Memorie
di Manu_00

25/05/21, ore 11:03

Aww che piacere rivedere Coern! Vedo che è migliorato rispetto all'ultima volta... ma la sua codona fa ancora disastri, poor D: il giorno in cui imparerà a comandarla alla perfezione dovranno regalargli una scorta a vita di alcol, lo pretendo! Ma soprattutto: Coern non dimenticare di mandare un souvenir a tuo fratello!! (XD) E quindi niente, che dire? È stato divertente leggere anche questo ricordo del futuro mercenario rettilone e dei suoi friends (?), non vedo l'ora di vederne altri! Ma non dimenticarti di Ion eh eoe ciaou ciaaou

20/05/21, ore 22:18

Cooosa? Una recensione alla tua storia il giorno dopo che questa storia è stata pubblicata? Siamo per caso impazziti? No beh, in realtà, visto che tu sei stato rapidissimo a recensire l'ultima volta, mi sembrava proprio un comportamento da stronzi quello di passare dopo altri sette mesi. Perciò, eccomi qua! Inoltre, oggi ho ricevuto la notizia devastante della morte dell'autore di Berserk, e l'aver in contempo scoperto - scemo io che non me ne ero accorto prima - che avevi lasciato un nuovo capitolo, è stato decisamente un toccasana per la mia giornata altresì depressa. Percui ti ringrazio in anticipo!
Ma adesso raccontiamoci la storia: dunque, dunque, devo ammettere che ho riso non poco, soprattutto per il fatto che ancora Vacuo non è apparsa nella storia principale di RWBY e per qualche ragione tu già sai che odieresti vivere lì. Ed in realtà, se devo proprio dirla tutta, non sarei da meno: patisco estremamente il caldo, roba da 'se potessi, mi strapperei la pelle da dosso' e cose simili. E questa cosa qua la pensa persino Coern, ma guarda un po'! In effetti però è innegabile il fatto che sia strano... essendo lui un mezzo coccodrillo, non dovrebbe prediligere i posti particolarmente caldi? Che poi in realtà non ne ho idea, non sono un biologo, e magari i coccodrilli soffrono il caldo pure loro. Non saprei dire, davvero! Comunque, sappiamo che a Coern il caldo non piace, e ci sta. Come ti avevo già detto la recensione precedente, ad ogni modo, questo spin off su Coern si sta rivelando davvero una figata: in un certo senso, passami il termine, non è una specie di 'Ion' pure lui? Certo, un Ion con qualche chilo di muscoli in più, decente nel combattimento e con incorporata l'arma finale di distruzione di massa per eccellenza, ma in un certo senso anche lui è partito da povero stronzo come quell'altro, nevvero? Però, a differenza di Mr. stronzo dai capelli neri, questo qui ha avuto un'educaizione totalmente diversa: da mercenario come si deve, ovviamente, dovrà far parte di una bella compagnia di gente molto poco incline alla pietà e quindi sputare un bel po' di sangue prima di essere accettato come si deve. Il pensare, tuttavia, che Coern diventerà più avanti un cazzo di figo estremamente minaccioso e che incute un certo timore - voglio dire... è un COCCODRILLO - e, soprattutto, il leader del gruppo dei mercenari, mi fa fremere per l'eccitazione. Il vedere la creascita di un personaggio in questo modo è davvero molto epico, anche perché non sembra un flashback - che odio profondamente - ma un vero e proprio spin off delle avventure di un personaggio secondario che mi piace parecchio.
Sì, devo ammetterlo, nonostante abbia avuto pochissimo screentime nell'opera principe, non posso negare abbia avuto pure lui un posticino speciale nel mio cuore. L'unico problema è che non posso usarlo come metodo di paragone come Ion. Penso lui e Katsuki andrebbero molto d'accordo, non so perché...
Oh, quasi dimenticavo: e ci facevamo mancare un bel capitolo senza una buona dose di fanservice? Ed ecco che finalmente ritorna la serpentina waifu che, molto velatamente, stavo aspettando. Sono contento che Bercen li shippi, in effetti, formerebbero una buonissima coppia assieme. E qui ti chiedo: ma nella storia precedente stavano assieme, o Crox è talmente un timidone ed un erbivoro da non aver fatto nemmeno ancora una mossa? Non so se mi ricordo male oppure non ho proprio capito... in ogni caso, auguri e figli maschi.
Scherzi a parte, la chimica tra sti due è perfetta, anche perché Nissa sarà anche molto smug ed ha quell'atteggiamento un po' da stronzetta, ma si comporta in maniera molto amichevole e rispettosa nei confronti del coetaneo rettiliano. Che poi, voglio dire, non vorremmo tutti avere a che fare con una tizia mezza serpente con due big mommy milk- No, ok, c'è solo una super mega vampira milf che puà vantare di quei due particolari apparati, e mi dispiace non è in questa storia.
Anche se Nissa, a detta di Coern a quanto pare, si difende piuttosto bene.
Detto questo, io non posso che dirmi soddisfatto di quest'altra piccola storiella, che tra l'altro è ancora meglio rispetto alle altre autoconclusive perché sembra proprio una mini long su Coern e Compagnia. Molto intrippato.
Non vedo l'ora di leggere il resto! Questa mini saga riserva davvero un sacco di sorprese.

