Shonan blue(s)
di metformin_86

04/11/20, ore 02:09

Ok piango. Sapevo che prima o poi avrei pianto in questa storia.
Un po' perché c'è questo bellissimo omaggio a Kobe, un po' perché il porcospino mi cava sempre l'anima.
Che pagliaccio combina guai! Va rimesso in riga per bene... E poi deve tornare dal volpino. Che carino che dopo tanti anni ha ancora gli occhioni zuccherosi per lui!
Questo capitolo è una piccola perla. Grazie.♥️
In attesa del prossimo capitolo (e del prossimo intermezzo).

02/11/20, ore 17:09

Ho visto solo oggi, bel capitolo, mi piace, ci sono nodi che si intravedono ma non sono ancora arrivati al pettine. Bella la squadra, una vera minors (se non conosci sono quelle squadre di campionati amatoriali, o territoriali solitamente formate da broccoli). Adoro, e probabilmente avrei bisogno di un polmone in prestito se riprendessi a giocare adesso. Li capisco.

01/11/20, ore 23:41

Sono molto felice di leggere questo aggiornamento! La tua storia continua a prendermi molto e queste nuove rivelazioni beh, mantengono la trama molto avvincente.
Il primo allenamento ha messo in primo piano l'umanità di tutti i personaggi, non supereroi che miracolosamente sono ancora dei campioni ma uomini arrugginiti che non vogliono morire dentro prima del dovuto. Molto belli tutti e molto bello Hanamichi con il racconto doloroso di quegli anni passati, il rapporto con Kaede che riprende una forma, ora che Akira è lontano. Chissà dove porterà questa danza tra loro due!
E poi Kimi.. cavolo, che trauma! Quanto dolore da portare sulle spalle, ora sono ansiosa di vedere come affronterà la cosa con Hisashi. Ormai mi hai fatta innamorare di loro quindi sono sicura che il loro sentimento fortissimo troverà la via.
Bello bello, grazie!
Ah ho adorato i momenti in cui Akira è tornato alla mente di Kaede. Ho sentito il sole..

01/11/20, ore 02:36

Siiii nuovo capitolo 😍😍😍
Ma ma ma... cosa mi combina il volpino con il dohao grrrr!!! E cosa aspetta Akira a venirselo a riprendere!
Che forte questo primo allenamento, sembrano me quando ho cominciato judo.🤣
La storia di Hanamichi mi ha cavato il cuore... Cavolo di paesini dove nessuno si fa gli affari propri! E il Gori? Inqualificabile (anche se un comportamento così me lo aspettavo dal bacchettone Akagi).
Kimi sono sicura troverà la forza per affrontare i fantasmi del passato. È tanto forte quel ragazzo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.😍

13/10/20, ore 14:22

Non saprei dire quale parte di questo capitolo mi sia piaciuta di più.. ci sono ancora tantissime cose da scoprire!
Il momento di chiacchiere intime tra Kimi e Hisashi è stato dolce e sembrava di essere con loro nella loro bolla, a parlare degli altri membri della famiglia. La questione Akagi è presente in ogni parte e sono molto incuriosita, viste le reazioni di tutti.
Il dialogo tra la scimmia e la volpe ha solleticato il mio lato da linguista e mi ha divertita, sciogliendo leggermente il nodo allo stomaco che mi han fatto venire con la malinconia che li ha accompagnati a casa.
Che dire poi di Ryota e Aya.. sai benissimo che non ho mai superato il trauma e ora è tornato a colpirmi con un calcio rotante. Come a inizio storia si dice di Hana che meritava di più beh.. anche Ryota, dannazione!
Aspetto il prossimo aggiornamento ❤️

12/10/20, ore 16:12

Ciao! cominciamo subito col dire che Kim e Hisa aprono il capitolo dando voce ai miei dubbi: "E lui e Sakuragi…pensi che?"
sono davvero combattuta perchè non so per chi tifare se da un lato Sendoh è stato la colonna di Rukawa, ora è distante (anche se non si merita certo questo trattamento) dall'altro al povero Hana sono andate tutte così storte che una gioia se la meriterebbe anche... Ma penso anche che tu sia molto brava a indirizzarci dove vuoi tu. Nel senso... Sendoh è distante dalla vita di Rukawa così come dalla storia e ci aiuta ad immedesimarci in Kaede. Se, per dire, ci avressi raccontato di Sendoh negli USA probabilmente l'effetto sarebbe stato differente l'impatto sul lettore.
Molto bello anche il dialogo di Kogure inziale, rende molto bene la sensazione di quando ci si trova davanti ai propri spettri del passato e ci sentiamo improvvisamente ancora bambini. Ma il quattrocchi è il quattrocchi e non scappa voltando le spalle ai propri mostri!
"In una frazione di secondo realizzò che non aveva importanza." incredibile come in una frase tu sia riuscita a rendere il discorso complesso che frulla per la testa di Rukawa, è la mia parte preferita del capitolo e probabilmente quello che segue è uno dei passaggi più profondi e ben scritti che abbia letto nelle tue storie (ovviamente a mio parere). Non so, mi sono sentita catapultata nella mente di Ru e tutto mi è stato più chiaro.
Chiusura amara con le riflessioni di Miyagi su Ayako, spero davvero che possa "salvarla" da sè stessa, ma d'altro canto mi rendo conto che crescendo si tende a conformarsi... non si è più i ribelli di una volta!
Grazie per aver condiviso e mi scuso per i miei sproloqui... vorrei renderti le sensazioni che provo leggendo ma continuo ad inciampare nelle parole.
A presto! :)

