatti discutere, bloccare sullo stesso punto. Le frasi quasi identiche. Fin qui.
Furbo lui che prova a farle notare di avere capito il trucco: lei vorrebbe cambiarlo e non ci riuscirà.
Ho trovato interessanti le parole che le rivolge riguardo Son Goku, e cioè che prova a farla riflettere, del tipo: guarda da che parte stai io mi alleno per uccidere il tua amico e tu vuoi aiutarmi. Sei malata.

Alla rivelazione dello status gravido, la reazione acida era quella ci aspettavamo tutti, ma la chicca resta nel “non so che dirti“, che non mi sa di "non me ne frega", è vicino a un "ho lasciato che accadesse". C'è una differenza sottile ma c'è.
La minaccia di non riconoscimento del padre è azzeccatissima, è da Bulma. Lei non mendicherebbe mai aiuto.
La rabbia silenziosa di Vegeta l'ho adorata.
Mi sono piaciuti entrambi.

Passiamo alle altre reazioni: quella dei genitori è decisamente da loro.
Yamcha continua a prendersi il potere del giudizio, e va bene, pure lui ci si riempie la bocca con la parola assassino.
Ma al top non posso non mettere lo sketch tra i due.
Una scena violenta di mani e di parole al punto giusto, non esagerata. Equilibrata. La paura che ha avuto Bulma l'ho avuta anche io, pur nonostante abbia sorriso mentre leggevo di Vegeta che ci dava giù su Yamcha.
C'era gelosia, da entrambe le parti, anche se di natura diversa. La frase tagliente di Vegeta ha messo i brividi pure a me. Ma se dovessi immaginarmi un confronto tra i due, questo, questo sarebbe perfetto. Brava! Complimenti!
Bella anche la discussione tra Yamcha e Bulma, sul chi debba difendere chi. Vegeta lo ha umiliato. E indirettamente lo ha fatto anche lei. Ne esce fuori un Yamcha vittima di due egoisti. Quasi, mi ha fatto pena poi.

Torniamo a Bulma e Vegeta: la lite sulla faccenda del cuore puro è argomento tabù, neanche a pensarla. Anche se Vegeta resta comunque controllato.
Ho apprezzato quella riflessione interiore che lei fa a se stessa, che è pazza, che lo capisce, condivide quelle emozioni e dovrebbe vergognarsene.
Sul fatto che sia una scienziata e non abbai bisogno di pregare mi trovi d'accordo: "Bulma era miscredente e andava fiera della scienza esatta" cit. da cap. V.

In ultimo, passiamo alla presenza di un personaggio particolare, la voglio considerare così: Chichi.
Lei che fa la ramanzina a Bulma, approvo che cerchi di scoraggiarla e approvo che lo faccia per paura che possa succedere qualcosa a suo figlio. Molto da lei. Però speravo in un minimo di comprensione, in fondo, solo lei può capire Bulma, cosa voglia dire essere incinta di un saiyan. Poca solidarietà. Mi dispiace per la scienziata.

Per chiudere, in questo capitolo ho trovato i personaggi molto più a fuoco che nei i precedenti, ti sei dedicata di più al loro aspetto introspettivo, a renderli più umani; andando oltre la storia erotica e sadomasochista, perché non neghiamo che tra loro, così come la relazione è stata presentata, c'è un filino di quel tipo di rapporto.
Molte immagini inoltre le condivido anche io, quindi mi trovi più che d'accordo.
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo. E sempre ben scritto.
Complimenti!

Alla prossima, PaJ!

Evil

03/09/20, ore 16:08

Ciao PaJ :)
Complimenti per questo capitolo intenso e denso di emozioni incentrato su uno dei momenti focali della love story tra Bulma e Vegeta ma lasciato ampiamente all'immaginazione dei lettori.
Ho apprezzato i vari confronti che hai inserito, gestendo benissimo i vari personaggi e facendone emergere i vari caratteri pur con la narrazione in prima persona attraverso le loro reazioni alla notizia di questa inaspettata gravidanza (e hai fatto bene a tenere fuori Goku che in realtà era l'unico ad esserne al corrente!).
Cominciando da Vegeta, ho trovato molto verosimile il suo atteggiamento all'apparenza totalmente disinteressato, dato che in questo momento ciò che però secondo me nasconde della sincera ammirazione per il coraggio, l'intraprendenza e la testardaggine di questa donna, con la quale suo malgrado si trova a condividere piccoli momenti di quotidianità e di confidenze per lui assolutamente inediti. Mi è piaciuta tantissimo la scena nell'osservatorio astronomico perché anch'io immagino che il principe dei saiyan sotto sotto continui a rivolgere pensieri malinconici al suo pianeta scomparso.
La ipotetica data di nascita sotto il segno del leone, tra l'altro la trovo perfetta!
Lui sostiene di non averlo voluto un figlio, ma anch'io penso che avrebbe potuto e saputo come evitare di ingravidare Bulma e invece si è lasciato sopraffare da qualcosa che ancora non si può definire un vero e proprio sentimento (quello nascerà dopo, con l'incontro con il Trunks del futuro), perché al momento lui è troppo concentrato su se stesso e sulla sfida con Goku.

Mi trovi a condividere anche il pensiero sulla straordinaria somiglianza tra Vegeta e Bulma: sono entrambi spiriti liberi, indipendenti, orgogliosi e testardi, ma anche ambiziosi e spregiudicati. E stando insieme con gli anni secondo me impareranno a smussare un po' i lati più spigolosi del loro carattere, diventando più maturi ed equilibrati, pur non perdendo quella vena di follia.

Altro momento che lascia il segno è l'incontro/scontro con Yamcha che nel bene o nel male continua a provare un certo affetto per l'azzurra e di odio per il saiyan: lo si intuisce dalle poche battute inserite da Toriyama, ed emerge benissimo nella scena di lotta verbale e fisica che hai immaginato.

Per finire Chichi, una donna che si può considerare l'esatto opposto della scienziata, per indole e principi, che pure già ha conosciuto molte sofferenze vivendo accanto ad un guerriero alieno, per cui risulta indurita e sospettosa nei confronti di Bulma, il cui gesto di accogliere in casa un minaccioso assassino, che in realtà è anche un uomo solo ed emarginato, non viene compreso da nessuno (i suoi genitori neanche li tengo in conto perché hanno tutti e due la testa tra le nuvole!XD).

Bene, scusami per il mini-papiro, ma questo capitolo così significativo meritava davvero queste e altre riflessioni.
Sono curiosa di scoprire cos'altro racconterai, alla prossima!)