P.S. te lo chiedo sempre per scopo informativo: avevi già un'idea di quanti capitoli fare? tipo duecento e passa?

19/05/21, ore 21:14

Eccomi qui!
Breve ma intenso, fa vedere bene come Corx sia maturato ma con lo stesso carattere, e scopriamo come ha conosciuto la nostra Nissa :3
Avrò anche suggerito io quella battuta, ma rileggerla mi ha fatto comunque ridere per un bel pò

09/05/21, ore 16:44

Sta volta ho proprio sgarrato con il ritardo! Mi scuso prontamente per questo!
Ma venendo alla storia ecco che abbiamo la prima dove non vediamo le cose dal punto di vista di Ion, e che dire, è stato un piacere scoprire l'origine di Crox, Certo un origine che comprende una coda incastrata e una quasi insolazione, che dire, quel ragazzo farà passi da gigante. Perfortuna ha trovato chi lo puó aiutare, certo uno che è un po' inquietante ma che ci vogliamo farci, poteva andare molto peggio come ha detto proprio Coern
E non sarà un cacciatore, è piu un libero professionista, forse questo si adatta bene al nostro fauno coccodrillo, qualcosa di più indipendente che essere una squadra da 4 in una scuola
E forse mano a mano scopriremo altri aneddoti sulla sua famiglia... Oppure Lo zio Quincey diventerà l'anedotto per ogni brutta avventura
Ho voglia di qualche bel combattimento dove usa quella spaventosa coda, lo vogliamo tutti!!! Magari puó anche installare sulla punta un laser
Chissà se vedremmo mai tutto il suo percorso fino a dove lo abbiano trovato nella storia
(Recensione modificata il 09/05/2021 - 04:44 pm)
(Recensione modificata il 09/05/2021 - 04:46 pm)