11/10/20, ore 23:59

Ma ma ma? Cosa mi combina il volpino?😭😭😭 Mi si spezzerebbe il cuore se lui lasciasse Akira! Deve rimettersi in riga! 🤣 Scherzi a parte... Che gran pasticcio! E Sendo è ancora al suo ritiro ignaro di tutto. Io faccio il tifo per loro, ma capisco il sentirsi persi e voler andare in luogo per poi non sentirsi bene nemmeno lì... Spero che il porcospino si ripigli e vada a riprendersi il volpino (anche se poi il povero Sakuragi...).
Mamma Ayachan che palle di donna che è diventata 😅 È come mi sono sempre immaginata sarebbe diventata Arukina cara!🤣 Povero Ryochin, è lei che li sta facendo a pezzi non lui... E gli Akagi cos'hanno contro il povero Sakuragi?!
Infine, Mitchi e Kimi... Loro sono sempre bellissimi!♥️ Spero che Kimi riesca a stare meglio e affrontare i fantasmi di Kamakura e a confidarli al suo Hisashi.
Questa storia mi sta piacendo molto, è molto bella l'idea di vedere il nostro caro Shohoku alle prese con i trent'anni e le incertezze di questa età. Corri a scrivere che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!🤩

P.s.: Akira quando torna?!🤣🤣🤣 (Scherzo!)

06/10/20, ore 17:10

Eccoti tornata tra noi! Mi sei mancata con il tuo stile delicato e con quella bella vena malinconica che sa di estate senza scuola.
Non so, ho la sensazione che tu stia intercciando con cura i fili della miccia della bomba che stai per far esplodere e non si può che osservare incantati.
Mi piacciono le emozioni che hai descritto in questo capitolo: la voglia di Rukawa di scappare nel proprio passato, per non affrontare quello che deve arrivare (‘Certo se tu avessi fatto le cose per bene…se avessi avuto davvero il coraggio di lasciare..’), il frustrante bisgono di Kogure di condividere qualcosa che pesa, ma che ci si tiene dentro perchè c'è sempre un buon motivo per non dividerlo con gli altri, quando sei quello che di solito regge i loro pesi. Forse li ho travisati, non so. però mi piace che tu descriva sempre dei personaggi delle sfumature più insolite, meno universali e per questo più interessanti.
Non ho idea se si possa capire quello che voglio dire, nella mia testa è chiaro, ma faccio un po' fatica a renderlo in parole. Ma sono tutti complimenti, comunque :)
Grazie mille per aver condiviso, a presto!

05/10/20, ore 22:29

Non ce la posso fare, Hana è troppo un cucciolo e vorrei abbracciarlo da morire! Gli sguardi che lancia alla volpe mi provocano degli "Awwww" da manuale e mi esaltano alla grande! Sono davvero combattuta perché sei stata in grado di farmi amare la coppia SenRu e ora damn it!
Seratona depre tipica di quando superi i 30, poi basta un'idea geniale e parte l'aereo dell'esaltazione: hai raccontato in un modo meraviglioso questa parte di serata senza mai annoiare e ora sono super curiosa di sapere come andrà avanti tutto. Di vederli trovare la forza di rendere bella la loro vita nonostante le difficoltà e i fantasmi che tornano, di portare avanti le loro storie d'amore.. sí, sono troppo affezionata a questo mondo che hai creato!
Tetsuo sempre top ora lo vedremo anche giocare a basket a-do-ro mi sa che fonderó il fan club!
Sono felice che tu sia riuscita a scrivere e di esserti ritrovata :)

04/10/20, ore 00:59

Bel capitolo, con il rapporto dei genitori di Hisashi tocchi qualche filo scoperto della mia esistenza.
Mi piace questa sensazione da trentenni, questa sensazione che dai delle cose che non ingranano e ingranano in modi strani.
Complimenti.

