Memorie
di Manu_00

08/11/20, ore 12:39

Ed ecco un nuovo capitolo! Breve, sì, molto più degli altri forse, ma al contempo pieno di significato che ci mostra un nuovo personaggio nell'infanzia di Ion... e laszlo, ovviamente.
Theodore... una delle poche anime abbastanza "nobili" in questo luogo decadente, ma che purtroppo simile ad un Charlie Brown o chi altri, nonostante la sua bontà e i suoi tentativi di tener saldi i propri valori insegnatogli dalle uniche figure di riferimento che potesse mai avere, non potendo contare sulla parte genitoriale, in ogni caso... deve far fronte alla dura realtà dei ragazzini di un mondo """reale""" molto crudele e oscuro...
Questo capitolo mostra a pieno quanto Ion abbia, in un certo livello, un lato molto stronzo ed insensibile, può difendersi dicendo che lui non gli ha mai fatto niente "fisicamente", ma ciò non lo salva dal fatto che, in un certo livello, è stata la sua mente, molto più inquinata dal mondo reale di Theo, a contribuire al tutto... ironicamente ha preso come figura di riferimento una ragazza che faceva del bene, in un certo livello... peccato che quello non è per nulla bene, ma alla fine, a parte il rubare con astuzia, credo che Ion non sarebbe mai potuto diventare una figura eroica o anti-eroica in quel senso là...
E ciò gli da' valore, in un certo senso, quindi va bene così! ... lo stesso non si può dire per Theodore, che è costretto a fallire a causa della miseria che lo circonda... ma forse, un giorno, avrà almeno sulla parte "morale" una rivincità su Ion... forse. E non sono nemmeno tanto sicuro che a lui importerà tanto, visto la sua mentalità, ma comunque...
E devo dire che un po' ho riflettuto... potrei dire, in un certo livello, che in questo "mondo", sembra che Theodore, almeno da come mi ha ispirato, sembra tanto il tipico protagonista eroico, molto più tranquillo delle sue controparti Shonen nipponiche del cacchio, ma comunque sotto desideroso di migliorare la propria condizione etc..., solo che però in questa storia, il punto di vista non è il suo, ma è quello del... """cattivo""", per dire, cioè, non proprio cattivo cattivo, ma insomma, hai capito!
... ed ovviamente non voglio dare tutta la colpa a Ion, lo so che se gli dessi tutta la colpa, allora passerebbero "inermi" anche soggetti che forse hanno fatto di peggio, molto peggio... come Laszlo è_è
O i bambini sciacalli!

A parte questo comunque, perdona il classico ritardo... ma alla fine sai com'è... ogni volta che muore un Papa, io faccio la mia manifestazione... sono la parte più bella della diretta, su è_è (XD)
No ok, a parte gli scherzi... ottimo capitolo, molto più corto, ma intenso come un Amos :3
Alla prossima! Ora andrò a recuperare anche il resto!

23/10/20, ore 16:17

Ecco! Un altra storia che ci faccia vedere come Ion sia malvagio! E qui non ha nessun Grimm o robot strangolatore che possa mettere in ombra le sue corpe...qui vediamo solo lui nel suo stato brado come boss della scuola e la sua probabilmente vittima preferita... Theodore, quel Flashback ora ha ancora più senso, lì erano nominati gli strizzacapezzoli credo e_e
Ma comunque qui abbiamo anche forse qualcosa per il futuro, la furia di questo ragazzo dubito che svanirà crescendo, rimarrà come una cicatrice in lui... E vorrà vendetta e_e
Ma dietro a tutto questo si vede la sua ammirazione per gli eroici cacciatori... E magari userà queste sperienze per motivarsi nel proteggere gli altri

Oppure sbroccherà quando scoprirà che Ion è diventato un Cacciatore e partirà alla caccia
(Recensione modificata il 23/10/2020 - 04:17 pm)

21/10/20, ore 12:02

.... aaaaahhhh cavolo questa cosa mi fa piangere, odio essere cosi sensibile cwc ma nonostante questo non riesco ad odiare Ion, non ci riesco ok?! Rimane il mio bimbo cwc tuttavia adotterei anche Theodore, poverino, spero tanto riesca a diventare una brava persona che aiuta gli altri in futuro senza farsi consumare dall'odio e dalla voglia di vendicarsi. Fino a quel giorno.... niente, scus, ti faccio comunque i complimenti per il capitolo, ma ora vado un attimo a deprimermi nell'angolino :((( *va a deprimersi*