05/05/21, ore 22:23

Maaaaa come va! Eddai, lo sai che sono passato così in ritardo per non farti sentire la mancanza del mio modus operandi. Sono stato talmente puntuale negli ultimi giorni che secondo me un pochino hai sospettato fossi morto ed un qualche individuo avesse preso il controllo del mio computer per recensire...
...
Sì beh, ho visto da pochi giorni un gameplay di 'Welcome to The Game' lascia fare. Quindi, cosa dicevamo: in realtà sono arrivato così super mega in ritardo perché ho avuto anche un bel po' da fare, e fai la somma tra quello e la mia pigrizia cronica, ecco il risultato XD comunque sia, se non altro, questa storia posso godermela con tutto il relax del mondo dato che è una raccolta di oneshot.
Sono come una scatola di cioccolatini, insomma.
Al gusto di Ion.
... chissà come mai ho immaginato sapesse di cannella...
ad ogni modo, basta con le ambiguità: come prima cosa, sono estremamente rimasto soddisfatto e divertito da come hai reso Menagerie. E' stato spettacolare perché mi ha ricordato troppo uno di quei peggiori Bar di Caracas (cit) e l'atmosfera è riuscita alla perfezione. Il tuo approccio al mondo di Remnant in maniera così... realistica e sfacciata penso che sia sempre stato il tuo tocco di classe in ogni tua storia. Soprattutto perché non rendi il mondo di RWBY più crudo aggiungendo, che ne so, argomentazioni più dark, situazioni più tragiche o temadiche più delicate. No, semplicemente lo descrivi più realisticamente possibile, annientando ogni idillio.
E la cosa è fantastica.
E tragica, dato che le assonanze con la tua Remnant e il Mondo Reale sono... leggermente un po' troppo simili per i miei gusti.
Dopo questa breve parentesi, passiamo al protagonista della nostra storia che, devo ammetterlo, è stato già di per se una sorpresa a sua volta: rivedere Coern Crox in questa oneshot ha dato una botta incredibile alla mia parte nostalgica riguardo questa epopea epica, soprattutto ha fatto un certo effetto vederlo interagire in maniera così... da teenager? Non so per quale motivo, ma me lo immagino con un possente accento messicano il giovane, certo, non possente quanto la palla chidata alla fine della coda ma un po' ci si avvicina. Che c'è da dire che vivere con una roba del genere attaccata al corpo deve essere veramente una faticaccia. Con tutta la buona volontà che ci mette Crox, non mi sarei mai aspettato di rivederlo ancora sano di mente ed a capo di un gruppo di mercenari con il passare del tempo. A dirla tutta, su uno così non mi sarei nemmeno mai permesso di scommetterci, e questa crescita del personaggio non vista mi affascina parecchio.
In effetti, non era nemmeno una cima come intelligienza... ma dire che il vecchio ha puntato sul cavallo giusto quando è andato a beccarlo in quel bar è riduttivo.
E poi si sà: è un coccodrillo.
I coccodrilli sono dinosauri ignorantoni per natura.
Mi chiedo se l'aver incontrato la Waifu Anaconda abbia in qualche modo influenzato il suo cambio di personalità. Adoro questa raccolta di aneddoti, fa apprezzare ancora di più i personaggi che sono apparsi per poco e fa affezionare a personaggi che ancora nemmeno avevano fatto la loro entrance. Voglio leggerne ancora... e possibilmente recensire in tempo, soprattutto.
Ti chiedo ancora scusa per l'imperdonabile ritardo, e rinnovo i miei complimenti! Noi ci rivedremo alla prossima!

04/04/21, ore 10:59

Aaaah, ma guarda chi abbiamo qui! Il caro Crox :) come dimenticarlo? È stata una bella sorpresa vederlo come protagonista, è un piacere leggere questo suo bel ricordo di gioventù! ... per quanto possa essere bello avere la coda incastrata nel muro e rischiare di morire per un insolazione con la vescica che scoppia, maaaa dettagli! Se non altro questo incidente gli ha permesso di incrontare un vecchio gajiardo (?) con una bella opportunità di lavoro. Ho adorato il suo commento finale, geniale XDD ciaouuu

01/04/21, ore 11:02

Eccomi qui!
Ed ecco il nosto fauno dalla coda letale preferito, mi è piaciuto come l'hai presentato e si capisce che la sua vita sta per cambiare
E zio Quincey miglior personaggio secondario XD

19/03/21, ore 09:36

Eeee eccomi con il solito ritardo! Allor allor, vedo che è stato introdotto il maestoso Miguel all'orfanotrofio! Un aggiunta piuttosto colorata e spensierata in questo piccolo mondo di Ion grigio e triste. Certo, giustamente un bimbo come Miguel non sempre è il massimo ma... ehi, se ti frutta dei soldi perché lamentarsi? (XD) scherzi a parte, è stata divertente questa storiella, piena di fantasia come piace a me uwu non vedo l'ora di vedere di nuovo il re brigante e l'eroe e compagnia bella in nuove avventure per un bene maggiore... ossia il nostro divertimento da lettori! Ciaouu

09/03/21, ore 03:10

Che dire! Fantastico! Come sempre riesci a valizzare alla perfezione ogni mio OC! Li trasformi in oro!

