La Chiave del Tempo
di Moony3

06/10/21, ore 13:01

Mi piace tanto l'idea di Teddy che scopre tutto da solo un nuovo passaggio segreto, e che pensa tutto fiero a quando lo racconterà a suo padre! È bello vederlo così orgoglioso di quel Lunastorta di cui conosce solo storie. Ho poi riso non poco leggendo come precisamente l'ha scoperto, ma questa è una storia diversa!
Immagino lo shock nel vedere Hogsmeade così spenta, lui che la guerra non l'ha vissuta in prima persona. E ora sta andando direttamente lì... speriamo bene!

13/12/11, ore 14:10

Ah bè. sicuramente Remus ne sarebbe orgoglioso (a parte forse della capocciata). però ora tremo al pensiero di come continuerà la tua storia. ho una spiacevole sensazione. ma vedremo.
comunque.
ciao. XD.
sono una maleducata. non ti ho salutata all'inizio. per cui ho rimediato ora.
la tua storia mi appassiona e sono contenta di sapere che ha solo sette capitoli e che è completa: non potrei sopportare di lasciarla a metà.
lo scorso capitolo non ho recensito ma devo dire che mi è piaciuto quello scorcio di vita familiare della nostra coppia preferita.
mmm. non so se c'era altro che volevo dire. mmm.
va bè. vado al prossimo.
Baci.
L

02/06/11, ore 23:05

Ok, ok, ok, lo ammetto, avevo promesso due sole recensioni ed invece mi ritrovo qui a commentare per la seconda volta la tua FF.
Rischiando di ripetermi, vorrei tessere le lodi del tuo personaggio, la profondità psicologica che gli hai donato è molto simile a quella di Harry nella saga originale, e pensare che la Rowling ha avuto a disposizione sette libri per raccontarcelo e tu solamente tre capitoli è a dir poco strabiliante.
E' stato esilarante immaginarsi il piccolo Teddy Remus Lupin in versione Tonks (vista la sbadataggine) scivolare su un vermicolo per poi prendere una sonora testata sul muro di mattoni di Mielandia, insomma è stata una piacevole variante al clima oscuro che, giustamente, sembrava pervadere questo nuovo capitolo.
Come lui, molti di noi nella stessa situazione (dovessimo tornare indietro di qualche anno e rivivere gli orrori della Seconda Guerra Mondiale) avrebbero preferito scoprire poco a poco la crudeltà del periodo storico, avendo la possibilità di 'abituarsi', per quanto possa sembrare assurdo come termine, a tutto ciò.
Vedere le vie di Hogsmeade prive di vita, deve essere stato terribile, almeno quanto lo è stato per me vederlo con i suoi occhi... terrificante.
Complimenti ancora Moony, e grazie per questo spaccato della vita di Teddy.
Siria.

24/08/09, ore 11:49

Un altro bellissimo capitolo! Complimenti! Non vedo l'ora che arrivi la battaglia... Continua così! ^^

18/08/09, ore 13:48

Ottimo capitolo, riesco a dire solo questo oggi.

17/08/09, ore 23:05

Ah, perfetto! «Club dei "resuscitatori" di Remus e Tonks» fondato per quel che mi riguarda. Perchè se mi piace tanto scrivere, altrettanto mi piace leggere. Speriamo che in tanti si uniscano a noi ^^ Aggiungo che se prima ero curiosa, ora sono curiosissima!! Qualche sorpresa? Immagino che mi sorprenderai in qualche modo, che non ho capito dove vuoi arrivare con la fic... mmm... ora ho un altro motivo di distrazione dai miei doveri, cercare di indovinare il finale... (lo so, così vivo male qualunque cosa leggo, ma non ci posso fare nulla). Ok, tornando al tuo capitolo. Bello. Mi sembrava di essere lì, accanto a Teddy, e sentivo la freddezza che lo circondava, la desolazione. Mi sembrava di sentire sulla pelle i racconti delle mie nonne sulla guerra. Sei veramente brava, tantissimi complimenti. Fri

17/08/09, ore 21:18

Mannaggia. Ero in ferie e mi sono perse il capitolo precedente. Poco male, mi permetti di commentare in ritardo due capitolo nel posto di uno? Rinnovo i complimenti per la bella disinvoltura del tuo modo di scrivere: è leggero e chiaro, si arriva alla fine di ogni capitolo senza nessun intoppo. Straordinario.
Il primo capitolo è stato particolarmente commovente. A partire dalle piccole situazioni che Teddy rivive attraverso il pasticciere Peabody - come la disputa fra la cannella e il cioccolato o le tazze abbandonate davanti al divano. Straziante, più che commovente.
Il terzo capitolo, nonostante la breve lunghezza, è un perfetto interfase fra il prologo e il salto "nella fossa dei leoni", come hai detto tu. Hai fatto bene ad avanzare per gradi, se posso dare un parere personale; sono d'accordo con tutto quanto hai affermato su Teddy. Carino l'anedotto del passaggio segreto: in effetti, sa molto da Teddy Lupin.
Altri cento complimenti.

17/08/09, ore 21:16

ok, mi dissoccio infine dall'esercito dei silenti, perchè mi pare giusto dirti quanto sia bella questa storia. partendo dal presupposto che qualunque storia includa la non morte dei miei adorati remus e tonks (la rowling morirà tra atroci tormenti per quello che ha fatto a questi due meravigliosi personaggi!!!!!!!) io l'aprezzerò di sicuro, posso dirti che l'idea che hai avuto tu è davvero geniale: così li riporti in vita senza nemmeno stravolgere il canon, visto che in via puramente tecnica potrebbe sul serio esistere un aggeggio del genere che alphard ha passato a andromeda e a sua volta a teddy. e considerato che siamo oltre il 19 anni dopo, potrebbe benissimo accadere una cosa del genere. perciò prima di tutto complimenti per l'ottima idea e poi ovviamente per come la stai portando avanti: capitoli interessanti, la lunghezza non conta, l'importante è il contenuto, che è davvero buono, sia nel prologo che in questi primi cap. il cap scorso, con teddy nella casa dei suoi genitori mi ha fatto una tenerezza incredibile!!!! e sono d'accordo, un ragazzo che non ha mai conosciuto la guerra, anche se ne ha letto, si trova impreparato nel trovarsela davanti (immagina di finire in una londra degli anni quaranta, sotto le bombe della 2° guerra mondiale, brrrrr!!!!!!!). ah, una particolare menzione per teddy, un personaggio che grazie alle ff ho imparato ad adorare (per quanto nei libri non compaia mai e non dica mezza parola) e che tu rendi benissimo, proprio come me lo immagino sempre io. ora però spero di vedere presto i miei adorati, nel prossimo cap, suppongo, e vedere cosa altro ci riservi. a presto, bacibaci!!!!!! PS se ti interessa, ho scritto anch'io una shot in cui remus e tonks non muiono, la trovi nel mio account