Non è questo che vuoi, non è questo che voglio
di saratiz

26/08/20, ore 09:32

Buongiorno gentile autrice( o autore?) è la prima volta che ti leggo e mi sono molto incuriosita soprattutto dal titolo interessante dunque mi sono immersa nella piacevole lettura, descrivi bene scene e sentimenti senza essere prolissa.
Quello che mi è piaciuto di meno è il what if mi sembra improponibile che, subito dopo la sera del ballo André avesse avuto l' ardire anche solo di sfiorare Oscar col pensiero, mi sembra addirittura impossibile che lei , ancora in abiti femminili, abiti che odiava in special modo dopo l' affronto ricevuto dal Conte Fersen abbia accettato, sebbene in un momento di debolezza le avances di André.
Scusa , sarò tradizionalista ma non ce la vedo, non vedo questo abbandonarsi estasiati uno fra le braccia dell' altro e, fortunatamente non succede altro, tuttavia ripeto (sempre seguendo la linea dell' originale) l' incontro amoroso fra Oscar e André che tu ci descrivi nel frangente post ballo non riesco nemmeno a immaginarlo.
In un passaggio parli di Oscar , finalmente libera dalla costrizione delle fasce..sinceramente era il corsetto che opprimeva Oscar non le fasce, era il corpetto che le impediva di respirare e che sarà stato il primo indumento che avrà tolto. Per quanto riguarda le fasce, (che nel manga e nell' anime non si vedono mai)ne ho discusso con altre autrici, chissà perché ci si immagina una Oscar con la terza o la quarta misura quando sicuramente a stento ne avrà avuto una seconda..metodi per non far crescere il seno ce ne sono sempre stati..tuttavia questa mia è solo una precisazione generale.
Il mio bollino neutro è dovuto proprio alla storia dal mio punto oggettivamente non e' pertinente con la puntata 25 " Cuore di donna " del cartone animato
Sarò lieta, se lo vorrai di rileggerti ancora. Buona giornata
(Recensione modificata il 26/08/2020 - 09:57 am)