Lovely Bones
di Sognatrice_2000

02/10/20, ore 00:02

Ehilà! Rieccomi, un po' in ritardo! E niente... la lacrimuccia è proprio scappata, lo ammetto! Brava, davvero. Ho amato il finale (e sì, il mio lato sadico ci ha goduto come un riccio nel conoscere la meritatissima sorte toccata all'assassino). L'ultima ora di Harry sulla Terra, che passa con il proprio padre, poi! Grazie per aver scritto questa storia, e di averla portata a termine. Sappi che mi hai commossa! Un abbraccio, e alla prossima storia!

27/09/20, ore 20:25

Ciao! Ho letto silenziosamente finora, ma questo capitolo, più di tutti, è quello che più mi ha trasmesso brividi gelidi. Hai uno stile estremamente coinvolgente, che permette di immedesimarsi davvero nel dolcissimo Harry che hai delineato. E ciò rende ancora più straziante leggere del suo triste destino, del suo ultimo giorno al mondo. Scoprire che proprio Hagrid è il carnefice mi ha demolita, ma spero davvero che avrà la punizione che merita!

27/09/20, ore 07:52

Per me è davvero troppo non riesco ad accettare Hagrid così. Mi dispiace. È come per i romanzi di Martin da cui è stata tratta la saga del trono di spade. In essi c'è una violenza inaudita descritta per pagine e pagine anche nei più infimi particolari. La violenza c'è e c'è sempre stata, ma non accetto di vederla descritta così.
La violenza dei pedofili c'è e purtroppo sarà una costante nella vita dell'uomo, ma io non sono in grado di sopportare che la figura di Hagrid abbia quel ruolo. Come ho già scritto, riesco a vederci Allock in quei panni, perché è egocentrico e vanesio e non presta alcuna attenzione agli altri e ai loro sentimenti.
Non è colpa tua.
Semplicemente io sono così e mi fermo qui.
(Recensione modificata il 27/09/2020 - 07:58 am)

26/09/20, ore 15:40

Nooo... non posso accettare che sia Hagrid il mostro pervertito.... mi fa venire il mal di stomaco una storia così.... spero ardentemente che la tua sia una strategia per portarci su una pista sbagliata è che l'assassino sia un altro!
Perché mi risulta accettabile leggere storie dove i cattivi si redimono e si trasformano in persone corrette, ma quelle in cui i personaggi che amo per la loro disponibilità e bontà e per il loro senso di protezione, diventano degli infidi violenti... be' mi crea un senso di panico.
Cercherò di accettare le tue scelte...non sono sicura di poterlo fare in pieno.
(Recensione modificata il 27/09/2020 - 11:44 am)

25/09/20, ore 10:21

Accidenti.... la storia procede ma io sono sempre lì... a pensare a quel lurido pedofilo, a cercare di capire chi sia e, soprattutto, come sia possibile che proprio nessuno sappia delle sue passioni malvagie. Nessun ragazzino è mai stato avvicinato con troppo interesse da lui?
La figura di Piton è straordinaria. Un padre costretto da una scelta sbagliata, quella di essere mangiamorte, ad allontanarsi dal figlio. Eppure lo ha amato profondamente, seguendolo da vicino e cercando di proteggerlo, ben conscio delle sue sofferenze dovute ai Dursley. Già Piton è una figura gigantesca nei libri della Rowlings, qui è eccelso.

20/09/20, ore 08:14

Che sofferenza! Hai scritto un lungo e bellissimo capitolo, che rispecchia i caratteri della famiglia Dursley e rivela un precoce sangue freddo di Harry nell'affrontare situazioni tragiche, ma è come se avessi girato intorno alla storia... non mi hai fatto sapere nulla in più di quello che mi hai dato coi capitoli precedenti. Così resto qui ad aspettare di conoscere qualcosa di più corposo, qualche indizio aggiuntivo che mi porti a scoprire chi è quel pervertito! Perché in questa tua storia così fuori dagli schemi, dove il male non è Lord Voldemort, ma è qualcosa che permea anche il mondo reale, dover aspettare prima di catturare e punire quel maniaco è proprio insopportabile 🤕.
E poi non so perché mi è venuto in mente che la persona in cui Harry ha risposto la sua totale fiducia da quando ha scoperto di far parte dell'universo magico è Hagrid. E spero ardentemente che tu non abbia scelto lui come incarnazione del male... meglio Allock, vanesio e tronfio com'è potrebbe nascondere un anima buia e contorta.
Unica perplessità di questo capitolo: nessuno sopravvive per più di cinque minuti a un'asfissia dovuta a ingombro delle vie aeree a causa di cibo o piccoli oggetti. Dal punto di vista medico sarebbe stato più credibile che, involontariamente, nella frenesia di fare qualcosa per Dudley, Harry avesse fatto una manovra fortuita di Heimlich, facendo fuoriuscire il pezzo di torta.
Continuo ad attendere 😣

24/08/20, ore 08:41

Aiuto! Non avrei mai pensato a una storia alternativa di Harry così...
La violenza che Harry subisce è allucinante. Violato nel corpo deve pure subire la morte. Il capitolo precedente mi ha angosciata, soprattutto perché so che ciò che hai raccontato esiste e che ancora molti adulti fanno provare quell'orrore a dei poveri bambini!
Ma dove si trova ora Harry non c'è sofferenza, solo un grande rimpianto.
Non vedo l'ora di vedere come evolverà questa storia, perché l'introduzione mi ha resa veramente curiosa. Curiosa di sapere chi è quel porco, curiosa di sapere come Ron ed Hermione reagiranno e indagheranno, curiosa di sapere come è morta Luna, curiosa di sapere se in questo universo parallelo Voldemort c'è.
E speranzosa che quello spregevole individuo subisca una pena proporzionata all'obbrorio che ha commesso, perché le storie devono fare questo: insegnarci che il male è male e in quanto tale va combattuto e punito.