04/10/20, ore 00:36

Ieeeeee finalmente un nuovo capitolo!🤩 Me felice!😍
Che bello il nuovo (vecchio) Shohoku riunito (meno Akagi, ma tanto mi sta antipatico... Sono però curiosa di sapere perché i rapporti con Myagi siano tesi!). Voglio sapere il nome della squadra!
Povero volpino, quanto lo vedo fuori fase... Deve tornare il suo Akira e rimetterlo in riga (e rimettersi in riga lui stesso prima! XD).
Tetsuo cestista non me lo vedo proprio!😂 Mi sa che l'ha fatto per il suo sportivo preferito e anche per Hanamichi che ci teneva tanto. Da bravo fratello maggiore!
Mi piace questa nuova storia... I trent'anni sono un'età così strana...
La parte di Kogure in PS che si rivede nel ragazzo mi ha toccato tanto.
Sono tutti un po' rottamini in questa storia eh? Io lo so già che mi farai piangere!
Spero tu riesca a stare meglio e a scrivere presto i nuovoi capitoli, è così bello ciò che racconti e come lo racconti. ♥️

02/09/20, ore 17:30

Finalmente riesco a leggere! Che bel capitolo, adoro come scrivi! Che dire, Tetsuo rimane sempre il migliore, carinissimo come ora si prenda anche "cura" di Hana! Che resta sempre un fantastico idiota, energico e ottimista xD Bene i componenti di questa squadra amatoriale che tanto sogna stanno per riunirsi, non vedo l'ora di vedere cosa succederà! Descrivi molto bene questo senso di attesa, il temporale si sta preparando (direi che in questi giorni ne abbiamo tutti abbastanza di tempeste O_o) e prendo i popcorn per gustarmelo al meglio!
Ah dimenticavo! Fantastico Ryota con la vespetta! Comunque ancora ho il trauma per come sono andate le cose con lui T_T

24/08/20, ore 16:41

Ok, sono tutti alle prese con la vita, e i nostri eroi dovranno fare i conti con la vita, ma nulla spezzerà l’ottimismo kamikaze di Hana, che adoro

24/08/20, ore 09:27

Partiamo dal titolo del capitolo che ha colpita subito...il fatto che si riferisca sia alle citazioni di Gaiman nel testo che alla trama è fantastico (poi beh, confesso che essendo una super-fan di Pratchett fin dalle elementari ogni volta che vedo un riferimento ad una sua opera vado in brodo di giuggiole ^^' fa niente se Goods Omens è a quattro mani! Ma ora mi fermo perchè se parto per la tangente Mondo Disco, ti mando un messaggio della lunghezza della bibbia ahahah)
Il capitolo è un concentrato di emozioni forti, quasi da doversi fermare a prendere aria. Diciamocelo, se in fuga da Kamakura continuavo a dirti che vedevo temporali all'orizzonte, qui vedo urgani e tifoni avvicinarsi a vista d'occhio.. o l'apocalisse, volendo proseguire coi riferimenti a Good Omens!
Ho adorato come un capitolo così doloroso si concluda con la tenerezza di Tetsuo che ha sciolto il nodo che avevo allo stomaco e mi ha lasciata con un sorriso.
Riassumendo i miei presentimenti/domande su quello che verrà: Sono molto preoccupata per Kim e Mitsui... ho la sensazione che la loro situazione, già così delicata andrà ad aggravarsi (ma mi consolo sapendo che possono superare tutto), Miyagi e Ayako vivono in una situazione che ho visto dal vivo molte volte...e so quanto possa essere esplosiva, incrocio le dita perchè resistano alla defragrazione...
Ed infine Hana, che credo prenderà una batosta tremenda (beh, c'è anche da dire che se non la prende lui, la prende Sendoh... e non sarei mai in grado di scegliere tra questi due!) , mi sento un po' come Tetsuo, vorrei poterlo fermare prima che vada a sbattere contro ad un muro.... un po' come quando negli Horror qualcuno propone di dividersi, io ci provo ad urlargli che è una pessima idea, ma non mi ascolta nessuno! XD
e dopo questa ultima mia boiata, ti saluto
Grazie mille per aver condiviso e a presto!

24/08/20, ore 01:08

Ieeeeee nuovo capitolo!!! 😍😍😍
Parto dalla fine solo perché è tornato il mio caro Tetsuo!❤️
Hanamichi si farà gran male, vero?
I suoceri di Ryochin sono proprio dei cretini! Ayako è stata stra fortunata ad avere lui al suo fianco! Caro, lui e la sua vespetta!❤️
Kimi e Mitsui sono proprio la coppia perfetta! Sono così dolcini! Poi ho adorato i riferimenti a Gaiman, sia ad American Gods (IL libro meditativo) sia il titolo del capitolo.
Io sto versando già lacrime per questa storia, lo sai vero?! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Ma soprattutto... Dov'è Akira?! XD