Miguel: *Statua d'oro in posa FIERA*

Ok per continuare continuo a farti i complimenti per la storia, hai perfettamente catturato quello che è il personaggio, un ragazzino che vive nel suo mondo dove è il fantastico e coraggioso protagonista... Per poter sfuggire a tutto il resto è a chi è veramente, Miguel è un ragazzo con moooolti.... Moooolti problemi e Ion ha ragione su questo, e probabilmente peggiorerà se continua così
I nomi altisonanti a luoghi e persone, l'atteggiamento "coraggioso" e l'entusiasmo, Miguel come si presenta in superficie ma un po' tutti ormai all'orfanotrofio intuiscono che abbia qualcosa che non va

Ion la pensa uguale ai suoi "amici" ma alla fine, grazie al ritrovamento del "Bracciale di Maor" si è fatto coinvolgere!... Per cupidigia e per guadagno ma comunque si è fatto alla fine un po' coinvolgere nel tutto
Alla fine non è male lasciarsi andare alla fantasia di tanto in tanto e immaginare di essere qualcosa di diverso rispetto a quello che si è
Ma Miguel ora è in un caso clinico, una fantasia che non vuole abbandonare, e purtroppo per tutti, la sua fantasia coinvolge anche un po' tutti, certo, almeno questa volta ha portato al ritrovamento di qualcosa

Che dire, ancora una volta complimenti per la storia! Miguel dal punto di vista di Ion era qualcosa di impareggiabile, l'eterno sognatore Miguel visto dal cinico e realista Ion

Che il grande eroe ci guidi alla ricerca di altre avventure!

Miguel: *Trova una mappa... dietro a una tovaglietta di fastfood per bambini dentro uno sporco Cassonetto!!* È l'ora di radunare i miei valorosi uomini e partire alla ricerca!
(Recensione modificata il 09/03/2021 - 03:10 am)

07/03/21, ore 00:28

E' stato bellissimo perché sta storia era da talmente tanto tempo che non la vedevo aggiornata che sono tipo passato da te, ho visto che era in cima a tutte le altre ed ho pensato 'come, ha cancellato la storia della Demone con il potere del Sesto Pilastro?' poi ho controllato meglio e quindi 'OH SHI-' ed infine eccomi qua, a recensire con un anticipo che della quale non mi sarei mai ritenuto responsabile se non lo stessi facendo, per farmi perdonare del non aver ancora pubblicato ASSOLUTAMENTE nulla sul versante Black Rose... è l'unico modo che ho per farmi perdonare. Quando uno non sa nemmeno come cominciare un capitolo, non lo sa e fine. Detto ciò, sono contento che questa storia stia proseguendo! O meglio, che questa serie di piccole storie stiano proseguendo. La lore di Ion è un piccolo barile pieno di piccoli tesori - questa volta sia figurativi che molto retorici - e io voglio collezionarli tutti.
...
E cosa c'è di meglio se non cominciare questa nuova piccola avventura di Ion se non con un bel 'Sentiamoci in colpa per la demenza di un altro moccioso anche se non abbiamo motivo di farlo, SEEEEEEEE!!' che belle queste oneshote. Se non ci fosse l'Ion che a sto giro è un mezzo pov senza essere punto di vista, probabilmente questa accozzaglia di racconti si ridurrebbe alla raccolta più depressa del mondo. Ma voglio dire, Ion sono già sessantadue volte che spera di rimanere sepolto sotto un tumulo e non tornare mai più indietro, quindi possiamo stare tranquilli sul fatto che il nostro carissimo non è cambiato di una virgola da quando era bambino, con il suo realismo che, sinceramente, non mi auguro per nessun bambino di quell'età.
Ma oggi non siamo qui a parlare di Ion - per quanto lo si faccia praticamente ogni singola volta - ma bensì siamo qui a provare pena per Miguel. Come sempre, i personaggi che hanno praticamente ottocento rotelle fuori posto nella testa - nel caso di Drake, letteralmente - sono un forte di Thanos, uh. Però Miguel è decisamente la versione 'caotico-buono' di quel tipo di personaggio, e meno male. Il rischio che cresca e diventi il capo di una setta religiosa è alto ma per ora meno male. Un po' mi ha ricordato Arthur di Fire Force, con tutte le sue fantasie da cavaliere e altro, quindi poveretto. Già mi immagino i peggiori e più terribili traumi per sto poverino per venire su in questo modo...
Insomma, poveretto.
Però, se da una parte, ci s'intristisce, dall'altra ci si ride di brutto: quando Miguel tira fuori dal cumulo di rifiuti quell'orologio, Ion praticamente è diventato un demonio con una sola cosa nella mente.
'SOLDIIIIIIIIIIII'
Dio mio Ion non cambiare mai.
Cerca solo di non diventare full malvagità, e resta con il tuo cinismo. Adesso che ci penso, dato che Miguel è un nome ispanico, è strano non abbia immaginati il Mira- oh, oh ecco il trauma da dove arriva!
Scherzi a parte, bella storiella, e sinceramente più aggiungi sti personaggi dal background interessantissimo e più è la mia voglia di vederli una volta cresciuti. Sono estremamente curioso XD
Alla prossima, my friend!