20/10/20, ore 21:39

Angolo Autrice
Devo dirlo, se negli altri capitoli Ion sembrava simpatico, qui mostra il suo lato da antagonista, specie nei confronti del povero Theodore
Ora domanda è: sarà davvero diventato un cacciatore come si era ripromesso? E riuscirà a farla pagare a Ion
Bel capitolo

17/10/20, ore 14:37

Eeeed eccoci all'ultimo capitolo uscito da questa raccolta di storie!
Che dire Manuel? Che dire?  M E R A V I G L I O S O! DAVVERO MERAVIGLIOSO!
Se prima avevamo un personaggio che ha avuto un impatto come Darkness sulla vita del protagonista di JIID, invece, qui, ci viene al 100% introdotto a 160° un personaggio dell'infanzia di Ion! Qui non è lui protagonista, ma anzi, è proprio Bert in persona il beniamino della situazione! (E che beniamino).
Che dire di lui? Ammetto che... subito mi è piaciuto come personaggio! Nel primo capitolo non lo conoscevo bene, ma adesso mi sembra di conoscerlo da... da una vita talmente hai scritto un background esteso di ciò che è e ciò che era; un'altra vittima del sistema, un tempo forse un onesto soldato con ancora la panza assente con qualche forma di addominali, un comportamento più da Soldato addestrato e forse molto meno brutto... peccato che però, ahimè, i suoi giorni sono passati come pioggia nel vento, eh? E' stato divertente questo capitolo, DAVVERO divertente, ma dall'altra cela anche un pizzico di tragico, visto che uomo è diventato Bert dopo che lo hanno spogliato di tutto quanto, del servizio ed ora ridotto ad un barbone che mi sa ai 100 anni non arriverà. Forse.
Spero che codesto soggetto lo vedremo ancora in giro nei prossimi capitoli! Sarebbe una perdita altrimenti.
Anche se... devo dirlo: dal precedente capitolo, un po' mi stavo facendo qualche idea su di lui, sai? Anch'io me lo immaginabo ingobbito e con la pelata, celata da un cappello, ma con una barba più lunga dei propri piedi tanto che i bambini a volte gliela intrecciavano per farlo inciampare... sarebbe stato divertente, ma vabbe, alquanto pare non è così.
E le sue storie sono sicuro siano uno spasso... specie la cosa della draghessa tettona che gli ha fottuto la gamba o degli dei che scoreggiano letteralmente il mondo stile Dio in nei Griffin XD
Ma comunque... come sempre, bel capitolo; se prima abbiamo avuto un capitolo più calmo che ci ha raccontato di più del passato di Ion e di cosa lo spingerà a divenire, in parte, ciò che conosciamo. Invece qui conosciamo un personaggio del suo passato... uno che mi chiedo se sia ancora vivo nella linea temporale dell'Ion adulto... anche se temo di no.... e qua mi fermo, che sennò parto con le brutte pippe mentali D:

Ed ora ti saluto. Alla prossima! :3

17/10/20, ore 14:10

Un modello da seguire, eh? Questo capitolo devo ammettere che non è solo un capitolo riguardante l'infanzia di Ion che fa cavolate o altro, ma è IL capitolo dell'infanzia di Ion, su questo nessuno può dubitarne, sbaglio??
Nel senso... con questo capitolo si vengono a scoprire delle cose parecchio interessanti, visto che parla praticamente di come, in un certo senso, Ion abbia iniziato a crescere come il ladro che conosciamo... alquanto pare, suppongo, Darkness con una sola storia ha gettato le sue basi, visto quanto è stata intelligente nel piano della statua, nu? :3
Ma a parte questo... sarei un perfetto bugiardo se non dicessi di conoscere già la cara Darkness, come potrei mai dimenticarla? Ma questa volta non è una creatura fatta di metallo e vita, ma una ragazza fatta di carne morbida, pelo morbido, agilità felinoide e buone intenzioni da ladra alla Robin Hood ma al contempo più... organizzata! Devo dire che questo capitolo, penso, mi abbia fatto immedesimare con Ion molto più del solito, essendo che il rivedere Darkness in questo nuovo contesto mi ha destato un forte interesse che non ti dico! Chissà se ne vedremo ancora, forse... ma indubbiamente ha attirato la mia attenzione! :3
E beh, vedo che la signorina ha fatto anche un "piccolo regalo" per ringraziare l'ospitalità, eh? Che angelo! èwè
Anche se... alquanto pare Atlas/Mantle (Quel che è, ora non ricordo ove il piccolo Ion risieda) ne ha di ladruncoli, anche se alla fine è per via anche della poverta della zona... ma di certo sta producendo ladruncoli davvero molto interessanti, vero? è_è *Si vedono due strani occhi violacei in sottofondo nel buio* ... Cosa? Cosa c'è? Che guardi? *Si gira. E gli occhi svaniscono.* .... Non capisco è_è"""

