Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

04/02/23, ore 13:03

Ottima introspezione, sei riuscita davvero a prendere in pieno i vari personaggi e la generale atmosfera di Saint Seya, dignitosa e a tratti aulica. Domani spero di passare sull'ultimo capitolo.

21/10/20, ore 20:34

Ehilà donna dei ghiacci eterni, quanto tempo!

Sembra che anch'io sia arrivato oramai quasi alla fine di questa tua storia, una storia complessa e sicuramente non per tutti i palati ma non per questo meno intrigante ed avvincente.

E così Haldir ci ha definitivamente lasciati; se nei capitoli più vicini a questo ritenevo che probabilmente sarebbe stato meglio lasciar andare il gemello bianco nella gloria a seguito di un'onorata battaglia, devo dire che, almeno in parte, mi sono ricreduto. C'era ancora una cosa che andava fatta, liberare se stesso (e di conseguenza Seleina) da questo antico patto a doppio filo, cosicché l'algido leader dei Dunedain potesse andarsene senza nulla di incompiuto. Ora può veramente riposare in pace, in una morte che lui stesso ha deciso di darsi; certo, il fratello rosso non l'ha compreso fino in fondo ma sono certo che presto o tardi ci riuscirà.

Frattanto i Gold si sentono abbastanza inutili (e c'è da dire che a parte Mu e Cancer, non è che abbiano avuto un ruolo da protagonisti in questa storia) e il caro Milo decide, in maniera abbastanza opportuna di togliere le tende.

L'approccio di Zalaia alla principessa è stato veramente epico: non sapendo come iniziare il discorso chiederle in effetti se avesse fame era la cosa migliore che potesse fare. E la chiosa che fa a fine capitolo è quanto mai vera: uno ci può mettere tutta la volontà di questo mondo nel fare le cose, ma ci sarà sempre qualcosa che sfuggirà al nostro controllo. Come è stato per Seleina con Haldir.
Ci si vede al prossimo capitolo per la conclusione,
a presto

Will D.

11/08/20, ore 12:51

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Un solo capitolo alla fine di tutta questa storia e quasi mi mancherà davvero sono sincero ormai mi ero affezionato a questi tuoi personaggi vorrà dire che andrò su altre tue storie.
Il capitolo è struggente si percepisce dall'inizio alla fine il rammarico e la tristezza di Selenia purtroppo ci sono cose che ne un dio ne un patto che sancisce vita e morte può salvare e così è stato per Haldir mi è piaciuto il confronto tra i due fratelli finali e i ricordi che Imuen aveva di lui devo dirtelo un finale davvero bello almeno per me.
Ciaoo e alla prossima.

29/07/20, ore 19:10

Se penso davvero che siamo ormai all'epilogo mi viene una stretta al cuore, perché le cose belle non vorresti mai lasciarle andar via. Purtroppo però il finale bisogna scriverlo e lasciar calare il sipario su questa parentesi di vita di Seleina e sulla fine di Haldir.
Se n'è andato in pace il signore dei Dunedain, mai avrebbe permesso che la giovane asgardiana si sacrificasse per lui. Era un vincolo che si doveva spezzare prima o poi, ed io gli sono grata per averla risparmiata. Seleina ha dimostrato di avere coraggio e forza d'animo, possiede in sé la tempra che i suoi genitori biologici le hanno trasmesso e che Haldir le ha insegnato. Il finale è tutto per i due fratelli...Imuen e Haldir, che si erano persi e adesso ritrovati, che si parlavano ma non si comprendevano fino in fondo. Testa dura il gigante bianco, dallo sguardo silente e criptico che voleva dire mille cose e su altrettante mille taceva ermetico.
Adesso Seleina è smarrita e confusa, le ci vorrà del tempo per comprendere e accettare quello che adesso è diventata, Zalaia è di una dolcezza disarmante. Un po' impacciato dalla situazione e allo stesso tempo impaziente di darle un supporto concreto e farle sentire la sua presenza.
Che storia meravigliosa...adoro ogni singolo personaggio che ho conosciuto, adoro i loro difetti e i loro pregi, mai mascherati...ma portati con fierezza e come monito costante. Hai saputo creare una trama talmente intensa e coinvolgente che anche se i cavalieri d'oro e i personaggi di Saint seiya in generale appaiono più come "guest stars" non se ne avverte ne il peso né l'assenza.
Io personalmente sono stata rapita dai Dunedain, e credo che la loro magia abbia fatto effetto anche su di me per vie traverse. Adesso è tempo di ricominciare, a creare un nuovo futuro e nuove alleanze. I gold saint fremono per tornare al Tempio, ma ormai dovrebbero sapere che "non si muove foglia che Taka non voglia" non ne uscirebbero facilmente da quel luogo e quindi tocca attendere a tutti loro. Così come aspetteremo frementi ed ansiosi anche noi la seconda parte di questo atteso finale. A presto, un abbraccio.

24/07/20, ore 14:56

E così alla fine è Haldir che ci lascia x davvero. Pare. Lui èun mistero fino alla fine. Anche per chi gli vuole bene. Ci saranno altri colpi di scena? Non credo. Stavolta non pare proprio. Il rapporto tra Seleina e Zalaia si intensifica. Ammetto che un po' vorrei sapere ancora di più su di loro. E anche su Mnemosine e Death. Anche quei due sono una coppia che merita. Alla seconda parte dell'epilogo. A presto:)