06/03/21, ore 20:50

Fantastico XD
Semplicemente fantastico, mi è piaciuto questo capitolo e la descrizione di Miguel, mi chiedo se apparirà nella fic principale e se sarà rimasto lo stesso o cosa gli sarà successo

30/11/20, ore 22:48

Beh... che dire, mentirei se dicessi che non mi sarei mai aspettato di vedere un Ion così perfido e malvagio durante il suo passato. E posso capire che il nostro caro ragazzo, molto probabilmente, durante tutta la sua vita si sia fatto una sfilza di nemici che potrebbe anche rivaleggiare l'esercito di Sauron.
Ok, magari no.
Forse un po' di più.
Comunque sia, parliamoci chiaro: ovviamente come tutti i personaggi della storia anche Theo è un persona- e vabbeh. ormai non serve più nemmeno che te lo dica. Cioè insomma, cosa te lo dico a fare? Theodore, parliamoci chiaro: è forse decisamente l'unico personaggio positivo del tutto di questo spin off. Ecco, diciamo forse, perché tu non hai idea di quanti personaggi anime ho visto con un infanzia simile. Una volta cresciuti... beh, che te lo dico a fare? O sono diventati dei criminali, o dei vigilanti. In nessuno dei casi, la questione è stata piacevole. Theo ha avuto solo la sfortuna di essere un bambino puro in mezzo ad un gruppo di diavoli. E Ion, come abbiamo già capito, da bambino - anche ora, ma si sa che da bambini si è estremamente più cattivi - era un piccolo parassita demoniaco. Già un tempo, nella storia prima che era di questa anche se è avvenuta dopo, aveva confermato di essere probabilmente il più debole lì in mezzo. E questo mi porta a dire che sì, era sicuramente il più debole, ma allo stesso tempo era anche il più furbo. E visto che Laszlo è il tipico bullo che si nutre del male altrui, per comprarselo sono bastati patti chiari e amicizia lunga con i soldi e, ovviamente, dargli qualcos'altro su cui sfogare la sua fame da bullo. E quindi Theo che, piccolo angelo, è troppo puro e bravo. Però c'è da dire una cosa: tanto per cominciare, non vai a fare patti col diavolo se non sei sicuro di poterli rispettare, e visto che Ion fondamentalmente era il boss dell'orfanotrofio ai tempi, un pochettino se lo è andato a cercare. Non scuso ciò che Ion ha fatto, però sarebbe come andare a rompere le balle ad un orso e poi rosicare quando quello con una zampata ti porta via metà faccia. Inoltre, siamo a Mantle, tra l'altro nei bassi fondi dei bassi fondi. Qua vige la regola del più forte che sopravvive, e quindi non poteva che succedere una cosa simile.
Mi auguro solo che, una volta cresciuto, la voglia di rivalsa di Theo non sfoci in un comportamento troppo violento. Chissà, magari resterà comunque fedele al suo voler essere un buon cacciatore e, una volta reincontrato Ion, quest'ultimo se la cava solo con un pugnazzo in faccia, ma uno di quelli che poi se lo ricorderà per il resto della sua vita.
Poi, ognuno per la sua strada.
Se potessi dire qualcosa per far dare un po' di sollievo al Theodore del passato, posso dire che per Laszlo il karma ha fatto il suo corso - forse anche in maniera fin troppo violenta... sti cazzi che fine orribile - mentre per Ion... uhm... per Ion..
*apre la lista, che arriva fino al piano di sotto di casa*