Come sempre, perdona il mio ritardo durato mesi, tuttavia ammetto che tra distrazioni, la scuola ed altre cose, non è che vado molto in giro su EFP, ma ti ho promesso che alla fine avrei recuperato, e penso che questo sia il giorno, vista la mia presenza ùwù
Ma a parte questo... come sempre, bel capitolo, DAVVERO bello, ed ora mi sposterò al prossimo per conoscere di più il panzone che voleva fottersi tutte le pizze, visto il nome del prossimo èwè
A dopo!

(Recensione modificata il 17/10/2020 - 02:14 pm)

04/10/20, ore 17:29

Ohiii! Lo so lo so, come al solito sono in ritardo, ma adesso rimedio! eoe"" aaaaaallor, in questo capitolo facciamo la conoscenza più approfondita su Bert, il vecchio tuttofare! Per quanto sia un vecchio burbero, bugiardo, alcolizzato e chi più ne ha più ne metta, ha di certo una sua simpatia mentre racconta le sue fantastiche avventure XD giuro, voglio un altra racconta dove scrivi le storie di Bert... specie la saga "10000 modi per perdere una gamba" (lol) o la storia del peto divino! VOGLIO SAPERLA!! *si mette baby Ion sulle gambe e ascolta la storia di Bert* eoe *.... fine della recensione*

27/09/20, ore 15:01

Questa è una storia che verrà ricordata negli annali!
Ho adorato il personaggio di Bert in tutto il suo splendore da vecchio ubriacone tuttofare burbero! Un personaggio che mi ha divertito dall'inizio alla fine, e che le sue storie dovrebbero essere immortalate nella storia
Mi piace che oltre ad averci dato l'aspetto del nostro bukn tuttofare, che io mi immaginavo grosso e grasso, tipo che difficilmente entrava dalla porta, ci hai dato anche dato un po' della sua storia... Più o meno
La sua abilità di cantastorie è da ammirare, ti può parlare di demoni faauni zombie o di storie di guerra! Insomma sa come i trattenerti! Inoltre mi piace pensare che ogni sua storia, che dia da sobrio o da ubriaco, abbia un pizzico di verità, anche remota
E che per risolvere il mistero della protesi bisogna collegare TUTTE le storie da sbronzo, che dire un altro fantastico capitolo che ha aggiunto altri aspetti alla vita del nostro ladro preferito

Grazie per l'avviso, andrò appena potrò a leggerla e a recensirla
(Recensione modificata il 27/09/2020 - 03:01 pm)

25/09/20, ore 23:39

Eccomi qui!
Grazie per la citazione ^^
Bert, un pessimo esempio per i ragazzini, ma ottimo racconta storie o soggetto di scherzi XD
Un bel capitolo che spiega bene il personaggio

13/09/20, ore 12:30

... *guarda Darkness* ... penso di avere una nuova bambina da adottare :3 *istinto materno patatoso ON* maaaa a parte questo! È stato un capitolo molto interessante ewe è così bello vedere il piccolo Ion nutrire sogni e speranze grazie a una figura di riferimento conosciuta per caso :,3 chissene fotte di quei bimbi che vogliono essere supereroi, W Ion! Super originale e non in linea alle leggi della società!! (XD) e poi wow, pizza gratis! Me la immagino la mandria di bambini che calpestano Bert per avere la loro pizza XD fantastico... però ehi!! Lasciate un pezzo anche a me! EHIII *saluta e va a prendersi la pizza!!!*

