Sly e Sheev: momenti
di Tide

21/12/20, ore 16:18

Ciao :)

Palpatine non può accontenarsi, qualsiasi cosa è troppo poca per lui, non esiste nessun limite alle sue più sfrenate ambizioni e, proprio per questo, non si fermerà mai nel tentativo di conquistare un potere sempre più grande, che lo renderà diverso da qualsiasi altro sith mai esistito. Sly ne è consapevole e, forse, si rende conto che la sua presenza al fianco di Sheev è soltanto una tappa in qualcosa di estremamente più grande, di cui lei non potrà fare parte per sempre.

E così eccomi giunto al termine delle lettura di questi momenti inerenti la vita di coppia di Sly e Palpatine. Mi è piaciuto molto scoprire questi brevi ma significativi approfondimenti sulla loro storia; è stata davvero una piacevole lettura. Adesso non vedo l'ora di scoprire anche il resto.

Intanto ti mando un saluto e ti rinnovo i miei complimenti!

21/12/20, ore 16:13

Sly accetta senza problemi il mutamento di Palpatine, e un motivo c'è: anche se esteriormente è diventato un mostro, sotto l'aspetto fisico è rimasto sempre uguale. La cosa peggiore, forse, è che quello che c'è sotto è forse un mostro anche più brutto e orripilante di quello che appare alla vista, e Sly lo sa alla perfezione.

Ma quel mostro è il suo amante e, quando lo ha scelto, ne era già pienamente consapevole.

21/12/20, ore 16:10

E dopo la tanta tensione, ecco arrivare finalmente la liberazione dalla paura e il sollievo per la buona riuscita dell'impresa. Povero Obi-Wan, divenuto l'oggetto di scherno di entrambi: però un po' se l'è cercata, mai vantarsi dei propri pregi: non è neppure da jedi. Specialmente se, due minuti dopo, il conte Dooku ti mette fuori combattimento in quella maniera :D

È un altro bellissimo momento pieno di umanità, per quanto perfida: i due innamorati che ridono insieme, con tutta la tensione e i problemi messi momentaneamente da parte.

21/12/20, ore 16:07

Un momento davvero teso questo. Si tratta di uno dei momenti più importanti per la scalata al potere di Palpatine, ma è molto profondo potervi assistere tramite gli occhi di una donna innamorata e preoccupata. In quel momento Sly non ha in mente l'impero, il potere o la distruzione dei jedi. Lei pensa soltanto all'uomo che ama e alla possibilità terrificante che tutto vada storto e che lei non lo veda mai più.
Molto toccante, davvero!

21/12/20, ore 16:05

Diciamo che Sly ha davvero i suoi buoni metodi per invitare Sheev a pranzo. Tra loro due, anche un semplice invito a mangiare qualcosa insieme si trasforma in una sorta di intrigo politico da cui potrebbero nascere le più impensabili conseguenze. Sul serio, sono quanto di più lontano possa esistere dal concetto di coppia normale. Eppure, nonostante tutto, si vogliono bene per davvero, anche se probabilmente loro stessi non lo ammetterebbero mai.

21/12/20, ore 16:01

Sheev in questo frammento appare quasi come un ragazzino alla sua prima esperienza amorosa, turbato da chissà quali pensieri, quasi come se si stesse domandando di aver fatto tutto bene o di averla in qualche maniera delusa.

Ma, naturalmente, non staimo parlando di due ragazzini, bensì di Palpatine e Sly Moore; e, così, anche in un momento tanto intimo, ciò che preoccupa maggiormente Sheev è la possibilità che lei gli tenda un agguato e magari lo uccida nel sonno, mentre è inerme. Evidentemente, certi vecchi ricordi non lo hanno mai abbandonato e continuano a perseguitarlo.

21/12/20, ore 15:57

Chissà in quanti avranno fatto lo stesso ragionamento di Sly, riguardo agli ascensori. Uno spazio chiuso, una vicinanza quasi costretta, e la passione non può che dilagare in tutta la sua potenza. Peccato solo che, su Coruscant, gli ascensori viaggino a una velocità immensa, ma perlomeno lasciano lo spazio per un bacio rapido! E, così, ancora una volta, ecco che la parte umana di entrambi prende il posto dell'apparenza e dell'immagine pubblica che si sono riservati di dare di sé.

21/12/20, ore 15:54

Be', questo è davvero un bellissimo momento. Finalmente la politica e il tornaconto non c'entrano più assolutamente nulla. Qui Sheev e Sly sono perfettamente umani: non sono più né il cancelliere né la senatrice, ma soltanto due innamorati. È quasi strano pensare al futuro imperatore in queste vesti, eppure anche lui è un uomo e, per di più, è un sith, che fa delle passioni la base della sua esistenza. Quindi questa scenetta è davvero meravigliosa per conoscere meglio entrambi, ma soprattutto lui.

Ancora complimenti!

21/12/20, ore 15:51

È dolce scoprire come anche sotto il manto freddo e stinto di Sly Moore batta un cuore e pulsino dei sentimenti. Magari sempre legati a un suo personale tornaconto, nessuno lo mette in dubbio, eppure è anche vero che in lei sta nascendo qualcosa, nei confronti di Palpatine, che si spinge oltre un qualche ragionamento politico.

È molto bello vedere, tramite questi piccoli frammenti, la nascita di una storia d'amore tanto strana e difficile eppure vera.

Complimenti!

21/12/20, ore 15:48

Ciao :)

Rieccomi qui a leggere di Sly e Sheev. Devo dire che mi erano mancati :D

In questo primo capitolo, assistiamo a un piccolo istante di umanità da parte di entrambi, lei che starnutisce e lui, galante come non mai, che le porge un fazzoletto. Ma, ovviamente, conosciamo i personaggi, e quindi anche in questo caso sospetto e tornaconto fanno da padroni. Insomma, anche da queste piccole cose, si capisce benissimo come la loro relazione sia nata prima di tutto dal puro interesse.