Beh guarda, ti direi che con la quantità di PURO MALE che la vita ha buttato contro ad Ion, possiamo anche perdonarlo... però la situazione potrebbe annullarsi visto che ha conosciuto una waifu muscolosa, quindi, a voi la scelta. Poi oh, magari Theo si scopre diventato un cazzo di riccone, e quindi tanto meglio per lui. Detto ciò, ho apprezzato particolarmente questo capitolo: rappresenta perfettamente il detto 'sei sempre il cattivo all'interno della storia di qualcun'altro' e fa vedere un Ion a tutto tondo, insomma, il suo lato più oscuro che, grazie a Oum, è rimasto lì all'orfanotrofio. Fortunatamente noi abbiamo solo l'Ion patetico - dai povero - e a noi va bene anche così.
Certo, probabilmente in futuro sorgerà spontanea la domanda della povera vittima 'ma che ci trova la coniglia con gli abs in uno così...'
...
no, effettivamente, sul serio: che cosa ci trova?
ma bando alle ciance, sai cos'è la più bella cosa di tutto questo? Che, nonostante io abbia visto anche il lato più marcio di questo piccolo bastardello... proprio non riesco ad odiarlo. O anche solo a pensar male di lui. Perché sono certo che chiunque, sia me che te, probabilmente, in una situazione simile ci saremmo comportati in questo modo.
Insomma, megli te che me.
Poi comunque da quello che sappiamo, qualche volta, anche Ion prova un po' di rimorso, chissà che più avanti non lo provi anche per Theo, ripensando a lui.
Beh, vedremo. Se vedremo, vedremo, no?
Detto ciò, io spero di poter leggere altre avventure di little Ion e dei suoi amici perché, esattamente come la storia originale, penso di aver trovato una miniera di diamanti.
Detto ciò, at the presto!
(presto che spero si traduca anche con: FINALMENTE O PUBBLICATO MANNAGGIA ALLA MAMMA DI ION)

30/11/20, ore 22:22

Eeheheh... cazzo, e che dire?
Penso che il Vecchio Bert sia quel tipo di persona che, in un modo o nell'altro, vorresti facesse parte della tua vita. Insomma dai, chi non vorrebbe un vecchio panzone alcolizzato a raccontare storie deliranti alla tua giovane vita di orfanello?
Certo, magari questo non è proprio il modello da seguire... oddio... non era un modello da seguire nemmeno la tizia del capitolo prima, se proprio dobbiamo essere sinceri, visto quello che faceva - però dai, DARKNESS ERA UNA RAGAZZA VOLPE, SU! mi pare sia un'ottima scusante - però è comunque quel tocco che in mezzo ad un gruppo di bambinetti disastrati come quelli del gruppetto di Ion fa sempre un certo piacere. Rappresenta, in un certo senso, quel piccolo spiraglio di fuga dalla realtà che tutti vogliamo nella nostra vita piena di tristezza e delusioni. Minchia, adesso vado ad impiccarmi vista la presa estremamente allegra che sta avendo questa recensione.
Tralasciando questo però, decisamente una bella piccola e divertente storiella. Che tra l'altro minchia ce l'avessi io la sua fantasia: Un grimm con il corpo di ragno e la testa di leone? Che cazzo c'era in quella bottiglia? Dubito fosse solo vino. COmunque sia, perdonami se questa sarà una recensione un po più corta del solito ma, effettivamente, quello che volevo dire te l'ho detto. In fin dei conti era una bella storiella che mi ha fatto un sacco piacere leggere.
E il pensare che avevi pensato a questa ancora prima delle varie avventure di Ion, mi crea pensieri che non riesco del tutto a descrivere. Ad ogni modo, ancora i miei complimenti!