10/09/20, ore 01:18

Una vera sorpresa questo capitolo incentrate sulle "origini" di Ion come ladro, non come prima azione ma come magari ha pensato sempre di piúba come il suo "hobby" per sopravvivere potesse diventare un vero lavoro e anche l'idea che avrebbe potuto affinare le sue tattiche magari raggiungendo i livelli della nostra Robin Hood Darkness!
Anche se non percorrerebbe mai quella strada sono sicuro che l'incontro con questa ladra ha un po' incentivato la passione di Ion per quello che poteva fare, ma di certo non per gli altri, dall'altronde Ion é Ion e cosí lo adoriamo
Ma qui abbiamo piú il suo lato bambino magari ancora sognatore sentendo le gesta e le avventure della sua nuova amica! Insomma un pezzo di ottimismo prima della tutta cinicitá
Ma anche con un bel premio finale! Visto Ion che ascoltare sconosciuti in soffitta non é cosí male? Avvolte ti fanno la pizza!
(Recensione modificata il 10/09/2020 - 01:18 am)

08/09/20, ore 16:01

Eccomi qui!
Ripeto, un capitolo fantastico e hai reso alla perfezione la nostra ladra preferita
Chissà se lei è Ion si reincontreranno :3

06/09/20, ore 15:02

Ehiiiiii! Allor allor... bello dai, una raccolta su i ricordi d'infanzia del mio caro bimbo adottato! Cosa può andare stor- *la storia inizia con una vecchia che viene derubata dalla banda di bambini di Ion, il quale definisce lui stesso e gli altri come dei grimm. E non ha tutti i torti* .... holy shit e_e""" nah ok, scherzi a parte, mi piace la considerazione (cosi come la breve introduzione ad altri personaggi presenti nella storia... ti dirò, il paragone iniziale dei cacciatori me lo aspettavo da Theodore XD) Ion sa quello che fa ma non può fare a meno di comportarsi in quel modo, tuttavia questo è soltanto un piccolo pezzetto del suo passato e man a mano crescerà ewe ... se in peggio o in meglio lo vedremo andando avanti! Detto questo non vedo l'ora di leggere un altro ricordo dell'adorabile ladruncolo umu ciao ciaooo

05/09/20, ore 15:06

Eeeee si riinizia! Finalmente si risentono notizie del nostro caro Ion Ioniano! ... In un Prequel di lui bambino, si intende! Ma sono dettagli. Sono fiducioso che ora con questo "Spin off" Prequel (Se così posso definirlo) scopriremo cose che inizialmente non sapevamo su di lui, mh? Scopriremo com'è nato il ladruncolo più (s)fortunato di Remnant e la sua ascesa da Grimm auto-insultato a ladro professionista!
E vedo che insieme al ritorno di un Laszlo sotto quantità precoci di testosterone abbiamo anche nuovi soggetti introdotti, mh? Tra le quali Katia, la bimba angelica che già fa capire che dentro si nasconde una (non molto) bravissima persona dal sorriso capace di commuovere gli angeli del paradiso... e poi abbiamo Liyoid (O come si scriveva) e Simons, due soggetti a cui non ci importa 'na fava è_è
... No ok, scherzo, anche loro infoltiscono il roster dei personaggi, poco da dire, chissà se ne vedremo anche di altri col tempo :3
Ma comunque, questo capitolo si può definire una sorta di introduzione, mh? Le storie suppongo saranno più leggere di quelle della serie normale, ma sono certo che anche queste avranno storie da raccontare o da prepararci nel caso di ipotetici sequel!
In ogni caso, ottimo capitolo introduttivo, molto carino e leggero, oltre a piacermi tale idea di raccontare parti del suo passato... beh, con questo non ho molto altro da dire, penso!
Quindi al prossimo capitolo (Quando uscirà) :3

31/08/20, ore 04:37

Si riparte! E alla grande a quanto vedo Non sai come sono felice per il ritorno del nostro ladro preferito, e questa volta qui vedremmo un po' le sue origini nella parte brutta del mondo, nella parte povera e criminale dove é cresciuto E vedo che qui abbiamo, oltre a una nostra vecchia conoscenza, anche altri piccoli "grimm" che sono certo ci daranno di storie Questa mi piace perché fa rivedere quanto sia cattivo Ion, prima armi era sempre un po' circondato da persone che erano bene o male piú cattive di lui, ma qui siamo ritornati al suo peggio, anche se sa che queste non sono belle azioni, ma sa che deve farlo per sopravvivere Ne vedremmo delle belle scommetto