30/11/20, ore 22:04

Altro giro altra corsa, signore e signori! Dai, entro la fine di stasera dovrei riuscire a finirti anche i capitoli dello spin off. Che tra l'altro so che Ala ha scritto uno spin off di questo spin off. E tra l'altro mi pare di aver capito che Ala ha anche scritto uno spin off che è un prequel del sequel che sarebbe Radioactive... QUINDI, fondamentalmente, ho davvero ancora un sacco di roba da recuperare. Mi sento davvero molto in imbarazzo per me stesso. MA, fintanto che sono qui, prima continiamo a gustarci la lore di Ion, che a quanto pare è praticamente rappresentata da tutti i capitoli di questa storia. Passando al capitolo attuale, che sarebbe quello che sto leggendo, che sarebbe quello che ho sotto gli occhi in questo preciso momento, Sono rimasto piacevolmente sopreso e con un bel calore in mezzo al petto nel vedere un piccolo Ion in version, sorprendentemente, da sognatore.
Wow.
Non mi sarei mai effettivamente aspettato che Ion avesse ancora la capacità di permettersi di sognare, però, effettivamente, posso capire pienamente le sue impressioni: E conosciamo Darkness, una fauna volpe che è praticamente l'immagine perfetta dell'eroe ideale per Ion: una ladra straordinaria, assieme ai suoi compagni di scorribande, che tuttavia si occupa di furti molto più importanti rispetto a quelli del piccolo Ion boss dell'orfanotrofio. Darkness è decisamente un personaggio parecchio interessante - complimenti alla creatrice - E' una ladre vecchio stile, insomma, una ladra gentil donna, che vede il mestiere del ladro anche come una vera e propria forma d'arte. Sinceramente, ho sempre trovato questa cosa qua dei ladri una gran figata, tipo Lupin, o Neal di White Collar. Insomma, dove Ruby e qualsiasi altro bimbo di Remnant vede i suoi eroi in Cacciatori della madonna, Ion non poteva che vedere la sua figura di riferimento in un personaggio come Darkness. Strano però... perché non Roman? Voglio dire, sicuramente lei è molto più nobile ed ha un motivo decisamente più eroico per fare quello che fa - cosa che Ion non condivide, ma dettagli - però dai, sicuramente Roman è molto più famoso! Poteva essere un modello ancora più interessante. Però c'è anche da dire che probabilmente uno come Roman lo avrebbe squartato un moccioso come lui... uhm.
Inoltre, Roman sarà affascinante e tutto quello che vuoi, però Darkness è una waifu material di prima categoria: occhi azzurri, capelli bianchi ed è un fauno volpe. Tra l'altro, ladra. Insomma cosa può esserci di me-
oh. no.
Eccolo, si sta attivando il mio milf detector. Ecco, vedi, funziona in modo molto interessante: non si attiva solo in presenza di milf che appaiono al momento, ma anche in presenza di potenziali milf. E voglio dire, magari quando Ion sarà cresciuto, Darkness non sarà una vera e propria milf, però sul fatto che sarà parecchio più vecchia rispetto a lui non ci piove. Già mi vien da ridere pensando al possibile seguito in cui Ion, dopo un sacco di tempo, reincontra Darkness che, senza girarci tanto attorno, è sicuramente cresciuta benissimo e, per un momento, il cervello gli esplode. E dietro, Brienne che muore di gelosia.
Oddio che meraviglia.
Meraviglia che forse non accadrà, tipo Elden Ring :(
Ma è sempre bello sperarci.
Ma basta depressione, torniamo a noi: Questo incontro è stato super mega interessante, perché spiega in un certo senso le origini dell'Ion di adesso, ovvero un vero e proprio ladro professionista. Che comunque da quello che mi ricordo, sarà anche stato un cacciatore della domenica, però a fare il ladro se la cavava piuttosto bene. Tutto sommato sono contento che, per una cavolo di volta nella sua vita, abbia in un certo senso avuto una gioia il nostro caro Ion. Vuol dire che forse, sotto sotto, ha qualche speranza di poter ancora sognare e sperare di migliora- ma chi vogliamo prendere in giro? Ion resta uno stronzo. Però magari potrebbe pensare di puntare a qualcosa in più.
Che ne so... magari tentare di essere felice?
Me lo auguro per lui, almeno. L'ho praticamente visto crescere, ora gli voglio un bene dell'anima XD
Io passo al prossimo capitolo che ho già letto e poi, se tutto va bene, dovrei essere in pari anche con Ion.
Detto ciò... VIA

30/11/20, ore 15:24

Eh... come potevo non passare? Come potevo non passare? Voglio dire, oggi deve sembrare natale per te, vero? Due recensioni al prezzo di una, e per di più per due storie diverse! Scherzi a parte, comunque, ne approfitto per dire che mi dispiace non essere passato prima a leggerti queste altre storie, o almeno, per ridirlo. Però davvero, mi sento e continuerò a sentirmi in colpa... perciò continuero a tentare di fare ammenda lasciandoti recensioni al meglio delle mie possibilità OGNI.
SINGOLO.
GIORNO.
Suona come una condanna a morte più che la promessa di qualcuno che deve farzi perdonare. Comunque sia, queste sono praticamente piccole oneshot che comunque spiegano la storia dell'Ion bambino, giusto? Perfetto, motivi in più per volere bene al personaggio, e cosa posso chiedere di più. Anche se, già da questo primo capitolo, posso capire che forse... dire proprio 'voler bene' nei confronti di questo piccolo Ion potrebbe essere un azzardo. Infatti lo vediamo quando ancora i valori come amicizia e lavoro di squadra erano solamente un modo per scalare i ranghi. Però non posso che fare un'apprezzamente sull'angoscia creata all'inizio di questo capitolo: ero piuttosto sicuro del fatto che la cicciona sarebbe morta in quei vicoli, sbudellata da veri e propri mini malviventi. Ma fortunatamente si trattava solo del vecchio gruppo di teppisti di Ion che, per quanto fossero dei deliquienti fatti e finiti, almeno non hanno mai ammazzato nessuno.
Spero.
No ok non lo hanno fatto, visto che la prima volta che Ion ha ammazzato una persona ha praticamente vomitato anche le budella. Comunque sia, l'introspezione in sto capitolo è uno spettacolo: Ion lo sa, sa benissimo di non essere una brava persona, di essere un vero e proprio mostro in miniatura, e quasi sembra anche pentirsene. Però, in qualche modo, ormai è entrato nell'ottica che, o si fa così, oppure non si vive. E forse il suo punto è anche perfetto. Anzi, probabilmente è il punto più realista e giusto che abbia mai avuto. Inoltre, al momento, ancora era convinto che non avrebbe mai avuto un futuro - Laszlo invece era convinto che non sarebbe morto nel modo orribile in cui alla fine lo è stato... piccolo ancielo sovrappeso - e quindi l'unico barlume di luce era quello: sopravvivere, non vivere. Tra l'altro molto figa la scena di Ion che s'intasca l'anello e i fazzoletti. Ti fa capire che il gruppo era in piedi solamente per convenienza, e sicuramente non perché in mezzo a quella gente si sentiva in rapporto di amicizia. A differenza del suo futuro gruppo alla Beacon, con cui è addirittura arrivato a confidarsi del fatto che fosse sempre stato un rifiuto.
E' un bel confronto, che ho apprezzato parecchio.
Guarda, anche se sta storia è più vecchia di quella con Miha, sono arcicontento di poterla leggere e recensire. E quindi... beh, direi sia il caso di passare al resto.